Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


RickardKarstark 17-11-2012 10:33

della creative sound blaster Z invece cosa ne pensate?

TigerTank 17-11-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviato da RickardKarstark (Messaggio 38552884)
della creative sound blaster Z invece cosa ne pensate?

Che spero abbia un supporto drivers degno di tal nome con Windows8.
Per il resto io l'ho presa perchè per 100€ ha tutto quello che mi serve per godermi a livello amatoriale musica e giochi, soprattutto in cuffia(con relativa virtualizzazione 3D) :)

red1bloodmistery 17-11-2012 13:23

cut

mentalrey 17-11-2012 16:37

edit 2

vegitto4 17-11-2012 19:44

La Soundblaster ZxR sembra veramente la TOP di gamma esistente sul mercato. Forse meglio della Essence. Che ne pensate?

maxmax80 18-11-2012 01:14

Quote:

Originariamente inviato da vegitto4 (Messaggio 38555848)
La Soundblaster ZxR sembra veramente la TOP di gamma esistente sul mercato. Forse meglio della Essence. Che ne pensate?

leggi un po' di pagine a ritroso per farti un' idea..

..il PCB direi proprio che rispetto alla penosa Recon è migliorato:




ma da qui a decretare che questa scheda sia meglio di altre di altri brand, o meglio della stessa Titanium, ne passa..

e 249.99 dollari per questa ZxR (che è un' incognita), è da pazzi spenderli, quando fra gli 80 ed i 130€ si comprano fior fior di schedozze!



p.s. certo che rivedere il PCB popolato di condensatori ed operazionali, ed il core3D relegato in un angolo mi fa proprio pensare che sotto quel "cofano" ci sia un semplice chippettino X-fi rimarchiato, e che le scarne Recon altro non erano che delle Xtreme Audio ammodernate...

RickardKarstark 18-11-2012 01:48

Insomma per un budget intorno ai 150 euro mi confermate la scelta fra la Juli@ Xte e la asus xonar stx?

maxmax80 18-11-2012 01:58

per me vai di juli ;)

TigerTank 18-11-2012 09:10

Quote:

Originariamente inviato da vegitto4 (Messaggio 38555848)
La Soundblaster ZxR sembra veramente la TOP di gamma esistente sul mercato. Forse meglio della Essence. Che ne pensate?

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 38556603)
e 249.99 dollari per questa ZxR (che è un' incognita), è da pazzi spenderli, quando fra gli 80 ed i 130€ si comprano fior fior di schedozze!

Concordo ;)

elegantman 18-11-2012 09:36

Quote:

Originariamente inviato da elegantman (Messaggio 38552183)
Grazie dado, assodato che sul pc fisso metterò una Xonar DX che, da quello che si legge in giro, dev'essere davvero una valida alternativa alla integrata, tanto per ascoltare con sistemi JBL Creative II e Harman Kardon Soundsticks (uno dei quali venderò visto che non ho spazio), sia più che sufficiente.

Adesso, mi viene un altro dubbio per quanto riguarda il notebook.

Visto che ogni tanto mi diletto col karaoke, avendo a disposizione un impianto dedicato del mio amico formato da casse JBL EON G15 attive e mixer Behringer, che è collegato all'uscita audio della scheda integrata del notebook tramite cavo minijack sdoppiato in 2 RCA sugli ingressi dello stesso, mi vengono due dubbi:

1) visto che non posso cambiare la scheda audio integrata del notebook, ci sarebbe un'altra soluzione rispetto a quella di prendere un DAC esterno?

2) se la risposta alla prima domanda è no, quale DAC potrei utilizzare, senza spendere un patrimonio (circa max 50/60€ sull'usato) per ottenere un risultato paragonabile a quello della Xonar DX del fisso?

Ragazzi, nessuno mi aiuta? :cry:

mentalrey 18-11-2012 13:40

Prendi una scheda audio esterna che puoi usare indifferentemente
con portatile e fisso tipo la X-Fi HD di creative e direi che hai risolto i problemi,
non serivà nemmeno lo sdoppiatore visto che esce già in rca.

-------------------------------

249 euro per una creative ZxR cromata, bel dac intendiamoci...
ma con quei soldi riesci a comprare materiale come Motu Microbook 2 mini o Scarlett 8i6
che diciamo sono schede di una caratura un tantinello piu' seria.
è bello vedere cosa riesce a fare il marketing quando si parla di videogiochi...

