Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


davide155 05-06-2016 17:14

Ma anche a voi da più di una settimana folding@home non trova work unit per la cpu?

La gpu invece viaggia alla grande.....

davide155 11-10-2018 19:27

Sono uscite le nuove GPU RTX Nvidia e fanno spavento come punteggi.
Una RTX 2080Ti totalizza circa 2.2 milioni di PPD su folding@home :eek:
Come metro di paragone la mia 1070 overcloccata ne restituisce a malapena 700mila :mc:

Se non costassero un occhio della testa sarebbero una scelta pazzesca anche per il folding@home!

LurenZ87 11-10-2018 20:34

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 45812321)
Sono uscite le nuove GPU RTX Nvidia e fanno spavento come punteggi.
Una RTX 2080Ti totalizza circa 2.2 milioni di PPD su folding@home :eek:
Come metro di paragone la mia 1070 overcloccata ne restituisce a malapena 700mila :mc:

Se non costassero un occhio della testa sarebbero una scelta pazzesca anche per il folding@home!

Magari, folderei volentieri con un gingillo di quelli... Peccato che costi come un set di reni di contrabbando :asd:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

davide155 30-10-2018 00:26

È si....costano uno sproposito per quello che realmente alla fin dei conti offrono in ambito gaming.
Però sul folding@home fanno paura.
Chissà fra un annetto quando scenderanno i prezzi se si fa la pazzia :D

Grezzo 20-11-2018 13:01

scusate ma l' utilità di continuare a fare calcolo distributivo ad oggi quale è ?

LurenZ87 20-11-2018 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 45896145)
scusate ma l' utilità di continuare a fare calcolo distributivo ad oggi quale è ?

Google è tuo amico

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Folding@home

;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

davide155 20-11-2018 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 45896145)
scusate ma l' utilità di continuare a fare calcolo distributivo ad oggi quale è ?

E' proprio oggi, che abbiamo nei nostri computer una potenza di calcolo inaudita che bisognerebbe donare TUTTI, un pò dell'energia che abbiamo a disposizione nei case.
Tanto per fare un esempio la ps3 col suo super processore (dell'epoca) CELL totalizzava in folding@home (quando era disponibile l'app su ps3) circa 500 PPD (point per day).
Adesso una 2080Ti ne totalizza 2,5 MILIONI.

Vuol dire che adesso in 1 ora di calcolo riesci a decifrare dati che prima decifravi in 2 settimane 24h su 24 con una ps3!

Quindi si....oggi a maggior ragione ha ancora più senso fare calcolo distribuito. Anche solo 1 oretta ogni tanto....vuol dire molto per la ricerca.
Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 45896187)
Google è tuo amico

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Folding@home

;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Wikipedia è anche meglio del sito ufficiale di folding@home :sofico:

Grezzo 20-11-2018 20:34

mi avete convinto, però ho un portatile con i7 7550u e geforce mx150 non tanta roba

davide155 21-11-2018 00:29

La gpu direi che non è adatta purtroppo.
Il processore invece è ancora una buona cpu.
Potresti foldare con quello. Non ti preoccupare se ti restituirà dei punteggi bassi. Le Working Unit elaborate dalle cpu di natura restituiscono punteggi più bassi, ma sono molto importanti perché i processori riescono ad eseguire calcoli molto più complessi che le gpu invece non riescono a fare per via della natura tecnica poco versatile di quest'ultime.

elgabro. 12-03-2020 23:09

https://www.hwupgrade.it/news/softwa...rus_87720.html

Scaricato e installato per il coronavirus, avete qualche suggerimento, per adesso ho solo lanciato il programma senza toccare nulla.

power: medium

NikyRipy 13-03-2020 09:10

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 46662830)
https://www.hwupgrade.it/news/softwa...rus_87720.html

Scaricato e installato per il coronavirus, avete qualche suggerimento, per adesso ho solo lanciato il programma senza toccare nulla.

power: medium

Nessuno, lascialo attivo e basta.
Io ho notato che a me con la scheda video fa altri progetti, con la cpu invece è partito con il progetto corona virus.

Spitfire84 14-03-2020 09:44

ciao, volevo aiutare anche io con il folding@home, ma non c'è un team del forum di HWU a cui aggregarsi?

Spitfire84 21-03-2020 10:46

Italia - Andrà tutto bene! - Folding@home Team
 
Buongiorno a tutti,

alla fine ho preso l'iniziativa ed ho deciso di creare un team di Folding@home per supportare la ricerca, in particolare in questo periodo in cui abbiamo bisogno di trovare una cura al COVID19.

Il team si chiama Italia@home! (246330).

Per chi è interessato, si iscriva e diffonda l'informazione.

Diamo un senso a tutti questi PC mega performanti e pieni di lucine che abbiamo tutti in casa e facciamo qualcosa di concreto per aiutare noi e chi ci sta attorno!

Ce la possiamo fare! :)

Hetfield75 21-03-2020 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46676290)
Buongiorno a tutti,

alla fine ho preso l'iniziativa ed ho deciso di creare un team di Folding@home per supportare la ricerca, in particolare in questo periodo in cui abbiamo bisogno di trovare una cura al COVID19.

Il team si chiama Italia - Andrà tutto bene! (246330).


Per chi è interessato, si iscriva e diffonda l'informazione.

Diamo un senso a tutti questi PC mega performanti e pieni di lucine che abbiamo tutti in casa e facciamo qualcosa di concreto per aiutare noi e chi ci sta attorno!

