![]() |
|
si cosi' vanno a 2133, unico neo delle 2133 e 2400 che vanno a 1.65V e viene consigliata per questa piattaforma un max di 1.57, è vero che non ho mai sentito cpu bruciate per aver usato un voltaggio superiore pero' non si sa mai
se poi vuoi provare a occarle a 2400 dovrai settare manualmente le latenze per avere stabilità ps hai settato le ram manualmente o tramite xmp ? |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Edit: i profili XMP li ho trovati c'è quello di 2400 e 2133 MHz e perora sono a 1.609 V |
se imposti 1.5 V sicuro crasha, le tue ram vanno a 1.6 V settate a 2133 e 1.65 V settate a 2400 (ho visto ora che sono 2400 di default) , i profili xmp li trovi nella voce AI overclock tuner .
non ho capito che mobo hai cmq aumentando con la frequenza aumentano le latenze e voltaggi, se imposti solo la frequenza e non le latenze rischi che crasha (per questo xmp carica le latenze in funzione della frequenza, certificate per la stabilità) poi puoi abbassare le latenze manualmente per capire il limite delle ram |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a questo punto allora lascio il profilo XMP di 2113 MHz |
Chiedo scusa, ho questa magnifica scheda che ho passato sul pc di mio figlio su cui sono montati due ssd in raid0...
Quando ho installato windows 7 mi sembra che dovevo mettere il floppy dei driver del controller raid altrimenti durante l'installazione non mi vedeva l'hard disk (appunto i due ssd in raid)......... Adesso vorrei installare windows 10, vi risulta che ci sia necessità dei driver o li vede automaticamente? Grazie. |
p8p67-M pro windows 10
Ciao a tutti.
Ho una p8p67-M pro Rev.3(microatx) Il Bios è ancora 1004 poiché non avendo mai avuto problemi non lo ho più aggiornato. Il sistema operativo Windows 7 su ssd crucial da 128 Giga. Dopo installazione (pulita) di Windows10 pro su nuovo disco crucial da 250 Giga il sistema non mi vede più il disco meccanico dati Hitachi da 2tera (con due partizioni), neppure in gestione disco sebbene al boot sia rilevato! Rimetto il vecchio disco ssd con Windows 7pro e il disco dati ricompare... ...per fortuna non ho ancora migrato la licenza su W10... E' possibile sia un problema di Bios e Windows 10? Il bios 3701 (ultimo) è stabile? sul sito leggo che risolve problemi per W8.1... ho un I7-2600K (ma non faccio overclock...) grazie (se c'è qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema...) |
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia DAF Variomatic |
Quote:
No..nulla.. avevo già verificato..proprio non la vede.. tra l'altro ho notato che manca anche la partizione di sistema (quella nascosta prima di c: per intenderci..) che aveva Windows 7..(non so se è normale si vede solo la partizione C.. Ora con il vecchio ssd di Windows 7 tutto funzione alla perfezione...non capisco proprio... grazie gentilissimo! |
Allora...la tua mobo ha già il supporto uefi ...controlla che sia settato correttamente.... Con una installazione normale (CSM enabled) comunque quando formatti l'hd devi vedere una partizione da 500 MB e poi
quella di sistema... Se fai install full uefi con Rufus (trovi i tutorial su internet) e disco in gpt devi vedere 4 partizioni.Installa il so e solo dopo collega il disco da 2tb. Edit.... controlla se hai il disco da due tera collegato al controller Marvel che magari possa non piacere a Win 10. Inviato dal vivavoce della mia DAF Variomatic |
Quote:
Grazie per i consigli... [..modifico..] Sbagliavo! il boot da chiavetta partiva ma non come Uefi. forzando da bios a partire come Uefi ora mi dice che non posso installare ma devo fare un disco gpt.. Resta l'incognita di come mai in MBR non mi creasse la partizione come in W7... forse perché installazione pulita senza nessun sistema vecchio sotto?.. ora provo con Rufus. Grazie per le dritte.. |
@fabietto27
OK.. risolto grazie. da quello che ho potuto verificare se Windows non trova una installazione precedente l'unica via è fare un installazione con partizione GPT, se no fa una installazione senza partizione di sistema. Ora sul disco ho 3 partizioni. una da 450MB, una 100MB e poi tutto C: Il disco meccanico da 2T lo ho collegato dopo l'installazione, (anche perché quando si fa la partizione per il disco di avvio GPT si potrebbero fare danni...!) Windows10 però non me lo ha visto subito..probabilmente ha scaricato qualche driver.. c'è voluto un riavvio e poi è miracolosamente comparso con le sue due partizioni.. grazie 1000 per i consigli. |
Quote:
Salve!
Ho un problemino con Win 10 Pro. Installato il tutto ma icona della connessione con il simbolo triangolo giallo e non x rossa. Vado in gestione dispositivi guardo in scheda di rete e non mi da errore alcuno e driver aggiornati. Non so più cosa pensare. Nel dubbio ho provato a: scaricare quelli per la scheda realtek PCIe GBE Family Controller http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false e qua quello per la Intel 82579V Gigabit Network Connection https://downloadcenter.intel.com/dow...Windows-10?v=t che poi manco so a cosa ne servono due di schede :D . Ovviamente su win 7 Ultimate tutto fila perfetto Dove sbaglio ? Grazie nell'eventualità di chiarimenti :) |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56. |