Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 29-01-2007 21:38

Quote:

Originariamente inviato da dan8
se hai a disposizione un paio di anelli di ferrite prova a metterli attorno al cavo di alimentazione (ancora meglio se te lo costruisci da zero)...forse ci sono delle interferenze da parte di apparecchi esterni.....

NN lo risolve il suo problema così

Martino84 29-01-2007 23:27

X Andreucciolo
Premetto che non ho potuto leggere il tuo linck, ma mi limito ad aggiungere le mie osservazioni a riguardo. Sono convinto che molti venditori possano avere conoscenze inadeguate o semplicemente che tirino l'acqua al proprio mulino anche con qualche "trucchetto di troppo", devo però anche dire che non bisogna mai generalizzare e che ci sono anche molti venditori onesti. Per quanto riguarda la qualità e il prezzo bisogna considerare che all'aumentare del prezzo l'aumento della qualità c'è ma è sempre più basso, così per avere l'INCREMENTO di qualità che c'è tra un ampli da 300 e uno da 500 € con un ampli da 5000€ non bastano certo quei 200€ ma ce ne vorranno 2 o 3000, in altre parole ogni € in più che aggiungo mi porta ad un incremento della qualità sempre minore, ma sempre di incremento si tratta! A questo punto si tratta di valutare quello che tu giustamente indichi con "MOLTO meglio": ci sono molti audiofili che più che ascoltare musica ascoltano il proprio stereo e molti sono anche quelli che si convincono di sentire meglio un componente perchè costa di più. Ma ti assicuro anche che ci sono persone che sentono la differenza tra un cavo da 800€ e uno da 2000€ (io non sono tra questi!), se oneste nessuno di queste persone ti dirà che sono MOLTO meglio ma semplicemente che sentono la differenza e per loro è meglio (in tutto questo discorso non ho considerato il carattere dei componenti ed il gusto personale, ho semplificato). A questo punto bisognerebbe valutare quanto costa sentire quella piccola differenza ma entreremo inevitabilmente in un'ottica personale. Per fare un esempio con le macchine è come se a me metti in mano prima le chiavi di una Porsche e dopo averci fatto un giro mi metti in mano quelle di una Ferrari... DATA LA MIA ESPERINEZA onestamente molto difficilmente sentirò la differenza prestazionale di due macchine così, ma se al contrario prendi uno che ha dimestichezza ed esperienza con macchine del genere, questo non avrà problemi a capire quali siano le differenze di guidabilità, motricità, agilità, ecc. Certo lui dovrebbe essere sincero nel dire che la Porsche non fa schifo ma è anch'essa una macchina meravigliosa. A questo punto dovremo valutare se i 100.000€ di differenza tra le due macchine valgono il secondo preso in accelerazione o il secondo e mezzo preso sul giro di pista... io non sentirei mai la differenza, quindi per me sono assurdi quei 100.000€ in più, ma per altri piloti potrebbe non essere così... L'importante è che io sia onesto con me stesso nel riconoscere quali sono i miei limiti, se poi uno mi viene a dire che io non capisco nulla perchè il mio stereo messo insieme costa come un suo cavo io lo lascio perdere perchè per me è un idiota come persona, poi potrà anche sentire davvero la differenza del suo cavo da 2000€... ma potrebbe anche non accorgersi mai se io di nascosto quel cavo glielo sostituissi con il mio... chissà!
Ciao!

