Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Alodesign 04-06-2020 10:40

Una volta avviato il Virtual Desktop con la 5ghz non ho più bisogno di tastiera e mouse giusto?

Questo perché vorrei usare il Quest in sala tenendo il PC in camera.

Diobrando_21 04-06-2020 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 46816858)
io gioco ad hl alyx con un 2700x ed una 1070 con il quest in wifi e gira fluidissimo quindi penso non avrai problemi quel notebook

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46817095)
idem con una 1080 gira benissimo. cmq incredibile quanto il wifi con virtual desktop giro bene! ho comprato il router 5ghz ac1200 più economico su Amazon e sinceramente non noto lag rispetto al collegamento via link

Grazie ragazzi, un paio di domande:

-La qualità d'immagine com'è? (sia in wifi che con il link)
L'avete mai comparata con un Rift S?

-aspetti negativi del Quest?

Aut0maN 04-06-2020 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 46817329)
Una volta avviato il Virtual Desktop con la 5ghz non ho più bisogno di tastiera e mouse giusto?

Questo perché vorrei usare il Quest in sala tenendo il PC in camera.

puoi usare il quest senza pc nella stanza, quando avvi virtual desktop hai poi la tastiera virtuale a disposizione che si usa anche abbastanza bene con i due pad del quest, fai tutto senza bisogno di toccare il pc in pratica, basta avviarlo prima e caricare almeno il client virtual desktop sul pc e da li hai il desktop e puoi lanciare quello che vuoi, anche vederti un film per capirci

Alodesign 04-06-2020 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 46817411)
puoi usare il quest senza pc nella stanza, quando avvi virtual desktop hai poi la tastiera virtuale a disposizione che si usa anche abbastanza bene con i due pad del quest, fai tutto senza bisogno di toccare il pc in pratica, basta avviarlo prima e caricare almeno il client virtual desktop sul pc e da li hai il desktop e puoi lanciare quello che vuoi, anche vederti un film per capirci

Ottimo. Ora devo capire come cablare PC - Switch - Switch - Router - Quest :D

Eddie666 04-06-2020 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Diobrando_21 (Messaggio 46817370)
Grazie ragazzi, un paio di domande:

-La qualità d'immagine com'è? (sia in wifi che con il link)
L'avete mai comparata con un Rift S?

-aspetti negativi del Quest?

circa la qualità d'immagine io avevo il rift s, ma a memoria non rilevo variazioni degne di nota; probabilmente facendo un confronto togli-metti-togli-metti di fila la differenza dovrebbe essere leggermente a favore del Rift S. Un plus del quest (e che a me ha migliorato la qualità delle immagini) è la possibilità di regolare fisicamente la distanza interpupillare. a livello di comodità, purtroppo, il Rift era ben più comodo del quest : a questo proposito ho ordinato alcune fasce supplementari che spero migliorino la faccenda: inoltre cercherò il modo per fissare una power bank da 10000mha sul retro, per controbilanciare meglio il peso

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 46817462)
Ottimo. Ora devo capire come cablare PC - Switch - Switch - Router - Quest :D

la cosa migliore sarebbe cablare il PC direttamente al router tramite collegamento gigabit (ma cmq il passaggio attraverso uno switch non dovrebbe aggiungere ritardo), e poi collegare il quest Al router con una rete 5ghz dedicata

Alodesign 04-06-2020 11:54

EH si immagino, ma così riesco appunto a giocare in un ambiente più ampio senza spostare troppe cose.

Diobrando_21 04-06-2020 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46817493)
circa la qualità d'immagine io avevo il rift s, ma a memoria non rilevo variazioni degne di nota; probabilmente facendo un confronto togli-metti-togli-metti di fila la differenza dovrebbe essere leggermente a favore del Rift S. Un plus del quest (e che a me ha migliorato la qualità delle immagini) è la possibilità di regolare fisicamente la distanza interpupillare. a livello di comodità, purtroppo, il Rift era ben più comodo del quest : a questo proposito ho ordinato alcune fasce supplementari che spero migliorino la faccenda: inoltre cercherò il modo per fissare una power bank da 10000mha sul retro, per controbilanciare meglio il peso

Quindi alla fine eccetto la comodità e il refresh quali sono i motivi per preferire un Rift S?
A me il Quest sembra essere più completo del Rift S e mi intriga poterlo usare in wifi...ma in wifi è come usarlo con il link?

