Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


Spitfire84 26-03-2020 07:54

Folding@home ha superato la barriera dell'exaFLOP
 
https://www.hwupgrade.it/news/sistem....html#commenti

Tanta roba.... :)

Black"SLI"jack 26-03-2020 09:34

da quando sto lavorando a casa ho iniziato ad usare folding. alcuni giorni il pc secondario in firma ha lavorato 0, come ieri. oppure solo con la gpu. da stamani mi sono trovato sia cpu che gpu attive.

Donagh 26-03-2020 11:41

salve mi dite come configurare con il client per OSX
l uso di cpu non al 100% ma esempio 75%?
non ce l opzione diretta dicaimo

ora su light mi da sempre cpu al 100% sempre su osx parlo

la mia idea era dare tutti e 4 core del mac ma non al 100% diciamo al 75% seno arrivo a sueprare i 100 gradi di temperatura no buono

Spitfire84 26-03-2020 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 46684905)
salve mi dite come configurare con il client per OSX
l uso di cpu non al 100% ma esempio 75%?
non ce l opzione diretta dicaimo

ora su light mi da sempre cpu al 100% sempre su osx parlo

la mia idea era dare tutti e 4 core del mac ma non al 100% diciamo al 75% seno arrivo a sueprare i 100 gradi di temperatura no buono

il mac lo conosco poco e non so dirti se il client di folding@home consenta di limitare il carico in altro modo se non con i 3 livelli light, medium e high.
Però su Windows, da task manager, puoi assegnare il livello di proprità ai processi in esecuzione ed abbassando questo è possibile ridurre il carico del processo; potresti verificare se esiste qualcosa di simile per macos...

Donagh 26-03-2020 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46685301)
il mac lo conosco poco e non so dirti se il client di folding@home consenta di limitare il carico in altro modo se non con i 3 livelli light, medium e high.
Però su Windows, da task manager, puoi assegnare il livello di proprità ai processi in esecuzione ed abbassando questo è possibile ridurre il carico del processo; potresti verificare se esiste qualcosa di simile per macos...

per ora non ho trovato

in windows un utente diceva di modificare semplicemente il file config.xml aggiingendo il valore cpu
nel mac non lo trovo...

davide155 26-03-2020 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46684618)
da quando sto lavorando a casa ho iniziato ad usare folding. alcuni giorni il pc secondario in firma ha lavorato 0, come ieri. oppure solo con la gpu. da stamani mi sono trovato sia cpu che gpu attive.

Onorato di averti nel gruppo.
Master del custom cooling!

Black"SLI"jack 27-03-2020 08:19

ciao, addirittura master del custom cooling? :sofico: :asd:

in questi giorni di quarantena, dovendo lavorare tantissime ore al pc (praticamente più ore di quando non c'era l'emergenza), ho deciso di riempire l'elevato tempo di idle della macchina (perché alla fine anche se ho 3-4 vm aperte il carico su cpu e gpu è praticamente nullo) sfruttando le risorse per il folding. Prima quando ero sempre fuori casa era un problema laciare il pc acceso e soprattutto al mio rientro schifavo i miei pc :asd:

nei giorni scorsi folding ha usato quasi sempre esclusivamente la gpu. ieri invece era a pieno regimo anche la cpu.

Peach1200 27-03-2020 09:25

Buongiorno a tutti, mi aggiungo anch'io :)
Tra ieri e oggi però nessuna WU scaricata da me, ne per la CPU ne per la GPU; speriamo riescano a prendere il ritmo

MorrisADsl 27-03-2020 10:02

Io ieri ho fatto i passaggi per mettere la password. Ma dopo averla messa ha lavorato qualche WU ma non mi ha dato punti. Sbagliato qualcosa??

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Blister 27-03-2020 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46682702)
Benvenuto! :)

Vi segnalo che ho deciso di cambiare il nome del team che diventerà Italia@home.
Lo scopo è quello di rendere il nome più "parlante" per i nuovi partecipanti italiani che volessero aggregarsi un team.