Andreucciolo 30-01-2007 01:00

Ciao Martino!
Mi spiace che tu non abbia potuto leggere il link...c'era un punto in cui l'autore parla proprio delle presunte "orecchie d'oro" ;)
Io non ho nessun problema ad ammettere differenze di suono tra diffusori (e ci mancherebbe :p )e amplificatori,ma restando in tema cavi, credo che se si organizzasse un serio blind test, ci sarebbe da divertirsi....te lo assicuro ;) Per ovvie ragioni questo tipo di test non verrà mai organizzato che ne so, da una rivista e in presenza di un notaio, e nemmeno organizzerebbero un blind test per lettori cd, e anche li sarebbero risate a non finire,perchè anche l'incidenza del suono di questo componente è ampiamente sovrastimata,ma ancora-ancora se parliamo vagamente di "carattere" del suono ci può stare, ma sarei curiosissimo di conoscere le motivazioni tecnico/scientifiche per cui un lettore cd sarebbe in grado di "aumentare l'aria tra gli strumenti", "allargare" o "restringere" il palcoscenico virtuale,aggiungere "grana" fine o grossa che sia o altre simili amenità (sia chiaro, amenità solo riferite a questo specifico caso).Tornando ai cavi,questi devono trasportare corrente: una volta che il cavo è ben schermato da influenze esterne, e il conduttore è di materiale decente e della giusta sezione, farà perfettamente il suo lavoro; alla corrente non interessa granchè se è stato assemblato in una notte di luna piena :p Il paragone con le auto non regge, Martino, per un semplice motivo: in quel caso, al di la delle impressioni di guida soggettive, esistono una serie di dati strumentali ed empirici : persino in formula 1, può a volte succedere che una "impressione" di guida di un pilota professionista non coincida con......il cronometro, e DATI ALLA MANO a volte il pilota deve ammettere che il set-up che sentiva più congeniale NON è il più redditizio ;) In alcuni casi, nell'audio questi "dati" non esistono, esistono delle percezioni soggettive che si vuol far passare per reali....e se non le "percepisci" (perchè non esistono) il problema è tuo :p
Un'altro spunto: l'hi-fi dovrebbe cercare di avvicinarsi quanto più possibile all'evento live; ora se tu hai mai frequentato per esempio dei chitarristi sai che parlano molto spesso di chitarre, qualche volta di amplificatori, dei cavi... direi quasi mai, anche per le corde ognuno ha le sue convinzioni, ma rispetto al suono prodotto dallo strumento non gli si da questa grandissima importanza ( e non costano duemila euro), più o meno oltre un certo livello la corda è buona e morta li. Ora pensa all'influenza che hanno sul suono che tu ascolti dalle tue casse, rispettivamente le corde della chitarra dell'artista che ha inciso il cd o vinile che sia, e i cavi che portano la corrente alla tue casse, direi che ognuno può trarre le sue conclusioni :)
PS Non sempre sono cosi' logorroico... :p

simon71 30-01-2007 01:48

Quote:

Originariamente inviato da Andreucciolo
Ciao Martino!
Mi spiace che tu non abbia potuto leggere il link...c'era un punto in cui l'autore parla proprio delle presunte "orecchie d'oro" ;)
Io non ho nessun problema ad ammettere differenze di suono tra diffusori (e ci mancherebbe :p )e amplificatori,ma restando in tema cavi, credo che se si organizzasse un serio blind test, ci sarebbe da divertirsi....te lo assicuro ;) Per ovvie ragioni questo tipo di test non verrà mai organizzato che ne so, da una rivista e in presenza di un notaio, e nemmeno organizzerebbero un blind test per lettori cd, e anche li sarebbero risate a non finire,perchè anche l'incidenza del suono di questo componente è ampiamente sovrastimata,ma ancora-ancora se parliamo vagamente di "carattere" del suono ci può stare, ma sarei curiosissimo di conoscere le motivazioni tecnico/scientifiche per cui un lettore cd sarebbe in grado di "aumentare l'aria tra gli strumenti", "allargare" o "restringere" il palcoscenico virtuale,aggiungere "grana" fine o grossa che sia o altre simili amenità (sia chiaro, amenità solo riferite a questo specifico caso).Tornando ai cavi,questi devono trasportare corrente: una volta che il cavo è ben schermato da influenze esterne, e il conduttore è di materiale decente e della giusta sezione, farà perfettamente il suo lavoro; alla corrente non interessa granchè se è stato assemblato in una notte di luna piena :p Il paragone con le auto non regge, Martino, per un semplice motivo: in quel caso, al di la delle impressioni di guida soggettive, esistono una serie di dati strumentali ed empirici : persino in formula 1, può a volte succedere che una "impressione" di guida di un pilota professionista non coincida con......il cronometro, e DATI ALLA MANO a volte il pilota deve ammettere che il set-up che sentiva più congeniale NON è il più redditizio ;) In alcuni casi, nell'audio questi "dati" non esistono, esistono delle percezioni soggettive che si vuol far passare per reali....e se non le "percepisci" (perchè non esistono) il problema è tuo :p
Un'altro spunto: l'hi-fi dovrebbe cercare di avvicinarsi quanto più possibile all'evento live; ora se tu hai mai frequentato per esempio dei chitarristi sai che parlano molto spesso di chitarre, qualche volta di amplificatori, dei cavi... direi quasi mai, anche per le corde ognuno ha le sue convinzioni, ma rispetto al suono prodotto dallo strumento non gli si da questa grandissima importanza ( e non costano duemila euro), più o meno oltre un certo livello la corda è buona e morta li. Ora pensa all'influenza che hanno sul suono che tu ascolti dalle tue casse, rispettivamente le corde della chitarra dell'artista che ha inciso il cd o vinile che sia, e i cavi che portano la corrente alla tue casse, direi che ognuno può trarre le sue conclusioni :)
PS Non sempre sono cosi' logorroico... :p