Eddie666 04-06-2020 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Diobrando_21 (Messaggio 46817849)
Quindi alla fine eccetto la comodità e il refresh quali sono i motivi per preferire un Rift S?
A me il Quest sembra essere più completo del Rift S e mi intriga poterlo usare in wifi...ma in wifi è come usarlo con il link?

la differenza in termini di refresh non l'ho notata, quella in termini di comodità si
diciamo che il rifts s nasce come visore da PC, ed in quanto tale dovrebbe garantire sempre la migliore compatibilità con i titoli su PC. il quest lo si compra principalmente per la portabilità; il fatto di poterlo usare anche per i giochi da PC tramite link o VD è un di più, e che potrebbe portare qualche problema di compatibilità in determinate configurazioni, o anche update futuri.
in generale sembra cmq che facebook spinga più sul questo che non sul Rift (es tracking delle mani), per cui probabile che anche aspetti come link e VD vengano sempre più migliorati in futuro (anzi, link sicuramente, visto che sarebbe ancora in beta)

MrBrillio 04-06-2020 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46817864)
cut

Eddie per la powerbank bastano 2 elastici classici, avevo visto un tizio su reddit che lo aveva fatto e avevo pensato "che cazzata"..provando invece funziona alla grande ahahahahha
(guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=LrSHhykuI8I)
L'unico problema è che la powerbank scalda dopo di un po'..a tal proposito c'è in giro VR Power per Oculus quest che mi attira un sacco (https://rebuffreality.com/products/vr-power).
Come fasce aggiuntive tu cosa hai preso? Perchè sto valutando se acquistarle anche io o se passare ad una cosa del genere:
https://www.goquestvr.com/index.php/product/halo-strap/

:mbe:

Diobrando_21 04-06-2020 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46817864)
la differenza in termini di refresh non l'ho notata, quella in termini di comodità si
diciamo che il rifts s nasce come visore da PC, ed in quanto tale dovrebbe garantire sempre la migliore compatibilità con i titoli su PC. il quest lo si compra principalmente per la portabilità; il fatto di poterlo usare anche per i giochi da PC tramite link o VD è un di più, e che potrebbe portare qualche problema di compatibilità in determinate configurazioni, o anche update futuri.
in generale sembra cmq che facebook spinga più sul questo che non sul Rift (es tracking delle mani), per cui probabile che anche aspetti come link e VD vengano sempre più migliorati in futuro (anzi, link sicuramente, visto che sarebbe ancora in beta)

Tu hai riscontrato problemi di compatibilità?
Certo questo è un aspetto importante per me usandolo come visore Pc però anche il wireless (sempre con Pc) è altrettanto importante, l'aspetto mobile invece non mi interessa più di tanto...

Eddie666 04-06-2020 15:41

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46817948)
Eddie per la powerbank bastano 2 elastici classici, avevo visto un tizio su reddit che lo aveva fatto e avevo pensato "che cazzata"..provando invece funziona alla grande ahahahahha
(guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=LrSHhykuI8I)
L'unico problema è che la powerbank scalda dopo di un po'..a tal proposito c'è in giro VR Power per Oculus quest che mi attira un sacco (https://rebuffreality.com/products/vr-power).
Come fasce aggiuntive tu cosa hai preso? Perchè sto valutando se acquistarle anche io o se passare ad una cosa del genere:
https://www.goquestvr.com/index.php/product/halo-strap/

:mbe:

sì, avevo visto quel video, ed infatti la prima prova penso che la farò proprio in quel modo, così da rendermi conto anche del fattore calore.
bello quel sistema alternativo di fissaggio per il quest! praticamente è lo stesso del Rift, quindi ottimo!
io per il momento ho optato per una soluzione più basic ed economica, tanto per vedere come va:

https://www.amazon.it/gp/product/B08...t_b_prod_image

Quote:

Originariamente inviato da Diobrando_21 (Messaggio 46817949)
Tu hai riscontrato problemi di compatibilità?
Certo questo è un aspetto importante per me usandolo come visore Pc però anche il wireless (sempre con Pc) è altrettanto importante, l'aspetto mobile invece non mi interessa più di tanto...

allora, sinceramente tutto quello che ho provato ha funzionato bene; nello specifico half life Alyx, beat saber, eleven tennis, Google earth, pistol whip....stasera poi proverò Vader immortal e ti saprò dire (anche se, sgrat sgrat, non penso che avrò problemi visto come girano gli altri).
a proposito di Vader, ho visto che è uno di quei giochi il cui acquisto su PC lo rende disponibile anche stand alone su quest; qualcuno ha provato per vedere se ci sia una resa migliore su PC (che poi è la versione che andrò a provare stasera)

MrBrillio 04-06-2020 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46817978)
allora, sinceramente tutto quello che ho provato ha funzionato bene; nello specifico half life Alyx, beat saber, eleven tennis, Google earth, pistol whip....stasera poi proverò Vader immortal e ti saprò dire (anche se, sgrat sgrat, non penso che avrò problemi visto come girano gli altri).
a proposito di Vader, ho visto che è uno di quei giochi il cui acquisto su PC lo rende disponibile anche stand alone su quest; qualcuno ha provato per vedere se ci sia una resa migliore su PC (che poi è la versione che andrò a provare stasera)

Sì su PC è sempre migliore la resa della stand alone, l'unico che si avvicina parecchio è Pistol Whip perchè vabbhè è spoglio :D
Anche Robo Recall e The Climb sono crossbuy ;)
ma comunque le controparti PCVR sono migliori di un bel po' a livello di immagine.

