Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Wuillyc2 01-06-2020 13:03

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46812116)
Immaginavo anche dalla scarsa qualità del mio AP credo che metterò il mio Fritz in cascata che orta giace nell'armadio a prendere polvere!!!

Che AP hai?

sicofante 01-06-2020 15:25

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46811919)
Buongiorno vi è mai capitato di dover riavviare il vostro router o acces point perché l’iPhone non vi di collega ridandovi l’errore della pwd errata nonostante sia corretta? Sono 2 sere che torno a casa e sono costretto a riavviare il mio AP , isp Linkem, e non capisco chi sia il colpevole.

Si mi capita normalmente con il mio ultimo Router/Modem fibra, cabron y maldito. (traducilo tu dallo Spagnolo)
Ho fatto causa al mio Gestore e l'ho vinta dimostrando test alla mano che è il peggior Modem/Router mai costruito al mondo.
Non posso divulgare per accordo firmato il nome del Gestore, il motivo della causa e l'importo dato che migliaia di disperati si precipitebbero per analogia a battere cassa e chiedere ristoro.

Siccome ne ho scritto molto quì nel Forum con pippotti anche esilaranti (per non piangere) ti dirò dei vari mali di questa infame baracca la parte che ti interessa e come ho risolto.

Premessa: linee 2,4Ghz e 5Ghz con SSID distinto.
Cosa fa il puerco AP: gli iPhone (ma vale anche per MAC, PC Portatili, un pò meno sull'Androidume che talvolta funziona senza problemi) si collegano ad una linea e poi li si collega all'altra a seconda delle necessità di distanza o di piano dell'alloggio.
Quando si tenta dopo il primo collegamento con i device tornare sull'altra linea compare il messaggio di passord non corretta.
Tralascio tutti gli accanimenti, sprotezione compresa che ho fatto sul carciofo.
Le soluzioni sono:
1) Mettergli in cascata un vero Router di chiara fama
2) Ho spento via software la 2,4Ghz, dato che la gran parte della mia vita casalinga sta solo su un piano dell'abitazione, ed i device si sintonizzanno senza problemi al primo colpo quando vengono accesi o si rientra in casa.

NB: perchè sono rimaso col Gestore seppur ingrassato dalla .. generosa mancia della vittoria.
A) L'anno scorso quando ho vinto la causa, per andarmene tra penali, maxi-rata finale e la perdita di un loro oggetto vitale per le mie vacanze ero sui 200 Euro; non poco.
B) Il mio adorato Gestore per chi passa al Router libero applica la seguente tariffa in caso di bubu reale o presunto.
Controllino via remoto: 30 Euro
Tecnico a casa: 60 Euro.
Dei veri Sigggnori, e siccome qui in campagna ho una linea un pò ballarina con frequenti interruzioni non posso tirar fuori 30 Euro ad ogni chiamata per capire se è un problema di interruzione di linea o del Modem/Router che è finalmente scoppiato e dovrà essere sostituito con l'attuale modello in distribuzione del Gestore che è eccellente.

Sono rimasto con la ciofeca e proprio adesso mentre ti scrivo la guardo perchè è a 60 cm dalla tastiera e mi fa schifo. :cry: :cry:

bigwillystyle 01-06-2020 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46812407)
Che AP hai?


Quello standard del mio gestore non ricordo la marca

Max(IT) 01-06-2020 22:52

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46813430)
Quello standard del mio gestore non ricordo la marca

Solitamente una zozzeria

DjLode 02-06-2020 09:21

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46813430)
Quello standard del mio gestore non ricordo la marca

Solitamente, ottimi modem ma pessimi router. Quello Tim che avevo fino a qualche tempo fa ogni 2/3 giorni dovevo riavviarlo perché non rispondeva più neanche l’interfaccia web. Quello Fastweb idem... ma è durato 1 giorno e ora fa bellamente solo da modem e non ha problemi.
Ti conviene metterci un router serio in cascata e vedrai che non dovrai più riavviare niente.

Max(IT) 02-06-2020 09:29

tutto il mondo è paese... anche qui in Olanda il mio provider (KPN) mi ha fornito un router/modem che fa abbastanza pena. Una volta a settimana, massimo due settimane, lo riavvio perché le prestazioni crollano fino a quasi bloccarsi. :rolleyes:

E qui un contratto solo Internet costa la bellezza di 47 euro al mese (linea 100 Mbit).

teo180 02-06-2020 09:37

L'unico modem brandizzato degno di chiamarsi tale oggigiorno è il tim hub.
Dopo anni e anni ce l'hanno fatta

sicofante 02-06-2020 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46813720)
tutto il mondo è paese... anche qui in Olanda il mio provider (KPN) mi ha fornito un router/modem che fa abbastanza pena. Una volta a settimana, massimo due settimane, lo riavvio perché le prestazioni crollano fino a quasi bloccarsi. :rolleyes:

E qui un contratto solo Internet costa la bellezza di 47 euro al mese linea 100 Mbit.

