Quote:
|
Ciao ragazzi di nuovo.
Vorrei chiedere un'informazione a chi, come me, ha avuto una rottura del collaterale mediale (olter al crociato anteriore e menisco). In un caso come i mio, e cioé di preesistente quasi assenza di quadricipite e muscolatura della gamba tonici, visto che sono 2 mesi che sono in giro con stampelle e non sto ancora caricando (1 mese di gesso + 1 mese di tutore lungo fino ad ora), quanto ci vorrà affinché possa ritornare a camminare e guidare? Qualche progresso l'ho visto, a furia di eseguire gli esercizi di flessione e specialmente distensione. Scusate, ma inizio ad essere stufa di dipendere dagli altri..... :( |
Quote:
|
[quote=mitzy;26852141]Grazie a tutti ragazzi! Mi sembra proprio di essere entrata a far parte di una grande famiglia.... :D[/QUOTE
Grazie a te,anche se sarebbe più corretto dire..malvenuta:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si per collaterale mediale si intende quello laterale verso l'interno del ginocchio. Prima dell'operazione di ricostruzione del crociato e riparazione del menisco dovrò insistere con tanta pazienza a fare la ginnastica specifica prescritta.... Un'ultima cosa: sono ormai sul punto di acquistare un elettrostimolatore, del tipo di quelli consigliati dai frequentatori di questo forum in precedenza. Una domanda: quando lo accendi, cosa senti? Una scossa o solo la contrazione del muscolo? :rolleyes: scusate ma ho un po' di fifa............ :D THANKSSSSS |
Quote:
Nessun dolore con l'elettrostimolazione,a meno che non innalzi troppo il voltaggio.Senti solo la contrazione del muscolo.Ciao e auguri:mano: |
Cazzo io domani alle 7 ho il ricovero...per l'operazione direttamente in mattinata :stordita:
Mi guardo un pò di Simpson al pc e poi nanna....anche se sarà dura! :fagiano: 'Notte a tutti e....che la fifa sia con me :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Grazie 1000...martedì vi farò sapere appena torno a casa com'è andato il tutto :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
con schiena appoggiata al muro?
Quote:
|
Quote:
L'unica volta che mi hanno fatto una totale ho perso conoscenza in pochissimi secondi (20 anni fa per un o'operazione al naso). Hanno attaccato il tubetto dell'anestesia alla flebo, mi hanno detto conta fino a 10...... l'ultimo numero che ricordo credo sia stato un 4 o 5. Solo che poi qualche ora dopo il risveglio ho iniziato a sentire tutte le ossa rotte come durante un'influenza e questa sensazione è rimasta per un paio di giorni....... Con la spinale, invece, una volta che la gamba si è svegliata è tornato tutto come prima, a parte forse un minimo di nausea che è passata subito, infatti mi hanno consigliato di mangiare poco dopo l'intervento. Meno male che io normalmente non sento quasi mai la fame :) perchè ero a digiuno dalla mattina e sono stato uno degli ultimi ad essere operato. Sono rientrato in camera dall'operazione intorno alle 18......... |
ciao a tutti. sono stata operata al crociato anteriore il 15 gennaio.è andato tutto benissimo e sto seguendo il protocollo di riabilitazione alla lettera. quasi. comunquel il problema è che sento il ginocchio ancora un pò instabile. sarà normale? premetto che il quadricipite della gamba operata è ancora sotto di 3 cm. sarà per questo? chi di voi dopo più di due mesi ha provato la setssa sensazione? grazie.
|
ciao a tutti!!
operato giovedi: lca e menischi. l'operazione è andata non troppo bene, avevo troppo sangue ed è durata 3 ore... anestesia epidurale e sedazione con maschera a partire dalla 2a ora, un po di sangue la notte, ma adesso mi sembra tutto ok. la zona del trapianto è colorita, dolore molto sopportabile e sebbene mi sia stata consigliata una fkt molto calma per ora nn ho grossi problemi..:cool: Oggi ho iniziato il kinetec... 28 gradi per la prima volta..chi mi racconta le proprie esperienze??:help: |
Quote:
La mattina dopo l'operazione piegavo già il ginocchio a 90° (forzando leggermente). Oggi a 2 settimane esatte dall'intervento cammino ancora in stampelle (da domani forse con una sola stampella) piegando il ginocchio gia più di 90 °. (in pratica appoggio il ginocchio e la punta del piede al muro senza dover piegare o stortare il piede. Se fosse a 90 ° esatti il piede dovrebbe entrare nel muro fino al tallone.....) Mercoledì toglierò i punti e mi informerò per la riabilitazione/fisioterapia nel centro del chirurgo che mi ha operato. (A Milano) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55. |