Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


55AMG 10-10-2012 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Messi89 (Messaggio 38266251)
max max sui 1500€ :muro:

vanno bene tutti....però non li appendo a parete

Edit:
http://www.onlinestore.it/Home-Cinem...945.-1.uw.aspx
ho visto questi sembrano molto interessanti ma non conosco minimamente la marca, saranno sicuramente migliori dei Pioneer...
Allora mi sono quasi deciso:

Amplificatore;

Pioneer VSX-LX55 € 869,00

Diffusori:

Klipsch F-20 € 1.580,00

Scheda audio:

ASUS ROG Xonar Phoebus € 184,90

Dovrebbe essere tutto equilibrato tra ampli e diffusori
ma penso che per una cameretta sia alquanto esagerato
ma comunque almeno sto apposto per sempre, senza spendere altri soldi in futuro!

Speriamo che non reclamano i vicini :stordita:


Stai facendo un OTTIMO acquisto.
Io stesso alla fine come abbinamento (in Home Cinema) ho scelto Klipsch + Pioneer. Quindi m isento di consigliartelo.
Però guarda che per giocare è super esagerato e di tanto!!! :)
Calcola che sarebbe esagerato, per una cameretta, anche se ci guardi solo film, figurati appunto per i giochi :D
Potresti spendere molto ma molto meno.
Però qui sono scelte tue

55AMG 10-10-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 38270194)
Eh ma dove li compro? :D

Dove vendono materiale per elettricisti, ma anche nei centri commerciali nell'apposita sezione ;)
Anzi nei centri commerciali troverai delel confezioni che spesso indicano l'utilizzo (hi-fi, etc etc) con la lunghezza e il diametro del cavo.
Puoi stare anche su 1.5mm visto il tuo utilizzo ma anche di più va bene.

Consiglio 10-10-2012 18:03

Quindi, entro nel negozio e precisamente cosa devo chiedere? Scusa la nabbezza...:D

55AMG 10-10-2012 20:45

Entri nel negozio e dici:
"Salve dovrei prolungare il cavo dei miei diffusori di tot centimentri. Vorrei un cavo adeguato". :)

sacd 10-10-2012 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 38270194)
Eh ma dove li compro? :D

http://www.leroymerlin.it/

http://www.obi-italia.it/it/

O simili o in qualche elettroforniture

http://www.sfelettrici.it/public/ico...262_forbox.jpg

Messi89 10-10-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 38272056)
Stai facendo un OTTIMO acquisto.
Io stesso alla fine come abbinamento (in Home Cinema) ho scelto Klipsch + Pioneer. Quindi m isento di consigliartelo.
Però guarda che per giocare è super esagerato e di tanto!!! :)
Calcola che sarebbe esagerato, per una cameretta, anche se ci guardi solo film, figurati appunto per i giochi :D
Potresti spendere molto ma molto meno.
Però qui sono scelte tue

Perfetto così allora!
Vedo un attimino il lato economico, altrimenti intanto mi prendo l'amplificatore e le due torri centrali, poi per regalo di natale in resto del kit.
Io a mio fratello glielo sto a dire che qui ci prendiamo la multa, e con quel sub da quasi 500€ si romperanno i vetri.....ma lui è testardo! Io mi accontenterei di molto meno.

siccome parlo da nabbo, vorrei un piccolo consiglio per il collegamento, intanto mi basta sapere come collegare le 2 torri Klipsch F-20
Ho visto che non sono come le semplici casse che hanno un pomello nero e uno rosso, ma qui ce ne sono quattro :eek:
Questo è il retro dell'amplificatore:



Devo fare il collegamento come scritto qui, sul manuale dell'amplificatore


Quindi devo usare, oltre i FRONT tradizionali, anche FRONTH HEIGHT\FRONT WIDE
Se non sbaglio!

(non so nemmeno l'inglese :asd: :doh: )

Grazie di tutto cmq!

Consiglio 11-10-2012 01:31

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 38273601)
Entri nel negozio e dici:
"Salve dovrei prolungare il cavo dei miei diffusori di tot centimentri. Vorrei un cavo adeguato". :)

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 38273767)

Sul sito sfelettrici pare si possano comprare. Quali e quanti devo prendere?

p.s. grazie ad entrambi ;)

sacd 11-10-2012 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 38274795)
Sul sito sfelettrici pare si possano comprare. Quali e quanti devo prendere?

p.s. grazie ad entrambi ;)

Se devi allungare per due casse te ne servono 4, ma visto che li vendono a file di 10...e costano una stupidata...

