Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


fraussantin 20-02-2022 11:35

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 47755749)
Vedo che non sono l'unico a trovarlo irritante. :asd:



Ma insomma me lo devo compra sto elden ring o no? Non ho mai giocato un singolo titolo dei From Software, ma ho altri amici che mi stanno fomentando a comprarlo perche' sara' il gioco definitivo ecc. ecc.

Già questo fa ridere.

Sarà un buon gioco , ne sono convinto ma troppe esagerazioni portano a delusione.


PS prendi dark souls 1 remastered se non hai mai giocato un souls .

JuanCarlos 20-02-2022 11:38

https://www.youtube.com/watch?v=OT8i...DAINAMCOEurope

Overview trailer fresco fresco :asd: non aggiunge nulla a quanto già si sapeva, ma conferma alcune cose. Tra queste, il fatto che i Legacy Dungeon offriranno un livello di sfida tutto loro, aka ve li fate voi e io li salto alla grande :asd: :asd:

Spero solo, visto che secondo il trailer "sono perfettamente integrati nella mappa", non servano da scorciatoie :asd:

Argenti| 20-02-2022 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Windtears (Messaggio 47755745)
lungi da me difenderlo, ma quel video non è una recensione

Ma c'è nel titolo la parola Recensione :rolleyes: ...effigie...effigie del panino..effige del dentifricio...effigie
Poteva scrivere Effigie della retrospettiva-dell'effigie dei Sidiprogect, che effigiano su Saiberpank
Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 47755749)
Vedo che non sono l'unico a trovarlo irritante. :asd:

Ma insomma me lo devo compra sto elden ring o no? Non ho mai giocato un singolo titolo dei From Software, ma ho altri amici che mi stanno fomentando a comprarlo perche' sara' il gioco definitivo ecc. ecc.

Souls like ne hai giocati? Tipo The surge, Lords of the fallen?

JuanCarlos 20-02-2022 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47755758)
Ma c'è nel titolo la parola Recensione :rolleyes: ...effigie...effigie del panino..effige del dentifricio...effigie
Poteva scrivere Effigie della retrospettiva-dell'effigie dei Sidiprogect, che effigiano su Saiberpank

Vabbè ma è il suo personaggio, ci sta. Pure io lo trovo un po' accondiscendente, e se devo essere del tutto sincero sembra quasi che voglia copiare VaatiVidya :asd: :asd:

Poi vabbè, i CDPR non si sono mai proclamati salvatori del gaming, e se dovessimo proclamare qualcuno sarebbero comunque loro, pure dopo Cyberpunk. ma tutto quello che è successo a livello di contenuti creati per quel gioco ha servito esclusivamente gli interessi commerciali degli streamer.

Darkless 20-02-2022 11:48

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47755726)
Me la ricordo l'anima oscura. :)
Così come mi ricordo come fosse piena di imprecisioni: finché saccheggiava cose dette già da altri (altri che però facevano video in inglese, come ricordi giustamente tu) tutto ok, ma appena ci metteva del suo le ca**ate si sprecavano. :D
Ricordo anche che in una puntata (Sen's fortress, se non mi sbaglio) perse un pvp e ci rosicò per tutto il resto della registrazione. :sofico:
Personalmente sabaku l'ho mollato verso la fine di quella serie: aveva già iniziato a costruire il personaggio del quale poi è rimasto schiavo, personaggio che trovavo (e trovo) insopportabile.
Per non parlare del suo ego ipertrofico, gente così l'ho sempre scansata perché non la sopporto. :)

All'inizio lo trovavo solo fastidioso. E magari era anche un problema mio, ci sta l'antipatia a pelle ogni tanto.
Poi per caso ho visto il video in cui andò a comprarsi DS2 e guidava tornando a casa col DVD sul sedile. Morbosità e bramosità insita nella voce e una luce negli occhi e un atteggiamento che manco stesse andando in ospedale a vedere il primogenito appena nato per la prima volta.
Lì ho capito che aveva dei problemi e io non c'entravo nulla.

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47755682)
Perchè fece un walkthrough del primo Souls, eccellente e unico nel panorama italiano.
I giocatori italiani fanno solo gameplay, di fare guide e cose più appronfondite non se ne parla.
Oppure fanno solo video dedicati alla lore.
Mentre se uno vuole una run completa e profonda in ogni suo aspetto deve sempre cercare prodotti in lingua inglese.

In ogni caso all'inizio Sabaku lo apprezzavo tantissimo...poi sgamato il suo narcisismo, le pallosissime prolisse logorroiche chiacchere, su ogni tipo di contenuto, l'ho mollato.
Ormai si è inventato un personaggio ed è tutto impostato.

Ma poi che significato ha metter davanti ad ogni parola l'EFFIGE.
L'effige delle lasagne... l'effige del nostro viaggio alle maldive con diapositive
L'effige del mio gatto con il cimurro...L'effige...effige...effige....

