![]() |
Quote:
Giusto in tempo per il weekend! |
Per il Quest aspetterò il nuovo modello, vediamo se migliora rispetto all'attuale e se ne vale la pena.
Per quanto riguarda la prolunga ieri ho provato Alyx e sembrava funzionare bene, ho dovuto provare un paio di cavi USB perché qualche prolunga magari meno schermata causa qualche problema audio. Nei prossimi 2 giorni mi arrivano altri cavi e provo ad allungare ancora un po'. |
Eh per il quest nuovo si parla probabilmente per l'anno prossimo...
Intanto oggi Amazon ha consegnato il Quest con giorni di anticipo :D Ora devo capire se Virtual Desktop devo scaricarlo dallo store del quest o da quello Oculus "normale". Oggi rimpacchetto il CV1 e lo metto in vendita...voi quanto dite che potrei realizzare? |
Quote:
Beh ma intanto ho il Rift S e non è che gioco ogni giorno quindi posso anche aspettare, non ho problemi. Se fanno un salto in avanti con il Quest 2 sarà un must buy, maggior refresh rate, maggior FOV e magari maggior autonomia, più leggero e infine anche la marmotta che incarta la cioccolata. |
Vedremo come sarà e cosi non sarebbe male...
Quote:
|
arrivato il quest con 3 settimane di anticipo, ho fatto 1h con le demo introduttive e mi sono già dovuto cambiare le mutande da quanto è pazzesco sto aggeggio, ora sto studiando come connetterlo a steam per provare un po’ di giochi vr che ho in librearia, che fantastica tecnologia :O
|
Quote:
Quote:
|
primo visore in vita mia :)
|
Quote:
Prova Alyx allora, io ho avuto la stessa reazione che ebbi quando provai la prima volta il visore. |
Se le demo ti fanno paura Jeff sarà nei tuoi incubi per molto tempo :asd:
|
Quote:
superhot è stupendo, l'ho già finito su ps4 e ne ho una copia anche su pc, lo rigioco mooolto volentieri in questa modalità :) ho letto che the walking dead anche è un'ottimo gioco per la VR, anche i sim di guida che ho devo vedere che compatibilità hanno visto che sono appassionato |
Quote:
ad ogni modo non credo intendesse per la paura... ma credo intendesse per l' eccitazione di provare un visore... :P |
Quote:
Dovrebbe essere questa la modalità di connessione in wireless con il PC fisso, altrimenti devi comprare il cavo da collegare al Quest. Stasera lo ritiro anche io e poi se riesco provo subito a fare la connessione con virtual desktop, altrimenti rimando tutto al weekend ;) |
ma il cavo incluso è solo per ricarica?
altrimenti che cavo ci vuole? (wireless non si riesce?) |
Quote:
https://www.oculus.com/quest/accessories/?locale=it_IT Costa quasi 100€ e ti permette di usare il Quest come un visore "normale" collegato al PC in modo tale da sfruttare i titoli in libreria (steamVR o Oculus). La soluzione che stanno usando in tantissimi è con Virtual Desktop (app che costa meno di 20€ sullo store di Quest) e tramite il wifi 5GHZ puoi sfruttare il PC in "wireless" e giocare ai giochi della libreria. |
Quote:
|
Certo, sostituisce il cavo in teoria. In pratica non lo so perchè ancora non l'ho provata, ma online è pieno di filmati che ne dimostrano la bontà ;)
|
A patto di avere un buon pc, la soluzione quest+virtual desktop é perfetta. Il fatto di non avere piú cavi in giro é impagabile.
|
ho un 2700x ed una 1070, non è il top ma credo possa bastare per una roba media
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47. |