Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Il Castiglio 15-05-2017 15:33

Anche secondo me la lucina è fondamentale.

coge 15-05-2017 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo77 (Messaggio 44744143)
mi potesse consigliare se vale la pena aggiungere gli attuali 40€ di differenza per la versione paperwhite.

secondo me no. Io non leggo a letto.

Quindi la domanda è: TU leggi a letto? o comunque al buio?

Vincenzo77 15-05-2017 20:14

Quote:

Originariamente inviato da coge (Messaggio 44745482)
secondo me no. Io non leggo a letto.

Quindi la domanda è: TU leggi a letto? o comunque al buio?

Mi è capitato di usare lo schermo del cell per leggere qualche libro a letto tramite google libri, ma potrei farne a meno. Mi interessa di più capire se la differenza di definizione 167 vs 300 è apprezzabile e se quello con la retroilluminazione potrebbe far stancare meno la vista.

naporzione 22-09-2017 16:26

qualcuno ha uno di questi 3 ebook: inkpad 2, basic lux o basic3 di pocketbook? difficile trovarne delle prove su campo.
Sono un amante di questo brand ma mi incuriosice anche il kobo aura edition 2 che esce ad un buon prezzo.

naporzione 28-09-2017 10:57

Ragazzi, qualcuno ha modo di indicarmi dove trovare un dizionario italiano in formato .dic per il mio leggo ibs? Grazie
P.s. alla fine ho optato per il touch Lux 3 di pocketbook

Elmor 29-09-2017 18:38

Salve a tutti, stò valutando di acquistare il tolino 4 hd in quanto è aperto alla possibilità di collegarsi, via web, ad altri store, diversi da IBS.
A me interessa che, via browser, si colleghi al mio server Calibre per avere disponibili tutti i miei libri
.
Qualcuno ha provato a scaricare un libro con tolino 4 hd da una biblioteca gestita con calibre?

grazie.

Taiko 16-11-2017 23:03

ma alla fine le riviste in PDF si riescono a visualizzare correttamente?

Il Castiglio 16-11-2017 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Taiko (Messaggio 45180276)
ma alla fine le riviste in PDF si riescono a visualizzare correttamente?

In poche parole ... no !

Taiko 17-11-2017 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 45180294)
In poche parole ... no !

per il problema reflow su schermi piccoli?

rokis 24-11-2017 07:12

Salve, qualcuno ha esperienza con il kobo aura? Grazie!

Phoenix Fire 24-11-2017 08:56

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 45196833)
Salve, qualcuno ha esperienza con il kobo aura? Grazie!

io ho quello da 6" "base"

rokis 24-11-2017 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45196961)
io ho quello da 6" "base"

Io ho il 6 HD, il problema è che me mi si è impallato, lo lascio una settimana, lo riprendo e mi vedo l'immagine che indica di collegarlo ad un PC, l'ho fatto, anche aprendo il kobo software ecc. Ma niente mi va in loop appena lo collego al PC o tento di accenderlo con 4 quadratini che scorrono con su scritto ripristino in varie lingue, ma poi torna sempre alla schermata con il disegno di collegarlo al PC, questo all'infinito, ho anche provato a premere il tastino con l'ago sul fondo, ma niente sempre la solita schermata!
Ciao e grazie!

Phoenix Fire 24-11-2017 14:50

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 45197342)
Io ho il 6 HD, il problema è che me mi si è impallato, lo lascio una settimana, lo riprendo e mi vedo l'immagine che indica di collegarlo ad un PC, l'ho fatto, anche aprendo il kobo software ecc. Ma niente mi va in loop appena lo collego al PC o tento di accenderlo con 4 quadratini che scorrono con su scritto ripristino in varie lingue, ma poi torna sempre alla schermata con il disegno di collegarlo al PC, questo all'infinito, ho anche provato a premere il tastino con l'ago sul fondo, ma niente sempre la solita schermata!
Ciao e grazie!

non saprei che dirti, non ci sono mezzi per riflashare il firmware?

