![]() |
Quote:
ma e' da considerarsi buono per testare la stabilita'? vorrei evitare di scapottare ma con linx avx 2 ho temperature di 30 gradi piu' alte che nell'uso normale :mbe: |
Quote:
|
Quote:
e che bsod con errore ti dava ? :D |
prima prova fatta da windows col software asrock...
4.4 con 1.200 di vcore , dopo un ora di Aida temperatura max 60° |
Quote:
invito di nuovo tutti a rimanere in tema.. grazie :) |
Quote:
è 14 anni che frequento questo forum , ci sono 219 pagine piene di discorsi, posto le mie prime impressioni dopo 30 minuti che ho montato il sistema nuovo e mi devo sentire dire che posto giusto per scrivere qualcosa??? ora contatto il moderatore e chiedo di chiudere la discussione... |
Quote:
|
In realtà megthebest a "pescato" te perchè sei l'ultimo che ha scritto quando ha guardato lui il thread probabilmente...sono pagine e pagine che si parla di stress test che non hanno nulla a che fare con questo thread, non prenderla sul personale, era un avviso per tutti.
|
Quote:
|
Quote:
Ora chiudo definitivamente l'ot, acusate se sono sembrato "padrone" ma probabilmente sono solo io e pochi altri che si limitano al buon senso, senza accusare di chissà cosa un utente che ha voluto solo portare l'attenzione sull'oggetto del 3d. Saluti Max |
Quote:
errore 116 |
questo è il thread degli haswell e non di linx
|
Quote:
scuse accettate, anzi mi scuso anche io perchè ho un po esagerato... le prime pagine le ho lette, poi metterò i miei risultati.... questa era solo una prima prova e volevo condividerla al volo...:D cmq non mi interessa fare un oc estremo, non ne ho mai fatti e forse il mio diddy non me lo permette neppure però mi sembra una cpu fortunata... sono arrivato a 4.6 a 1.200 di vcore con aida a 60°... poi farò prove più approfondite.... magari chiedo un piccolo aiuto perchè mi perdo un po nei parametri dell uefi che per me è una novità, come anche intel visto che ho avuto sempre amd |
Ho un paio di domandine...
Sono arrivato a 4.4 con 1.175 di v core , cache x38 e 1.150 di v core, 30 min di prime 95 temperatura max 90° media 85°... Volevo sapere se per il daily use va bene ed in generale qual è il limite del v core per un uso "safe" della cpu? Ora il v core mi rimane fisso a 1.175 mentre il moltiplicatore si muove da x8 a x44, come faccio a fare si che si abbassi anche il v core in automatico ? Grazie |
Drio, :D
allora te lo spiego io...che sono 15 anni che spacco cpu per colpa di questo forum.... Questa discussione CLUB è solo per esternare i risultati ottenuti come da prima pagina La discussione per chiedere consigli su come ottenerli...è la GUIDE. Cordiali saluti.:doh: |
Quote:
Devi usare la modalità offset o adaptive per far abbassare il voltaggio, il limite da non superare per un daily use è 1,3V |
Quote:
grazie comunque dei consigli :) |
Quote:
Quindi io che sto tenendo 4.8 GHz @ 1,35v devo scendere? |
...devono pure morire queste cpu...altrimenti come ne possiamo giustificare una nuova?
|
Quote:
|
Realbench mi sembra un po' moscio come Test...:O
Ho 16 GB ma se setto !6GB come stress test...il test non parte e così la setto ad 8GB soli... Linx mi sembra assurdamente pesante...:eek: IBT con 10 cicli con almeno il 75% di mem occupata (nel mio caso 12 su 16GB) mi sembra una giusta via di mezzo. Per il valore che possano avere le mie impressioni!:fagiano: Domanda: in IBT, quando si congela per uno o due secondi la fiammellina...è la CPU che trottla giù per raffreddarsi un attimo?:mbe: PS:...ho sbagliato anch'io, pensavo di essere nella GUIDE ed invece sono nel CLUB...:stordita: :muro: :muro: :muro: |
Quote:
|
|
Ottimo, puoi salire anche a 4,6ghz.se vuoi inserisci la stringa, così pubblico in prima pagina
|
a 4.7 ghz la cache va lasciata a 4.0? quale voltaggio gli do?
Per i 4.7 richiede 1.30 di vcore |
Quote:
Buone Feste a tutti! |
4,6 Ghz (HT ON) - 1.250v - L435C312 - Maximus Formula VII Z97 - 84-92-91-89 (non scoperchiata) - LinX 0.6.5 AVX2 - EK Supremacy CSQ Nickel - Kiwivda
![]() |
Premetto di stare a circa 1.19 4.5Ghz per daily, però mi sono spinto oltre.
Se non va bene lo screenshot, ditemelo pure. Spero di esser inserito in classifica. 4700 Mhz - 1.245v - L426C307 - Asrock Z97 Extreme 4 - 84 - 88 - 86 - 83 (Non scoperchiata) - LinX 0.6.5 AVX2 - Cryorig r1 Ultimate - andryXoX ![]() |
Bei processori complimenti!!:D
|
Quote:
|
Arrivato ieri il mio 4790K :) :)
Premetto che ad OC son pivello, ho provato giusto il Turbo fisso 4.4 su tutti i core e va tranquillo. il resto non l'ho sperimentato. batch: L434C328, è decente ? Così tanto per sapere, visto che di OC farò poco o nulla. |
Quote:
Quote:
ottima cpu |
Quote:
Avrei fatto anche 5Ghz a 1.5V http://hwbot.org/submission/2731952_ Ovviamente non ho fatto cicli Lynx, vale lo stesso come score per la massima frequenza? Se mi dai l'ok,preparo la stringa :D |
Quote:
il 4790K è nato per fare oc.. non ti azzardare a tenerlo a meno di 4,5Ghz.. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si dice che nasca per l'OC, eppure vedo che anche i 4790K vengono deliddati :( |
Quote:
|
Quote:
Perdonate l'ignoranza, ma immagino che con lynx a 4.5Ghz io debba tenere la ventola cpu fissa a giri piu elevati e disattivare modalità Silent giusto ? |
Quote:
|
Ragazzi come faccio a fare scendere il vcore in idle? Se metto vcore adaptive mi spara le temp e il core a balla
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26. |