Sono passata al team Italia@home :)

Trokji 27-03-2020 12:50

sto vedendo che le WU di rosetta occupano tanta ram, non riesco a sfruttare tutti i threads della cpu per questo.. mentre con world community grid non avevo problemi, le loro WU occupano molta meno ram..purtroppo però non hanno attualmente progetti per il corona (di solito mandavo solo world community grid per la cpu). Ora passare a 32 giga di ram solo per rosetta non mi va, anche perché prima casomai volevo cambiare piattaforma :D
oggi folding mi ha mandato una WU ma non era per il corona.. ma ora è in idle

Spitfire84 27-03-2020 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Blister (Messaggio 46687051)
Sono passata al team Italia@home :)

Benvenuta! :)

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 46687091)
sto vedendo che le WU di rosetta occupano tanta ram, non riesco a sfruttare tutti i threads della cpu per questo.. mentre con world community grid non avevo problemi, le loro WU occupano molta meno ram..purtroppo però non hanno attualmente progetti per il corona (di solito mandavo solo world community grid per la cpu). Ora passare a 32 giga di ram solo per rosetta non mi va, anche perché prima casomai volevo cambiare piattaforma :D
oggi folding mi ha mandato una WU ma non era per il corona.. ma ora è in idle

anche il mio client ha lavorato poco, una WU per la GPU elaborata tra ieri sera e stamattina e una sulla CPU.
Certo che il 3950x deve essere spettacolare quando elabora le WU; già il mio 3800x è notevole, ma il 3950x dovrebbe essere potenzialmente quasi il doppio più veloce. :sofico:

Trokji 27-03-2020 15:27

E' vero, ma non ne hai mai abbastanza.. ora sto sognando il 3990x che però in questa vita non potrò avere.. :D , però ho letto che forse la prossima gen di processori amd desktop arriveranno almeno a 20 cores :) .
Con world community grid comunque va senza problemi, è rosetta che ha delle WU che richiedono molta ram

frankie 27-03-2020 21:43

Buongiorno,
Come vedete a sx non sono nuovo, ma ora mi sono deciso ad iniziare.
Iscritto nel team italia@home
Ho già 3WU, ma oggi non ha trovato nulla da fare.

Ho un misero i3 7100 (se non fosse saltata la scheda madre avrei fatto 20 anni di AMD) che ho scelto per i consumi, però nel suo piccolo qualche WU la fa (se arriva)

witek 28-03-2020 17:02

Ciao, ci sono anche io...

Spitfire84 28-03-2020 17:44

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 46687975)
Buongiorno,
Come vedete a sx non sono nuovo, ma ora mi sono deciso ad iniziare.
Iscritto nel team italia@home
Ho già 3WU, ma oggi non ha trovato nulla da fare.

Ho un misero i3 7100 (se non fosse saltata la scheda madre avrei fatto 20 anni di AMD) che ho scelto per i consumi, però nel suo piccolo qualche WU la fa (se arriva)

Quote:

Originariamente inviato da witek (Messaggio 46689024)
Ciao, ci sono anche io...

Benvenuti a bordo! :mano:

Gundam1973 28-03-2020 22:06

Ma a voi la classifica la aggiorna? Sono 3 giorni che macino WU ma rimango sempre a 4 elaborazioni....

Blister 28-03-2020 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46689446)
Ma a voi la classifica la aggiorna? Sono 3 giorni che macino WU ma rimango sempre a 4 elaborazioni....

A me ieri si è aggiornata solo quando ho riavviato il PC

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Gundam1973 28-03-2020 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Blister (Messaggio 46689451)
A me ieri si è aggiornata solo quando ho riavviato il PC

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ho gia provato piu volte ma nisba....

Voglio dire....sticavoli della classifica eh....l'importante è che i dati gli arrivino!

kaliostro 29-03-2020 07:51

Io ho due PC,
un 2200g e un 2400g entrambi sia su rosetta che f@h,
questi giorni stanno macinando progetti sul covid, mi sentirei in colpa a spegnerli.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.