:eekk: Sti Kaxxi!! :eekk:
Alla faccia dei Paesi frugali a confronto con noi spendaccioni; dopo aver pagato il Gestore rimane poco da scialare nella baldoria.
E una SIM con telefonate illimitate ed un buon carico di Giga cosa costa?

Max(IT) 02-06-2020 14:43

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46814213)
:eekk: Sti Kaxxi!! :eekk:
Alla faccia dei Paesi frugali a confronto con noi spendaccioni; dopo aver pagato il Gestore rimane poco da scialare nella baldoria.
E una SIM con telefonate illimitate ed un buon carico di Giga cosa costa?

un "buon carico di Giga" come lo intendiamo noi non esiste. :rolleyes:
Per farti capire KPN da un pacchetto 20 Giga + chiamate / sms illimitati a 31,50€ (quando io ho un pacchetto Tre con 60 Gb a 13€).
T-Mobile, leggermente più economico, ha un pacchetto da 10 Gb a 20€ al mese oppure un illimitato a 35€ al mese.

Quando noi italiani ci lamentiamo dei nostri gestori non sappiamo di cosa parliamo... :rolleyes:

bigwillystyle 02-06-2020 20:32

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46813707)
Solitamente, ottimi modem ma pessimi router. Quello Tim che avevo fino a qualche tempo fa ogni 2/3 giorni dovevo riavviarlo perché non rispondeva più neanche l’interfaccia web. Quello Fastweb idem... ma è durato 1 giorno e ora fa bellamente solo da modem e non ha problemi.
Ti conviene metterci un router serio in cascata e vedrai che non dovrai più riavviare niente.


Ci sto pensando anche perché ho un buon Fritz box nell’armadio a prendere polvere e che mi scoccia mettere un altro apparato in mezzo le balle

DjLode 03-06-2020 08:10

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46814808)
Ci sto pensando anche perché ho un buon Fritz box nell’armadio a prendere polvere e che mi scoccia mettere un altro apparato in mezzo le balle

Sicuramente se metti il Fritz a fare da router e il dispositivo dell'isp a fare solo da modem, vedrai che non avrai più problemi di blocchi.
Io ho il modem di Fastweb, un router della Ubiquiti e un router Asus a fare solo da access point. A parte il router della Asus che ha un problema sulla porta ethernet e ogni tanto si blocca e devo riavviarlo, il router Ubiquiti lo riavvio solo quando faccio l'update del software e per il resto rimane rock solid per mesi.
Ovviamente il mio è solo un esempio :)

bigwillystyle 03-06-2020 08:21

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46815194)
Sicuramente se metti il Fritz a fare da router e il dispositivo dell'isp a fare solo da modem, vedrai che non avrai più problemi di blocchi.
Io ho il modem di Fastweb, un router della Ubiquiti e un router Asus a fare solo da access point. A parte il router della Asus che ha un problema sulla porta ethernet e ogni tanto si blocca e devo riavviarlo, il router Ubiquiti lo riavvio solo quando faccio l'update del software e per il resto rimane rock solid per mesi.
Ovviamente il mio è solo un esempio :)


Mi stai stuzzicando appena ho tempo lo ritiro fuori e mi applico grazie per il tuo consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wikkle 03-06-2020 17:41

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46810597)
Non preoccuparti tu, saranno sempre di più invece perché hanno trovato il modo corretto di mantenersi, e non verranno certo bloccati

modo corretto lo dici tu e basta, trova un altro utente che dice "wow che figata l'abbonamento perpetuo, oltretutto è molto corretto nei nostri confronti! Speriamo lo implementino in tutte le app"

Per favore teo180, ammetti di esser uno di quelli che applica questa fregatura.. così ti sentirai a posto con la coscienza e almeno finiamo il teatrino. :D

megamitch 03-06-2020 17:46

Io ho solo il modem fastweb, nessun problema né con i mac/PC né con telefoni android o iPad.

Non è che le antenne wifi degli Iphone siano più problematiche?