maxnaldo 24-11-2017 16:11

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 45197342)
Io ho il 6 HD, il problema è che me mi si è impallato, lo lascio una settimana, lo riprendo e mi vedo l'immagine che indica di collegarlo ad un PC, l'ho fatto, anche aprendo il kobo software ecc. Ma niente mi va in loop appena lo collego al PC o tento di accenderlo con 4 quadratini che scorrono con su scritto ripristino in varie lingue, ma poi torna sempre alla schermata con il disegno di collegarlo al PC, questo all'infinito, ho anche provato a premere il tastino con l'ago sul fondo, ma niente sempre la solita schermata!
Ciao e grazie!

quello era il SoftReset, a questo punto prova il FactoryReset (cancella tutto il contenuto del reader):

1.Ensure that the device is powered off.
2.Press and hold the Light button.
3.Slide the power switch to the right, hold for one second, then let go of the switch.
4.Continue to hold the Light button until the small light to the left of the power switch flashes.
5.Let go of the Light button.

rokis 25-11-2017 08:34

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 45198022)
quello era il SoftReset, a questo punto prova il FactoryReset (cancella tutto il contenuto del reader):

1.Ensure that the device is powered off.
2.Press and hold the Light button.
3.Slide the power switch to the right, hold for one second, then let go of the switch.
4.Continue to hold the Light button until the small light to the left of the power switch flashes.
5.Let go of the Light button.

Grazie, allora ho capito il mio problema, il pulsantino della luce incastrato, quindi invece di accendere vado sempre in loop di ripristino, ogni volta finisce con il simbolo di collegarlo al PC! Almeno penso questo, perchè faccio la tua procedura senza premere il pulsantino della luce! :muro:

Phoenix Fire 25-11-2017 10:25

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 45199077)
Grazie, allora ho capito il mio problema, il pulsantino della luce incastrato, quindi invece di accendere vado sempre in loop di ripristino, ogni volta finisce con il simbolo di collegarlo al PC! Almeno penso questo, perchè faccio la tua procedura senza premere il pulsantino della luce! :muro:

probabile, anche perchè la prima attivazione andava fatta col pc mi sembra
quindi hard-reset, richiesta di collegamento, riavvio

caccapupu91 02-12-2017 02:00

Ragassuoli un ebook decente per i manga? Guardavo il kindle paperwhite ma credo sia limitato a librerie, per dire non voglio scaricarli e convertirli o passarli dentro. L'ideale sarebbe un ebook con apk :asd: ne esiste qualcuno "buono" nel quasi 2018?

Il Castiglio 02-12-2017 18:16

Quote:

Originariamente inviato da caccapupu91 (Messaggio 45215367)
Ragassuoli un ebook decente per i manga? Guardavo il kindle paperwhite ma credo sia limitato a librerie, per dire non voglio scaricarli e convertirli o passarli dentro. L'ideale sarebbe un ebook con apk :asd: ne esiste qualcuno "buono" nel quasi 2018?

Il top è il Kobo Aura One ... se hai 220 euro da spendere :D

PsychoWood 02-12-2017 18:28

Quote:

Originariamente inviato da caccapupu91 (Messaggio 45215367)
Ragassuoli un ebook decente per i manga? Guardavo il kindle paperwhite ma credo sia limitato a librerie, per dire non voglio scaricarli e convertirli o passarli dentro. L'ideale sarebbe un ebook con apk :asd: ne esiste qualcuno "buono" nel quasi 2018?

Io continuo ad usare da qualche anno, quotidianamente, l'i86 HD su cui faccio girare Tachiyomi. Credo di non aver mai letto tanto dai tempi dell'università :)

Non è certamente lo stato dell'arte come hardware, ma l'ultima volta che ho controllato (di recente) per vedere se c'era qualcosa di moderno con cui ipotizzare di sostituirlo, l'unica alternativa che ho trovato (i requisiti base sono: 8+ pollici, HD, illuminazione e Android) era l'Icarus XL HD ma non ne ho ancora letto abbastanza.

caccapupu91 03-12-2017 09:57

grazie cari, due bei modelli che non conoscevo cazzabubbola! Il primo che trovo in "offerta decente" prendo e addio soldini :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.