Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


tomahawk 13-12-2014 10:01

Ciao, vorrei farvi una domanda generale sugli e-book reader: la formattazione del testo della versione digitale di un libro di una data casa editrice, è identica a quella del corrispettivo libro cartaceo?

Poi vorrei chiedervi 4 cose relativamente al Kindle Paperwhite (versione 2013), verso il quale mi sto orientando:

. Come si comporta sui pdf? Una pagina in pdf si può adattare allo schermo in modo da non doversi muovere da sinistra a destra per leggere un rigo? Perché se bisogna continuamente spostarsi per seguire un rigo allora sono pressoché illeggibili, imho.

. C'è la possibilità di usufruire del prestito online delle librerie cittadine online (Servizio MLOL), i cui libri sono in formato Epub? Magari previa conversione con Calibre del libro in prestito?

. Nella conversione di un epub in formato compatibile (mobi o azw3) la formattazione originale del testo viene mantenuta?

Aenil 13-12-2014 10:35

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 41901558)
. Come si comporta sui pdf? Una pagina in pdf si può adattare allo schermo in modo da non doversi muovere da sinistra a destra per leggere un rigo? Perché se bisogna continuamente spostarsi per seguire un rigo allora sono pressoché illeggibili, imho.

i pdf si possono vedere ed adattare come si vuole ma risultano comunque scomodi, ad oggi questi ebook sono ottimi per normali libri, lascia perdere i pdf :)

Phoenix Fire 13-12-2014 11:17

salve ragazzi, avevo un sony t1 che mi ha abbandonato mesi fa, volendo trovarne un sostituto che mi regalerò per fine anno, cosa potrei prendere?
come requisiti voglio solo che funga bene (il t1 era quasi perfetto, se non fosse che con certi ebook in pdf il cambio pagina era lento se facevo il reflow del testo) e ormai lo vorrei illuminato. Qual è il prodotto col miglior rapporto qualità prezzo? quale dovrebbe essere il budget di spesa per portarsi a casa un buon prodotto? In giro ormai mi sa che il top sono paperwhite touch o l'aura hd giusto?

Filo90 14-12-2014 11:46

qualcuno sa se è possibile acquistare il kindle paperwhite da qualche negozio fisico?

tomahawk 14-12-2014 12:18

Grazie Aenil e sh4d3.
Quindi in definitiva, una pagina a4 in pdf, risulta leggibile sul Kindle PW 2a edizione? O fa proprio schifo?

Non sapevo della possibilità di prendere libri elettronici in prestito da Amazon e non trovo il servizio sul sito.
Il Servizio MLOL pare stia prendendo piede e non poterne usufruire sarebbe una grave tara per un ebook reader.

Vorrei prendere il Kindle per avere la possibilità di comprare su Amazon. Oppure anche con il Kobo si può fare?

rizzotti91 14-12-2014 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Filo90 (Messaggio 41905210)
qualcuno sa se è possibile acquistare il kindle paperwhite da qualche negozio fisico?

Io l'ho comprato ieri sera da Euronics :)

grey.fox 14-12-2014 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Filo90 (Messaggio 41905210)
qualcuno sa se è possibile acquistare il kindle paperwhite da qualche negozio fisico?

Mediaworld

tomahawk 14-12-2014 19:38

Quote:

Originariamente inviato da sh4d3 (Messaggio 41905373)
Per il formato dai Kobo dubito, visto che è proprietario Amazon..

Però Amazon permette di scaricare i libri su un pc mediante il suo programma Kindle per PC. A quel punto credo non ci siano problemi nel trasformarli in epub e metterli sul Kobo. O no?
Anzi il Kobo legge anche i mobi.

Comunque se con il root del Kindle, si possono usare anche i prestiti delle biblioteche pubbliche (MLOL), lo prendo senza dubbi. Poi come assistenza penso che Amazon sia troppo superiore a Kobo. E anche il software del Kindle penso sia più stabile del Kobo...così a sensazione e per quel poco che ho letto in giro.

Phoenix Fire 14-12-2014 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 41901807)
salve ragazzi, avevo un sony t1 che mi ha abbandonato mesi fa, volendo trovarne un sostituto che mi regalerò per fine anno, cosa potrei prendere?
come requisiti voglio solo che funga bene (il t1 era quasi perfetto, se non fosse che con certi ebook in pdf il cambio pagina era lento se facevo il reflow del testo) e ormai lo vorrei illuminato. Qual è il prodotto col miglior rapporto qualità prezzo? quale dovrebbe essere il budget di spesa per portarsi a casa un buon prodotto? In giro ormai mi sa che il top sono paperwhite touch o l'aura hd giusto?

uppete

danige 29-12-2014 02:01

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 41907237)
uppete

Kindle Paperwhite a 99€ è un ottimo affare se non hai necessità di utilizzare libri in Epub, in caso contrario direi Kobo Aura o Tolino, stesso prezzo.

