![]() |
|
Quote:
almeno mettere uno slot di espansione! |
Quote:
Per il reference rasterizer, una volta esistevano delle utility che perfettevano di forzarlo, ma sono passati troppi anni e non ricordo più i nomi (3dsetup? setup3d? bho...) Per le DX fino alle 9, puoi provare così: - clicca start -> esegui - scrivi dxdiag e dai invio - nel pannello "schermo", clicca sul bottone "disattiva" a fianco a "Accelerazione D3D". Alternativamente, puoi provare l'utility indicata da walter sampei o a installare il Windows SDK, che installa a sua volta un dispositivo "fake" che è il rasterizzatore predefinito delle D3D. Sono però ricordi molto lontani, magari con le nuove DX la situazione è diversa... Ciao. :) |
Quote:
Ciao. :) |
Quote:
|
Un'altra cosa. Di recente ho potuto provare una Savage 3D. Francamente non sapevo bene cosa aspettarmi, ma avevo già letto che era abbastanza scarsa.
Beh, in Quake 2 ottengo 37fps a 640x480, che la mette alla pari con la scrausissima Intel 740, ma con qualità video ben peggiore. Installando dei driver più recenti arrivo a 44fps, ma con diversi errori grafici. Mi stupisce molto di più invece il D3D in Forsaken, dove ottengo 140fps (cioè sopra la G200), ma ci sono notevoli problemi di flickering dei poligoni, indipendentemente dai drivers usati. Non è ingiocabile, ma quasi. Però quella velocità mi sorprende. |
Quote:
Comunque, anche quanto arrivo il driver OpenGL completo le prestazioni rimanevano inferiori a quelle D3D. Ciao. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma perché??:muro: |
Quote:
|
Quote:
lo stesso motivo per cui, in tutti i settori, non si sceglie il prodotto migliore, ma quello con i maggiori margini di guadagno. che spesso non e' decisamente il top... |
Quote:
|
Quote:
non c'è il problema dell'affidabilità di hd ormai così vecchi? ed a livello di prestazioni una sd card non dovrebbe andar meglio? |
Quote:
P.S. Devo averne una assolutamente :asd: |
Per farsi 2 risate :D
http://www.adequacy.org/stories/2001...2056.2147.html Quote:
LOL :D |
Ragazzi, l'altro giorno sl PC di casa (Pentium E2600 + Nvidia 8800 GT + WinXP SP3) ho avuto una brutta sorpresa: non partono più, o vanno solo in software mode, diversi giochi retrò, tra cui Motoracer2 (inutilizzabile, ci sono mille artefatti) e Powerslide (va solo in software mode).
Devo dare la colpa ai driver Nvidia (che, da quanto ricordo, con i giochi vecchi andavano decisamente peggio dei catalyst)? Avete esperienze simili? Intanto provo col portatile, con la sue M-I-T-I-C-A (come no :Prrr: ) Intel HD... Ciao. EDIT: come non detto... sul portatile con Win7 64bit Motoracer2 non vuole neanche installarsi (non parte l'installer) :( EDIT2: niente da fare anche con Powerslide... il gioco parte in D3D ma ci sono un sacco di artefatti che lo rendono ingiocabile EDIT3: ecco un link interessante: http://archive.org/details/classicpcgames |
Quote:
con xp non dovrebbe dare questi problemi, esiste anche una patch, a me si è installato tranquillamente, ma più che altro è un gioco che è legato moltissimo alla potenza del processore (molto probabilmente un bug) poichè già col pentium 4 le moto avversarie risultavano "accelerate" così tanto da renderlo ingiocabile Comq la grafica è perfetta con un athlon x2 5000 e una radeon 2600xt ovviamente winxp sp3 Forse avevo già esposto qui qualche tempo fa il problema |
Quote:
Quote:
ragasss, chiedo scusa per l'assenza, ho avuto qualche problemino personale (nulla di grave! :) ), ho la casella mp piena e non ho tempo per svuotarla ora, se volete scrivermi mandatemi pure una mail :) |
Quote:
|
nel puro spirito retrogaming, mi sono creato un database di giochi dos per dosbox.
vi faccio vedere qualche screenshot ![]() ![]() |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29. |
|