![]() |
La mia impressione è che il demo di Forsaken, in presenza di hardware nettamente più veloce di quello previsto all'epoca, non sia molto affidabile: la seconda ipotesi è che, su architetture strapotenti (sempre in relazione al gioco), piccole differenze a livello dei driver possano produrre enormi scarti prestazionali. Ricordo anche che Forsaken è un buon sistema per verificare la corretta implementazione delle texture pallettizzate -che incrementano le prestazioni, provare per credere-, supporto ben poco diffuso sulle schede odierne (perchè ormai inutile in presenza degli algoritmi DXTC, ma una volta molto in voga e ancora usato per certe particolari applicazioni, come ad esempio gli emulatori di console).
|
1 Allegato(i)
Dimenticavo di indicare il profilo che ho usato per fare i test... lo allego in questo post.
Se lo aprite, vedrete una voce "PolyText": abilitandola (quindi inserendola nel profilo) le scritte tornano leggibili anche a 1024x768... ;) Ciao. :) |
Quote:
P.S. Non hai allegato nulla... :O |
Quote:
|
Quote:
In pratica, anche a 640x480, hai avuto un miglioramento rispetto a 465fps ottenuti la prima volta. Cmq, il formato delle textures che avevo provato a 640x480 era 5650, e non so se possa fare molta differenza in prestazioni rispetto a 5550. Riproverò Forsaken a 1024x768x16 e texture 5550, e ti farò sapere. Ciao. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ora ho modificato il POST e allegato i file! ;) Ciao. :) PS: oggi stavo rileggento di thread dall'inizio (visto come mi applico! :fagiano: ) e ho letto che parlavi di un documento sui chip "bruce" e "chuck" della Voodoo2. Qual era la differenza tra i due? Mi passeresti quei documenti? Mi pare di ricordare che il secondo chip fosse una versione in qualche modo semplificata del primo, ma non ricordo con precisione... Grazie! :) |
Quote:
per me non ci sarebbero problemi. Credo comunque la maggior parte dello spazio sia occupato da filmati o comunque cose "accessorie" al gioco vero e proprio... sbaglio? Probabilmente mi basterebbe avere i dati delle entry che l'installer di forsaken va a mettere nel registro... puoi/potete fornirmeli? Ciao grazie! :) |
Quote:
figurati! Aspettiamo i risultati dei tuoi test allora... Ciao. :) |
Quote:
|
compresso e senza tracce audio 116mb..
|
Quote:
|
Quote:
Dimmi quando lo metti on-line che lo scarico! Ciao. :) |
ora nn ho molta banda..domani provvedo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Intanto i risultati: a 1024x768x16 ho ottenuto 407,09fps, contro i ~416 ottenuti a 640x480x16, e questo confermerebbe una situazione cpu limited. Dai risultati ottenuti, i dubbi sarebbero questi; visti i quasi 600fps che hai ottenuto con la 8500LE, possibile che ci sia una così grossa differenza tra un thoro 2400+ e un barton 2800+? E se è vero che sono in un caso cpu limited, com'è possibile che col tbird e gf2mx ho ottenuto un valore superiore? Ma soprattutto, una mucca lilla, fa anche il latte lilla? :D Ciao. :) |
Quote:
Che versione di catalyst stai usando? Io i 5.8 + aty tray tools Ciao. :) |
Se solo riuscissi a disabilitare il V-Sync... :muro: :muro:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33. |