Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Watch Dogs:Legion,prime impressioni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925285)


The_Silver 29-10-2020 14:43

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47064093)
Comunque Jade Raymond non era l'AD, ma il produttore esecutivo (e volto marketing) del primo Assassin's Creed (la foto risale a quel periodo) e successivamente anche di AC2 e WD1.

Mo' gestisce Stadia direi.

Si lo so ma in seguito "si è trasferita a Toronto per costruire un nuovo studio per Ubisoft in qualità di amministratrice delegata" secondo wikipedia perlomeno, in ogni caso una grossa perdita direi, buon per EA e adesso Google. :D

GoFoxes 29-10-2020 14:47

Quote:

Originariamente inviato da *Shaft* (Messaggio 47064075)
Esattamente il tipo di gioco che mi aspettavo di trovare, grazie per i vostri commenti ma si era capito anche dai video pubblicati che sta serie non riesce a ingranare.
Forse siamo troppo vecchi per questo genere di giochi creato da millennials x dei millennials :muro:

Magari fossero Millenials :asd:

Quote:

L'IA cretina ormai manco viene presa in considerazione. Più andiamo avanti e più diventa cretina, tanto non influisce più sul giudizio dei recensori delle varie testate giornalistiche, pronti a strabuzzare gli occhi per qualche lampada riflessa su di una pozzanghera o su qualche nuovo effetto grafico strano...
Faccio un esempio.

Devo recuperare un server. Cioè, devo fisicamente rubare un server :asd:
Il sever sta sul tetto di un edificio, missioncina e convinco un "operaio" ad arrularsi nel dsec. Questo tra le abilità, oltre a quella di essere intercambiabile con uno dei village people, ha quella di evocare un drone da trasporto, che sarebbe un drone che è in grado di trasportare (aggangiandoli sotto di se) oggetti pesanti (ad esempio si posson sollevare barili esplosivi e farli cadere in testa ai nemici).

Vado ai piedi dell'edificio in questione, evoco il drone e lo porto in quota. Il serve sta su una piazzola con un nemico che sta girato dal'altra parte e uno più lontano, muovo il drone, aggancio il server e me ne vado senza che nessuno si accorga di nulla. Va bè. Siccome la distanza del drone non può essere eccessiva, ci vado sopra con l'operaio e mi sposto, tra la città, a cavallo di questo drone col server agganciato sotto :asd:
Arrivo alla destiazione e qui passo a controllare un altro tizio (nero, con giacca e cappuccio viola fantasia e una sorta di aureola viola sopra la testa :asd: ma non assomiglia a Samuel L. Jackson) che si mette a guidare un furgone con dentro il server.

Attivo la guid automatica e mi accorg dopo un po' che va per i suoi, stacco, controllo la mapp,a risetto la guida automatica, parte in retromarcia e investe tutto quello che incontra. Ricomincio perché avevo contro la polizia.

Nel manovrare mentre mi dirigo alla destinazione finale "sfioro" l'auto della polizia e divento il ricercato numero uno di Londra :asd:
Stavolta me ne frego e continuo, entro in una stradina e mi schianto sul muro, proprio sopra a quello che devo hakcerare, con la polizia che insegue. Scendo, sparo all'unico poliziotto e mi metto ad hacerare sto coso che sta sotto al furgone.
Nel frattempo arriva altra polizia, ma io me ne sto dall'altra parte del furgone e non m trovano: "l'abbamo perso" :asd:

Poi però scatta lo script della missione e un drone viene inviato con poliziotti dietro. Ora io lo disattivo e resto nascosto dal'altro lato del furgone mentre hackero.