Paky 29-12-2014 10:55

all'occorrenza monti il Duokan e hai anche epub

Phoenix Fire 02-01-2015 21:03

ho puntato il kindle 3g in offerta da euromix a 99€, ma a quelli dove posso andare non è mai arrivato, alla fine per lo stesso prezzo ho preso un kobo aura, per ora sono molto soddisfatto, anche se la forma più quadrata mi fa godere meno dei manga rispetto al t1, che essendo più rettangolare mi consentiva di vedere più grossa l'immagine

Il Castiglio 02-01-2015 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 41973395)
ho puntato il kindle 3g in offerta da euromix a 99€, ma a quelli dove posso andare non è mai arrivato, alla fine per lo stesso prezzo ho preso un kobo aura, per ora sono molto soddisfatto, anche se la forma più quadrata mi fa godere meno dei manga rispetto al t1, che essendo più rettangolare mi consentiva di vedere più grossa l'immagine

Per i manga il Top sarebbe stato il Kobo Aura HD o H2O, se l'avessi precisato nelle tue richieste precedenti ti avremmo potuto avvertire :O

Phoenix Fire 03-01-2015 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 41973749)
Per i manga il Top sarebbe stato il Kobo Aura HD o H2O, se l'avessi precisato nelle tue richieste precedenti ti avremmo potuto avvertire :O

si si lo sapevo, ma erano fuori budget, considerando che l'aura l'ho preso a 99 euro; ci esce un kindle touch con la differenza di prezzo e i manga sono secondari rispetto agli ebook :D

Eilean 14-02-2015 23:26

Preso il Paperwhite a 109 euro

fragolino74 19-02-2015 14:45

Buongiorno a tutti
 
Ciao a tutti, io vengo da un kindle paperwhite prima generazione, l'ho regalato e vorrei acquistarne un altro che abbia sempre lo schermo con illuminazione tipo paperwhite ed in più i pulsanti fisici per il cambio pagina.
Premetto che non voglio aspettare il kindle voyage poichè il prezzo è troppo alto.
Facendo un giro tramite google ho trovato il Tolino vision 2 che ha la possibilità di andare avanti nella pagina col il tap to flip, ,ma lo schermo penso sia notevolmente peggiore del KPW.
Ho visto ad un prezzo leggermente inferiore il Cybook Odyssey FrontLight e il Cybook Muse FrontLight.

Tra i due qual'è preferibile prendere?
Mi sembrano che hanno uno schermo migliore del tolino vision 2 ed in più costano meno.
Qualcuno di voi li ha avuti?

MesserWolf 22-02-2015 12:44

Qualcuno ha o ha provato dal vivo il kobo H2O ? voglio sostituire il mio Sony T1 con un lettore illuminato e devo dire che il fatto di essere impermeabile potrebbe essere una cool feature.

Alla fine per me e' quello o il kindle voyager

Phoenix Fire 22-02-2015 13:05

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 42174874)
Qualcuno ha o ha provato dal vivo il kobo H2O ? voglio sostituire il mio Sony T1 con un lettore illuminato e devo dire che il fatto di essere impermeabile potrebbe essere una cool feature.

Alla fine per me e' quello o il kindle voyager

sono passato dal t1 al kobo aura non HD e devo dire che è tutto un altro mondo ad averci i soldi avrei fatto un pensierino all h2O, quindi passaggio consigliato :D

ciquta 23-02-2015 00:59

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 42174960)
sono passato dal t1 al kobo aura non HD e devo dire che è tutto un altro mondo

Anche io ho fatto lo stesso passaggio.
Io mi trovavo bene anche col T1, però la retroilluminazione è una feature molto importante, oltre al display con uno sfondo più tendente al bianco.

fragolino74 23-02-2015 08:33

IO invece sono più propenso a passare ad un dispositivo illuminato ma che abbia touch ed anche tasti fisici per scorrere le pagine.
Col mio vecchio paperwhite non mi sono trovato bene solo con il touch.
Però sono indeciso su quale comprare, il voyager lo escludo perché costa troppo il mio budget è fino hai 130 e per quella cifra ci sono i due cybook odissey e muse che non capisco se cambino solo nella forma e nelle dimensioni, sul sito ufficila e mi sembrano che abbiano le stesse caratteristiche se fosse cosi opterei per il muse che è più piccolo e più leggero, e poi il tolino che ora sta in promozione con la custodia ad 1€ quindi andrei a pagare tutti e due 130€ forse il muse di più perché non so se si pagano le spese di spedizione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.