MAh boh ...poraccio chi lo capisce sta nerdizzato quanto lui.

E' prolisso e logrroico oltre ogni limite - difetto non da poco per un cosiddetto divulgatore - ha un tono untuoso e morboso quando parla dei souls, piazza paroline ad effetto appena puo' e si crogiola nell'autocompiacimento ogni due frasi. Si fa anche troppe pippe mentali su ogni dettaglio, ma quello è un difetto comune a tutti gli adepti della setta di DS, solo che lui c'è rimasto più sotto di altri. C'è gente che con sta benedetta lore ha fatto lavori migliori.
Si puo' anche dire che sia l'incarnazione di DS: anche lui oramai ha una setta di adepti che lo venerano e pendono dalle sue labbra.
Potrebbe metterci un'ora a spiegarti cosa c'era nel toast liscio che ha mangiato a merenda.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47755754)
Già questo fa ridere.

Sarà un buon gioco , ne sono convinto ma troppe esagerazioni portano a delusione.


PS prendi dark souls 1 remastered se non hai mai giocato un souls .

Mah io resto della mia idea: semplicemente Dark Souls 4 con l'aggiunta della capra e una mappa troppo grande per il suo stesso bene.
Io personalmente mi sono oramai stufato di questo more of the same, non so nemmeno se recupererò mai DS3. Gli unici che ancora riesco a giocare, sarò perchè fan leva sul mio animo da retrogamer, sono i souls-like in pixel art 2D.

X360X 20-02-2022 11:57

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47755489)
Neppure io capisco come faccia ad avere successo.
Dopo 5 minuti che parla mi piglia sonno.è veramente pesante.

Lo metti speed 2x su un video registrato è ancora troppo poco, dovrebbero implementare almeno il 3x apposta per lui :asd: ne capirà ma mamma mia se si dilunga allo sfinimento.

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 47755749)
Vedo che non sono l'unico a trovarlo irritante. :asd:

Ma insomma me lo devo compra sto elden ring o no? Non ho mai giocato un singolo titolo dei From Software, ma ho altri amici che mi stanno fomentando a comprarlo perche' sara' il gioco definitivo ecc. ecc.

Io penso di riprendere Bloodborne, che trovavo veramente bello, e se stavolta tengo botta allora poi prenderò Elden Ring, altrimenti no :asd:
mi sembra diverso dagli altri ma senza dubbio bisognerà dedicargli tempo sennò ci si incazza solo.

Windtears 20-02-2022 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47755758)
Ma c'è nel titolo la parola Recensione :rolleyes: ...effigie...effigie del panino..effige del dentifricio...effigie
Poteva scrivere Effigie della retrospettiva-dell'effigie dei Sidiprogect, che effigiano su Saiberpank

perché è anche una recensione, ma parte da lontano. Troppo.

@sertopica secondo me no, se non ti è mai interessato o piaciuto il genere non sarà Elden Ring a rivoluzionarlo o semplificarlo (anzi from e semplificare non stanno proprio nella stessa frase).

come consigliato da altri, magari prova qualche altro souls like, magari in offerta e non troppo macchinoso e poi decidi se ti piace di continuare con qualche titolo From.

sertopica 20-02-2022 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47755758)
Souls like ne hai giocati? Tipo The surge, Lords of the fallen?

Zero nada nisba. :D

Grazie a tutti dei consigli, al limite provo dark souls prima di passare a questo. Tempo permettendo visto che richiede molta dedizione condita a frustrazione.

Fantomatico 20-02-2022 12:02

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 47755749)
Vedo che non sono l'unico a trovarlo irritante. :asd:

Ma insomma me lo devo compra sto elden ring o no? Non ho mai giocato un singolo titolo dei From Software, ma ho altri amici che mi stanno fomentando a comprarlo perche' sara' il gioco definitivo ecc. ecc.

L'unico consiglio è...provarlo. E' estremamente soggettiva la valutazione di questi titoli. Peccato non facciano più demo...

Io giocai ad uno dei Dark Souls anni fa e ricordo ancora l'impatto: è stato scioccante. :D Tu pensa ad un qualunque gioco difficile, bhe questi lo sono all'ennesima potenza. In termini di gameplay sono molto impegnativi, evidentemente non fanno per me, e ti parla uno che gioca a un po' di tutto, non sono rigido in questo. Fattosta' che dopo un' ottantina di morti nella stessa area, l'ho abbandonato.

JuanCarlos 20-02-2022 12:14

Io non credo che sarà il "gioco" definitivo, sempre che esista :asd: ma di certo potrebbe essere il Souls più rifinito. Io più lo guardo e più non vedo affatto un more of the same, o meglio... vedo che il fulcro del gameplay è sempre quello, ma ampliato e (si spera) rifinito nelle meccaniche.

