Quote:
Però non avevo più voglia di stare a casa e sono andato in ufficio ugualmente (intanto lavoro come programmatore... seduto davanti al pc tutto il giorno) Mio padre mi accompagna in macchina e mi viene a prendere....... era quasi come se fossi a casa :) . |
Quote:
e poi con il ghiaccio, gli esercizi da fare, mi andavano via 4 ore buone in tutto il giorno... :help: |
Quote:
Unica cosa che facevo e che il fisioterapista mi aveva consigliato era muovere avanti e indietro il piede (flettere e estendere la caviglia) al fine di favorire il riassorbimento da parte del muscolo. Oltre all'isometria naturalmente, anche quella aiuta mediante le contrazioni della gamba. C'è voluto un mese +/-... (per il nero alla gamba anche 2 e poi!!!) |
Quote:
cmq mi ha detto di provare a incominciare ad andare senza stampelle fra circa una settimana, e poi di tornare per il 20/25 maggio per vedere di togliere il tuture. Mi ha stupito che non mi abbia neanche piegato il ginocchio |
Quote:
|
Quote:
(in effetti al lavoro non sono stati contenti xchè con mia sorpresa - nel senso che mi ero fatto vedere, avevo detto che se c'era bisogno sarei rientrato, ecc... ma loro mi avevano sempre tranquillizzato - non mi hanno fatto trovare più il mio posto.... mi hanno trasferito con effetto immediato e con tutte altre mansioni - e posizione inferiore, ovviamente.....!!!) |
Mi hanno comunicato la data dell'operazione! Il giorno fatidico sarà il 20 maggio! In realtà la disponibilità era già a partire dal 6/7 maggio ma per motivi di lavoro ho dovuto rinviare!! Ho optato per la spinale selettiva che dovrebbe addormentare solo una gamba, mentre l'altra la sentirò un pò più "pesante".
Andando per gradi di dolore, qualcuno mi può incominciare a dare informazioni sull'eliminazione del drenaggio.....:cry: A presto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Altre cose che mi ha detto, con le tecniche nuove il drenaggio ormai si lascia per sole 24 ore (quando mi hanno tolto il tubicino manco me ne sono accorto). La ginnastica propriocettiva non serve a niente, a meno che non sia abbia un ginocchio bloccato |
Quote:
|
Quote:
IO invece sono stato via due mesi e nessun problema fortunatamente(dove sto ora;prima non so). |
Quote:
Prima Tra esercizi e ghiaccio andavano 6 ore al giorno. Avevo calibrato i tempi in modo da fare gli esercizi seguiti dal ghiaccio, ghiaccio due ore dopo, facendo sempre in modo di mettere il ghiaccio anche prima di iniziare gli esercizi. Lavorando sarebbe impossibile mantenere gli stessi ritmi per gli esercizi. Domani dovrò poi andare a prendermi delle cavigliere da 1 kg per riprendere a fare esercizi a casa aumentando i carichi........ La prima settimana in ufficio l'ho fatta ancora con una stampella per maggior sicurezza, e invece di andare a pranzo, mi facevo portare il pranza in ufficio da un bar vicino al lavoro. Oggi in palestra ho continuato con un po' di cyclette, qualche serie di esercizi di sollevamento della gamba con piede a martello ed 1 kg sulla caviglia, qualche serie di leg esxtension con carichi per ora ridicoli (7,5 kg monogamba salita e discesa e poi 10 kg salita con entrambe e discesa solo con la gamba operata) con la macchina bloccata sui 30 ° in modo da evitare la completa estensione. Poi ancora esercizi propiocettivi su una tavoletta, streching e finalmente ghiaccio per 1 minuti........ Per ora non male, anche se sulla tavoletta mi sembrava di essere handicappato........ Vediamo come reagisce domani il ginocchio. |
Quote:
E così è stato. Operato Lunedì 16 Marzo, sono rientrato in ufficio (anche se con una stampella ancora per una settimana per prudenza) esattamente il lunedì 6 aprile! Io sono stato operato con il g+s per il crociato e poi hanno anche tolto un pezzetto di menisco (credo il corno posteriore che si era danneggiato). Prima dell'intervento avevo fatto un mesetto di esercizi a casa per irrobustire la gamba, ed adesso dovrò fare fisioterapia nel centro di chi mi a operato per circa 3 mesi, però facendola dalle 19.30 alle 20.30 .... non perdo ore in ufficio. |
Quote:
Il catetere vescicale è stato la cosa che mi ha proprio dato FASTIDIO, prima che mi mettessero sul tavolo operatorio non ne sapevo nulla, l'anestesista mi ha detto che mi avrebbe messo il catetere non appena avrebbe iniziato a far effetto l'anestesia (spinale) e di farmelo togliere prima che finisse l'effetto della stessa. Ma l'infermiera di turno ha rinviato, quello del turno dopo lo stesso, alla fine sono stato con il catetere più di 24ore, che era diventato PEGGIO dei punti stessi. |
Quote:
|
Per quanto riguarda il lavoro non abbiate fretta di tornare, tornate quando vi sentite in grado di farlo e dopo che il vostro medico vi dà l'ok. Perchè nessuno vi dirà grazie, quindi pensate alla salute e poi al resto.
|
Quote:
Il mio ortopedico mi ha detto prima dell'operazione che sarei potuto tornare al lavoro dopo 3 settimane , e così è stato, ma ho comunque il primo di aprile uno dei chirurghi che mi ha operato mi tolto i punti, e mi ha confermato che le cose procedevano per il meglio, e facendo un lavoro sedentario potevo tornare a lavorare. Assolutamente non ho forzato i tempi. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42. |