Piu' che altro la discussione non esiste, considerando anche i Ryzen, un 8100 in ambito gaming oramai non ha piu' nessuna collocazione, rimanendo su Intel gli 8400 usati te li tirano dietro fra l'altro ;)
|
Quote:
Il problema è legato alle temperature di funzionamento della CPU, per non avere problemi e stare tranquilli bisogna acquistare CPU poco energivore, se si decide di utilizzare il mio case ossia node 202. |
Quote:
Io sono passato utilizzando sempre la stessa installazione di Windows 10, da una gtx 1060 a una gtx 1080 ed attualmente utilizzo una gtx 1080ti. Mai avuto flash del monitor nella fase di boot. |
Guarda io monto solo itx, su un RVZ02 (praticamente lo stesso case) ci ho occato un 8600k in undervolt e montato un 1800x senza troppi problemi... Figuriamoci un 8400 ;) [Fine OT]
|
Quote:
Da amazon ho acquistato un i5 8400 per testarlo nel mio case, l'ho subito restituito dopo 15 giorni, perchè questa cpu non garantiva i 4.0 GHz in modalità turbo sul singolo core per sessioni prolungate di gioco. La causa è da imputare alle limitazioni termiche del case che ho scritto in premessa. Spesso infatti avevo delle perdite di fps durante il gioco causati da questi continui cambi di frequenze della cpu. |
Quote:
Quoto. È vero. Io sto giocando un gioco uscito due anni fa, ghost Recon Wildlands. Ho provato a giocare in 4K. Neanche abbassando tanto di filtri riuscivo a giocare decentemente. Ora ho aggiunto una seconda 1080ti e devo dire che va meglio, ma con cpu al limite, quasi sempre al 100%. Tengo. 4,3ghz. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Alla fine ho risolto, non era nulla di che e non c'entravano i driver....siccome avevo staccato dalla corrente per parecchio tempo il pc, causa svuotamento del loop a liquido custom e successivo spurgo, dal bios della scheda madre anche se era rimasto settato fast boot non lo faceva...ora salta tutti quei check e carica windows nei classici 10 secondi dalla pressione del pulsante
|
Quote:
Ecco il spiegato perché. Perché facendo 3d mark fire strike ultra, la cpu era usato circa 15/20% in meno, a volte anche 30%. Dipende dai scenari. Comunque sia, sono sempre cpu limit. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Come avresti risolto? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Che cpu ci vorrebbe per tenere testa due 1080ti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Va beh va, aspettiamo sti AMD. Ma comunque, visto che il mio monitor più di 60hz no va, anche se cambio cpu e andare a 80,90fps non mi cambia nulla. Perché con questa cpu sto a 60fps vsync e ci resta lì, forse qualche fps in giù, 57/58, in alcune scene. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Due 1080ti per giocare vsyncato a 60fps ? Ouch! Avrai almeno un 4 frames di input lag...
|
Quote:
- il 5820k in un gioco come bfV a 4.3Ghz già arranca un filino con una sola 1080Ti, fino ad ora non l'avevo mai visto stare fisso dal 70 all'80% medio in un gioco :asd: mi sà che con le prossime uscite intel/amd si cambia tutto il resto del pc :mc: |
Quote:
Vsync Adattivo eh, non so se hai visto qualche posto più su. Ti parlo solo di ghost recon wildlands non so altri giochi. Non ho ancora provato. Nel caso fosse vero, a cosa sarebbe dovuto quel lag? Al monitor? Ho un vecchio Iiyama pl3888uh, uno dei primi 4k 60hz. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Buonasera a tutti,
ma è normale che in unigine heaven gli fps min siano a 8? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47. |