Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


tomahawk 01-05-2012 13:30

Quote:

Originariamente inviato da klub (Messaggio 37373836)
se il dac wolfson di cui parli è superiore all'integrato del decoder myskyhd samsung e della ps3... Se così fosse, mi riterrei già soddisfatto dell'acquisto ;)

Se non ho inteso male, secondo questa recensione http://nuke.nonsoloaudiofili.com/DAC...8/Default.aspx ,
il dac è un Cirrus Logic 4344...che non ho idea se sia buono o no.
Mentre di Wolfson ha il ricevitore digitale S/PDIF Wolfson WM8805..che non ho idea di quanto conti per il risultato finale.

Chissà che dac ha la ps3 e il myskyhd.

falaur 02-05-2012 00:36

sono un po fuori dal giro delle schede audio... a dir la verita' ho sempre usato le integrate tranne la mia vecchia cara soundblaster live! 5.1 di 8 anni fa credo.. o anche piu..
cmq vorrei un audio un po piu definito della solita integrata stavolta ma non spendere un esagerazione..
qualche consiglio ?

maurilio968 02-05-2012 10:01

Quote:

Originariamente inviato da falaur (Messaggio 37377165)
sono un po fuori dal giro delle schede audio... a dir la verita' ho sempre usato le integrate tranne la mia vecchia cara soundblaster live! 5.1 di 8 anni fa credo.. o anche piu..
cmq vorrei un audio un po piu definito della solita integrata stavolta ma non spendere un esagerazione..
qualche consiglio ?

dovresti darci qualche dato in più.

1- budget?

2- utilizzo prevalente ? -Cioè giochi/film oppure musica in alta qualità?

3- la collegheresti a ? Amplificatore Stereo hi-fi + casse oppure casse amplificate oppure prevalentemente cuffie ?

maverick84 02-05-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviato da maverick84 (Messaggio 37357072)
Ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto...siccome sto per cambiare piattaforma e passare a Ivy Bridge, devo sostituire la mia prelude pci con un skeda audio pci-ex...Me ne consigliate una all'altezza della precedente??userei il pc per film, musica e soprattutto giochi.

Come impianto audio ho delle gigaworks s750...

GRAZIE 1000

ragazzi mi date una mano? pleaseee :D

mentalrey 02-05-2012 12:41

la Forte sempre di Auzentech e' la sostituta pci-express della Prelude
comprensiva anche di amplificatore cuffie dedicato.
Una buona alternativa a livello di qualita' audio e' la Esi prodigy nrg
http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/

o se vuoi abbandonare i driver creative ci sono le Asus Xonar D2X
che possono essere interessanti e sono facilmente reperibili sul mercato italiano.

maxmax80 03-05-2012 00:58

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37378865)
Una buona alternativa a livello di qualita' audio e' la Esi prodigy nrg
http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/


io voto per la Prodigy NRG, così, visto che sul forum non ce l' ha praticamente nessuno, il buon maverick84 ci fa una bella recensione!:p

maverick84 03-05-2012 10:39

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37378865)
la Forte sempre di Auzentech e' la sostituta pci-express della Prelude
comprensiva anche di amplificatore cuffie dedicato.
Una buona alternativa a livello di qualita' audio e' la Esi prodigy nrg
http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/

o se vuoi abbandonare i driver creative ci sono le Asus Xonar D2X
che possono essere interessanti e sono facilmente reperibili sul mercato italiano.

Grazie per i consigli...la asus d2x l'avevo presa già in considerazione...ma sotto alle 110€ non la trovo...mica sai se è possibile trovarla a meno??

GRAZIE

mentalrey 03-05-2012 13:02

La D2x non la trovo nemmeno io a meno di 114
invece c'e' una buona offerta proprio per la Esi Nrg che
su trovaprezzi c'e' solo a 132 euro, mentre sul negozio che fa fa'
pubblicita' qui sopra (djtools com) sta' a 96 euro.

dany8988 03-05-2012 21:48

Scheda Audio per Diffusori Home Theatre 2.1
 
Salve ragazzi...volendo aumentare la qualità audio del mio pc, dato che per ora sto in ottico toslink, datomi dalla mia Asus Maxumus Formuula x38 e quindi integrata...vi chiedevo una buona scheda audio da abbinare al mio attuale impianto Sony HT-FS3, ovvero home theatre da 400w 2.1 con decodificatore LPCM, dolby digital, DTS, dolby pro logic e pro logic 2. Anche se nel sito indica che la decodifica è tramite HDMI, ma il sintoamplificatore mi rileva LPCM anche in spdif ottico. Ma effettivamente solo con l'HDMI collegato alla nvidia gtx 560 ti mi è apparsa la dicitura Pro Logic II.