Molti recensori hanno scritto che questo potrebbe essere il miglior punto di ingresso, vista la difficoltà "a scalare", ma prenderlo sulla fiducia è un bel rischio.

fraussantin 20-02-2022 12:23

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 47755780)
Zero nada nisba. :D



Grazie a tutti dei consigli, al limite provo dark souls prima di passare a questo. Tempo permettendo visto che richiede molta dedizione condita a frustrazione.

Il punto è che anche questo secondo me richiederà tempo e dedizione.

Certo sarà sicuramente più accessibile , ma non facile.

Poi senza averlo visto si consiglia male.

Magari aspetta qualche giorno .

Certo se hai amici che lo giocano e vuoi giocarlo insieme potrebbe avere senso per quel motivo.

T_zi 20-02-2022 13:25

Ma è normale che non ci sia una versione con season pass? Vedo che la deluxe ha degli extra che non mi interessano ma non si fa riferimento a futuri dlc.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Argenti| 20-02-2022 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47755766)
Potrebbe metterci un'ora a spiegarti cosa c'era nel toast liscio che ha mangiato a merenda.

E telo dico io cosa c'era...un EFFIGIE :asd: dell'anima delli mejo..

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47755766)
Mah io resto della mia idea: semplicemente Dark Souls 4 con l'aggiunta della capra e una mappa troppo grande per il suo stesso bene.
Io personalmente mi sono oramai stufato di questo more of the same, non so nemmeno se recupererò mai DS3. Gli unici che ancora riesco a giocare, sarò perchè fan leva sul mio animo da retrogamer, sono i souls-like in pixel art 2D.

Ds3 sono arrivato solo all'Hub centrale , poi l'ho mollato.
Non so perchè non mi prende più l'ambientazione , non lo so non mi interessa più.
Invece penso che Elden Ring sarà il giro di boa di FS e non sarà un souls.
Certo le meccaniche sono da souls ma è un soulslike.
Ma ci sono veramente tante cose che lo differenziano.

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 47755780)
Zero nada nisba. :D
Grazie a tutti dei consigli, al limite provo dark souls prima di passare a questo. Tempo permettendo visto che richiede molta dedizione condita a frustrazione.

Si la terapia d'urto potrebbe andare, ma potrebbe anche scoraggiarti.
Il primo souls non è nemmeno questione di difficoltà ma è una questione di dispersività.
Nel senso che se non sai dove andare, ti potresti sentire perso, perchè non sai proprio il motivo per cui stai facendo una determinata cosa o hai preso una certa direzione.
Io lo iniziai che già sapevo dove andare e perchè.
Per dirti, gli NPC non ripeteranno le frasi che ti indicano cosa fare dove andare.
Una volta ascoltate è andata..
Non è un Arpg occidentale con il diario ecc.

fraussantin 20-02-2022 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47755894)
Ds3 sono arrivato solo all'Hub centrale , poi l'ho mollato.
Non so perchè non mi prende più l'ambientazione , non lo so non mi interessa più.

Il problema è che è veramente il solito gioco dei 3 precedenti .

Hanno riciclato troppo partendo da demons ,texture , boss nemici ,armi ,ambientazioni , è normale che stufi.

Qui sembra un po' tutto "nuovo" almeno lato estetico.

Poi non cambiare le meccaniche mi sta bene . Il gioco è quello e mi aspetto quello.

wolverine 20-02-2022 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47755894)
E telo dico io cosa c'era...un EFFIGIE :asd: dell'anima delli mejo..



Ds3 sono arrivato solo all'Hub centrale , poi l'ho mollato.
Non so perchè non mi prende più l'ambientazione , non lo so non mi interessa più.
Invece penso che Elden Ring sarà il giro di boa di FS e non sarà un souls.
Certo le meccaniche sono da souls ma è un soulslike.
Ma ci sono veramente tante cose che lo differenziano.



Si la terapia d'urto potrebbe andare, ma potrebbe anche scoraggiarti.
Il primo souls non è nemmeno questione di difficoltà ma è una questione di dispersività.
Nel senso che se non sai dove andare, ti potresti sentire perso, perchè non sai proprio il motivo per cui stai facendo una determinata cosa o hai preso una certa direzione.
Io lo iniziai che già sapevo dove andare e perchè.
Per dirti, gli NPC non ripeteranno le frasi che ti indicano cosa fare dove andare.
Una volta ascoltate è andata..
Non è un Arpg occidentale con il diario ecc.

