Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


vincenzomary 04-12-2007 12:54

[

p.s.: ti consiglio di leggere più spesso la sezione news sulla sicurezza che sto curando da un po' di tempo, insieme a chill-out, per capire quello che ti ho detto più in generale.[/quote]


grazie per le risposte,ma sono ancora perplesso. esempio: login sulla mia banca, bonifico, si scopre poi che il login che io ho efffettuato era verso un altro sito.come facciamo noi mortali a saperlo. io non clicco a "vanvera" e senza la "testa" eppure è capitato anche a me.
piccola esperienza con il computer da circa 20 anni,ma .........

akumasama 04-12-2007 13:36

Alcune domandine veloci:

1) Esistono licenze studente o sconti o roba simile?
2) Una volta acquistato Kaspersky 7.0 Antivirus, su quanti PC posso installarlo?
3) Paragonato a Nod32 e ad Avast, quando è + "pesante" il programma?

c.m.g 04-12-2007 14:45

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 19948971)
Quote:


p.s.: ti consiglio di leggere più spesso la sezione news sulla sicurezza che sto curando da un po' di tempo, insieme a chill-out, per capire quello che ti ho detto più in generale.

grazie per le risposte,ma sono ancora perplesso. esempio: login sulla mia banca, bonifico, si scopre poi che il login che io ho efffettuato era verso un altro sito.come facciamo noi mortali a saperlo. io non clicco a "vanvera" e senza la "testa" eppure è capitato anche a me.
piccola esperienza con il computer da circa 20 anni,ma .........

intanto il kaspersky usa il database di phishtank per rilevare tentantivi di phishing, è questa è una cosa buona, ma ci sono ad esempio alcune semplici regole da seguire per evitare il phishing (te le dico quì, ma siamo palesemente off topic).
il phishing è una tecnica di ingegneria sociale che sfrutta la furbizia per truffare gli ignari utenti. il mezzo che predilige è quello attraverso mail (quindi cosa da tener sott'occhio). leggendo questo sito ti potrai fare un'idea più precisa di come funziona ed essere avvisato da news quasi giornaliere sulle varie truffe.
quì invece puoi leggere alcune regole d'oro per evitare questo tipo di truffe.
quì trovi un elenco di false società gestite da truffatori.
comunque, in risposta diretta alla tua domanda, ti dico che in genere le banche sono assicurate contro questo genere di furti (ti dovresti informare pressa la tua a riguardo) e ti risarciscono da eventuali truffe ma c'è da dire che quando devono uscire soldi, le assicurazioni trovano spesso mille cavilli burocratici/legislativi, che ti fanno penare per avere il risarcimento (ammesso che lo riceva!), ed io sono uno di quelli che cerca di evitare a priori questo tipo di iter stressanti per noi comuni cittadini.
quello che ti posso dire e: usa sempre molta cautela.

c.m.g 04-12-2007 14:51

Quote:

Originariamente inviato da akumasama (Messaggio 19949741)
Alcune domandine veloci:

1) Esistono licenze studente o sconti o roba simile?
2) Una volta acquistato Kaspersky 7.0 Antivirus, su quanti PC posso installarlo?
3) Paragonato a Nod32 e ad Avast, quando è + "pesante" il programma?

1. non ne ho idea ma ti posso indicare dove è conveniente acquistare le licenze: ePrice.it.
2. 1 licenza = 1 pc
3. è un po' più pesante di avast e nod32 m,a mai quanto il norton, comnunque per sapere con precisione che impatto ha l'antivirus sul tuo sistema, scarica una versione trial e provalo per 30 gg. gratuitamente, no? :p

KAV 7 DOWNLOAD: http://newftp.logitheque.telechargem...av700125it.exe

KIS 7 DOWNLOAD: http://newftp.logitheque.telechargem...is700125it.exe

bididead 04-12-2007 15:42

ciao, erroneamente ho bloccato un file di setup tramite la difesa proattiva, ho provato a cancellare tale blocco ma nada......sapete come si fa'?
questa la riga che compare bloccata C:\WINDOWS\system32\dwwin.exe Tentativo di caricare un modulo nuovo o modificato....

akumasama 04-12-2007 15:47

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19951363)
1. non ne ho idea ma ti posso indicare dove è conveniente acquistare le licenze: ePrice.it.
2. 1 licenza = 1 pc

Si però sul sito ufficiale (dove lo vendono a 33€ + iva) c'è scritto che una licenza = 2 PC.
Su ePrice non è specificato, per questo stavo chiedendo :P

Perchè ero orientato + verso Nod32, ma a quanto leggo in giro non è sicuro come Kaskpersky (googlando velocemente ho già trovato diverse lamentele di virus che son passati attraverso Nod32 ma bloccati da Kaspersky e Antivir) e costa 50€ per un PC solo (pare... sto aspettando informazioni + dettagliate a riguardo)