Quindi prima di tutto volevo chiedervi di visitare il sito ufficiale sony, e vedere tutte le caratteristiche di questo impianto cosi da spiegarmi ed indicarmi quale sia la sk,. audio migliore da abbinarci ,possibilmente in ottico, e con tecnologia quali EAX 5.0, THX , e tutte ste codifiche come dolby ecc...il tutto in modo da usufruire di tutti questi miglioramenti dal mio impianto.

In realtà ho già notato la Creative X-fi Titanium HD, ma sinceramente sono un po ignorante su sto fatto di codifica e decodifica, anche perke in questo caso mi pare ke la sk audio facia la codifica dolby, ma anche la decodifica, cosa ke invece mi fa anche l'impianto, quindi perderei qualità ??
E cmq fatto stà che la creative in questione non ha HDMI!!!ecc eccc....attendo delucidazioni :D Grazie!!!!

p.s. Il mio uso pc è prevalemtemente ascolto musica...diciamo trà musica e giochi c'è un 60% per musica e 40% per giochi.

p.p.s Ho notato questa Asus Xonar HDAV1.3 Slim che, come le altre schede asus, ha la tecnologia gx2.5 che emula via software gli effetti EAX fino alla versione 5.0, e in più ha tutte le codifiche su citate, poi ha 2 HDMI 1.3 e 1 audio ottico, sembra la sk audio perfetta per il mio caso...fatemi sapere come è qualitativamente e se otterrei vantaggi qualitativi anche per l'audio rispetto a come sono ora!!!

sacd 03-05-2012 22:39

Discussione spostata dentro quella ufficiale

dany8988 05-05-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviato da dany8988 (Messaggio 37388050)
Salve ragazzi...volendo aumentare la qualità audio del mio pc, dato che per ora sto in ottico toslink, datomi dalla mia Asus Maxumus Formuula x38 e quindi integrata...vi chiedevo una buona scheda audio da abbinare al mio attuale impianto Sony HT-FS3, ovvero home theatre da 400w 2.1 con decodificatore LPCM, dolby digital, DTS, dolby pro logic e pro logic 2. Anche se nel sito indica che la decodifica è tramite HDMI, ma il sintoamplificatore mi rileva LPCM anche in spdif ottico. Ma effettivamente solo con l'HDMI collegato alla nvidia gtx 560 ti mi è apparsa la dicitura Pro Logic II.

Quindi prima di tutto volevo chiedervi di visitare il sito ufficiale sony, e vedere tutte le caratteristiche di questo impianto cosi da spiegarmi ed indicarmi quale sia la sk,. audio migliore da abbinarci ,possibilmente in ottico, e con tecnologia quali EAX 5.0, THX , e tutte ste codifiche come dolby ecc...il tutto in modo da usufruire di tutti questi miglioramenti dal mio impianto.

In realtà ho già notato la Creative X-fi Titanium HD, ma sinceramente sono un po ignorante su sto fatto di codifica e decodifica, anche perke in questo caso mi pare ke la sk audio facia la codifica dolby, ma anche la decodifica, cosa ke invece mi fa anche l'impianto, quindi perderei qualità ??
E cmq fatto stà che la creative in questione non ha HDMI!!!ecc eccc....attendo delucidazioni :D Grazie!!!!

p.s. Il mio uso pc è prevalemtemente ascolto musica...diciamo trà musica e giochi c'è un 60% per musica e 40% per giochi.

p.p.s Ho notato questa Asus Xonar HDAV1.3 Slim che, come le altre schede asus, ha la tecnologia gx2.5 che emula via software gli effetti EAX fino alla versione 5.0, e in più ha tutte le codifiche su citate, poi ha 2 HDMI 1.3 e 1 audio ottico, sembra la sk audio perfetta per il mio caso...fatemi sapere come è qualitativamente e se otterrei vantaggi qualitativi anche per l'audio rispetto a come sono ora!!!