Ah benedetti audiofili... :nono:

Sono comunque perfettamente daccordo con te...il tuo discorso nun fa una grinza :D

Campioni del Mondo 2006!! 03-02-2007 17:52

Abbinate al t-amp quali diffusori mi consigliate? un 3 vie a torre o un 2 vie da libreria? i modelli su cui sono ineciso sono indiana line hc206 e hc505..

Campioni del Mondo 2006!! 08-02-2007 15:07

Qualcuno ha delle indiana? le ha sentite suonare? puo dare qualche impressione? sia della serie hc che della serie arbour.. che mi consigliate?

Barbaresco 09-02-2007 14:18

Quote:

Originariamente inviato da CrAsHeR
Cosa fare in una situazione come questa? :D

Allora Vi faccio una panoramica generale di quello ke attualmente possiedo nella mia stanza :D
2x Casse Amplificate, XXL 450W RMS Woofer da 15" + Mixer 2-Vie (300W woofer + 150W tromba) Su 3piedi

2x Casse "Linear" (quelle della famosa "PERLA NERA" della Kenwood) leggermente rettificate (Bassi philips, sostituiti tweeter e midrange sono 3-vie..tutto di scarsa qualità..)
2x casse Roadstar RS6042N 18W RMS (Da auto..4Ohm di impedenza ma hanno una qalità degli alti impressionante!)
1x Amplificatore Kenwood KA-57 (al quale sono collegate le 4 casse passive elencate)


Ora..leggendo varie discussioni mi rendo sempre più conto di aver fatto 1 errore a comprare quelle casse da feste di piazza :D e ke la mia voglia di bassi inkredibili non è resa neanche bene nel piccolo ambiente in cui sono poste le due grandi casse..Invece mi rendo sempre + conto ke date le dimensioni dell'ambiente suonano molto meglio le Linear..(nonostante la qualità elevata delle 2 casse grandi pagate 1 bel pò)
Premesso ke non voglio spendere tantissimo..mi date 1 consiglio su come raggiungere il mio obiettivo?
Fondamentalmente ascolto musica (Mp3) sia italiana che musica che "Pompa" in cui bassi profondi e molto potenti sono necessari! (e su questo i bassi da 15" delle XXL non fanno 1 piega..neanche quando messi in modalità SUB-SIMULATOR)..Oltre alla musica, possedendo 6 casse, vorrei sfruttare il DOLBY, ma non ci sono MAI e diko MAI Riuscito e perchè forse dispongo male le casse e xkè configuro male il Tutto..
Gioko..e molto! Quindi EAX a gogo
Per quanto riguarda la skeda audio ho una Audigy 2 ZS..