Grazie delle informazioni cmq :)

c.m.g 04-12-2007 17:57

Quote:

Originariamente inviato da bididead (Messaggio 19952533)
ciao, erroneamente ho bloccato un file di setup tramite la difesa proattiva, ho provato a cancellare tale blocco ma nada......sapete come si fa'?
questa la riga che compare bloccata C:\WINDOWS\system32\dwwin.exe Tentativo di caricare un modulo nuovo o modificato....

per risolvere il tuo problema fai come segue: impostazioni del kasper-> un click su servizio-> reimposta-> tieni spuntate solo le vici: difesa proattiva, applicazioni monitorate e moduli attendibili e segui le istruzioni a video.

mabocrack 04-12-2007 19:19

scansione all'avvio + velocità aggiornamenti
 
Ciao a tutti!

E' possibile pianificare una ricerca antivirus all'avvio come succede con Avast?

E' possibile aumentare la velocità di dwonload degli aggiornamenti che in media va a 8k ?

Ciao

vincenzomary 04-12-2007 22:06

quello che ti posso dire e: usa sempre molta cautela.[/quote]

sempre usata la cautela.
grazie ancora
ancora oggi e solo lo strumento di rimozione malware di mamma microsoft trova:
Backdoor:win32/sdbot e lo rimuove parzialmente.ma.......
sono ormai convinto che non userò mai più internet, per pagare con bonificio con la mia banca,visualizzare conti telefonici e fare ricariche,acquistare con carta di credito ecc....

Pat77 05-12-2007 10:41

Anche a me è capitato con ebay, e sono navigato, ma se fatto bene bene e se magari trovano una situazione che può rendere plausibile la richiesta allora ci si può cascare, io stavo appunto cambiando password a ebay quando mi arriva una mail per confermare ciò con un tempismo perfetto, dopo essermene accorto ho ricambiato password e avvertito ebay.
Il rischio c'è sempre comunque, qualunque antivirus paga dazio con i nuovi malware sconosciuti..

sassi 05-12-2007 15:17

1 Allegato(i)
Salve a tutti, sono sempre io a rompere, eccovi una piccola guida per l'antibanner del kasperskyIS 7 e precedenti.

Come ben sappiamo sul nostro KIS (Kaspersky Internet Security) in firewall, abbiamo il modulo antibanner (COLORO CHE HANNO DISATTIVATO IL CONTROLLO DELLA PORTA 80, IL MODULO SEPPUR ATTIVO E INUTILIZZABILE)
Andiamoci su, e clicchiamo il tasto Impostazioni, una volta fatto cio vediamo che escono tre schede, la lista base elenco consentiti ed elenco bloccati.
Adesso entro gioco il file allegato, che una volta scompattato presenta due liste di banner ed adv bloccati.
Ora andiamo in elenco bloccati clicchiamo importa mettiamo si alla finestra che esce fuori e importiamo una alla volta i due file prima scompattati
Spero di esservi stato di aiuto, se avete problemi postate pure)
Fatemi sapere come vi sembrano queste due liste e questa guida

phil anselmo 06-12-2007 12:36

ragazzi scusate,
ciao a tutti.

tre domande semplici semplici.

io vengo da AVS (basato sul motore di kaspersky, anche l'interfaccia è identico), adesso ho messo KAV6 ma noto che il pc è più lento specie onweb.
disattivo lo scan HTTP traffic e la connessione torna veloce, naturalmente.
allora:

1. questo web antivirus mi sembra che sia una prerogativa di KAV6 che AVS non aveva, giusto? in tal caso la disattiverei dato che con AVS mi son trovato benissimo per un anno senza beccare un virus!

2. ma KAV7 è preferibile sotto questo punto di vista?

3. altre differenze sostanziali fra i due prodotti (KAV6 e 7)?

grazie a tutti ;)

iceone 06-12-2007 18:06

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19942377)

nonostante la risposta dovesse arrivare in 24 ore nn ho mi è arrivato nulla... insomma se avevo problemi + seri.... :muro: :muro: :muro:

vincenzomary 06-12-2007 18:15

scansione completa
 
come mai con altri antivirus, i file scansionati sonocirca ottocentomila,mentre con KISnon raggiungono mai la soglia di 500 600 mila. ho impostato:
scansione/risorse del computer/impostazioni/generale/
tipi di file > esamina tutti ifile

produttività > tutto disattivato

file composti > tutto attivato

sassi 06-12-2007 21:24

Quote:

Originariamente inviato da phil anselmo (Messaggio 19982136)
ragazzi scusate,
ciao a tutti.

tre domande semplici semplici.

io vengo da AVS (basato sul motore di kaspersky, anche l'interfaccia è identico), adesso ho messo KAV6 ma noto che il pc è più lento specie onweb.
disattivo lo scan HTTP traffic e la connessione torna veloce, naturalmente.
allora:

1. questo web antivirus mi sembra che sia una prerogativa di KAV6 che AVS non aveva, giusto? in tal caso la disattiverei dato che con AVS mi son trovato benissimo per un anno senza beccare un virus!

