Quote:
Stalker l'ho comprato originale e a parte il fatto che e' il gioco peggio programmato al mondo e unico a dare problemi a sistema appena formattato perfettamente a default, l'ho gia' disinstallato. Mi appassiono del lato tecnico delle cose, e riguardo ai giochi ho imparato a dedicarmi su quelli che sono solo capolavori, es. so gia' che il prossimo sara' Crysis cosi' come lo fu Half Life 2. ;) |
Vero, anch'io mi interesso di più del lato tecnico, sarà che magari riesco a dedicargli più tempo.
Per quel che riguarda i giochi l'ultimo che ho acquistato è Tomb Raider Anniversary, vuoi perché mi piace il genere, vuoi perché riprende la storia e le ambientazioni dal primo tb, ma in 3 settimane che l'ho preso ci avrò giocato si e no due ore circa. Ovvio che prima o poi lo porterò a termine, ma ci metterò un bel pò. :D |
Quote:
|
Quote:
Il più brutto gioco sia dal lato tecnico che dal lato giocabilità e struttura che abbia mai giocato.. |
Quote:
non hai 2 ore al giorno libere? Ops dimenticavo che hai tempo libero solo per il Wii :D :p |
Quote:
|
Be, allora vedo che siamo in parecchi a condividere la stessa idea...
Qualche sparatutto antecedente al 2001 che mi potete consigliare? Soldier of Fortune, Quake 2/3, Unreal / Unreal Tournament, Blood e Shogo li ho già giocati... altre idee? :D Oppure qualche gioco di ruolo, sempre dello stesso periodo, magari con ambientazione fantasy? Ciao grazie. :) |
Quote:
|
Quote:
Elite Force mi è piaciuto un sacco e pure Jedi Knight 2. Alice (American McGee's) è meraviglioso, ci sono poi gli Aliens vs Predator, Deus Ex (non lo hai giocato?) e No one lives forever. Poi Sin e Requiem in misura minore ma li posso consigliare. Ah c'è pure Undying (Clive Barker's)! |
Quote:
SOF2 non è piaciuto molto neppure a me, ma sinceramente anche Deus Ex non mi ha fatto gridare al miracolo... però non l'ho giocato a fondo. Ciao. :) |
Quote:
|
Gioco geniale dei Looking Glass. Bene o male parte dello staff ha partecipato alla creazione di Ultima Underworld, System Shock e Deus Ex oltre che a Thief.
|
Quote:
Descent 3 -> http://en.wikipedia.org/wiki/Descent_3 Se non ti danno nausea i movimenti a 360° è un bel gioco. Alien Trilogy. Caruccio se ti piace la saga di Alien. Non gira da WinXP o meglio ci riesci ma a fatica e senza possibilità di usare la modalità alta risoluzione. Blood -> http://en.wikipedia.org/wiki/Blood_%28game%29 Bellino anche questo. Se cerchi sul web c'è una guida per farlo girare su WinXP. Con Glidos puoi farlo girare con bilinear filtering. Chasm - The Rift -> http://en.wikipedia.org/wiki/Chasm:_The_Rift Mai giocato a fondo. Ricordo che si potevano fare smenbramenti su gli arti dei nemici, rompere luci e bucare muri. Pur essendo uscito in parallelo a giochi come Quake II non supporta l'accellerazione 3D o_O |
Grazie a tutti per i suggerimenti, appena ho un minuto provo qualcuno dei giochi indicati.
