Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


paolo b 21-10-2022 23:02

Ho una Aorus rt 6800 xt, quando accendo il pc e vado su qualche forum la temperatura a volte schizza sui 49/50 gradi, metto il pc in desktop quindi inattivo, ma la temperatura non si abbassa per niente rimane sempre sui 49/50 gradi, solo riavviando il pc cala sotto i 40 gradi, è normale tutto questo ?

alethebest90 21-10-2022 23:35

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47982730)
Io installati stasera perché avevo problemi su chrome e video da un paio di gg.

Stasera tutto perfetto sia su browser che game (plague tale: requiem). Rx6900xt

installati anche io, però ora tutto bene :)

Nerd1 22-10-2022 00:43

Quote:

Originariamente inviato da paolo b (Messaggio 47982740)
Ho una Aorus rt 6800 xt, quando accendo il pc e vado su qualche forum la temperatura a volte schizza sui 49/50 gradi, metto il pc in desktop quindi inattivo, ma la temperatura non si abbassa per niente rimane sempre sui 49/50 gradi, solo riavviando il pc cala sotto i 40 gradi, è normale tutto questo ?

Appena avvi e noti quella temp apri task manager e vedi se c’è un processo che impegna la gpu

Che monitor hai?

paolo b 22-10-2022 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Nerd1 (Messaggio 47982791)
Appena avvi e noti quella temp apri task manager e vedi se c’è un processo che impegna la gpu

Che monitor hai?

Un Gigabyte M32U 4K

batou83 22-10-2022 17:52

Scusate se vado leggermente off topic, sapete se in Wolfenstein Youngblood è stato implementato il ray tracing per le radeon? A occhio sembrerebbe di no anche se la grafica è già ottima così com'è adesso.

E Doom Eternal invece?

A64FX+DFI nF4 22-10-2022 18:12

Quote:

Originariamente inviato da batou83 (Messaggio 47983536)
Scusate se vado leggermente off topic, sapete se in Wolfenstein Youngblood è stato implementato il ray tracing per le radeon? A occhio sembrerebbe di no anche se la grafica è già ottima così com'è adesso.

E Doom Eternal invece?

doom si, youngblood no perchè è fuori standard e non lo hanno mai aggiornato

Arrow0309 23-10-2022 00:00

Quote:

Originariamente inviato da paolo b (Messaggio 47982740)
Ho una Aorus rt 6800 xt, quando accendo il pc e vado su qualche forum la temperatura a volte schizza sui 49/50 gradi, metto il pc in desktop quindi inattivo, ma la temperatura non si abbassa per niente rimane sempre sui 49/50 gradi, solo riavviando il pc cala sotto i 40 gradi, è normale tutto questo ?

Avuta pure io la Aorus 6800XT Master, si e' normale.
A zero rpm delle ventole a default.
Io avevo fatto un profilo custom con downvolt e senza overclock ma con le ventole in curva custom che usavo pure nei profili OC.
L'ho chiamato Realbench visto che l'ho creato appositamente la prima volta.
Ma spesso lasciavo a default a zero rpm.

Andy1111 23-10-2022 00:49

SE a qualcuno interessa :

DLSS Unlocker for all GPUs including AMD Radeon

About this mod
Drop-in DLSS replacement with FSR 2.1.2 for various games such as Cyberpunk 2077, Rise of Tomb Raider, Red Dead Redemption 2, No Man's Sky, etc.

https://www.nexusmods.com/aplaguetalerequiem/mods/9

No Life King 23-10-2022 01:16

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47983827)
SE a qualcuno interessa :

DLSS Unlocker for all GPUs including AMD Radeon

About this mod
Drop-in DLSS replacement with FSR 2.1.2 for various games such as Cyberpunk 2077, Rise of Tomb Raider, Red Dead Redemption 2, No Man's Sky, etc.

https://www.nexusmods.com/aplaguetalerequiem/mods/9

Funziona alla grande sono passato da 55fps a dettagli medio-alti a 70+ con tutto al massimo settandolo su quality
Bisogna solo ricordarsi di impostarlo dal file delle opzioni invece che dalle opzioni del gioco, se nò va in crash

Arrow0309 23-10-2022 01:23

Io non riesco a farlo funzionare, non mi vede il dlss.
Ho il gioco in disco D sul game pass xbox. :fagiano:

No Life King 23-10-2022 02:40

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47983833)
Io non riesco a farlo funzionare, non mi vede il dlss.
Ho il gioco in disco D sul game pass xbox. :fagiano:

Io ne ho scaricato uno diverso che sembra essere stato rimosso, a me ha funzionato senza problemi

fabbius69 23-10-2022 15:07

Buongiorno, possiedo una 6600 XT volevo misurare i gli fps mentre gioco a Modern Warfare 2, uso Adrenalin per vedere gli fps ed il carico di lavoro. Ma quando inizia il gioco la schermata sparisce, come riesce a lasciarla fissa quando gioco?
Grazie

Gyammy85 23-10-2022 16:18

Quote:

Originariamente inviato da fabbius69 (Messaggio 47984295)
Buongiorno, possiedo una 6600 XT volevo misurare i gli fps mentre gioco a Modern Warfare 2, uso Adrenalin per vedere gli fps ed il carico di lavoro. Ma quando inizia il gioco la schermata sparisce, come riesce a lasciarla fissa quando gioco?
Grazie