P.S. Quando provi le modifiche allo strap fammi sapere come ti trovi ;)

NighTGhosT 04-06-2020 17:52

Oculus Rift
 
Però....col quest se si ha spazio, li si gioca in room scale senza manco un filo....perdi un pochino di immagine...ma guadagni molto in libertà e immersione.

Vader....giocato su pc come su ps4, ti attaccano sempre nell’arco di 180 gradi frontale....per evitare che i giocatori si girino legandosi come salami coi cavi o impiccandosi :asd:

Su Quest standalone, ti attaccano a 360 gradi quindi anche nell’arco di 180 gradi posteriore, ed è molto più realistico e immersivio (e divertente.

Beat Saber x quest, gode dei livelli 360...coi blocchi che ti arrivano da ovunque...su pc o ps4 no....per le stesse ragioni di cui sopra.

Giocare in roomscale senza cavi e’ tanta roba :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eddie666 04-06-2020 19:15

a proposito di Vader, una domanda; avendolo comprato sullo store Della oculus posso farlo partire solo tramite il suo software, che ovviamente se ne frega di VD.....devo per forza collegare il cavo USB per far so che il quest venga rilevato e possa fare partire il gioco, oppure c'è un qualche workaround?

NighTGhosT 04-06-2020 20:41

Oculus Rift
 
Lo hai preso sullo store Oculus pc....o su quello del visore/smartphone?

Nel primo caso, devi usare il link oppure il virtual desktop x farlo partire....nel secondo caso lo lanci dal visore dopo averlo downloadato in memoria. Se è crossbuy, allora ti basta loggare col tuo account Oculus sul visore...e ti scarichi la versione quest.

Fidati che merita...quando i droidi o i troopers ti attaccano a 360 gradi, è una figata...:D...l’unico contro è che muovendoti molto di più, sudi di più’ :asd:...ma è tutto esercizio che male non fa :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eddie666 04-06-2020 22:45

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 46818507)
Lo hai preso sullo store Oculus pc....o su quello del visore/smartphone?

Nel primo caso, devi usare il link oppure il virtual desktop x farlo partire....nel secondo caso lo lanci dal visore dopo averlo downloadato in memoria. Se è crossbuy, allora ti basta loggare col tuo account Oculus sul visore...e ti scarichi la versione quest.

Fidati che merita...quando i droidi o i troopers ti attaccano a 360 gradi, è una figata...:D...l’unico contro è che muovendoti molto di più, sudi di più’ :asd:...ma è tutto esercizio che male non fa :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

preso sull'oculus store pc; però col link mi parte, ma con VD no, perchè appunto non mi rileva il visore

NighTGhosT 04-06-2020 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46818729)
preso sull'oculus store pc; però col link mi parte, ma con VD no, perchè appunto non mi rileva il visore


Visto che è crossbuy...giocalo sul Quest direttamente no?

Io mi sono giocato tutti e tre gli episodi sul Quest...fidati che quel poco che perdi in dettaglio lo riguadagni in immersione e divertimento ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio 05-06-2020 09:05

Ma non è che tra i settaggi c'è qualche voce per i 360°?
Perchè su Roborecall c'è, e quindi in base a quello spawna i nemici in giro.

NighTGhosT 05-06-2020 11:15

Oculus Rift
 
Sul Quest è di base a meno che tu non scelga la modalità di gioco da seduto...in quel caso, si attiva la modalità 180

In roomscale o in piedi è settata la 360 di default.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio 05-06-2020 11:21

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 46819319)
Sul Quest è di base a meno che tu non scelga la modalità di gioco da seduto...in quel caso, si attiva la modalità 180

In roomscale o in piedi è settata la 360 di default.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No intendevo nei giochi Oculus streammati su Quest.
Io per sbaglio tra le opzioni di Robo Recall (versione PCVR eh) ho visto che c'era l'opzione per il tracking a 360° da attivare, quindi magari anche su altri titoli hanno adottato una soluzione del genere :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.