Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


cCUCAIO 23-05-2004 01:26

Nuovo Hi-fi da casa da collegare al pc
 
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un impianto hi-fi, inizialmente ero orientato sul bose lifestyle ma ho letto su vari forum che non sono molto apprezzati....con un tetto massimo di spesa di 1.500 euro voi cosa acquistereste? Grazie a tutti..!! ;)

goan76 23-05-2004 09:18

1 Allegato(i)
A EUR 599,00

Vai su www.netonnet.de


Amprli DENON e casse ELTAX

:) ;)

gilgi 23-05-2004 10:57

Yamaha 450 vs denon 1604
 
Dovendo cambiare amplificatore per ht (un mio amico mi doveva vendere il suo vecchio matrantz ma si è tirato indietro all'ultimo minuto:cry:) e avendo visto un po' di shop in Germania, avevo ristretto la scelta fra il denon 1604 e lo yamaha rx-v450rds (volendo pure il 540 ma mi sembra quasi peggiore) qualcuno ha qualche suggerimento su quale sia meglio dei due? A cosa mi servono entrate e uscite s-vhs, sono di qualità migliore rispetto alle rca?

Se vi viene in mente qualche altro impianto suggerite pure contando che non voglio spendere più di 330 euro compresa la spedizione.

Casse non mi servono, mi accontento delle mie JBL

grazie a tutti:)

goan76 23-05-2004 10:58

YAMAHA

gilgi 23-05-2004 11:04

per esperienza diretta o per simpatia?;) Il denon mi piaceva di più esteticamente (anche l'occhio vuole la sua parte), però effettivamente lo yamaha sembra avere qualche feature in più. Secodo te meglio il 450 come credo o il 540 che è un modello più vecchio?

kikko91 23-05-2004 12:37

i denon sono una tacca sopra a tutti, vai sul denon fidate:cool:

cCUCAIO 23-05-2004 13:10

Carino,molto...però onestamente pensavo almeno ad un 5+1 ... cos'altro sapresti consigliarmi.....? ;)

goan76 23-05-2004 17:10

1 Allegato(i)
Ciao da felice posessore di un ampli YAMAHA non posso che consigliartelo

YAMAHA rx-v550 fantastico

e queste casse Yamaha NS10 6.1

goan76 23-05-2004 17:16

1 Allegato(i)
E pure queste che sono come le mie e ti assicuro che sono
sono ottime per ht e per la musica grazzie a i due frontali da
80 cm. ;)

Eltax CineMatic Mettici anche un bel sub della stessa marca atonic a8 :D

goan76 23-05-2004 17:21

Diciamo che che i yamaha in HT sono i migliori in assoluto

I denon sono una tacca in piu forse per ascolto musica

kikko91 meglio il 450

gilgi 23-05-2004 17:25

si, penso che prenderò il 450 che mi costa pure 40 euro di meno

goan76 23-05-2004 17:29

Vai tranquillo rimarrai soddisfatto ;)


cCUCAIO 23-05-2004 17:35

Quote:

Originariamente inviato da goan76
E pure queste che sono come le mie e ti assicuro che sono
sono ottime per ht e per la musica grazzie a i due frontali da
80 cm. ;)

Eltax CineMatic Mettici anche un bel sub della stessa marca atonic a8 :D

Queste sono davvero belle...una cosa però...dove posso trovarle (anche online) a buon prezzo? E...quanto verebbe a costarmi il tutto...tenendo conto che dovrei anche aggiungere amplificatore,lettore cd più cavi vari?Grazie per la tua disponibilità!! ;)

MarcoM 23-05-2004 17:57

Io ho il 540 ed è ottimo. Immagino che il 450, essendo più recente, sia ancora migliore, magari meno potente, ma con qualche features in più. Gli Yamaha in ambito HT sono veramente ottimi, comunque anche Denon è pressochè allo stesso livello.

gilgi 23-05-2004 18:28

grazie a tutti della collaborazione, domani farò l'ordine

gilgi 23-05-2004 18:32

dai un'occhiata a netonnet.de, tsn-cd.de, mediacheckpoint.de.
Purtroppo in Italia paghi tutto il doppio

lamalta 23-05-2004 21:06

Io prima di acquistare mi farei parecchi giri ad ascoltare...

lamalta 23-05-2004 21:10

Io eviterei accuratamente gli Yamaha economici e mi rivolgerei a Marantz.

