Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Lino P 03-10-2011 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Precursore della dopamina (Messaggio 36062895)
Si vocifera che asus, con questa mobo, ha preso un piccolo fail. è vero che hanno alcuni piccoli problemi queste mobo?

se leggi il thread ne vedi a valanga.
Ai voglia a dire che in genere si posta principalmente quando si hanno problemi, ma in tanti anni qui è il topic con la + alta segnalazione di grane in assoluto.

ryosaeba86 03-10-2011 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Precursore della dopamina (Messaggio 36062895)
Si vocifera che asus, con questa mobo, ha preso un piccolo fail. è vero che hanno alcuni piccoli problemi queste mobo?

forse ti riferisci al bug del chipset...che cmq nn dipende dal produttore delle mother ma dalla intel...e inoltre è stato completamente risolto con la rev.B3 delle schede....

egounix 03-10-2011 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36062998)
se leggi il thread ne vedi a valanga.
Ai voglia a dire che in genere si posta principalmente quando si hanno problemi, ma in tanti anni qui è il topic con la + alta segnalazione di grane in assoluto.

vero che molte "grane" sono fail degli utenti
problemi di doa o di rma non-doa
togliamo un po' di cose, sennò siamo ingiusti

lista degli utenti che non han avuto problemi:
sblantipodi? non ricordo
brattak
io
bruce
continuate voi :D

le asrock p67 mi pare siano andate ottimamente, o anche lì ci son stati problemi?

Precursore della dopamina 03-10-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36063011)
forse ti riferisci al bug del chipset...che cmq nn dipende dal produttore delle mother ma dalla intel...e inoltre è stato completamente risolto con la rev.B3 delle schede....

No no, non mi riferisco a quello. Il problema delle porte sata II (o erano le sata III?) lo conoscevo, io mi riferisco a vari piccoli problemucci che attanagliano questo modello di mobo.

Lino P 03-10-2011 17:55

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36063019)
vero che molte "grane" sono fail degli utenti
problemi di doa o di rma non-doa
togliamo un po' di cose, sennò siamo ingiusti

lista degli utenti che non han avuto problemi:
sblantipodi? non ricordo
brattak
io
bruce
continuate voi :D

le asrock p67 mi pare siano andate ottimamente, o anche lì ci son stati problemi?

non so, io seguo principalmente questo thread, perchè sarebbe stata la serie prescelta, ma non mi convincono per nulla.

Precursore della dopamina 03-10-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36063127)
non so, io seguo principalmente questo thread, perchè sarebbe stata la serie prescelta, ma non mi convincono per nulla.

lo stesso vale per me. Un pò per curiosità un pò per voglia, stavo ipotizzando una configurazione sandy bridge con queste mobo...ho cercato dunque un pò in giro notizie e non ne sono venute fuori cose bellissime...dunque ho chiesto qui.

SirioU77 03-10-2011 20:23

sulla evo mi sa che si è bruciato il chipset della scheda audio...in meno di una settimana :muro: :muro:

ho provato pure a reinstallare win ma nulla, mi dice che la periferica funziona correttamente e poi non esce manco un suono :(

un po troppo delicatuccia per una mobo che sta sulle 170€

echoes1975 03-10-2011 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 36061895)
sono supportate anche ram oltre le 1333, ma prestazionalmente parlando non cambia nulla. Prendi corsair o kingston 1333 in 2 banchi da 4 giga e campi cent'anni.

Single o dual channel ?????
Comunque grazie

SUPERALEX 03-10-2011 20:39

Quote:

Originariamente inviato da SirioU77 (Messaggio 36064206)
sulla evo mi sa che si è bruciato il chipset della scheda audio...in meno di una settimana :muro: :muro:

ho provato pure a reinstallare win ma nulla, mi dice che la periferica funziona correttamente e poi non esce manco un suono :(

un po troppo delicatuccia per una mobo che sta sulle 170€

veramente ora sta sulle 140 ma qualche settimane fa era a 130...poi è un'ottimo notivo x mettere una scheda audio discreta....spendi tutti quei soldi sulla mobo e tieni la merda di integrata?:mbe:

Lino P 03-10-2011 20:44

Quote:

Originariamente inviato da echoes1975 (Messaggio 36064274)
Single o dual channel ?????
Comunque grazie

ovviamente dual ;)

SirioU77 03-10-2011 21:35

Quote:

Originariamente inviato da SUPERALEX (Messaggio 36064327)
veramente ora sta sulle 140 ma qualche settimane fa era a 130...poi è un'ottimo notivo x mettere una scheda audio discreta....spendi tutti quei soldi sulla mobo e tieni la merda di integrata?:mbe:

e qui i punti vendita sono carucci, per dirti da essedi sta sui 180€, online con tutti i problemi che si sono letti su sta mobo è stato un bene non averla comprata!

l'audio integrato per quello che andrà fatto va benissimo....se lo integrano un motivo ci sarà!

