![]() |
Quote:
hai il mio stesso dissy... e puoi vedere i miei risultati (tenendo conto che con il 4770k hai una decina di gradi in più... in genere).. Estate: credo che più di 4,1/4,2Ghz non siano possibili con il mugen4 (sperando che la z87-c regga bene con le 4 fasi) Inverno: 4,4Ghz al massimo.. |
caxxo, hai ragione non avevo tenuto conto delle fasi. allora prendo la asus z87-a. quante fasi ha questa mother? che ora risistemo l'ordine
|
Quote:
![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie, non ci ho proprio pensato stanotte, mentre facevo l'ordine. mi frullava un po' la testa, ed ero indeciso se prendere la z87-a, per una differenza di 8.60€. poi mi son detto, ma tanto sono uguali, almeno per l'utilizzo che dovrò farne, come rendernode, invece no.
Ho visto che ha 8 fasi, è mia, ora sistemo l'ordine in qualche modo |
Quote:
|
Quote:
Praticamente c'è la voce degli offset sia per la GPU che la CPU ma sono entrambi in neretto. Magari quando ho un po' di tempo faccio qualche screen |
Quote:
|
Quote:
Certo che non posso fare dei bench con prime 95 o linx, ma intendo lavorare in full sotto render 24/7 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ah, è estate.. |
ok che lascia il tempo che trova questo bench, ma lo faccio da sempre :P
comunque... i7 860, notate la banda sulle ram e la cache (a 3600 e 3800, alla fine lo tenevo a 4000 ma non trovo questo bench) a 3600 le ram sono molto vicine a quanto le attuali, 2066 cl9 vs 2133 cl10 (non sono le stesse ram) ![]() ![]() sandy a 4500, il mio era sfigato, in ogni caso ram a 2133 cl10 (le stesse che ho su ora) ![]() haswell a 4400 (questo inverno cmq costi quel che costi lo metto a 4.5 :sofico: ) notare i valori di cache e di banda sulle ram. la cache è assurda ![]() |
Quote:
|
Quote:
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
dai ragazzi, sotto con qualche prime95 o linx. non vedo screen :D popoliamo il primo post, anche se il caldo non è di aiuto in questi giorni.
io sto ancora aspettando la liquid pro :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono pigro non mi va di rifarli :( |
Quote:
![]() Esiste una enorme differenza nella lettura e solo nella lettura della memoria... Spiegazione? Ciao |
Quote:
Quote:
questo il mio a 4400.. ![]() strani i valori delle tue ram.. stiamo tutti sugli stassi valori.. più o meno.. |
La spiegazione è che dalla versione 3.0 AIDA è diventato Multithreaded, e non single threaded...
|
ho sistemato il tutto, ora ho preso la asus z87-a, vediamo quando arriva, come sarà!!!!
|
Quote:
ciao |
Ciao ragazzi.
Questa è la mia primissima prova che ho fatto poco fa giusto per testare le temperature e il sistema in generale. Il test l'ho fatto con la versione di LinX con le AVX. ![]() Le temperature sono quasi al limite, quindi ora mi metto ad abbassare il VCore per capire quanto può andare al minimo. Sembra stabile quindi anche se questa fosse per me la massima frequenza raggiungibile, sarei pienamente soddisfatto. A dopo per aggiornamenti. :cool: |
Quote:
|
se fa 4,6Ghz con 1,2V ... non è fortunata.. è selezionata meglio di un ES ed inviata a te.. avresti una gran fortuna!:D :D :D :D
fai anche un test con xtu.. a me per 4,6Ghz serve 1,32V almeno |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho rifatto il test abbassando di un pochino il Vcore: ![]() Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
direi che sei l'unico caso per ora nel quale scoperchiare non serve ad una cippa-lippa:D :D :D :D complimenti!!! |
Quote:
|
Frequenza 4902.81MHz VCore 1.400v Batch L313B428 Motherboard e chipset Asus Z87-Plus RAM Corsair Vengeance 16GB 1600@2133MHz Raffreddamento Scythe Mugen 4 megthebest
![]() |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45. |