Consiglio 11-10-2012 12:25

Quindi 2 per ogni cassa? :D Devo prendere quelli da 1,5 mm?

Messi89 11-10-2012 13:05

Raga ma qual'è il miglior collegamento da utilizzare da un amplificatore ad un pc

-cavo ottivo
-cavo coassiale
-cavi analogici
-cavo HDMI

Supponendo che ho il monitor collegato il DVI quindi del video non me ne faccio niente!

Grazie

55AMG 11-10-2012 13:17

Messi piano che mi perdo.
Di preciso inizialmente quanti e quali diffusori devi collegarci?
Se parli dei due frontali (left e right) li colleghi SOLAMENTE a quelli piu a sinistra. Lascia perdere gli altri due.

Per il collegamento da PC (come per tutti gl ialtri componenti) , l'HDMI è sempre da preferire in quanto è l'unica connessione che può trasportare il DD HD ed il DTS HD.

Messi89 11-10-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 38276766)
Messi piano che mi perdo.
Di preciso inizialmente quanti e quali diffusori devi collegarci?
Se parli dei due frontali (left e right) li colleghi SOLAMENTE a quelli piu a sinistra. Lascia perdere gli altri due.

Per il collegamento da PC (come per tutti gl ialtri componenti) , l'HDMI è sempre da preferire in quanto è l'unica connessione che può trasportare il DD HD ed il DTS HD.

Intanto ci collegherei solo le due torri frontali(left e right) come dici te!
Però quelle casse li hanno quattro pomelli per cassa:



Quindi devo collegarli solo dove sta scritto FRONT a sinistra
Ma poi gli altri 2 pomelli a cosa servono?

AZZ non lo sapevo che le nuove codifiche DD HD ed il DTS HD vengono eseguite solo con l'HDMI!
Allora scarto tutti gli altri collegamenti e vado di HDMI, mi sembra logico
Ma dal pc la connessione HDMI dove la prendo?
Io ho queste due schede video in SLI
http://it.msi.com/product/vga/N680GTX-Lightning.html

Va bene collegarlo li?

Grazie

djufuk87 11-10-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Messi89 (Messaggio 38276706)
Raga ma qual'è il miglior collegamento da utilizzare da un amplificatore ad un pc

-cavo ottivo
-cavo coassiale
-cavi analogici
-cavo HDMI

Supponendo che ho il monitor collegato il DVI quindi del video non me ne faccio niente!

Grazie

Questa è un'ottima domanda, non così scontata.
Diciamo che in ordine dovrebbero essere:

- HDMI
- Coassiale
- Ottico
- Analogico

l'HDMI in ambito HT è l'unico a supportare DD e DTS HD, mentre il coassiale e l'ottico supporta al amssimo il DD o DTS "standard".
Le connessioni elettriche sono da preferire (in quanto nell'ottico avviene una doppia conversione elettrico / ottico e ottico / elettrico), tranne nel caso ci siano elevati disturbi elettromagnetici o distanze da coprire davvero lunghe.
Per quanto riguarda l'analogico dipende dal DAC e dalla scheda che converte in analogicoil segnale. Se utilizzi un sintoampli economico e hai una asus xonar essence STX allora probabilmente il DAC della scheda audio potrà essere migliore di quello del sinto. Se invece hai una scheda economica e un buon sinto allora sarebbe deleterio, conviene andare al sinto in digitale tramite HDMI o spdif.
Comunque personalmente nell'ascolto musicale non percepisco differenze tra ottico e HDMI, quindi le connessioni digitali sono praticamente tutte uguali (tranne nel multicanale dove l'HDMI ha molta più banda e supporta le codicihe HD).
Potremmo tirare fuori il discorso dei disturbi anche sulle uscite digitali, ma ai livelli di cui stiamo disuctendo.. parleremmo di aria fritta. :p

55AMG 11-10-2012 13:58

Ma prendi almeno anche il centrale. Il sub lo prendi per terzo, poi le posteriori per quarte.
Comunque sì, ci colleghi solo i 2 cavi a (rosso+nero) agl iattacchi a sinistra.
Gli altri servono per bi-amp ma a te non serve.
Dai un occhio qua:
http://www.avmagazine.it/forum/archi...p/t-38688.html