Mantenendo sempre la premessa fatta prima..quella di non voler spendere troppo..Come mi consigliate di modifikare il mio impiantino?
Magari sarebbe sufficiente modernizzare le linear cambiando i 6 speaker, e affiancandole ad 1 sub preamplificato magari? Mi converrebbe vendere le casse grandi (che hanno poke settimane di vita)?
Quello ke cerko è potenza dei bassi e buona qualità..Ma allo stesso tempo non voglio spendere molto (anzi..io guardavo addirittura ad un budget di cirka 250€uri..e in partikolare alle Z-580 ke erogavano ben 500W RMS..)
Aspetto vostri consigli..Grazie!! ;)


Se proprio il tuo problema sono i suoni bassi, verifica che l'ampli abbia un'uscita PRE per il sub.
Nel caso l'avesse, acquista un bel subwoofer amplificato con un diametro da 10", meglio ancora da 12" e vedrai che ti crolleanno i muri.
Se poi, colleghi anche un equalizzatore (su ebay se ne trovano anche a basso costo), nella stanza ti entrerà Gozzilla.

Inlogitech 09-02-2007 16:07

scusate volevo un consiglio...

avrei la possibilità di prendere un sintoamplificatore onkyo tx-sr504 per 340€ nuovo da un negozio che sta per chiudere (per la garanzia nn credo che vi siano probl dato che cmq vi è il centro assistenza)....secondo voi è un buon prodotto?


p.s: da accoppiare vi sarebbero dei diffusori Quad a 299€ o dei Kef Q1 a 220€.

libertario 19-02-2007 08:40

Salve ragazzi, e complimenti per le discussioni: interessanti, anche se molte cose per me sono arabe.
Veniamo a noi: potete aiutarmi nella scelta dei diffusori?
Ho proprio lo stesso amplificatore di ... poco sopra: Kenwood k57, e due casse linear che voglio cambiare. L'ambiente d'ascolto non è tra i più felici: 3,5 x 3,2 con porta e finestra di fronte... Leggendo un pò, mi ero orientato sulle b&w CM1, ma... leggo spesso che il suono delle B&W può essere troppo freddo e stancante; a me piace un suono pulito, però, pensandoci, avendo un equalizzatore (!) tendo sempre a ridurre un pò i toni medi; ascolto per lo più musica italiana, jazz, rock dolce
... Poi ho letto qualche recensione delle Chario Delphinus, e devo dire che mi interesserebbero molto, ma.... il mio amplificatore le supporterebbe, dato che sono a 4 ohm?
Mi date un consiglio? Non sono certo un audiofilo, ma a chi non piace ascoltare la musica al meglio (...delle possibilità), e sarei disposto a spendere attorno ai mille euro per i diffusori.
A proposito: appena ne avrò le possibilità, sarei orientato a cambiare l'amplificatore: mi piacerebbe un Audio Analogue Puccini 70 (o magari solo SE); quindi anche in considerazione di questa eventualità.... che casse?
A proposito, ma solo ieri ho visto che ci sono anche le B&W CM 2....

sacd 19-02-2007 11:33

Fai una specie di piantina della stanza

libertario 19-02-2007 14:48

Se ci riesco! sono una specie di asino con i messaggi telematici
Provo ad allegare un file paint
Speriamo bene

libertario 19-02-2007 14:58

Ops... ho dimenticato il file
No, proprio non ci riesco: non mi funzionano i pulsanti; boh!
Comunque, se riesci ad immaginare: 3,20 x 3,50; sulle pareti da 3,50 ho le porte e si riduce la lungezza muro a m. 2,20; sulle altre dovrebbero andarci libreria e scrivania, quindi le casse le metterei lungo questi 2 e 20 (e purtroppo una avrà la distanza dalla parete laterale molto più grande)

sacd 19-02-2007 15:00

Quanto le puoi tenere staccate dal muro quando le fai andare?

libertario 19-02-2007 15:11

Eh, tieni conto che dal muro al probabile punto di ascolto avrei si e no 2 metri e 20, 2e 50al massimo, quindi non credo possa rubarmi molto dalla parete

sacd 19-02-2007 15:15

Quote:

Originariamente inviato da libertario (Messaggio 16040186)
Eh, tieni conto che dal muro al probabile punto di ascolto avrei si e no 2 metri e 20, 2e 50al massimo, quindi non credo possa rubarmi molto dalla parete