Perché assurdo dover comprare n dispositivi

teo180 03-06-2020 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46816369)
modo corretto lo dici tu e basta, trova un altro utente che dice "wow che figata l'abbonamento perpetuo, oltretutto è molto corretto nei nostri confronti! Speriamo lo implementino in tutte le app"

Per favore teo180, ammetti di esser uno di quelli che applica questa fregatura.. così ti sentirai a posto con la coscienza e almeno finiamo il teatrino. :D

Purtroppo no per mancanza di tempo, ma sono ben contento di pagare un abbonamento ad un app se l'app mi piace e mi serve.
Se fosse una fregatura come dici tu, non ti preoccupare che le class action sarebbero saltate fuori da un pezzo.
Ripeto, se non ti sta bene la politica, puoi optare per un alternativa gratuita, di solito ce ne sono sempre.

Max(IT) 03-06-2020 20:01

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46816381)
Io ho solo il modem fastweb, nessun problema né con i mac/PC né con telefoni android o iPad.

Non è che le antenne wifi degli Iphone siano più problematiche?

Perché assurdo dover comprare n dispositivi

E figuriamoci.... :doh:
Non ti smentisci mai.
E l’antenna non c’entra una fava con la password. :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46816495)
Purtroppo no per mancanza di tempo, ma sono ben contento di pagare un abbonamento ad un app se l'app mi piace e mi serve.
Se fosse una fregatura come dici tu, non ti preoccupare che le class action sarebbero saltate fuori da un pezzo.
Ripeto, se non ti sta bene la politica, puoi optare per un alternativa gratuita, di solito ce ne sono sempre.

Nessuna class action perché è legale.
Ma resta un furto....

E NO, le alternative gratuite sono solitamente limitate, mentre quelle a pagamento unico sono ormai poche.

megamitch 03-06-2020 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46816583)
E figuriamoci.... :doh:
Non ti smentisci mai.
E l’antenna non c’entra una fava con la password. :rolleyes:



Nessuna class action perché è legale.
Ma resta un furto....

E NO, le alternative gratuite sono solitamente limitate, mentre quelle a pagamento unico sono ormai poche.

Antenna, ricezion, incompatibilità chiamala come vuoi. Io con iPad non ho mai avuto un problema

sicofante 04-06-2020 04:38

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46816381)
Io ho solo il modem fastweb, nessun problema né con i mac/PC né con telefoni android o iPad.

Non è che le antenne wifi degli Iphone siano più problematiche?

Perché assurdo dover comprare n dispositivi

Però .. però .. quanto scritto da megamitch mi sento di quotarlo.
Dal mitico antenna-gate del 4 dove Apple invece di risarcire i clienti e buttare i telefoni mal ingegnerizzati sotto una pressa ha taroccato il software del segnale per cui comparivano tanti pallini da sfondare lo schermo mentre in realtà non si prendeva una mazza, sono sempre stato un pò sospettoso sulle capacità di ricezione telefonica e Wi-Fi degli iPhonnne.

Ed infatti su questo Forum avevo scritto che il 7 appena acquistato dal RIT - Rivenditore Indigeno Toscano (ed avendo ancora il 6S in mano da consegnare al Ghiottone una volta ritornato a Torino) lo trovavo colloso e poco reattivo a prendere il segnale telefonico.
L'esempio che facevo era che nel percorrere la strada a curve tra le colline per scendere dal residence al paese sottostante, il 6S adeguava le tacche di segnale ad ogni curva mentre il 7 assolutamente no; idem nel percorrere un corso trafficatissimo di Torino che taglia la città dove per il 7 il segnale rimaneva assolutamente identico per tutto il percorso mente ciò non avveniva per il 6S.

Altro esilarante pippotto che ho scritto qua nel Forum è che passeggiando per i vicoli storici delle cittadine della Val Susa (Bardonecchia, Salice, Susa, Condove etc) con la mitica amica del cane lupo equipaggiata con un miserabbbile Huawei da 200 Euro contro il mio 8, l'amica strillava 80 metri prima di me che aveva sintonizzato il Wi-Fi aggggratis del Sindaco e specularmente lo perdeva 80 metri dopo di me.
Non carino.:mc:

Max(IT) 04-06-2020 12:39

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46817032)
Però .. però .. quanto scritto da megamitch mi sento di quotarlo.
Dal mitico antenna-gate del 4 dove Apple invece di risarcire i clienti e buttare i telefoni mal ingegnerizzati sotto una pressa ha taroccato il software del segnale per cui comparivano tanti pallini da sfondare lo schermo mentre in realtà non si prendeva una mazza, sono sempre stato un pò sospettoso sulle capacità di ricezione telefonica e Wi-Fi degli iPhonnne.

