Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Kohai 25-04-2009 13:32

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 27228831)
è una funzione della versione per abbonati ???

Credo proprio di si :(

marco XP2400+ 25-04-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 27230511)
Credo proprio di si :(

:(

Chill-Out 25-04-2009 20:12

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 27228831)
è una funzione della versione per abbonati ???

Si

Belzebù 26-04-2009 13:22

scusate ma mi compare sempre una finestra che mi invita a svuotare l'area virtuale creata tot giorni fa..

come si fa a fare in modo che l'area virtuale venga svuotata regolarmente (tipo ogni settimana)? bisogna inserire una stringa di comando o c'è qualche impostazione da spuntare?

levriero 26-04-2009 15:05

Tasto dx sull'ikona nella tray, nel menu a tendina vedrai l'opzione per svuotare l'area virtuale".
Purtrommo quando faccio questa operazione a me kompare la terribile skermata blu d'errore sistema kosì a SandBoxie disattivato elimino direttamente la kartella user kreata in C dal Soft.
E' la stessa kosa...basta pulire un po' anke il registro;)

Chill-Out 26-04-2009 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Belzebù (Messaggio 27240372)
scusate ma mi compare sempre una finestra che mi invita a svuotare l'area virtuale creata tot giorni fa..

come si fa a fare in modo che l'area virtuale venga svuotata regolarmente (tipo ogni settimana)? bisogna inserire una stringa di comando o c'è qualche impostazione da spuntare?

Sandboxie Control - Area virtuale - Default box - Impostazione dell'area virtuale - Cancellazione - Richiamo metti il segno di spunta nella casella Cancella automaticamente il contenuto dell'area virtuale

conferma la scelta e riavvia la Sandbox

Belzebù 29-04-2009 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 27246003)
Sandboxie Control - Area virtuale - Default box - Impostazione dell'area virtuale - Cancellazione - Richiamo metti il segno di spunta nella casella Cancella automaticamente il contenuto dell'area virtuale

conferma la scelta e riavvia la Sandbox

grazie per le risposte! :)

BEY0ND 02-05-2009 13:37

Quote:

Originariamente inviato da levriero (Messaggio 27241689)
Tasto dx sull'ikona nella tray, nel menu a tendina vedrai l'opzione per svuotare l'area virtuale".
Purtrommo quando faccio questa operazione a me kompare la terribile skermata blu d'errore sistema kosì a SandBoxie disattivato elimino direttamente la kartella user kreata in C dal Soft.
E' la stessa kosa...basta pulire un po' anke il registro;)

Prima volta che sento un problema del genere,hai provato a spostare la cartella della sabbiera in un'altra partizione(se ne disponi),che sia diversa dall'unità in cui risiede il sistema operativo.


buonasalve 02-05-2009 16:12

ho installato la versione 3.36.04 (credo che sia l'ultima) su D: e non su C: :D

ho impostato la lingua italiana e adesso mi chiedevo se sia necessario procedere a determinati settaggi...non so da dove cominciare :rolleyes:

buonasalve 02-05-2009 16:39

diamine ! tra il programma impostato in ITA e la guida della prima pagina per la versione English non ci sto capendo una mazza :D

son riuscito solo a togliere l'avvio del programma insieme a windows...e però mi sono accorto che quando l'avvio si apre immediatamente IE e non capisco perchè: preferirei cmq che si avviasse FF :rolleyes:

ho anche notato che la DefaultBox si trova in C: e non in D: :confused: è così che dovrebbero andare le cose ? oppure il "recinto" sarebbe meglio si trovasse in D: ?

e meno male che era facile 'sto programma :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

BEY0ND 02-05-2009 16:44

Devi impostare firefox come browser predefinito.

buonasalve 02-05-2009 16:46

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 27314670)
Devi impostare firefox come browser predefinito.

guidami tu Beyond...che mi son perso :D

buonasalve 02-05-2009 16:50

allora...io vorrei che cliccando sull'icona di sandboxie che ho infilato nella barra di avvio veloce si avviasse semplicemente il programma e nessun'altra cosa.
poi ci penso io a mettermi su FF e col tasto dx faccio partire la sessione sandboxata...e così per qualunque altra cosa.

intanto nella traybar vedo un aquilone giallo con la rosolìa :D:D

BEY0ND 02-05-2009 17:01

Apri firefox,strumenti>opzioni>avanzate>generale

clicca su "controlla ora",impostalo come predefinito e metti il segno di spunta sulla casella,quindi conferma con "ok".


buonasalve 02-05-2009 17:04

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 27314818)
Apri firefox,strumenti>opzioni>avanzate>generale

clicca su "controlla ora",impostalo come predefinito e metti il segno di spunta sulla casella,quindi conferma con "ok".


OK :)

è possibile però ottenere l'avvio di Sanboxie senza che parta un qualunque browser ?

buonasalve 02-05-2009 18:31

ok...ho sistemato tutto dopo un po' di letture.

l'unico dubbio è questo: ho un portatile con un HD da 160GB, però in risorse del computer mi trovo C: e D: ciascuno da 80GB, per cui mi chiedo se ho un sistema partizionato oppure no e se è meglio iserire in D: il recinto.
mi pare che sia possibile, per maggior sicurezza, utilizzare una memoria usb nella quale andare a inserire il "recinto". che ne pensate ?

levriero 02-05-2009 19:23

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 27312605)
Prima volta che sento un problema del genere,hai provato a spostare la cartella della sabbiera in un'altra partizione(se ne disponi),che sia diversa dall'unità in cui risiede il sistema operativo.


Adesso funziona tutto a dovere..kon le versioni precedenti kredo ke qualkosina buggasse kon l'hips del D+ o kon DriveSentry...:mbe:
Non kredo un problema di partizione..
Ad ogni modo kon la 3.36 tutto ok^^:cool:

Chill-Out 02-05-2009 23:02

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27315489)
ok...ho sistemato tutto dopo un po' di letture.

l'unico dubbio è questo: ho un portatile con un HD da 160GB, però in risorse del computer mi trovo C: e D: ciascuno da 80GB, per cui mi chiedo se ho un sistema partizionato oppure no e se è meglio iserire in D: il recinto.
mi pare che sia possibile, per maggior sicurezza, utilizzare una memoria usb nella quale andare a inserire il "recinto". che ne pensate ?

Imposta la cartella in D: :)

buonasalve 02-05-2009 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 27317491)
Imposta la cartella in D: :)

metto in D: anche la cartella in cui ho schiaffato dentro l'installer di SB ? :stordita:

grazie Chill :)

Chill-Out 02-05-2009 23:35

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27317532)
metto in D: anche la cartella in cui ho schiaffato dentro l'installer di SB ? :stordita:

grazie Chill :)

Che te fai dell'installer si SB?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.