Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


fly4ever 30-01-2006 15:41

Nella mia ditta devo mettere una antivirus in due pc.. ho pensato a G-DATA. Che ne pensate? Qualcunbo lo ha provato?

andorra24 30-01-2006 16:01

Quote:

Originariamente inviato da fly4ever
Nella mia ditta devo mettere una antivirus in due pc.. ho pensato a G-DATA. Che ne pensate? Qualcunbo lo ha provato?

E' un buon antivirus con doppio motore di scansione (kaspersky+ bitdefender). Offre un elevato livello di protezione e il suo web scanner e' davvero molto efficace pero' puo' risultare un po' pesante specialmente quando viene settato al massimo.

achab77 31-01-2006 09:06

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Ciao, ottima scelta il kaspersky. Ti consiglio di disattivare la protezione in tempo reale dagli attacchi di rete (network attacks) del kaspersky altrimenti potresti avere conflitti con firewall. Come antispyware ewido va benissimo. Come firewall anche sygate e' molto valido ma purtroppo e' stato discontinuato e non si potra' continuare ad usarlo troppo a lungo perche' prima o poi diverra' obsoleto. Comunque finche' non esce fuori qualche grave vulnerabilita' il sygate rimane ancora un ottimo prodotto.

ok allora al posto sygate prenderò outpost come firewall ... esiste una guida/tutorial sulle impostazioni/settaggi da fare??? ...

hol letto per esempio di impostazioni per non far bloccare emule e msn

grazie

ciao

andorra24 31-01-2006 09:49

Quote:

Originariamente inviato da achab77
ok allora al posto sygate prenderò outpost come firewall ... esiste una guida/tutorial sulle impostazioni/settaggi da fare??? ...



Ti riferisci ad outpost pro? Conosco questa guida:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2508

achab77 31-01-2006 09:58

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Ti riferisci ad outpost pro? Conosco questa guida:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2508


OK PERFETTO GRAZIE

fly4ever 31-01-2006 15:39

Ragazzi tra G-DATA e Kaspersky che mi consigliate? Devo acquistare la licenza per l'ufficio.
Dove posso comprarli on line (non in versione scaricabile ma che mi arrivi a casa il pacchettino con il cd e la licenza)?

Telikalikput 31-01-2006 17:16

Nod32
 
Ciao a tutti.

Consigliate qualche particolare "settaggio" per nod32? Al di là della scansione con euristica avanzata ogni tanto o per controllo singoli file, usate qualche altra strategia?

andorra24 31-01-2006 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Telikalikput
Ciao a tutti.

Consigliate qualche particolare "settaggio" per nod32? Al di là della scansione con euristica avanzata ogni tanto o per controllo singoli file, usate qualche altra strategia?

Qui c'e' un' ottima guida tratta dal forum ufficiale del nod32:http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

Telikalikput 31-01-2006 18:29

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Qui c'e' un' ottima guida tratta dal forum ufficiale del nod32:http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

Grazie ;)

Telikalikput 01-02-2006 08:35

Quick heal antivirus
 
Per la serie chi lo conosce, ecco un nuovo antivirus a pagamento che si sta facendo molta... pubblicità.

Sul sito del produttore una versione trial.
Si facciano avanti i tester! :D

the_dark_shadow 01-02-2006 14:50

nod 32 ;)... davvero velocissimo...

eraser 01-02-2006 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Telikalikput
Per la serie chi lo conosce, ecco un nuovo antivirus a pagamento che si sta facendo molta... pubblicità.

Sul sito del produttore una versione trial.
Si facciano avanti i tester! :D

ottima tecnologia euristica :rolleyes: :D

Fulmine 75 01-02-2006 19:25

A mio Parere Nod 32

BravoGT83 03-02-2006 10:24

Quote:

Originariamente inviato da fly4ever
Ragazzi tra G-DATA e Kaspersky che mi consigliate? Devo acquistare la licenza per l'ufficio.
Dove posso comprarli on line (non in versione scaricabile ma che mi arrivi a casa il pacchettino con il cd e la licenza)?


io direi GDATA è un ottimo prodotto....idem per KAV....

cmq sul sito di mediaworld lo puoi acquistarlo...:)

groot 03-02-2006 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Telikalikput
Per la serie chi lo conosce, ecco un nuovo antivirus a pagamento che si sta facendo molta... pubblicità.

Sul sito del produttore una versione trial.
Si facciano avanti i tester! :D



Sembra molto artigianale anche il sito, poi le scatole like norton... mahh :D


mugnaboa 07-02-2006 08:01

Avrei una domanda da porre. Alle loro ultime versioni, tra Kaspersky, NOD32 e BitDefendere:

- Quale è il migliore nelle scansioni on-demand?

- Quale è il migliore in real-time come compromesso tra sicurezza e leggerezza?

Ho visto Kaspersky al lavoro in real-time e con eMule attivo rendeva il PC un pò lentuccio...

andorra24 07-02-2006 10:11

Quote:

Originariamente inviato da mugnaboa
Avrei una domanda da porre. Alle loro ultime versioni, tra Kaspersky, NOD32 e BitDefendere:

- Quale è il migliore nelle scansioni on-demand?

- Quale è il migliore in real-time come compromesso tra sicurezza e leggerezza?

Ho visto Kaspersky al lavoro in real-time e con eMule attivo rendeva il PC un pò lentuccio...

Gli antivirus che hai citato sono tutti e 3 validissimi anche se il primato spetta al kaspersky che ha un motore di scansione davvero formidabile. Se vuoi avere il top il kaspersky rimane la scelta migliore anche se non e' leggerissimo. Se invece prediligi la leggerezza pur continuando ad avere un buon antivirus allora il nod32 e' una valida soluzione.

strat09 07-02-2006 13:10

domanda stupida...
 
... ma non ci capisco niente. sul pc di casa ho sempre usato avg free, zone alarm o outpost, ms antispyware+spybot, trovandomi bene.
ora sul portatile ho norton internet security preinstallato: lo lascio lì? o lo sostituisco con la paccotiglia suddetta? cos'è più affidabile?

mugnaboa 07-02-2006 13:24

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Gli antivirus che hai citato sono tutti e 3 validissimi anche se il primato spetta al kaspersky che ha un motore di scansione davvero formidabile. Se vuoi avere il top il kaspersky rimane la scelta migliore anche se non e' leggerissimo. Se invece prediligi la leggerezza pur continuando ad avere un buon antivirus allora il nod32 e' una valida soluzione.

Quindi a livello teorico la soluzione ottimale per prestazioni e sicurezza sarebbe:

- Kaspersky per le scansioni on-demand
- Nod32 come antivirus in real-time

Ma il Kaspersky può essere impostato per esempio per fare le scansioni programmate senza averlo in real-time? Ho paura di no vero?

andorra24 07-02-2006 13:33

Quote:

Originariamente inviato da mugnaboa
Quindi a livello teorico la soluzione ottimale per prestazioni e sicurezza sarebbe:

- Kaspersky per le scansioni on-demand
- Nod32 come antivirus in real-time

Ma il Kaspersky può essere impostato per esempio per fare le scansioni programmate senza averlo in real-time? Ho paura di no vero?

Se gli disattivi completamente il real time puoi usarlo solo come scanner on demand ma non mi sembra una bella soluzione. Al limite puoi mettere il nod32 e ogni tanto puoi fare una scansione online sul sito del kaspersky per controllare se il sistema e' pulito pero' purtroppo lo scan online di kaspersky non consente di rimuovere le eventuali infezioni trovate. Devi scegliere, o la efficacia e la potenza di kaspersky o la leggerezza e le buone prestazioni del nod32.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.