La schermata di monitoring devi aprirla dopo aver avviato il gioco

sniperspa 23-10-2022 16:55

Quote:

Originariamente inviato da fabbius69 (Messaggio 47984295)
Buongiorno, possiedo una 6600 XT volevo misurare i gli fps mentre gioco a Modern Warfare 2, uso Adrenalin per vedere gli fps ed il carico di lavoro. Ma quando inizia il gioco la schermata sparisce, come riesce a lasciarla fissa quando gioco?
Grazie

CTRL + SHIFT + O

Ci sto giocando pure io e devo dire che il gioco gira molto bene e sembra sfruttare anche bene la scheda video

Ho lasciato le impostazioni di default ed è perfettamente fluido anche in downclock con la CPU che sta poco sopra i 100w

Freisar 23-10-2022 19:49

Io aspetto il 3 se dovessero sparare alto magari ripiego su nitro+ se usata da Amazon, valgono sempre i 30 giorni?

Arrow0309 24-10-2022 01:27

Quote:

Originariamente inviato da Freisar (Messaggio 47984550)
Io aspetto il 3 se dovessero sparare alto magari ripiego su nitro+ se usata da Amazon, valgono sempre i 30 giorni?

Warehouse ovviamente ma pure più di 30 (se la scheda dovrebbe avere difetti) ma essendo usato dal warehouse non te la cambieranno mai, ti ridanno solo i soldi.

Cmq sono riuscito oggi a far funzionare la mod (aggiornata) del FSR 2.1.2 su A Plague Tale (in Quality).
FPS veramente alti ora, tra 90 - 120 ma ho visto pure fino a 160 negli interni.

Freisar 24-10-2022 07:03

Uhm allora aspetto le nuove...che ansia e stress sta nuova scheda, non vedo l'ora di togliermi sto pensiero 🤔

Nerd1 24-10-2022 14:19

Buongiorno ragazzi

ottimo thread, non ho letto tutto ma ho trovato alcune informazioni molto interessanti.

Da vecchia guardia sono anche io un po' scettico rispetto a questa nuova mania degli "upscaler-downscaler" e tecnologie varie ma pare che il trend sia quello e quindi ce ne dobbiamo fare una ragione, finchè sono feature opzionali uno se le gestisce alla bisogna....

Detto questo, vedo che finalmente i prezzi si stanno abbassando (almeno in casa amd) e potrei finalmente pensare nei prossimi mesi di portarmi a casa una rdna2

Sono d'accordo con chi reputa la 6800XT il vero affare della serie (la semi top è sempre stata quella con migliore perf/$) anche se da quanto vedo sta sempre nell'intorno dei 50€ in meno rispetto alla sorellona 6900 per cui non sta gran differenza.... dovendola liquidare andrei su una 6900XT "base" in quanto poi dovrei comunque cacciare un 150€ per liquidarla.....se ne trovassi una già fullcoverata tutto di guadagnato ma sono mosche bianche....andare su una XTXH rispetto ad una XT come la vedete?

Kvarat 24-10-2022 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Nerd1 (Messaggio 47985357)
Buongiorno ragazzi

ottimo thread, non ho letto tutto ma ho trovato alcune informazioni molto interessanti.

Da vecchia guardia sono anche io un po' scettico rispetto a questa nuova mania degli "upscaler-downscaler" e tecnologie varie ma pare che il trend sia quello e quindi ce ne dobbiamo fare una ragione, finchè sono feature opzionali uno se le gestisce alla bisogna....

Detto questo, vedo che finalmente i prezzi si stanno abbassando (almeno in casa amd) e potrei finalmente pensare nei prossimi mesi di portarmi a casa una rdna2

Sono d'accordo con chi reputa la 6800XT il vero affare della serie (la semi top è sempre stata quella con migliore perf/$) anche se da quanto vedo sta sempre nell'intorno dei 50€ in meno rispetto alla sorellona 6900 per cui non sta gran differenza.... dovendola liquidare andrei su una 6900XT "base" in quanto poi dovrei comunque cacciare un 150€ per liquidarla.....se ne trovassi una già fullcoverata tutto di guadagnato ma sono mosche bianche....andare su una XTXH rispetto ad una XT come la vedete?

Aspetta! Stanno per uscire le nuove schede. Ti basta prendere una fascia media tipo 7700xt ed avere prestazioni minimo da 6800xt consumando di meno. Ti basta tenerla qualche anno che con quello che risparmi di corrente, giocando ovviamente spesso, te la ripaghi in parte. Oltre al fatto che Amd ha una particolarità sulle schede nuove: migliorano sensibilmente nel tempo con i drivers nuovi. Non ha nessun senso prendere una serie 6xxx ora.

RoUge.boh 24-10-2022 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Kvarat (Messaggio 47985409)
Aspetta! Stanno per uscire le nuove schede. Ti basta prendere una fascia media tipo 7700xt ed avere prestazioni minimo da 6800xt consumando di meno. Ti basta tenerla qualche anno che con quello che risparmi di corrente, giocando ovviamente spesso, te la ripaghi in parte. Oltre al fatto che Amd ha una particolarità sulle schede nuove: migliorano sensibilmente nel tempo con i drivers nuovi. Non ha nessun senso prendere una serie 6xxx ora.

Quotissimo... la 6800 è migliorata tantissimo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.