Le B&W le devi lasciare perdere..:p

libertario 19-02-2007 15:21

Si eh?! Hanno bisogno di spazio dietro... ma non c'è la possibilità di mettere dei tappi al reflex, mi pare?
Comunque, secondo te le chario potrebbero andare col mio amplificatore (kenwwod ka 57 da 50w e di 20 anni)? mi preoccupo il fatto dei 4 ohm
E poi, non è che sono troppo grandi per la stanza?, non mi importa che non possa sfruttarle al massimo, dico per eventuali distorsioni.... (non vorrei prenderle più piccole: non è detto che ci debba morire in quella stanza... nel senso che potrei, magari, cambiare casa!)

sacd 19-02-2007 17:21

Quote:

Originariamente inviato da libertario (Messaggio 16040370)
Si eh?! Hanno bisogno di spazio dietro... ma non c'è la possibilità di mettere dei tappi al reflex, mi pare?
Comunque, secondo te le chario potrebbero andare col mio amplificatore (kenwwod ka 57 da 50w e di 20 anni)? mi preoccupo il fatto dei 4 ohm
E poi, non è che sono troppo grandi per la stanza?, non mi importa che non possa sfruttarle al massimo, dico per eventuali distorsioni.... (non vorrei prenderle più piccole: non è detto che ci debba morire in quella stanza... nel senso che potrei, magari, cambiare casa!)

Con i se e i ma nn vai da nessuna parte, il locale è una delle prime cose da guardare quando compri le casse.
L'amply sarà sempre da cambiare in qualunque caso.
Per il pilotaggio nn ti preoccupare perchè vanno i 4 ohm sono solo nominali come gli 8 di solito delle altre casse.
Anche con i tappi le cm1 vanno distanziate e le castri troppo.
Cmq sarebbe meglio per avere il massimo che tu potessi metterle lungo la parete corta.
Per il posizionamento delle Chario Delphinus, hai visto dove hanno il condotto reflex?
Hanno necessità dei loro stand dedicati a meno che nn le vuoi mettere a scaffale (uccidendole come del resto tutte le bookshelf).
Prova cercare di sentire delle tablette della proAc, delle prelude II della Diapason, New Audio Frontiers Reference Two (queste le ho fatto prendere ad un mio amico usate un anno fa) 750€

libertario 19-02-2007 21:28

Grazie, Sacd: guarderò un pò in giro, partendo dai tuoi consigli
(ma dove ce l'hanno il buco le Delphinus; sotto?)

sacd 19-02-2007 21:30

Quote:

Originariamente inviato da libertario (Messaggio 16046084)
(ma dove ce l'hanno il buco le Delphinus; sotto?)

Yes ;)

Yanes 21-02-2007 10:22

Advance Acoustic MAP 305
 
Vorrei aggiungere un commento riguardo il giusto accoppiamento di diffusori con il MAP 305 dell'Advance Acoustic.
Posseggo l'ampli da un mese circa, in sostituzione di un vecchio (ma valido) Proton AA 2080. Consiglio di utilizzare diffusori "duri" e non particolarmente sensibili in DB. L'ampli infatti ha un output in potenza repentino e poco gestibile con casse sensibili. Nel mio impianto pilota una coppia di B&W 603, ed ho avuto qualche difficoltà proprio per questo motivo. Niente da dire invece per il suono che è potente, ben bilanciato e privo di distorsione anche ad alto volume.
Un saluto
Yanes

sacd 21-02-2007 19:43

Le m otivazioni che dici tu nn sono imputabili all'amply, ma dalle casse che nel tuo caso hanno un suono molto "monitor"; se sono la prima versione poi sono molto chiuse verso l'alto rispetto alle S2 o S3.
Per la scelta delle casse influisce molto di più dove le andrai posizionare e come le posizionerai rispetto a come le piloti poi

giannimesa 22-02-2007 19:26

scelta scheda audio
 
Ciao a tutti!!

come da titolo, finalmente ho raccimolato un po di spiccioli per liberarmi dell'audio integrato della mia MOBO (vedi firma per la mother board che ha chip audio integrato ALC850). Mi chiedevo quale fosse la scelta migliore...O meglio il "miglior acquisto".