2. ma KAV7 è preferibile sotto questo punto di vista?

3. altre differenze sostanziali fra i due prodotti (KAV6 e 7)?

grazie a tutti ;)

allora il kav 7 è molto migliore rispetto al6
AVK usa motore kaspersky per antivirus e motore bitdefender
Usa il KAV 7 che è migliore

Giobby 07-12-2007 10:59

Problema con KAV7 Help!!
 
Scusate, ho un problema e non rieco a risolvere.
Tutto è avveunto ieri che il kav mi ha chiesto un riavvio per via di un aggiornamento.
Ho fatto riavvio e non sono più riuscito a collegarmi in internet con il KAV attivo perchè continuava a connettere e disconnere il modem o la comunicazione col modem (un aethra star modem di tiscali).
Reinstallo tutto ma niente da fare.
Provo con un altro modem, un kiowa conexant che avevo qui a prendere polvere e funziona tutto...evvai...ma mi devo subito ricredere.
Internet funziona ma quando apro le pagine html difficilmente al primo colpo me le apre. Eseque la pagina e l'animazione si ferma come se l'avesse caricata ma rimane tutto bianco.
Ho pensato...che modem del piffero!!! Allora provo con un router DLink 502T.
Stesso problema addirittura con la pagina di setup.
Adesso per scrivere il mio problema ho dovuto rifreshare la pagina 4 volte.
Se disattivo il KAV il problema non si pone.
Ho fatto delle prove anche con il KIS e il problema è identico.
Il NOD32 lo lascio stare perchè mi da rogne con il mulo.
Cosa può essere?

P.s. la disinstallazione l'ho fatta dalla voce sua di menu.

phil anselmo 07-12-2007 11:26

Quote:

Originariamente inviato da sassi (Messaggio 19991695)
allora il kav 7 è molto migliore rispetto al6
AVK usa motore kaspersky per antivirus e motore bitdefender
Usa il KAV 7 che è migliore

adesso non vi offendete però, parliamo della concorrenza...:D
stavo pensando di provare NOD32 :stordita:

c.m.g 07-12-2007 11:27

Quote:

Originariamente inviato da phil anselmo (Messaggio 19982136)
[...]

io vengo da AVS (basato sul motore di kaspersky, anche l'interfaccia è identico), adesso ho messo KAV6 ma noto che il pc è più lento specie onweb.
disattivo lo scan HTTP traffic e la connessione torna veloce, naturalmente.
allora:

1. questo web antivirus mi sembra che sia una prerogativa di KAV6 che AVS non aveva, giusto? in tal caso la disattiverei dato che con AVS mi son trovato benissimo per un anno senza beccare un virus!
[...]

metiti l'ultima versione del kaspersky perchè ci sono state un sacco di migliorie. il web anti-virus è stato creato appositamente per scansionare il traffico HTTP per bloccare virus in entrata. tale funzionalità può essere regolata in sensibilità come è spiegato ad inizio pagina, quindi rendendolo di fatto più leggero nella navigazione.

Quote:

Originariamente inviato da phil anselmo (Messaggio 19982136)
[...]

2. ma KAV7 è preferibile sotto questo punto di vista?
[...]

te l'ho spiegato già al punto 1.

Quote:

Originariamente inviato da phil anselmo (Messaggio 19982136)
[...]
3. altre differenze sostanziali fra i due prodotti (KAV6 e 7)?

grazie a tutti ;)

ad inizio thread ho scritto una recensione che puoi leggere e farti un'idea.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=1

c.m.g 07-12-2007 11:29

Quote:

Originariamente inviato da iceone (Messaggio 19988574)
nonostante la risposta dovesse arrivare in 24 ore nn ho mi è arrivato nulla... insomma se avevo problemi + seri.... :muro: :muro: :muro:

mi dispiace per la tua disavventura, comunque ti posso indicare un'altro sistema per avere delle risposte, postare nel forum ufficiale in italiano dove sono cordialissimi ;)

http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63

c.m.g 07-12-2007 11:31

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 19988734)
come mai con altri antivirus, i file scansionati sonocirca ottocentomila,mentre con KISnon raggiungono mai la soglia di 500 600 mila. ho impostato:
scansione/risorse del computer/impostazioni/generale/
tipi di file > esamina tutti ifile

produttività > tutto disattivato

file composti > tutto attivato

devi modificare l'impostazione del file antivirus e spuntare la funzione esamina tutti i file


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.