Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   problemi con audio in gestioni periferiche (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2937021)


lylloit 22-03-2021 21:20

problemi con audio in gestioni periferiche
 
1 Allegato(i)
salve ho un pc con xp professional service pack 2 che vorrei continuare ad usare per convertire le vecchie vhs c in digitale. la scheda di acquisizione è una scheda interna che faceva ottimamente il suo lavoro ed esattamente è una empire enjoy tv che funziona esclusivamente con xp poichè i driver per nuovi sistemi operativi non esistono. il video passa perfettamente mentre l'audio no. sono andato in gestione periferiche ed ho notato la scritta con punto interrigativo giallo ....altre periferiche-audio device on high definition audio bus.
premetto che dalle casse sento il suono del sistema operativo e sento musica ecc..... non mi transita soltanto l'audio della scheda di acquisizione. la scheda madre è un asrock G31M-GS R2.0.
VI ALLEGO LA FOTO DELLA GESTIONE PERIFERICHE

DelusoDaTiscali 23-03-2021 05:06

Il punto interrogativo giallo significa semplicemente che il driver per quel device non è stato trovato al momento della installazione e che il device è stato etichettato come "sconosciuto".

Visto come viene descritto il sintomo il device (non si riesce a leggere sulla foto) dovrebbe essere il device audio di input che consente appunto di acquisire l'audio.

Spesso con i device "esterni" (esempio: collegabili via USB) succede perché si è connesso il device e si è dato il via alla installazione automatica prima di eseguire la procedura di installazione dei driver (setup sul cd a corredo del device o quant' altro).

In questi casi, in genere, è sufficiente disinstallare il device "sconosciuto" (comincia cliccando con il destro del mouse puntato su quel device con il punto interrogativo, il resto dovrebbe essere intuitivo) e ripetere la procedura di installazione nella sequenza corretta.

Quello che non è chiaro è il contesto: se è un primo tentativo di installazione, se ha smesso improvvisamente di funzionare ecc anche se a quanto scritto sopra non è che ci sia molto da aggiungere.

lylloit 23-03-2021 16:27

1 Allegato(i)
ciao grazie per la risposta , è un primo tentativo dopo aver formattato un vecchio pc per poter utilizzare la scheda di acquisizione empire enjoy tv (philips) che utilizzavo su un altro pc. ti allego le foto che ora si vedono.
premetto che la scheda l'ho montata sulla maotherboard prima di formattare e reinstallare xp professional service pack 2.

lylloit 23-03-2021 16:28

1 Allegato(i)
questa è la foto della scheda in oggetto

DelusoDaTiscali 23-03-2021 18:40

La procedura per reinstallare correttamente un device non riconosciuto (=elencato con il punto interrogativo giallo) dovrebbe essere questa (ci sarà anche una pagina in italiano comunque linko quella che ho trovato):

https://www.drivereasy.com/knowledge...to-the-device/

in realtà le cose non vanno sempre così come descritto in queste guide ma con un po' pazienza se ne vene a capo.

Nel caso tieni presente che su questo forum c'é ancora una sezione XP attiva, questa:

https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33

lylloit 23-03-2021 19:09

scusa se insisto, ma come vedi dalla foto che ho allegato prima mostra che la scheda di acquisizione è apposto philips ecc.....
il punto interrogativo giallo non mi indica andandoci sopra di quale periferica ha bisogno dei driver.. ho provato a farglieli cercare nel cd della scheda d'acquisizione ma non trova nulla e nemmeno trova nulla sul disco della scheda madre. Devo disinstallare i driver della scheda philips video capture ?

DelusoDaTiscali 24-03-2021 05:20

La scheda corrisponde di per sé a più "devices" e quindi più driver, per quale motivo il driver della funzione acquisizione video è stato trovato ed installato mentre quello della funzione acquisizione audio no posso immaginarlo ma in realtà lo ignoro.

Purtroppo al di là delle indicazioni generiche di cui sopra non ho altro da aggiungere.

p.s. ho provato a cercare in rete, paradossalmente escono molte discussioni sulla installazione linux (!) che all' epoca doveva essere problematica, nessuna su windows...

lylloit 24-03-2021 19:58

provo a fare così domani rimuovo dallo slot pci la scheda di acquisizione video.
riavvio il pc vado in gestione periferiche disinstallo i driver della scheda video....riavvio nuovamente il pc e a quel punto non ci dovrebbero essere piu' problemi.
a questo punto spengo il pc rimetto la scheda di acquisizione e carico i driver dal dischetto quando me li chiede.
poi spero ed incrocio le dita.

lylloit 25-03-2021 19:14

buonasera, alla fine erano i driver della scheda video ge force gt610 e non quelli della scheda di acquisizione. Ora funziona tutto bene.
grazie di tutto

lylloit 25-03-2021 19:16

non so come si chiude la discussione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.