situazione:
ho un DTS receiver (marca "mkc" ... bho...) collegato con la mia scheda audio tramite "digital coaxial cable". Al DTS receiver ho collegato il suo sistemino 5.1 venduto assieme come pacchetto, si tratta di un KIT cinema GOLDSOUND, con diffusori di qualità sufficiente. (sono di qualità sufficiente, considerando che il precedente creative 5.1 che avevo era gravemente insufficiente... ;) )

utilizzo e aspettative:
faccio un uso del mio impiantino essenzialmente per ASCOLTO MUSICA, GAMING, FILM, (ma anche) SUONARE CHITARRA, quindi spesso accade che debba modificare le impostazioni del DTS per ascoltare "decentemente"(---->tra virgolette perchè è un eufemismo con la scheda audio integrata<-------) la musica e/o il suono della chitarra passando al 2.1...

budget:
vorrei poter restare sotto i 100€, ma so che è difficile, per questo ho messo in preventivo che se trovo qualcosa di usato a buon mercato posso farci più che un pensierino.

soluzioni precedentemente esaminate:
sinceramente ho guardato un po' in giro ma proprio non saprei dove orientarmi, ho sentito che tutti più o meno sconsigliano le varie AUDIGY e X-FI della soundblaster... quindi diversi consigliano le Terratec, ancora di più le Hercules. Poi ci sarebbero mezze idee per un sistema del tipo Club-3D Theatron, o meglio, X-Meridian... però per la musica e chitarra non so quanto bene vadano, infine mi stavo orientando verso una M-AUDIO Audiophile, però il prezzo sfora il tetto dei 100...

:help:

grazie a tutti in anticipo!

Crystal1988 23-02-2007 15:55

Ciao ragazzi...
avrei 2 domande....

Ho un amplificatore YAMAHA AX-440 che sviluppa circa 66watt rms... se non sbaglio. Vorrei sapere che tipo di casse potrebbe reggere... per esempio... delle Behringer Truth B2031P??

Inoltre, la casse stereo che ho in camera... che fanno parte dell'impianto panasonic scrauso... richiedono 100W input... che però non so se significhi rms o max... mentre il suo amplificatore sviluppa 50 watt rms... è normale?

estatica 23-02-2007 16:44

Quote:

Originariamente inviato da giannimesa (Messaggio 16089117)
Ciao a tutti!!

soluzioni precedentemente esaminate:
sinceramente ho guardato un po' in giro ma proprio non saprei dove orientarmi, ho sentito che tutti più o meno sconsigliano le varie AUDIGY e X-FI della soundblaster... quindi diversi consigliano le Terratec, ancora di più le Hercules. Poi ci sarebbero mezze idee per un sistema del tipo Club-3D Theatron, o meglio, X-Meridian... però per la musica e chitarra non so quanto bene vadano, infine mi stavo orientando verso una M-AUDIO Audiophile, però il prezzo sfora il tetto dei 100...

:help:

grazie a tutti in anticipo!


Io dopo aver letto un po' di cose in giro, ho escluso le X-FI (più orientate ai giochi) e ho ordinato una "Club-3D Theatron DTS", che con le spese postali la paghi sui 100 euro.

Per l'ascolto dell'audio dovrebbe essere un ottimo acquisto, non so per quanto riguarda la registrazione con la chitarra, anche se leggendo la descrizione dei componenti (che leggi nel thread apposito, ma che per comodità ti riporto di seguito), sembrano più che buoni

Quote:

1. Amplificatori Operazionali : 6 (JRC) NJM4580 (si possono trovare in lettori DVD High-End da 300€ come il Panasonic S97, ma anche nel lettore HD-DVD Toshiba HD-XA1 da 800€).
2. Convertitori Digitale in Analogico : 4 AK4396VF (usati per le uscite 7.1, sono in grado di garantire perfetta pulizia audio anche per ascolti DVD-A / SACD, quindi ottimi, si trovano nel famoso Slim Devices' Transporter™ da 2300€).
3. Digital Signal Processor : CMI8788 (il cuore pulsante del sistema).
4. Convertitore Analogico in Digitale : WM8785 (è usato per le entrate analogiche in caso di registrazione, si collega direttamente al CMI8788 ed è qualitativamente eccelso).
5. CODEC (ADC+DAC) : CMI9780 (usato per le connessioni CD/AUX/MIC, AC’97 v.2.3 da 8 canali).

