![]() |
La mia ATI se ne sta su BOINC a essere sfruttata con dignità
Se qualcuno vuole la sua potenza, che venga su BOINC, io aspetto ;) (e possibilmente ci venga con un client decente, niente prese in giro) (ricordo sempre che se avete una Nvidia, Folding è probabilmente il progetto migliore per usarla) |
gabi delle galassie io sono d'accordo con te. quando riavrò delle ati funzionanti esse lavoreranno solo con dignità :O
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una 5870 va il 35% in più di una 4870 su Folding :stordita: Che già va parecchio di schifo :D |
Quote:
Quote:
|
No infatti, è colpa del client, l'hanno pure ammesso ripetutamente quelli dello staff
È che per ora (e per un altro bel pò) non hanno intenzione di rifare il client come divinità comanda... Quello Nvidia però è perfetto eh... :stordita: Mentre di là abbiamo cluster physik e crunch3r che ci fanno ottimi client per le ATI |
e basta con sti progetti per le galassie ufo ed alieni, sembrate voyager altro che scienza.
Poi arrivano "falso :fagiano: " almeno date info utili. Comunque, c'è GPUGRID che dovrebbe fare lo stesso lavoro di folding su boinc solo che supporta poche schede video. (solo nvidia). Rosetta non usa manco la cpu in modo decente. (idem WCG che ha il client rosetta). Io sto su poem o simap, ma non usano la GPU. Per la gpu ci sono problemi belli, ma non di importanza immediata (imo) come, appunto, milkyway o la collatz conjecture. |
Quote:
|
Se era per voi anti-astronomia, a quest'ora saremmo ancora fermi al medioevo, figuriamoci
GPUGRID supporta le Nvidia e, per ora solo in beta, le ATI 4xxx e 5xxx :eek: E Rosetta non sarà molto ottimizzato ma è lo stesso motivo per cui non è (nè difficilmente sarà, salvo miracoli OPENCL) su GPU :D |
Quote:
Per gabi, io non sono anti-astronomia. Semplicemente preferisco (e preferirei che gli altri) che le risorse vadano perlopiù a progetti probabilmente più utili nel breve termine. Nulla vieta di stare con poem a preferenza 500 e milkyway a preferenza 25. Oppure nulla vieta di avere folding sulla gpu e milkyway sulla cpu. edit: ovviamente se si deve buttare potenza (da quanto ho letto, le ati) si fa il contrario. Milkyway su gpu ma tutta la cpu per folding/poem/simap/etc.. |
Sempre le solite frasi ricorrenti.
Per tua conoscenza elaboro su seti (e non solo). Altra cosa..... puoi dirmi una cosa del calcolo distribuito in campo medico che abbia dato risultati in campo pratico e benefici nella vita di tutti i giorni? (non pubblicazioni scientifiche) Non è una richiesta polemica e non la prendere come tale. Non appena verrà trovato qualcosa in campo medico di cui beneficeremo tutti girerò tutta la potenza elaborativa nel settore medico |
Quote:
All'atto pratico, cercare un segnale nelle miliardi di frequenze analizzate ha dato un beneficio all'umanità? Ci ha reso più ricchi? Più intelligenti? Ci ha fatto scoprire civiltà aliene a noi sconosciute? Se bisogna scegliere pane per pane, preferisco il progetto che "POTREBBE" dare più aiuto qualora si arrivi all'obbiettivo che si è posto fin dall'inizio. Ad esempio capire come combattere malattie come Alzheimer, sindrome di Huntington e così via, attraverso il duro lavoro della Standford University tramite Folding@Home CPU-GPU. |
Quote:
Era rivolta a chi diceva che i progetti astronomici non servono a niente. Per adesso anche gli altri sono serviti a poco nell'atto pratico o sbaglio? Tutti pronto a dare giudizi e a consigliare cosa elaborare e cosa no. Ognuno è libero di sciegliere quello che vuole senza dover, per questo, essere paragonato a voyager o altro. Elaborate su quello che vi aggrada senza dare giudizi sugli altri. Comunque io esco dalla discussione tanto sò già che non porterà niente di buono. Come sempre. |
Quote:
con la radioastronomia si sono scoperte le pulsar, e altri vari oggetti nello spazio, scambiati per segnali et, solo che non è stato dato gran che risalto la stessa cosa vale sia per seti che per gli altri, nulla ti dice che grazie a rosetta per esempio vinceremo i tumori, ci si prova... |
Io ricordo sempre che l'invenzione del laser era TOTALMENTE inutile, risorse buttate... non aveva alcuna applicazione pratica, era solo teoria inutile, ed è rimasta tale per svariati decenni
Il laser infatti oggi è inutile :) Poi se non studiamo il nostro universo, hai voglia a mandar missioni spaziali... Riguardo alle risorse, la mia CPU è tra WCG e Rosetta, la GPU tra Milkyway e Collatz |
Quote:
Io parlavo per me stesso. Senza scoraggiare nessuno. IO se dovessi scegliere opterei per quello che ho descritto sopra. Mai detto che un progetto è migliore di un altro. PER ME, se bisogna buttare via corrente elettrica, preferisco buttarla per progetti come folding@home. Stop ;) Quote:
|
Io invece preferisco buttarla dove viene sfruttata. Per questo folding@home non lo reinstallerò finché non ci sarà un supporto ati decente :)
|
Quote:
Almeno gli altri progetti le pubblicazioni le fanno. Dalle pubblicazioni si passa alle applicazioni. Magari per fare un'applicazione servono 400 strutture di proteine, e finora ne han scoperte 3. Ma almeno quelle 3 le han scoperte. E' un passo. Quote:
Quote:
Sono 10 anni che analizzate sempre allo stesso modo (salvo ottimizzazione) gli stessi dati, eddai. E come dire che cerchiamo la dimostrazione dei numeri primi cercandone altri. Al limite un maggior numero di dati aiuta l'analisi, ma oltre un certo punto, sticazzi (servono algoritmi di data mining sempre più smart, i quali a loro volta, richiedono una fase di progettazione non semplice). Per fare un esempio, se ci fosse un progetto di matematica per le dimostrazioni ad inferenze logiche (che sono dure da leggere ed interpretare, ma corrette formalmente) che sono fattibili sul pc (anche se un pochetto a tentativi) mi ci butterei al volo. Perchè sarebbero risultati di alta qualità ed utilità. Poi è ovvio che, tra tenere il pc a grattarsi (e far girare solitario) e scoprire almeno qualche pulsar, ma vai con seti@home a palla, anche 10. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma mentre per una proteina puoi effettivamente verificare ciò che hai scoperto in laboratorio (ovviamente esistono i programmi di calcolo distribuito perchè queste verifiche non permettono di analizzare semplicemente il processo ma permettono di fare il controllo), per un segnale candidato chissà quanto ci vuole. Quindi "anche gli altri" proprio no. Piuttosto potremmo dire che, forse, vista la limitata otenza di calcolo rispetto a seti, gli altri vanno un pochetto lentini. Quote:
|
Quote:
bisogna informarsi prima di scrivere |
stavo leggendo un pò sul gpgpu e mi è cascato l'cchio su folding@home...NN sono di preciso come funziona, in pratica leggendo velocemente installi un client ed esegui calcoli i cui risultati vengono ritrasmessi a chi li analizzerà, giusto?i client sono diversi, a me interessava quello gpu, che ritengo il + sensato, funziona bene? questo folding@home si sta dimostrando utile?
Posso disattivare il tutto mentre gioco? |
Quote:
Ed è come hai detto tu. Scarica la WU da elaborare.....la elabora e la rispedisce in pochissimi secondi. Ci sono WU da 1 ora fino ad arrivare a 9 ore con una 8800gt. Ovviamente aumentando la potenza di calcolo il tempo si riduce. Il client lo trovi nel sito ufficiale di Folding@home sotto la voce download->beta. Anche se è beta funziona egregiamente non ti preoccupare. Ed ora giù a macinare proteine :O |
Quote:
Innanzitutto benvenuto nella sezione del calcolo distribuito Per maggiori approfondimenti sul calcolo distribuito, Folding@Home e BOINC e i suoi progetti, ti rimando ovviamente alle guide qua in giro e al nostro portale di BOINC.Italy http://www.boincitaly.org/ , al momento offline causa lavori :D Il tutto funge come hai detto, il client scarica una WU, la elabora e poi spedisce i risultati indietro, procurandosi un'altra WU nuova da fare. Nel caso di Folding@Home ogni WU consiste nell'elaborare una frazione del Folding (appunto, da qua il nome del progetto) di una proteina Folding ha ottenuto svariate decine di pubblicazioni scientifiche dimostrando in tutti questi anni che è un progetto che ottiene risultati concreti. Il client GPU funge bene, soprattutto notando che tu hai una Nvidia (Folding rulla sulle Nvidia) Dovresti già notare comunque come si comporta. Quando giochi puoi metterlo in pausa, poi dopo lo rifai partire Vedo che hai anche un bel Quadcore, puoi sfruttare anche lui, su Folding oppure su BOINC su uno dei suoi progetti, per esempio WorldCommunityGrid |
posso anche scaricare un client sia per la cpu sia per la gpu e farli lavorare insieme?
ps davide era un pò che nn ti beccavo in un thread :D |
Ecco giustappunto BOINC.Italy è tornato up
Ti invito dunque a visitare il portale Si, puoi mettere anche il client CPU che però è monocore... quindi o ne metti 4 o usi quello beta SMP che non so bene come funge... Oppure, parere mio, per la CPU usi BOINC e uno dei suoi progetti (no, Folding no, figurati se vengono anche su BOINC...), visto che gestisce tutti i core in modo automatico ;) |
Quote:
Cmq benvenuto nel mondo del calcolo distribuito ;) |
intanto metto quello gpu, e guardo un pò.L'uso del componente (cpu, gpu o ps3 che sia) schizza al 100?è è incisivo sull'utilizzo alla stregua di un benchmark?
io devo mettere il Windows: V6 GPU2 giusto? |
Quote:
L'uso della gpu va subito al 100%. Sul discorso del benchmark non ho capito cosa vuoi dire. |
Quote:
-per fare un test completo quanto impiega?:confused: -nn posso uscire e riavviare il programma senza perdere il lavoro svolto fin li? :mbe: -la password nn me la prende :muro: - hwu ha un team per caso? se si che numero cosi mi unisco? |
Primo o secondo è uguale, mica è lui che macina, ma l'.exe che scarica :D
- test? Intendi wu? Boh, svariate ore, apri il log-file dove c'è la percentuale e fai una stima -si che puoi -ma quale password? devi prima impostarla sul sito, e cmq non è indispensabile -si c'è BOINC.Italy, il cui numero al momento non mi ricordo |
mi devo sempre un pò rinvenire, ci sono un mucchio di progetti e per ora ho scelto folding solo perchè è l'unico che conoscevo, e perchè avevo letto andare bene con le nvidia :D .
+ avanti mi iscriverò anche a boinc, e mi presenterò nel thread aperto da ghz |
finita la mia prima wu :D , e sono già a buon punto della seconda.
Mi pare di aver visto una graduatoria o qualcosa di simile...come funziona? :confused: (solo per curiosità) |
Quote:
|
una per esempio è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=181567 e una è questa per esempio: http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...type=userstats |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30. |