Per quello che riguarda il post di RickardKarstark la Juli@ e' una bella scelta, soddisfacente sotto molti aspetti, pero'
devi avere anche qualcosa con cui supportarla, non ha uscita cuffie amplificata, se hai un amply e' perfetta, perche' le cuffie le agganci direttamente li,
altrimenti soluzioni come la Scarlett 2i2 sono piu' indicate.

RickardKarstark 18-11-2012 14:49

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 38558517)
Per quello che riguarda il post di RickardKarstark la Juli@ e' una bella scelta, soddisfacente sotto molti aspetti, pero' devi avere anche qualcosa con cui supportarla, non ha uscita cuffie amplificata, se hai un amply e' perfetta, perche' le cuffie le agganci direttamente li, altrimenti soluzioni come la Scarlett 2i2 sono piu' indicate.

Io ho un amplificatore esterno, il problema è che non ha l'uscita per le cuffie. Il top per me sarebbe una scheda che abbia da una parte l'uscita amplificata per le cuffie e dall'altra una ottima uscita analogica da collegare all'amplificatore a cui poi sono collegati i diffusori.

mentalrey 18-11-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviato da RickardKarstark (Messaggio 38558949)
Io ho un amplificatore esterno, il problema è che non ha l'uscita per le cuffie...

Che sfiguz, be' a questo punto salta la Jiuli@ anche se e' un peccato
e scegli tra la Essence e la Scarlett 2i2,
tra le 2 io preferirei la scarlett per la questione che essendo esterna,
non raccoglie friuscii dall'interno del Pc e puoi usare in scioltezza i microfoni,
l'uscita cuffie naturalmente e' amplificata,
oltre che per i driver sempre in stile ESI, ossia per musicisti, quindi piu' curati di quelli consumer.

bronzo 18-11-2012 17:32

Che scheda consigliate con un budget massimo di 100 euro?
Ascolto esclusivo con cuffie.
Utilizzo gaming, musica.
Grazie.

FranFranz 18-11-2012 21:22

Quote:

Originariamente inviato da bronzo (Messaggio 38559894)
Che scheda consigliate con un budget massimo di 100 euro?
Ascolto esclusivo con cuffie.
Utilizzo gaming, musica.
Grazie.

Stessa domanda ma per 50 euro! :)

dado1979 18-11-2012 21:47

Quote:

Originariamente inviato da FranFranz (Messaggio 38561037)
Stessa domanda ma per 50 euro! :)

Io consiglio sempre la Xonar DX per quella cifra.

ray man2 19-11-2012 10:20

info
 
Ho comprato usata una Asus Essence ST (PCI) in sostituzione della mia Creative Labs X-Fi Extreme Music, ho letto delle grandi cose su questa scheda Asus, chiedo a voi sicuramente piu' esperti di me se il salto di qualità è veramente cosi' importante (scheda pagata 90 euro). Io la uso per ascoltare solo musica MP3 a 320 Kbs o CD musicali in formato DCA canonico. Casse delle buone Harman Kardon Soundsticks II. Attendo vostre opinioni Grazie a tutti

dado1979 19-11-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviato da ray man2 (Messaggio 38562849)
Ho comprato usata una Asus Essence ST (PCI) in sostituzione della mia Creative Labs X-Fi Extreme Music, ho letto delle grandi cose su questa scheda Asus, chiedo a voi sicuramente piu' esperti di me se il salto di qualità è veramente cosi' importante (scheda pagata 90 euro). Io la uso per ascoltare solo musica MP3 a 320 Kbs o CD musicali in formato DCA canonico. Casse delle buone Harman Kardon Soundsticks II. Attendo vostre opinioni Grazie a tutti

Io l'ho modificata pesantemente ma ti posso tranquillamente assicurare che tale scheda è superiore ampiamente alla stua ex Creative... poi per 90 euro è ben acquistata. Ti conviene solo valutare col tempo soprattutto la sostituzione dei n° 2 opamp JRC 2114 (opamp doppi di bassa qualità)... è molto semplice, poco costoso e migliora la qualità.

paolob79 19-11-2012 14:42

Rispedita ad Amazon la scheda Asus Phobeus, impossibile usare il software causa continui crash, forse le rivalutero' più avanti quando usciranno nuovi driver.

per ora ho scritto qualche giorno fa ma non mi ha risposto naturalmente nessuno dall'assistenza.

dado1979 19-11-2012 14:56

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38564945)
Rispedita ad Amazon la scheda Asus Phobeus, impossibile usare il software causa continui crash, forse le rivalutero' più avanti quando usciranno nuovi driver.

per ora ho scritto qualche giorno fa ma non mi ha risposto naturalmente nessuno dall'assistenza.

E' una scheda appena uscita o mi sbaglio?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.