Campioni del Mondo 2006!! 24-02-2007 12:42

Salve a tutti.. da abbinare al t-amp mi consigliate le indiana arbour o le hc? torre o stand? la camera è piccola (4x4) gli utilizzi vari.. con 2 t-amp in biamping la differenza è notevole rispetto a uno? grazie a tutti per le risposte..

estatica 24-02-2007 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 16109941)
Salve a tutti.. da abbinare al t-amp mi consigliate le indiana arbour o le hc? torre o stand? la camera è piccola (4x4) gli utilizzi vari.. con 2 t-amp in biamping la differenza è notevole rispetto a uno? grazie a tutti per le risposte..

Ciao,
in generale le casse a stand hanno più difficoltà a riprodurre correttamente i bassi, per cui se hai spazio ti consiglio le torri.
Delle HC ti consiglio le torri HC 505, le ho sentite e per il prezzo sono valide. Io penso di prenderle a breve.
Ovvio che le Arbour hanno un suono più raffinato (costano quasi il doppio) e quindi se hai la possibilità di spendere sono assai valide :D

Campioni del Mondo 2006!! 24-02-2007 13:02

Siccome possiedo 2 t-amp sono incuriosito dal biamping con le arbour 5.04.. d'altra parte le hc 505 dovrebbero avere un suono meno audiophile e più orientato all'home theatre.. la scelta non è semplice.. anche perchè con le torri avrei qualche problema di posizionamento..
Il costo sarebbe simile meglio buttarsi sulle torri della linea economica piuttosto che sui 5.04 arbour?

sacd 24-02-2007 18:04

Quote:

Originariamente inviato da estatica (Messaggio 16110165)
Ciao,
in generale le casse a stand hanno più difficoltà a riprodurre correttamente i bassi

Ne hanno di più, che poi lo riproducano meglio o peggio è un'altra cosa

Campioni del Mondo 2006!! 24-02-2007 19:23

Quindi è possibile che si percepiscano più bassi su un diffusore da supporto di qualità piuttosto che da una torre di qualità inferiore?

sacd 24-02-2007 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 16115135)
Quindi è possibile che si percepiscano più bassi su un diffusore da supporto di qualità piuttosto che da una torre di qualità inferiore?

Questo senz'altro, ma il mio intervento nn era volto a dire questo, che io considero ovvio, ma al fatto che con le torri della stessa serie hai più bassi, ma nn è vero, o di solito per diffusori economici è così; che hai una qualità migliore

Campioni del Mondo 2006!! 25-02-2007 01:11

capito.. quindi mi pare di avere capito che restando su marche economiche meglio scegliere diffusori da stand e della linea migliore.. (nel mio caso arbour 5.04).. mi sbaglio?

sacd 25-02-2007 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 16117472)
capito.. quindi mi pare di avere capito che restando su marche economiche meglio scegliere diffusori da stand e della linea migliore.. (nel mio caso arbour 5.04).. mi sbaglio?

A patto che davvero ce le metti sugli stand

jack546 25-02-2007 10:29

io ho una configurazione un po strana, ho l kit z-5400 di logitech, + un lanzar da auto in casa collegato un sub da 38cm della mia audio, potenta totale 600watt rms solo per il sub :D

poi ho anche in sintoamplificatore dela yamaha ci ho collegato 5 satelliti della polk audio, ed ho collegato alla pre out sub dal ampli lanzar .