"Dov'è finito, dove sarà". Il drone si riattiva, lo disattivo. "Dov'è finito, dove sarà". Il drone si riattiva, lo disattivo. "Dov'è finito, dove sarà". Finito di hackerare, "Ci è sfuggito", e quellodel dsec "ottimo lavoro". Fine missione :asd:

The_Silver 29-10-2020 15:09

Uhm... ma se per fare la missione ti serve per forza un personaggio col drone da trasporto allora non è sprecato il playasanyone? Cioè che cambia da "Recluta uno col drone per fare la missione" a "sblocca la skill X per fare la missione" ad esempio? il bello non doveva essere che devi adattare la tua tattica per finire la missione in modo diverso a seconda delle peculiarità personaggio? se finisce per essere un adatta il personaggio alla missione allora tanti saluti al play as anyone... :stordita:

GoFoxes 29-10-2020 15:15

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47064226)
Uhm... ma se per fare la missione ti serve per forza un personaggio col drone da trasporto allora non è sprecato il playasanyone? Cioè che cambia da "Recluta uno col drone per fare la missione" a "sblocca la skill X per fare la missione" ad esempio? il bello non doveva essere che devi adattare la tua tattica per finire la missione in modo diverso a seconda delle peculiarità personaggio? se finisce per essere un adatta il personaggio alla missione allora tanti saluti al play as anyone... :stordita:

Questa era una missione scriptata e quela che intoduceva al sistema di arrulamento, quindi era sicuramente forzata la cosa.

Però da quel che ho visto il play as anyone significa puoi interpretare chiunque, non che chiunque può risolvere a missione. Se la missione richiede una specifica abilità, bisogna che controlli il personaggio che ce l'ha.

DJurassic 29-10-2020 15:39

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47063929)
Partendo dal presupposto che non sto assolutamente seguendo la trama ...[cut].... Per ora sto seguendo la trama

uhm...ok :stordita:

The_Silver 29-10-2020 15:52

Ah un'altra domanda, tra gli npc per strada ci sono anche persone normali oppure ogni singolo civile ha una qualche abilità speciale? Per carità andrebbe a braccetto col politically correct ubisoft fare tutti "speciali" ma sarebbe una gran forzatura che non ci siano persone normali bensì che tutti quelli che passeggiano per londra abbiano un superpotere... :stordita:

GoFoxes 29-10-2020 16:09

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47064320)
uhm...ok :stordita:

Quote:

nel senso che faccio le missioni principali
Dai su.

GoFoxes 29-10-2020 16:10

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47064347)
Ah un'altra domanda, tra gli npc per strada ci sono anche persone normali oppure ogni singolo civile ha una qualche abilità speciale? Per carità andrebbe a braccetto col politically correct ubisoft fare tutti "speciali" ma sarebbe una gran forzatura che non ci siano persone normali bensì che tutti quelli che passeggiano per londra abbiano un superpotere... :stordita:

Tutti, ma in realtà non essendo un super potere ci sta.
Cioè tutti possono avere una qualità che torna comoda, anche fosse una vecchietta che solo per il fatto di essere appunto una vecchietta, viene ignorata.

The_Silver 29-10-2020 16:19

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47064393)
Tutti, ma in realtà non essendo un super potere ci sta.
Cioè tutti possono avere una qualità che torna comoda, anche fosse una vecchietta che solo per il fatto di essere appunto una vecchietta, viene ignorata.

Si però scommetto che tale vecchietta saprebbe usare anche un'arma o uno spiderdrone oltre che passare inosservata, giusto? Questo intendo per forzatura.

GoFoxes 29-10-2020 16:24

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47064414)
Si però scommetto che tale vecchietta saprebbe usare anche un'arma o uno spiderdrone oltre che passare inosservata, giusto? Questo intendo per forzatura.

Non so, ancora non ho provato, ma non sono sicurissimo che le abilità fisiche siano le stesse per personaggio, anzi (quindi corsa, parkour, corpo a corpo), mentre per l'hacking, sì anche la vecchietta saprebbe hackerare e usare i gadget.

Quello che so è che l'arma corpo a corpo cambia e può anche non esserci, e che ora c'è un basilare sistema di combattimento con schivate, contrattacchi e rotture di guardia, che sarebbe assurdo farlo padroneggiare alla vecchietta come all'esperto di boxe, ma è Ubisoft in effetti :asd:

ulukaii 29-10-2020 16:27

Eh, niente, adesso ti tocca trovare una vecchietta, non ci puoi lasciar in sospeso così.