Ho visto una Effigie di Cyberpunk 2077 :D ma adesso parla una via di mezzo italiano/inglese? :eek: :confused:

Argenti| 20-02-2022 14:18

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 47755913)
Ho visto una Effigie di Cyberpunk 2077 :D ma adesso parla una via di mezzo italiano/inglese? :eek: :confused:

Sempre peggio.
Tra l'altro ancora devo capire quali siano effettivamente i suoi contenuti che non siano solo chiacchere e opinioni.
Perchè di gameplay e blind run non è che ci sia sta necessità.
I gamers italiani fanno solo quello.
Forse dadobax con AoE 4 sta facendo qualcosa di buono e di diverso.

demiurgous 20-02-2022 17:57

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47755459)
Non so, forse sono io che sono invecchiato e non faccio più parte del target di riferimento di questi tizi, ma me sembrano tutti degli imbecilli, quando si tratta di fare una critica seria :asd: ma del resto non è che con le critiche serie che fanno i soldi.

Hai mai visto per sbaglio un video di mikeshusha? vai e poi torna a dirmi..
Vedendo i numeri delle visualizzazioni potrebbe addirittura essere il più seguito di tutti in questo momento
Li capirai che è un fattore puramente generazionale, quanto sei lontano dalla generazione "giovane" attuale e, in ultimo, quanta poca fiducia hai nel futuro :asd:

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47755476)
Fregatene del tuo accento, fidati. Se ne fregano tutti. Ci sono moltissimi (ma moltissimi eh) accenti infinitamente più incomprensibili del nostro.

Esatto...gente del far east, ma anche india, francia, germania...anche l'europa dell'est ci metterei, anche se il livello di conoscenza dell'inglese in quei paesi è mediamente uno-due livelli sopra la media italiana quindi si nota meno..



Comunque ho visto lamentele sul framerate, spero di non aver fatto una minchiata preordinandolo e che ce la farò con la 2070 in 2k...

JuanCarlos 20-02-2022 18:01

Quote:

Originariamente inviato da demiurgous (Messaggio 47756188)
Comunque ho visto lamentele sul framerate, spero di non aver fatto una minchiata preordinandolo e che ce la farò con la 2070 in 2k...

Io non sono in grado di notare la fluidità oltre una certa soglia, sono uno che si accontenta :asd: se però volete, ricerco il video di Asmongold, lui ha trasmesso uno stream e se ho ben capito ha una 2080 o una 3080.

Col portatile in firma io farò qualche prova, ma visti i requisiti dubito di riuscire a giocare a 60 (avrei dovuto preordinarlo per Series S :asd:)

Windtears 20-02-2022 18:06

Quote:

Originariamente inviato da demiurgous (Messaggio 47756188)

Comunque ho visto lamentele sul framerate, spero di non aver fatto una minchiata preordinandolo e che ce la farò con la 2070 in 2k...

lo stream era in 4k a 50fps per motivi di registrazione (telecamere), a domanda diretta Sab più volte ha detto di non avere problemi di fluidità e ha anche cambiato risoluzione abbassando da 4k a 1440p e non era cambiato niente.

non era dato sapere però il pc che aveva (tra l'altro hanno avuto talmente tanti problemi con le postazioni durante tutto l'evento che alla fine uno degli spezzoni di gameplay l'ha dovuto fare l'italiano al posto di un altro streamer El...qualcosa).

non mi aspetto niente di super leggero, ma nemmeno un mattone come cyberpunk, questo in attesa della "utilissima" patch che aggiungerà qualcosa in raytracing giusto per assecondare le mode (e gli interessi di qualche produttore di gpu).

cronos1990 20-02-2022 18:08

[ PUBBLICITÀ MODE ON ]

Ricordo a tutti che per chi volesse può chiadermi un link di invito per il canale Discord che ho creato per il gioco. Al momento ci si cazzeggia, ma quando parte il gioco "cercherò" di mantenere un poco di ordine e di riservarlo al gioco. Sono presenti sia chat testuali, sia vocali per quando si gioca assieme.

Faccio inoltre presente, visto anche che si parla di prestazioni, che come per i miei altri topic ho aperto una sezione dove riportare le informazioni riguardo alle proprie configurazioni (PC e impostazioni applicate) per indicare le prestazioni ottenute in gioco. Riporto il modello dello schemetto da utilizzare:

Quote:

cronos1990

CPU: AMD Ryzen 7 3700X @4.275 MHz
GPU: AMD 5700XT (Reference) @1.950 MHz
RAM: 32GB RAM DDR4
Disco Fisso: SSD Samsung EVO860 1TB
Schermo: 2560x1440, FreeSync
Filtri/Tweak: Nessuno
Versione gioco: 1.04
Impostazioni grafiche: Impostazioni grafiche.
Prestazioni: 20000 FPS Medi (Riva Tuner).
Considerazioni: Considerazioni.

Entrambe le cose le rifarò presente il giorno del lancio nel topic ufficiale'

[ PUBBLICITÀ MODE OFF ]


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.