ciao

Campioni del Mondo 2006!! 25-02-2007 10:37

ok.. allora penso che prenderò la indiana arbour e le pilotero in biamplificazione.. per quanto riguarda gli stand.. io ho una scrivania larga quasi 2 metri alta 70 cm e molto solida.. non dovrebbe emulare molto bene gli stand che nel caso andrebbero messi esattamente ai lati della scrivania? essendo molto spessa dubito che i diffusori possano risentire di qualche vibrazione..in molti hanno dato pareri entusiastici su queste casse.. altri gli preferiscono le hc.. anche se essendo della stessa casa dubito che casse che costino meno suonino meglio..

giannimesa 25-02-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviato da estatica (Messaggio 16101291)
Io dopo aver letto un po' di cose in giro, ho escluso le X-FI (più orientate ai giochi) e ho ordinato una "Club-3D Theatron DTS", che con le spese postali la paghi sui 100 euro.

Per l'ascolto dell'audio dovrebbe essere un ottimo acquisto, non so per quanto riguarda la registrazione con la chitarra, anche se leggendo la descrizione dei componenti (che leggi nel thread apposito, ma che per comodità ti riporto di seguito), sembrano più che buoni

perfetto allora sembra che mi abbiano consigliato bene... e delle M-audio che mi dici??? a me interessava molto il programmino che danno in bundle l'Ableton LIVE... e poi mi sembrano delle ottime schede... sai per caso dirmi i connettori in I/O che ha la "Club-3D Theatron DTS" ? grazie.

Campioni del Mondo 2006!! 25-02-2007 16:50

HO LA POSSIBILITà DI PRENDERE LE 4.02 TORRI INDIANA A 300 EURO.. NUOVE.. CHE FACCIO? PER 30 EURO IN PIU PUO VALERE LA DIFFERENZA CON LE 5.04 DA STAND?

estatica 25-02-2007 23:30

Quote:

Originariamente inviato da giannimesa (Messaggio 16121098)
perfetto allora sembra che mi abbiano consigliato bene... e delle M-audio che mi dici??? a me interessava molto il programmino che danno in bundle l'Ableton LIVE... e poi mi sembrano delle ottime schede... sai per caso dirmi i connettori in I/O che ha la "Club-3D Theatron DTS" ? grazie.

Per quanto riguarda i connettori della Club-3D Theatron DTS, puoi trovare le foto e tutte le info possibili in questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323

estatica 25-02-2007 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 16124479)
HO LA POSSIBILITà DI PRENDERE LE 4.02 TORRI INDIANA A 300 EURO.. NUOVE.. CHE FACCIO? PER 30 EURO IN PIU PUO VALERE LA DIFFERENZA CON LE 5.04 DA STAND?

Caspita mi sembra un ottimo prezzo, prendi subito!! :D
Pensa che nei negozi le HC 505 costano 280 euro...
Le hai trovate da un rivenditore? A quel prezzo interesserebbero anche a me, al posto delle HC 505 che volevo prendermi... mi puoi dare maggiori info?

Campioni del Mondo 2006!! 26-02-2007 00:14

niente.. mi avevano dato prezzi sbagliati.. in realtà dopo aver controllato mi han detto un'altro prezzo.. mi intriga la configurazione con 2 t-amp in biamplificazione.. però non ho ancora capito bene come si fa..

fcappy 27-02-2007 20:09

Devo comprare un decoder DTS/DOLBY esterno...che me compro???
 
Ciao a tutti.
Vorrei usare le mie casse 5.1 scrausissime della creative (inspire p580) con il lettore dvd da sala. Però questo non ha il decoder dolby, ma solo l'uscita bianca e rossa e la spdif (solo la coassiale) a cui vorrei attaccare un decoder.
Che cavolo di decoder dolby/dts posso affiancarci, visto che non vorrei comprarmi un sistemone ht?
Ho visto il ddts-100 della creative (solo recensioni vecchie),ma visto che praticamente non è più in vendita, ci sono altri dispositivi simili che facciano al caso mio?
Una soluzione sono le Jazz Hipster (de005,de006,de007) ma stranamente nessuno le vende...
Ribadisco...non ho bisogno di un sistemone, quanto solamente dell'audio multicanale visto che la stanza è piccolissima e non devo avere grandi prestazioni...
Delucidatemi please!

Gracias...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.