Ciao. :) |
ciao a tutti, ho una domandina: volevo far girare mortak kombat 2 (gioco pc anno 1994 mi pare) per estrarre una "canzone" all'interno, ho provato a farlo girare con dosbox 6.3 e funziona però manca l'audio, ho visto che ha una compatibilità sound blaster 16 che sarebbe fin troppo ma purtroppo non sento l'audio quale può essere il problema secondo voi? gli irq che si settano in doxbox devono essere gli stessi del pc?
non so proprio come fare, secondo voi vale la pena installare vmware o simili per creare un ambiente OLD? però mi pare che il minimo sia win98 e non dos 6.2 o cosa c'era all'epoca grazie per eventuali suggerimenti :) |
Quote:
Non è necessario che gli IRQ della scheda audio di DOSBOX siano corrispondenti a quelli che realmente ti assegna Windows, in quanto la SB16 verrebbe semplicemente emulata dal processore. E' necessario però che tu configuri il gioco in modo che faccia riferimento agli IRQ, DMA e IOPORTS impostati in DOSBOX per la scheda audio virtuale. Se non riesci, prova a fare l'upload del gioco da qualche parte: così posso scaricarlo e provare a configurare DOSBOX direttamente sul mio PC. Ciao. :) |
http://tabmok99.mortalkombatonline.com/mkmidis.html
Prova a vedere se c'è qualcosa che può interessarti ;) |
intanto ieri ho preso la ati rage pro turbo, se a qualcuno puo' interessare ho una rage iic in piu' :sofico:
|
Ne ho già due di discrete ed una integrata... Devo dire che sono ottime come fermacarte o, ancora meglio, come fermaporta :p
|
:D
|
Quote:
non è che sai anche come trovare degli pseudo mp3-wma o roba simile? la canzone che cercavo in midi c'è ma è chiaramente diversa da come si sentiva (meglio) nel gioco cmq grazie mille per ora!! :D |
Quote:
Ciao. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque ora mi armo di google e cerco un convertitore midi->mp3 che faccia un buon lavoro sugli strumenti probabilmente sulla sound blaster 16 che avevo all'epoca MI SEMBRAVA che si sentisse meglio ben pensandoci in 20k di file midi non è che si possa tirare fuori chissà che soprattutto contando che non era una roland con general midi ;) grazie a tutti! |
Ti dirò... Ho un piccolo pc per retrogaming estremo con una awe... Tra la emulazione di win e l'elaborazione hardware della scheda ne passa :p
|
Cicci, secondo voi, perchè mai dxdiag nel mio sistemino con Win98 mi trova 15.5 mb di ram video invece di 16 mb? I chip ram sono 8 da 2 mb ognuno. Sotto WinXp tutto ok.
|
Quote:
|
E relativamente un problema perchè si tratta di qualcosa che non rientra nei miei parametri. Un'altra scheda nello stesso sistema non si comporta così. Oltretutto ho notato degli strani artefatti in alcune schermate non accelerate (alcuni menù di gioco e alcuni giochi).
|
dxdiag sotto win98se dava spesso valori strani anche a me. tra l'altro non dava neppure sempre gli stessi, a volte mi tagliava mezzo mega, a volte uno, di solito ci indovinava... vallo a capire :confused:
|
Argh, mi conosco, so già che questa cosa mi tormenterà fino alla pazzia... Addio ragazzi ci si becca dall'altra parte... Intendo alla neuro... Vabbè stasera backuppo i registri importanti per l'uso di dos e poi formatto... :stordita:
|
Quote:
|
http://www.pippoverclock.it/searchre...IS+6326+Series
:cool: mio overclock |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ho fatto la mod sul kyro II, ora sul 3dmark2001 faccio 4264 punti (ma sono ancora in agp 2X).
La configurazione è un athalon 64 3000+, asrock 939 a8x-m, 512 mb ddr... Volevo vedere se riesco a far partire Doom 3 con 3danalyze, qualcuno sa come si fa? Mi ricordo che quando doom3 era in progettazione, si parlava di una discreta giocabilità sul kyroII (irrealizzabile a dire il vero). So che andrà malissimo, ma voglio vedere quali effetti riesco a far andare |
Su internet ho trovato i test di un utente che è entrato in possesso di una Kyro II se, qualcuno sa dove si possono trovare?
ecco il link, notate il risultato impressionante http://www.forumzone.it/topic.asp?TO...3%2C+SiS+e+XGI |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16. |