Ed infatti su questo Forum avevo scritto che il 7 appena acquistato dal RIT - Rivenditore Indigeno Toscano (ed avendo ancora il 6S in mano da consegnare al Ghiottone una volta ritornato a Torino) lo trovavo colloso e poco reattivo a prendere il segnale telefonico.
L'esempio che facevo era che nel percorrere la strada a curve tra le colline per scendere dal residence al paese sottostante, il 6S adeguava le tacche di segnale ad ogni curva mentre il 7 assolutamente no; idem nel percorrere un corso trafficatissimo di Torino che taglia la città dove per il 7 il segnale rimaneva assolutamente identico per tutto il percorso mente ciò non avveniva per il 6S.

Altro esilarante pippotto che ho scritto qua nel Forum è che passeggiando per i vicoli storici delle cittadine della Val Susa (Bardonecchia, Salice, Susa, Condove etc) con la mitica amica del cane lupo equipaggiata con un miserabbbile Huawei da 200 Euro contro il mio 8, l'amica strillava 80 metri prima di me che aveva sintonizzato il Wi-Fi aggggratis del Sindaco e specularmente lo perdeva 80 metri dopo di me.
Non carino.:mc:

dati ed impressioni personali non suffragate da alcun fatto (il che SIA BEN CHIARO non significa che siano false, ma più probabilmente legate a situazioni locali).
Fatta eccezione per l'antenna di iPhone 4, che era un po' la prima del suo genere (esterna nel frame) e sicuramente non era il massimo (ma il problema fu esagerato da certi recensori online), nessun iPhone ha avuto mai problemi.
Che poi tra l'altro il WiFi con la rete GSM c'entra come i cavoli a merenda.

Anzi a voler essere pignoli anche iPhone XR ha avuto qualche noia (ma sempre GSM, non WiFi) con qualche gestore in giro per il mondo.

Il commento di megamitch, che NON possiede un iPhone, era la sua solita frecciatina ad Apple che non manca mai di lanciare appena intravede uno spiraglio di opportunità :rolleyes:

Che poi almeno tu mi citi un esperienza diretta a Bardonecchia, lui ribadisco neppure lo possiede un iPhone ma ipotizza problemi per la sola presenza della mela sul retro.

megamitch 04-06-2020 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46817622)
dati ed impressioni personali non suffragate da alcun fatto (il che SIA BEN CHIARO non significa che siano false, ma più probabilmente legate a situazioni locali).
Fatta eccezione per l'antenna di iPhone 4, che era un po' la prima del suo genere (esterna nel frame) e sicuramente non era il massimo (ma il problema fu esagerato da certi recensori online), nessun iPhone ha avuto mai problemi.
Che poi tra l'altro il WiFi con la rete GSM c'entra come i cavoli a merenda.

Anzi a voler essere pignoli anche iPhone XR ha avuto qualche noia (ma sempre GSM, non WiFi) con qualche gestore in giro per il mondo.

Il commento di megamitch, che NON possiede un iPhone, era la sua solita frecciatina ad Apple che non manca mai di lanciare appena intravede uno spiraglio di opportunità :rolleyes:

Che poi almeno tu mi citi un esperienza diretta a Bardonecchia, lui ribadisco neppure lo possiede un iPhone ma ipotizza problemi per la sola presenza della mela sul retro.

Ormai è certificato che qualsiasi cosa io scriva tu debba muovermi accuse infondate, è diventato piuttosto seccante.

Ho letto commenti relativi a problemi con il WiFi di iphone, ho letto commenti di chi sarebbe stato costretto a installare access point aggiuntivi rispetto a quello del service provider perchè aveva problemi con iphone, mi ricordo i problemi di Sicofante già in passato sempre in merito a questo punto.

Ho scritto che io non ho mai avuto problemi con il wifi con i miei dispositivi apple ( 2 ipad, 3 mac, 1 apple TV) e neppure con altri dispositivi android, windows, chromecast. Da qui la mia ipotesi che siano gli iphone più problematici da questo punto di vista.

Per cui come vedi non ho problemi nè pregiudizi coi dispositivi Apple. Probabilmente sei tu che hai pregiudizi nei confronti miei e ti lanci ogni volta in accuse personali, cosa abbastanza infantile tra l'altro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.