![]() |
mi ha finito la megaWU da 1680 crediti, elaborando ad intermittenza. se fosse andata continuativa ci avrebbe messo meno di 2 ore invece che una mezza giornata..
cmq ora sono sul gpugrid..:D |
ma chi sente questi sibili ad intermittenza, ha una scheda Ati?
io non sento alcun rumore dalla mia 8800GTS. |
I sibili dipendono piu` dai componenti montati dal costruttore sulla scheda video che dal modello di scheda video in se'. Spesso basta qualche bobina di bassa qualita`.
|
O, più probabilmente, dalla ventola che aumenta o abbassa la propria velocità :D
Cmq finora ste WU si sono viste solo su nvidia :D |
Queste intermittenze.... oltre che associate a questo ipotetico sibilo (per me un sibilo di perse non vuole dire nulla ), da che altro lo potete dedurre ?!!?!
Perchè io ad esempio Ho elaborato 5 UW da 1680 e la GPU mi va al 100% e non ho percepito dall' indicatore nessun calo.... Io con la mia XFX GTX260+ elaboro una super UW in 4 ore e mi sembra che l' elaborazione sia sostanzialmente simile a quelle tradizionali..... Non vorrei che il sibilo fosse tutta una fissazione infondata... Cmq Visto che stiamo parlando di qualcosa di sperimentale... tutto è possibile.... Sarà interessante tenere sotto controllo il sito e il forum della Stanford.... è probabile che ci siano novità in vista.... |
io ho una gainward gtx 260 golden sample, 216sp e 55nm, occata a 705/1520/2400.
l'elaborazione della megaWU è andata a scatti, della serie 1sec elaboro, 5sec no. riguardo al sibilo, è sicuramente un condensatore o più di uno. sibilo che non sento in nessun'altra condizione, né nei giochi, né in test come occt. |
ma che azzarola è successo?? :confused: :confused:
Quote:
|
Mboh, ora va? Self test failure non l'avevo mai letto
|
Quote:
|
Quote:
Cmq per quanto riguarda il sibilo è l'alimentazione che passa attraverso i componenti della scheda. Credo un mosfet. Almeno sulla mobo è così. |
davide155
viewer non fa testo... quei salti del viewer, potrebbero semplicemente riguardare una difficoltà dell' interfaccia nel mostrare le interazioni di una UW cosi gigantesca.... intatti fino a l' altro ieri la UW più grande di tutte era da 500pdd ora queste sono da 1680pdd oltre 3 volte più grande... Oltre che il viewer no0n è mai stato un gran che.... infatti abbiamo sempre consigliato di non aprirlo..... |
Quote:
Quindi questa volta il viewer funziona anche troppo bene. |
Ma!!!!
L' indicatore dell' uso della GPU è quasi fisso sul 100%... Forse avete ragione o forse le nuove GPU usano i componenti elettricamente più dispendiosi, ad intervalli ampi più ampi rispetto a prima... Sinceramente non mi sento di portare avanti una tesi.... Quindi personalmente sono in attesa di qualche comunicato della Stanford... P.s Con queste UW sto facendo nelle 12 ore, mediamente 300 e rotti punti in più rispetto a prima.... |
Quote:
E credo che alla standford stiano già lavorando su questo. |
Quote:
Il folding@home a prescindere dell' importanza scientifica, è per la Stanford motivo di orgoglio e di prestigio... ci stanno investendo molto in risorse umane ed economiche.... |
Menomale pensavo che stesse succedendo qualcosa alla mia adorata 9600gt vedendola andare a colpi e invece come leggo non sono l'unico....che sollievo....