Ale

cCUCAIO 23-05-2004 21:21

Certo,infatti voglio almeno informarmi su marche decenti per sapere già cosa ascoltare e cosa lasciar perdere....almeno un'idea voglio averla prima! ;)

lamalta 23-05-2004 21:22

Preferisci musica o film?

cCUCAIO 23-05-2004 21:24

Diciamo 80% musica (ascolto principalmente musica leggera) e 20% film dvd!

lamalta 23-05-2004 21:34

Allora se io fossi in te procederei così:
-acquisto di 2 torri (sempre che tu non debba ascoltare in una stanza 2*2!) solo DOPO averle ascoltat,e budget 7-800 euro, cerca nell'usato si fanno splendidi affari. Marche consigliate: B&W, Chario, Indiana Line Arbour, Sonus Faber, Polk Audio, Pearl Audio, Mission, Kef, MS...
-acquisto di amplificatore integrato stereo circa 400 euro (qui la scelta dipenderà da che casse dovrai abbinargli). Marche: Nad, Rotel, Marantz,Audio Analogue...
-acquisto lettore cd 400 euro circa. Marche Nad, Rotel, Marantz, Sony (i lettori SACD), Philips (sempre i lettori SACD), Audio Analogue...

Poi in futuro, potrai acquistare un integrato Home Theatre dotato di uscite pre e collegarci l'ampli stereo (che continuerà ad amplificare le casse anteriori) e due casse per il fronte posteriore.

Ciao

Ale

sacd 23-05-2004 21:48

Re: Yamaha 450 vs denon 1604
 
Quote:

Originariamente inviato da gilgi
Dovendo cambiare amplificatore per ht (un mio amico mi doveva vendere il suo vecchio matrantz ma si è tirato indietro all'ultimo minuto:cry:) e avendo visto un po' di shop in Germania, avevo ristretto la scelta fra il denon 1604 e lo yamaha rx-v450rds (volendo pure il 540 ma mi sembra quasi peggiore) qualcuno ha qualche suggerimento su quale sia meglio dei due? A cosa mi servono entrate e uscite s-vhs, sono di qualità migliore rispetto alle rca?

Se vi viene in mente qualche altro impianto suggerite pure contando che non voglio spendere più di 330 euro compresa la spedizione.

Casse non mi servono, mi accontento delle mie JBL

grazie a tutti:)

Yamaha per HT, denon se ascolti prevalentemente la musica.
Cmq visto le casse che hai ti consiglerei comunque denon. Bye

cCUCAIO 23-05-2004 21:57

Grazie lamalta!! ;)

goan76 24-05-2004 10:05

Io credo che come carateristiche i nuovi sinto ampli yamaha siano superiori al Denon AVR 1604

ragazzi date unocchiata alle caratteristiche features del yamaha

da possesore del RX-V750 vi garantiscoche sono ottimi ;)

gilgi 24-05-2004 10:12

Quote:

Originariamente inviato da lamalta
Io eviterei accuratamente gli Yamaha economici e mi rivolgerei a Marantz.

Ale
Lo so che i marantz sono i migliori insieme ad harman kardon, purtroppo costano il doppio di quanto voglio spendere;) Per quanto riguarda gli yamaha ho girato parecchi negozi di hi-fi e me li hanno consigliati tutti

MarcoM 24-05-2004 12:18

Non è assolutamente vero che i Marantz siano migliori degli Yamaha. Ovviamente dipende sempre dalla cifra che si intende spendere. Yamaha fa ampli economici, ma comunque validi, ampli di prezzo medio di eccellente qualità ed ampli costosissimi di livello assoluto.

lamalta 24-05-2004 13:14

Quote:

Originariamente inviato da gilgi
Lo so che i marantz sono i migliori insieme ad harman kardon, purtroppo costano il doppio di quanto voglio spendere;) Per quanto riguarda gli yamaha ho girato parecchi negozi di hi-fi e me li hanno consigliati tutti
Cerca su ebay.de un Marantz 4200 o 4300 costano sui 300-350 euro nuovi.

Ale

lamalta 24-05-2004 13:24

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
Non è assolutamente vero che i Marantz siano migliori degli Yamaha. Ovviamente dipende sempre dalla cifra che si intende spendere. Yamaha fa ampli economici, ma comunque validi, ampli di prezzo medio di eccellente qualità ed ampli costosissimi di livello assoluto.
Se parli degli ampli economici, i marantz sono una spanna sopra gli yamaha. Se invece mi parli degli ampli yamaha di prezzo elevato allora non c'è storia.

p.s.

io ho uno yamaha

gilgi 24-05-2004 13:32

ebay non l'ho considerata perchè mi serve in fretta e non mi fido molto, comunque ormai ho ordinato la yamaha, credo che per le mie esigenze sia più che sufficiente (in fondo non è mustek o trust)
grazie a tutti:)

goan76 24-05-2004 17:40

Quote:

Originariamente inviato da lamalta
Allora se io fossi in te procederei così:
-acquisto di 2 torri (sempre che tu non debba ascoltare in una stanza 2*2!) solo DOPO averle ascoltat,e budget 7-800 euro, cerca nell'usato si fanno splendidi affari. Marche consigliate: B&W, Chario, Indiana Line Arbour, Sonus Faber, Polk Audio, Pearl Audio, Mission, Kef, MS...
-acquisto di amplificatore integrato stereo circa 400 euro (qui la scelta dipenderà da che casse dovrai abbinargli). Marche: Nad, Rotel, Marantz,Audio Analogue...
-acquisto lettore cd 400 euro circa. Marche Nad, Rotel, Marantz, Sony (i lettori SACD), Philips (sempre i lettori SACD), Audio Analogue...

Poi in futuro, potrai acquistare un integrato Home Theatre dotato di uscite pre e collegarci l'ampli stereo (che continuerà ad amplificare le casse anteriori) e due casse per il fronte posteriore.

Ciao

Ale


Ma perche complicarsi la vita in questo modo e poi le casse
in un impianto ht e meglio se sono tutte della stessa marca e modello.

Prenditi direttamete un ampli per ht e un set di casse tipo quello
postato sopra almeno in ht il risultato e garantito ;)

Se vuoi un consiglio evita di assembrare l impianto con diffusori di
diverse marche lo squilibrio timbrico che si viene a creare
va letteralmete cacare...... :D

MarcoM 24-05-2004 20:47

Quote:

Originariamente inviato da lamalta
Se parli degli ampli economici, i marantz sono una spanna sopra gli yamaha. Se invece mi parli degli ampli yamaha di prezzo elevato allora non c'è storia.

p.s.

io ho uno yamaha
Non sono d'accordo. Marantz è migliore nel campo stereo - HiFi, ma in campo HT non c'è partita a favore di Yamaha, a qualsiasi livello di prezzo. Ciò non significa che i Marantz siano apparecchi poco validi, tutt'altro.

lamalta 24-05-2004 21:17

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
Non sono d'accordo. Marantz è migliore nel campo stereo - HiFi, ma in campo HT non c'è partita a favore di Yamaha, a qualsiasi livello di prezzo. Ciò non significa che i Marantz siano apparecchi poco validi, tutt'altro.
Beh, c'è da dire che è anche molto questione di gusti.
Io se dovessi prendermi un ht entry level mi prenderei un marantz 4200...poi preferisco andare nell'usato ed infatti mi sono preso uno Yamaha DSP A2...

Ale

lamalta 24-05-2004 21:19

Quote:

Originariamente inviato da goan76
Ma perche complicarsi la vita in questo modo e poi le casse
in un impianto ht e meglio se sono tutte della stessa marca e modello.

Prenditi direttamete un ampli per ht e un set di casse tipo quello
postato sopra almeno in ht il risultato e garantito ;)

Se vuoi un consiglio evita di assembrare l impianto con diffusori di
diverse marche lo squilibrio timbrico che si viene a creare
va letteralmete cacare...... :D
A parte che è ovvio che bisogna comprare diffusori della stessa serie, così come ho detto io otterrai una resa sia in hi-fi (che a lui interessa molto) che in ht enormemente superiore a quella dei kit. Credimi, non c'è paragone.

Ale

Bembotto 25-05-2004 02:01

Anche io ho ordinato un Yamaha rxv 450,quando mi arriva vi dico le mie impressioni.Ciao

gilgi 25-05-2004 10:20

dove l'hai ordinato?

MarcoM 25-05-2004 12:38

Quote:

Originariamente inviato da lamalta
Beh, c'è da dire che è anche molto questione di gusti.
Io se dovessi prendermi un ht entry level mi prenderei un marantz 4200...poi preferisco andare nell'usato ed infatti mi sono preso uno Yamaha DSP A2...

Ale
Ah, una "cosetta" da poco... :D

Bembotto 26-05-2004 15:13

Oggi mi è arrivato l'ampli,però ora non posso provarlo perchè sono in attesa delle casse...appena monto su tutto vi do le mie impressioni.
Ciao

sacd 26-05-2004 17:03

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
Ah, una "cosetta" da poco... :D

Costruito bene, anche meglio di quelli di oggi, ma :old: per quanto riguarda codifiche.

lamalta 26-05-2004 20:02

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Costruito bene, anche meglio di quelli di oggi, ma :old: per quanto riguarda codifiche.
Vero, mancano i vari 7.1 che non mi interessano.
Quello che un po' mi manca è il DPLII.

Ale


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.