Sì per il collegamento dal PC usa quella HDMI presente sulla 680

Messi89 11-10-2012 14:00

Quote:

Originariamente inviato da djufuk87 (Messaggio 38277001)
Questa è un'ottima domanda, non così scontata.
Diciamo che in ordine dovrebbero essere:

- HDMI
- Coassiale
- Ottico
- Analogico

l'HDMI in ambito HT è l'unico a supportare DD e DTS HD, mentre il coassiale e l'ottico supporta al amssimo il DD o DTS "standard".
Le connessioni elettriche sono da preferire (in quanto nell'ottico avviene una doppia conversione elettrico / ottico e ottico / elettrico), tranne nel caso ci siano elevati disturbi elettromagnetici o distanze da coprire davvero lunghe.
Per quanto riguarda l'analogico dipende dal DAC e dalla scheda che converte in analogicoil segnale. Se utilizzi un sintoampli economico e hai una asus xonar essence STX allora probabilmente il DAC della scheda audio potrà essere migliore di quello del sinto. Se invece hai una scheda economica e un buon sinto allora sarebbe deleterio, conviene andare al sinto in digitale tramite HDMI o spdif.
Comunque personalmente nell'ascolto musicale non percepisco differenze tra ottico e HDMI, quindi le connessioni digitali sono praticamente tutte uguali (tranne nel multicanale dove l'HDMI ha molta più banda e supporta le codicihe HD).
Potremmo tirare fuori il discorso dei disturbi anche sulle uscite digitali, ma ai livelli di cui stiamo disuctendo.. parleremmo di aria fritta. :p

grazie anche a te della spiegazione!

con un ampli da 1000€ credo che la connessione migliore sia sicuramente l'hdmi allora...
Mi prendo questo e sto apposto!!!

djufuk87 11-10-2012 14:05

assolutamente non prenderlo!!!! Non buttare via così i soldi!! ;)
Una volta che prendi un bel cavo HDMI G&BL da 30-40€ al massimo direi che sei a posto. Spendere più di 50€ per un cavo HDMI da 2 o 3m è FOLLIA, a meno che non sia lungo 15 metri...

Messi89 11-10-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 38277025)
Ma prendi almeno anche il centrale. Il sub lo prendi per terzo, poi le posteriori per quarte.
Comunque sì, ci colleghi solo i 2 cavi a (rosso+nero) agl iattacchi a sinistra.
Gli altri servono per bi-amp ma a te non serve.
Dai un occhio qua:
http://www.avmagazine.it/forum/archi...p/t-38688.html

Sì per il collegamento dal PC usa quella HDMI presente sulla 680

Prendo casse stereo + centrale, per adesso
Poi prima di natale sub+ i 2 posteriori!

Capito adesso, uso front di sinistra, ed collego solo i 2 pomelli di una cassa(quali tra i quattro però?)gli altri 2 non mi servono.

Perfetto per l'HDMI uso quello presente sulla 680!

Raga vi ringrazio per le spiegazioni!! Sono una nabbo lo so!! :muro:

Messi89 11-10-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviato da djufuk87 (Messaggio 38277073)
assolutamente non prenderlo!!!! Non buttare via così i soldi!! ;)
Una volta che prendi un bel cavo HDMI G&BL da 30-40€ al massimo direi che sei a posto. Spendere più di 50€ per un cavo HDMI da 2 o 3m è FOLLIA, a meno che non sia lungo 15 metri...

Basta da max 40\50 € ok! Quello li lo lascio sullo scaffale allora!
thnx

55AMG 11-10-2012 14:10

Prendo casse stereo + centrale, per adesso
Poi prima di natale sub+ i 2 posteriori!

Ok, così migliori passo passo e sentirai che differenze ;)
Anche perchè quell'ampli darà il meglio di se con un 5.1

Capito adesso, uso front di sinistra, ed collego solo i 2 pomelli di una cassa(quali tra i quattro però?)gli altri 2 non mi servono.
Non dovrebbero esserci differenze in quanto sono collegati tra loro. Scegli tu.

Perfetto per l'HDMI uso quello presente sulla 680!
;)

Raga vi ringrazio per le spiegazioni!!
E di che :)

Messi89 11-10-2012 14:28

vi ringrazio di nuovo ragazzi! Se mi viene qualche altro dubbio vi ri rompo!

Poi appena mi arrivano i primi pezzi posto qualche foto!


ThnX


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.