A proposito voi che driver usate?io i 180.06......Che non siano quelli ad avere qualche incompatibilità col folding??:confused: |
Quote:
Ho installato gli ultimi ufficiali ma non risolvono niente. |
ilpigna
il presunto problema riguarda una sola tipologia di UW... ovvero le super UW da 1600pdd. Tutte Le altre continuano a funzionare come il solito.... quindi non dovrebbe riguardare i driver . La cosa strana è che se le UW giganti vanno a scatti, quando andranno senza scatti la mia scheda allora dovrebbe almeno raddoppiare (se non triplicare) il PDD (con le super UW farei allora oltre 14.000 punti , la mia scheda raddoppierebbe le prestazioni ). |
Quote:
Si attesta dai 3500 ai 4000 ppd. Uguale a quando facevo le WU big prima che arrivassero queste beta. La cosa che triplicherebbe sono i crediti per WU. Adesso ne faccio 1600 in circa 8-10 ore di folding gpu. Prima in 8-10 ore completavo due WU da 500crediti. Quindi il guadagno è di circa 600 crediti. Però quando andrà normale e quindi le completerò nello stesso tempo delle vecchie WU più o meno, avremo un boost nei crediti impressionante. Ovvio se lasciano questa tipologia di crediti anche per le future WU. Ma ho il presentimento che ti becchi 1600crediti perchè sono WU beta e quindi servono solo come test e non sono fini alla ricerca scientifica. Quindi ti danno il contentino in crediti per l'energia che "sprechi" per fare da tester e via. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ho sospeso il folding gpu finchè non risolvono il problema nvidia o la standford. Non posso stare 12ore a elaborare una WU :rolleyes: Contro le solite 3-4 ore di normale..... |
Quote:
Devi dirci come minimo il progetto, poi l'hardware e anzi, fai così, procurati Fahmon che ti dice i PPD che fai con la WU corrente, così vedi subito incrementi anche di poco:O Cmq pare che i benefici saranno coi core che usciranno a breve, ora cambia poco e niente ecco |
Ma scusa davide, i crediti li danno in base ai risultati veri del tutto, se con quelle WU i crediti giornalieri non cambiano, significa che produci dati dello stesso valore di prima-->ELABORA
E fidati che se hanno messo quelle WU è perchè hanno bisogno di gente che gliele elabora |
Quote:
Current Work Unit ----------------- Name: 1254 p4755_lam5w_300K_g91 Tag: P4755R1C134G1 Download time: March 19 10:50:42 Due time: March 22 10:50:42 Progress: 100% [||||||||||] |
Quote:
Anche se va ad intermittenza consuma comunque un bel pò. E non voglio tornare a spendere 180€ di luce. Si la posso fermare e riprendere però sono sempre 12ore di lavoro. Con scadenza troppo breve, non riuscirei comunque a completarla buttando via ore di lavoro per nulla. |
Uuuhh....
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...?qtype=osstats Oltre alla solita lista dei FLOPS, ora c'è quella degli x86FLOPS, che indica i FLOPS come li fa un processore. E dunque? Beh tra le due liste i FLOPS dei processori sono identici ma quelle delle schede video e della PS3 (che processoti x86 non sono e quindi macinano in modo diverso)...uuuhh... sorpresa :D E qua le FAQ http://folding.stanford.edu/English/FAQ-flops <--(leggetele!) Quote:
|
Ah, faccio notare che rimane il fatto che alcune WU possono girare solo su processori, quindi questi rimangono indispensabili.
|
davide155
Secondo FahMon, le UW giganti scadono dopo 6 giorni. Allora Se ti ci vuole 12 ore, allora bastano 2 giorni a 6 ore o 3 giorni a 4 ore. Di conseguenza rientri nei tempi previsti e fai lo stesso numero di operazioni/punti. Cmq ti ricordo anche altre due cose, la prima è che le schede con queste UW richiedono meno corrente, secondo che per quello che ho potuto verificare di persona , solo 2/5 delle UW per GPU sono SuperUW, le altre che sono la maggioranza sono tradizionali... |
Quote:
Come mai le nvidia e le ps3 sono il doppio nella lista x86?? :mbe: Quote:
|
Ma ho messo le FAQ, leggile! C'è spiegato tutto quello che chiedi :D Sono fatte apposta
|
Quote:
|
E a me risponderti, vai a leggere o vai via, scegli tu :O
|
Gabi, Davide155 non lo fa per noia..., è perché tu sei più chiaro delle FAQ !!!!!
:D |
Si ma le FAQ fanno domande e risposte molto chiare e che soprattutto rispondono letteralmente alla sua domanda! :D
|
Quote:
Faticone :O |
ciao a tutti picciotti.
come va? ancora alle prese con le megaWU? passo qua per salutare tutti e comunicare che ieri sera il client GPU ha deciso di bloccarsi inspiegabilmente. ho avviato il pc, ha fatto un 2% di WU e poi...crash! Quote:
EDIT: aggiornando la pagina di statistiche di F@H, mi sono ritrovato con una WU in più completata (149->150) e il punteggio è passato da 59513 a 60842: 1329 punti in più... abbinate i 1680 pt di una megaWU di test con la percentuale del 79%....a voi le conclusioni ;) |
Sono stati onesti :)
|
o forse hanno ascoltato le lamentele di molti, conteggiando nelle statistiche anche le WU lasciate a metà per colpa del client che si blocca.
non credo di essere l'unico sulla faccia del pianeta a cui è capitato che il client diventi inspiegabilmente instabile. e non credo nemmeno che finora nessuno si sia lamentato sul forum ufficiale di F@H... |
Quote:
Il fatto che quella WU sia crashata dopo 2 punti percentuali significa che c'è stato un problema nell'avvio del client (appunto è partito, ha riconosciuto la WU e al primo punto percentuale è andata giù di errore). Che problema? Boh, evidentemente è stato chiuso malamente l'ultima volta o qualunque cosa, chi lo sa... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35. |