![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel caso di doppia scheda Nvidia di cui una molto meno performante, sapevo che talvolta la scheda meno potente poteva addirittura penalizzare il physx rispetto ad una singola potente. Nel tuo caso con due Titan X penso che non avrai mai il benché minimo calo di prestazioni in physx, non sono però sicuro se devi dedicare una delle due totalmente al physx oppure se di dividono il carico, perché non ho mai provato una configurazione sli nvidia. Qualcuno mi corregga se sbaglio. Bye |
Quote:
|
Riguardo la penalizzazione non so, di sicuro con 2 titan x non noti la differenza
Sent from my Ativ S with Tapatalk 2 |
io ho fatto dei test con la titanx e la vecchia 780ti per la fisica, beh c'è stato un calo del 2% delle prestazioni rispetto agli stessi bench eseguiti con la sola titan x.. fate vobis. :D
![]() |
Quote:
|
Per chi ha intenzione di usare vga con GPU Maxwell/Kepler (dalla 600 in poi) in combinazione con vga con GPU Fermi (serie 400/500 ed alcuni modelli low level 600 rebrand) per PhysX in Win10, preparatevi a buttare la vostra VGA con GPU Fermi: leggete qui
oppure buttate Win10, ovviamente :asd::asd: |
Quote:
Quote:
Ma quelle prima di Fermi... ciao. Invece la mia 240 (con la 7970) carica i drivers, tranne PhysX, che viene installato, ma non c'e' piu' la voce nel pannello di controllo :( |
Per errore mi trovo con una gtx 760 e una gtx 750 ti
Mi conviene vendere la 750 ti o ho benefici ad usarla come scheda secondaria per physx? |
Ciao ragazzi spero davvero che voipossiate aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro: .Vorrei chiedervi un aiuto, ho preso una gtx 650ti per eseguire solo su questa la fisica e quindi far lavorare solo per la grafica le altre 2 980 ti, ma non so come testarle, nel senso, nei giochi, preimpostando la fisica sulla gtx 650ti dal pannello nvidia, durante le sessioni di gioco, prima di tutto controllando con afterburns la gtx 650ti sembra che non lavori(le tensioni, potenza usata e clock dalla vga non si muovono) e secondo gli fps sembrano invariati. mi sa tanto che non sia ben installata la vga insomma, qualcuno mi potrebbe suggerire come installare una vga physx, se avete dei link o se gentilmente potete un po guidarmi nell'installazione dei driver? Vi ringrazio anticipatamente
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
giusto con mafia 2 funziona, gia non riesco poi a capire come possa essere cosi peso quel gioco con fisica attiva per quello che offre comq:p poi apparte quel gioco i giochi che funzionano bene con fisica hardware se ne contano sulle dita.. tw3 nn funge, metro redux e last ligth se attiva fisica hardware crasha, mettendo fisica cpu si hanno praticamente i soliti effetti e su per giu' va =... trovo lo physx un operazione di marketing bella e buona che poi all' atto pratico serve a poco anzi le più delle volte manco funziona a modo.. con 2 980 ti nn mi porrei manco il problema:stordita: anzi prendere una terza vga solo per la fisica mi pare fantascienza :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Oramai é anni che physx viene snobbato......i giochi degni di nota sono borderland 2, mafia 2, i vari batman e sui metro c'è qualche effetto carino......troppi pochi considerando quanti anni fa Nvidia ha comprato tutto il pacchetto.
Forse ci hanno creduto troppo poco loro per primi, o gli effetti richiedono troppo lavoro se Nvidia non ci mette lo zampino..... Sta di fatto che ormai il phsyx si vede sempre meno, peccato, anche io come molti mi ero preso una scheda dedicata. |
Quote:
Per capire velocemente se physx funziona senza dover per forza giocare, semplicemente controllo con gupz la memoria allocata sulla scheda video dedicata al physx, in questo caso una 650ti mentre come primaria ho una 7970ghz. Se vedo che la memoria allocata tipicamente di 70mb non passa a 150mb o piu' mi fermo e ricontrollo tutto; questo cambio di memoria allocata avviene in genre pochi secondi dopo avere avviato il gioco quindi, suppongo avvenga al caricamento delle librerie relative al physx che subito vanno ad allocare le risorse per dare l'ok al gioco che il physx e' disponibile. Se vedo che la memoria e' stata allocata allora avvio una partita e cerco le zone dove la fisica viene utilizzata (in pratica a memoria allocata corrisponde sempre a physx funzionante), in quel momento vedo anche la cpu lavorare. L'indicazione appare molto bassa e sempra quasi che la scheda lavori poco, in realta' piazzato dell'oscilloscopio a valle e a monte del cavo dei 12 della scheda, vedo chiaramente che la scheda assorbe una corrente molto forte per qualche millisecondo ogni frame; le indicazioni danno solo il valore medio per cui un utilizzo del solo 2%-10% e' corretto, lavora solo il tempo necessario per fare il calcolo (e tieni presente che nel frattempo il thread principale del gioco deve attendere i risultati del calcolo). |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46. |