GoFoxes 29-10-2020 16:33

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47064440)
Eh, niente, adesso ti tocca trovare una vecchietta, non ci puoi lasciar in sospeso così.

Mo' stasera la cerco

Che poi, han trovato anche qui il modo di infilare il sistema di "scala la torre" che si portano dietro da AC1: Londra è divisa in quartieri, ogni quartiere va liberato, liberandolo aumentano le rivolte e quindi la facilità con cui si riescono ad arruolare i cittadini.

EDIT:Il mio "emergent gameplay radar" sta cominciando a fare bip-bip, e io sono abbastanza esigente sotto questo aspetto, esigente al livello DeusExiano di usare le granate a muro per scalare il muro stesso.
La cosa meno posisitiva è che forse a 'sto giro è meno divertente fare l'hacker invisibile, ma più quello "casinaro".

The_Silver 29-10-2020 16:46

Lo dico perchè parte del marketing puntava sulla vecchietta che faceva i takedown col taser e dispiegava uno spiderdrone... XD Comunque immagino che la forzatura di rendere ogni singolo passante speciale sia una semplice sottomissione al playasanyone.

luke@ 29-10-2020 16:54

ammazza...

se è così... lo aspetto al prezzo del primo e del secondo...

GoFoxes 29-10-2020 16:54

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47064530)
Lo dico perchè parte del marketing puntava sulla vecchietta che faceva i takedown col taser e dispiegava uno spiderdrone... XD Comunque immagino che la forzatura di rendere ogni singolo passante speciale sia una semplice sottomissione al playasanyone.

Sì anche

Però l'idea che mi sto facendo è che avere l'intera Londra potenzialmente reclutabile ha senso se c'è il permadeath, anche considerando che il team è a numero chiuso, e che questo permette agli sviluppatori (che lo stanno già facendo con i contenuti post-lancio) di aggiungere n mila skill, perk e gadget al pool da cui il sistema attinge per generare i personaggi casuali, e quindi diventa interessante trovare quel particolare personaggio che ha quel particolare perk divertente da usare e provare ad arruolarlo.

Più spulcio e più mi accorgo che, Ubisoftminchiate a parte, ci può essere del potenziale nell'idea di base di Legion. Certo è che IA e level design devono essere al servizio del sistema, e questo come scritto è ancora oggetto di studio.

Mo' stasera mi metto a cazzeggiare in giro e vedo se riesco a capire e sfruttare meglio il team, i gadget e la città in se, che come ho già detto, è il protagonista nei Watch Dogs.

The_Silver 29-10-2020 17:02

Si che l'idea sia promettente è vero (anche se alla fine è il solito sasso-carta-forbice randomizzato, come in borderlands trovi l'arma con combinazione di stat casuali che può essere ottima per uno scenario ma pessima per un altro ecc) ma purtroppo ce l'ha per le mani Ubisoft che è sempre estremamente brava nel vantarsi di ottime idee sulla carta per poi rovinarle altrettanto efficacemente con una messa in pratica vergognosa...

Kaider 29-10-2020 18:48

eppur il trailer dal lato artistico sembrava più serio, mi fanno lo stesso errore di WD2

fafathebest 29-10-2020 19:07

Tecnicamente imbarazzante, non riesco a giocarci.

Mi fa sempre 40-50 fps in giro per la città, provato in tutte le salse di configurazioni

Alcune volte la gpu è usata al 50% :mc:

Meno male che l'hanno regalato, sennò era da querela a ubi; peccato, volevo proprio giocarci e in questi giorni sarei stato anche "scarico" avendo finito quasi tutti i giochi che mi ero prefissato.

Sono curioso di vedere come cavolo farà a girare RTX ON su PS5 e XSX

FirstDance 29-10-2020 19:09

Non ho capito: fa schifo perché gira a 40 fps?

fafathebest 29-10-2020 19:15

Quote:

Originariamente inviato da FirstDance (Messaggio 47064895)
Non ho capito: fa schifo perché gira a 40 fps?

Hai capito bene, non sto giocando su console e non ho intenzione di farlo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.