jobe 03-10-2011 23:34

Faccio poco testo perchè ho installato tutto ieri :ciapet: Però mi aggiungo anch'io agli utenti che non hanno avuto problemi...ho montato tutti i pezzi, la mobo ha fatto l'auto tuning delle memorie (led rosso lampeggiante) e il sistema è partito senza intoppi. Ho installato il S.O. ed i vari programmi, ed eccomi qua a scrivere dalla nuova configurazione dopo un giorno di uso normale.
Ora tocco tutto il toccabile però, non si sa mai :tie:

trnk28 04-10-2011 08:31

Io ribadisco il mio problema al boot con la sabertooth. Accendo, led boot_device_led acceso per esattamente 50sec e poi finlamente il beep del processore e via a caricare windows. Le ho provate tutte, spostati i connettori sata, rimossi uno ad uno, rimossi tutti, etc. Bios 1801. Una volta son riuscito a farlo bootare veloce, avevo il pc sulla scrivania a cui avevo collegato solo il cavo di alimentazione. Allora rimonto tutto e metto tutto a posto, chiudo le viti del case, accendo e di nuovo quel ritardo :doh:

itachi23 04-10-2011 09:07

Salve a tutti, da ieri ho una configurazione con mobo P8P67 WS Revolution
REV 3.0 un i7 2600k e 8 giga di corsair 1600, vorrei configurare due crucial m4 in raid 0 sulle porte blue navy, tutto bene collego i due hd nelle suddette porte e faccio partire il sistema operativo su un altro hd quindi installo i driver sata e automaticamente il pc al riavvio mi riconosce i due hd come singolo. Ora ho creato una nuova partizione e formattato tutto con impostazioni consigliate da windows 7...ora mi chiedevo posso installare windows su questa nuova partizione e come posso fare ad avere il massimo delle prestazioni? Inoltre in questa configurazione è possibile aggiornare i firmware degli ssd? Grazie per le risposte.

egounix 04-10-2011 09:25

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 36066366)
Salve a tutti, da ieri ho una configurazione con mobo P8P67 WS Revolution
REV 3.0 un i7 2600k e 8 giga di corsair 1600, vorrei configurare due crucial m4 in raid 0 sulle porte blue navy, tutto bene collego i due hd nelle suddette porte e faccio partire il sistema operativo su un altro hd quindi installo i driver sata e automaticamente il pc al riavvio mi riconosce i due hd come singolo. Ora ho creato una nuova partizione e formattato tutto con impostazioni consigliate da windows 7...ora mi chiedevo posso installare windows su questa nuova partizione e come posso fare ad avere il massimo delle prestazioni? Inoltre in questa configurazione è possibile aggiornare i firmware degli ssd? Grazie per le risposte.

2 m4 in raid0 :sbav:

trnk28 04-10-2011 10:15

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 36066366)
Salve a tutti, da ieri ho una configurazione con mobo P8P67 WS Revolution
REV 3.0 un i7 2600k e 8 giga di corsair 1600, vorrei configurare due crucial m4 in raid 0 sulle porte blue navy, tutto bene collego i due hd nelle suddette porte e faccio partire il sistema operativo su un altro hd quindi installo i driver sata e automaticamente il pc al riavvio mi riconosce i due hd come singolo. Ora ho creato una nuova partizione e formattato tutto con impostazioni consigliate da windows 7...ora mi chiedevo posso installare windows su questa nuova partizione e come posso fare ad avere il massimo delle prestazioni? Inoltre in questa configurazione è possibile aggiornare i firmware degli ssd? Grazie per le risposte.

Io ho un ssd crucial m4 da 128GB. L'aggiornamento l'ho fatto prima di installarci il SO scollegando ogni altra periferica e impostandolo in mdalita IDE, così come specificato dalla casa produttrice. Poi ho rimesso modalità AHCI e installato il SO

itachi23 04-10-2011 10:53

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 36066848)
Io ho un ssd crucial m4 da 128GB. L'aggiornamento l'ho fatto prima di installarci il SO scollegando ogni altra periferica e impostandolo in mdalita IDE, così come specificato dalla casa produttrice. Poi ho rimesso modalità AHCI e installato il SO

Grazie

dado1979 04-10-2011 11:11

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 36066366)
Salve a tutti, da ieri ho una configurazione con mobo P8P67 WS Revolution
REV 3.0 un i7 2600k e 8 giga di corsair 1600, vorrei configurare due crucial m4 in raid 0 sulle porte blue navy, tutto bene collego i due hd nelle suddette porte e faccio partire il sistema operativo su un altro hd quindi installo i driver sata e automaticamente il pc al riavvio mi riconosce i due hd come singolo. Ora ho creato una nuova partizione e formattato tutto con impostazioni consigliate da windows 7...ora mi chiedevo posso installare windows su questa nuova partizione e come posso fare ad avere il massimo delle prestazioni? Inoltre in questa configurazione è possibile aggiornare i firmware degli ssd? Grazie per le risposte.

Io possiedo il raid che dici... non crediate neanche per un attimo che cambi anche minimamente da un ssd di prima generazione ad un raid tipo questo nell'uso giornaliero tipo windows o internet... è la stessa identica cosa.

jocker1993 04-10-2011 12:27

http://event.asus.com/2011/mb/PCIe3_Ready/

Questo NON ha senso. Perchè la P8P67 normale dovrebbe avere il supporto a PCI-Express 3.0, mentre la Deluxe no?!

SUPERALEX 04-10-2011 13:06

sinceramente del pciex 3.0 nn te ne fai granchè dato che già il 2.0 nn viene saturato ora...è una roba + commerciale che altro al momento....+ importante è la compatibilità con ivy bridge:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.