Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex
(Messaggio 47034182)
il corriere Amazon si è presentato verso le 10.30 :D
Prime impressinioni:
nel complesso si presenta bene, è sicuramente più economico ma non da il senso di un prodotto povero.
non ho preso lo strap regolabile, quello base del visore sono delle semplici fasce elasticizzate che comunque fanno il loro lavoro e tengono bene in posizione il visore. Tanto essendo elastiche una volta regolate sono ok.
Quella regolabile sarà sicuramente più comoda ed è magari più utile se il visore lo usano più persone. In caso sicuramente meglio quella con la batteria.
Qualità di visione ottima, la differenza di risoluzione col Rift S c'è tutta. Al momento nesun effetto zanzariera visibile ed immagini nitide, anche nei menu.
Audio sufficiente per l'uso.
Non avere il cavo è perfino meglio di quanto immaginavo :D
I controller sono quasi uguali a quelli del Rift S, che però forse preferivo. Questi sono leggermente più grandi ma più leggeri lo spazio dei tasti è più amplio, anche se poi la distanza tra loro è la stessa. Sull'altro le dita mi cadevano giuste mentre ora non sono proprio al centro e li devo cercare. Forse è voluto per app in cui non si deve usare i tasti. Nulla di problematico comunque, penso basti abituarsi.
Per ora l'ho usato solo stand alone e funziona bene, solo il tarcking dei controller se pur preciso mi ha lasciato un feeling inferiore a quello del Rift S. Non so come fosse quello del Quest.
Sul Rift S mi sembrano un pochino più precisi e darmi una sensazione migliore come feedback. Devo poi provarli meglio e magari fare un test usando entrambi in contemporanea, magari è solo impressione.
Dalle impostazioni in beta si può passare a 90Hz sulla home, però quando l'ho fatto stavo provando il tracking delle mani e mi è sembrato non funzionare bene. Al momento l'ho disabilitata e la riprovo in seguito.
La home, che è la stessa del Quest, è veramente ridicola rispetto al Rift S. Ok che alla fine non serve a nulla ma se ce la metti o mi dai iterazione come sul Rift S o tanto vale che mi lasci solo i menu. Nulla di che comunque.
Provato le esperienze iniziali del Quest, poi Echo arena per Quest e First Contact per vedere la differenza col Rift S. Il ballo col robottino è carino :D
Echo arena non va bene come paragone perchè eseperienza molto semplificata rispetto al Rift S. First Contact è praticamente identica e si vede molto bene, da vedere poi la versione Rift S.
Poi è arrivata l'ora di andare al lavoro e questa sera test con Virtual Desktop che è poi quello che mi interessa :)
se trovo un cavo usb lungo e decente magari provo anche tramite il collegamento link per curiosità.
|
il rift S l ho avuto pure io, molto buona la qualità dell'immagine, purtroppo non mi trovavo con l IPD, l ho rimandato indietro...
Quindi non esiste più il problema zanzariera col quest 2, che già andava bene col rift S.
Mi lasciano perplesso due cose.
1. Il fatto della privacy, praticamente basta leggersi un attimo le condizioni d'uso che loro raccolgono tutti i dati che vogliono, quindi penso anche l accesso alle telecamere... privacy 0
Mi chiedevo se era possibile almeno usarlo in modalita offline sfruttando la libreria steam
2. il problema con l IPD anche questa volta :confused:
dovrei avere 60mm circa, sono 3 le impostazioni 58 - 63 - 68, quindi chi è nel mezzo non avrà mai un immagine perfetta? Il rift S mi dava veramente fastidio agli occhi, col CV1 invece sebbene mi faceva ribrezzo la qualità dell' immagine non avevo quel problema regolandolo al millimetro.
|