Up!!! Nessuno mi può dare una mano???? Please!!!!!:mc:

tomahawk 05-05-2012 17:41

TecnologY e Luka

mi rispondete per favore alle ultime domande che ho fatto nella pagina precedente?

Dai poi non vi assillo più..:D

mentalrey 05-05-2012 21:26

Quote:

Originariamente inviato da dany8988 (Messaggio 37395485)
Up!!! Nessuno mi può dare una mano???? Please!!!!!:mc:

in ottica, con il sistema di cui parli, va bene una qualsiasi scheda
che supporti il DolbyDigital Live oppure il DTS Interactive per i giochi,
per il resto non cambiera' nulla.
Quindi una scheda come la Xonar DS o Xonar DX andranno piu' che bene,
una Titanium HD sarebbe solo uno spreco.

P.S. le EAX non vengono piu' programmate nei videogiochi da quando esiste Window Vista.

maxmax80 06-05-2012 00:01

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 37399053)
una Titanium HD sarebbe solo uno spreco.

rilancio aggiungendo che dal mio punto di vista non ha senso prendere una scheda audio (Asus o Auzentech) HDMI che risulta essere già obsoleta, in quanto supporta il precedente standard HDMI 1.3
e non è passante sull' attuale 1.4 (da usarsi in una eventuale configurazione 3D)

dany8988 06-05-2012 11:47

Effettivamente la Asus xonar dx mi sembra ottima perchè supporta parecchie tecnologie e codifiche...l'unico dubbio è il pro logic IIx, dalla destrizione dice che trasforma sorgenti audio 5.1 in 7.1, ma poi siccome il mio sistema audio già di per se emula una 5.1 , non è ke perderei di qualità come risultato finale??

dany8988 06-05-2012 13:33

comunque girando in vari forum ho notato che la asus in questione ha seri problemi lato driver...sinceramente preferisco a sto punto prendermi una scheda audio un po piu costosa, anche se sprecata, e non avere problemi driver...io opterei per la asus xonar d2 o dx2...pare non abbiano alcun problema...voi ke dite?

TecnologY 06-05-2012 13:45

pro logic II & friends sono solo tamarrate imho, se il sistema riesce a far funzionare tutte le casse con sorgenti stereo non usarle

gli unici driver accettabili per D2X sono quelli UNI modificati
PS ho le tue stesse cuffie Pioneer :D come ti ci trovi?

dany8988 06-05-2012 13:50

capito!:) Quindi dici che con i driver moddati da te citati non dovrei aver problemi nei giochi? no perke ho letto di persone che hanno problemi tipo abbassamento audio, oppure interruzione temporanea di qualke secondo o crash in game, tipo battlefield e cod.....non vorrei ritrovarmi con problemi cosi gravi, cmq sono sotto win7 64bit!

Per le cuffie, sono una bomba, mi ci trovo un'amore, l'unico problema è ke avendo un hub usb sento fruscio quando le indosso, ma penso sia un problema di interferenze, perchè appena stacco l'hub usb va tutto a meraviglia...cmq confermo perfette, sia bassi ke alti, son pur sempre cuffie da dj:) anche nei giochi non sono male!!!

TecnologY 06-05-2012 13:59

Personalmente ci ho giocato pochissimo perchè la uso nel pc per la musica, ma mai un problema mai un crash coi driver moddati.


Quanto alle pioneer concordo, buone cuffie, specie rispetto alla sennheiser che avevo prima. Unico difetto pressano forte le orecchie e dopo ore cominciano a far male, quello sì.

Ciao

dany8988 06-05-2012 14:41

Per i driver uni dove posso vedere per il download?? c'è qualke sito ufficiale? ma solo per la d2x ci sono gli UNI o anche per la d2? no perchè mi sarebbe più comoda la scheda su pci anzichè pci-ex per question di spazio in case!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.