Ce la possiamo fare! :)

Iscritto!

Spitfire84 21-03-2020 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Hetfield75 (Messaggio 46676543)
Iscritto!

Grande! :)

Facciamo vedere di cosa siamo capaci noi italiani nei momenti di difficoltà!

Qarboz 21-03-2020 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46676290)
Buongiorno a tutti,

alla fine ho preso l'iniziativa ed ho deciso di creare un team di Folding@home per supportare la ricerca, in particolare in questo periodo in cui abbiamo bisogno di trovare una cura al COVID19.

Il team si chiama Italia - Andrà tutto bene! (246330).

Per chi è interessato, si iscriva e diffonda l'informazione.

Diamo un senso a tutti questi PC mega performanti e pieni di lucine che abbiamo tutti in casa e facciamo qualcosa di concreto per aiutare noi e chi ci sta attorno!

Ce la possiamo fare! :)

Anche se ho un macinino a manovella degli anni che furono ho scaricato il client e fatto partire; però è più di un'ora che è in run ma segna ancora tutto a zero :confused:

Spitfire84 21-03-2020 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46676649)
Anche se ho un macinino a manovella degli anni che furono ho scaricato il client e fatto partire; però è più di un'ora che è in run ma segna ancora tutto a zero :confused:

Grazie!

se il pc è poco performante può essere avanzi molto lentamente.
Dovresti averlo in questa situazione:


Folgore 101 21-03-2020 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46676290)
Buongiorno a tutti,

alla fine ho preso l'iniziativa ed ho deciso di creare un team di Folding@home per supportare la ricerca, in particolare in questo periodo in cui abbiamo bisogno di trovare una cura al COVID19.

Il team si chiama Italia - Andrà tutto bene! (246330).

Per chi è interessato, si iscriva e diffonda l'informazione.

Diamo un senso a tutti questi PC mega performanti e pieni di lucine che abbiamo tutti in casa e facciamo qualcosa di concreto per aiutare noi e chi ci sta attorno!

Ce la possiamo fare! :)

Ciao, basta mettere quel numero in Change Identity -> Team Number?

OK fatto.

Spitfire84 21-03-2020 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46676673)
Ciao, basta mettere quel numero in Change Identity -> Team Number?

OK fatto.

si, esatto.

Qarboz 21-03-2020 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46676672)
Grazie!

se il pc è poco performante può essere avanzi molto lentamente.
Dovresti averlo in questa situazione:


Ora sta lavorando
Ma prima c'erano degli errori nel log
Codice:

11:51:17:WU00:FS00:Connecting to 128.252.203.9:8080
11:51:17:ERROR:WU00:FS00:Exception: Server did not assign work unit

ed e' andato avanti cosi' per un'oretta
Ed era nella stessa condizione sia da pagina web che da client
Boh, l'importante e' che ora funziona


ps
Preferisco usare il client ma vedo che tu lo usi da pagina web, ci sono differenze fra i due sistemi?

Arkhan74 21-03-2020 17:38

Sono dentro! :)

Passkey sì o no? Che utilità ha?

Spitfire84 21-03-2020 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46676829)
Ora sta lavorando
Ma prima c'erano degli errori nel log
Codice:

11:51:17:WU00:FS00:Connecting to 128.252.203.9:8080
11:51:17:ERROR:WU00:FS00:Exception: Server did not assign work unit

ed e' andato avanti cosi' per un'oretta
Ed era nella stessa condizione sia da pagina web che da client
Boh, l'importante e' che ora funziona


ps
Preferisco usare il client ma vedo che tu lo usi da pagina web, ci sono differenze fra i due sistemi?

no no, è uguale. Qunado lancio l'eseguibile mi fa partire il cliente e mi apre la pagina web che non fa altro che visualizzare i dati del client.

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 46677084)
Sono dentro! :)

Passkey sì o no? Che utilità ha?

Inseriscila, è un livello aggiuntivo di sicurezza.

paolo.oliva2 21-03-2020 18:12

ci sono anche io.

Sono dietro a scaricare il tutto



Così è ok? Boh... risulto che ero già iscritto... comunque compare il tuo nome.

Spitfire84 21-03-2020 18:13

Quote:

Originariamente inviato da paolo.oliva2 (Messaggio 46677133)
ci sono anche io.

Sono dietro a scaricare il tutto

Vai Paolo! :)

paolo.oliva2 21-03-2020 18:54

@spit

Ho scaricato l'eseguibile e l'ho installato sul 3700X e tramite lan lo stesso file l'ho installato sul 1920X.

Tutto ok... ma sul 3700X mi fa lavorare la VGA (che è una R7 240 :oink:) e invece sul 1920X mi lavora il procio.

E' normale?



Spitfire84 21-03-2020 19:01

Quote:

Originariamente inviato da paolo.oliva2 (Messaggio 46677211)
@spit

Ho scaricato l'eseguibile e l'ho installato sul 3700X e tramite lan lo stesso file l'ho installato sul 1920X.

Tutto ok... ma sul 3700X mi fa lavorare la VGA (che è una R7 240 :oink:) e invece sul 1920X mi lavora il procio.

E' normale?



Si, da quanto ne ho capito, dipende dai progetti che vengono scaricati.
Comunque consiglio ogni tanto di chiudere il client e riaprirlo: spesso scarica nuovi progetti che caricano sia cpu che gpu. Se qualcuno ha qualche info aggiuntiva in merito...

MorrisADsl 21-03-2020 21:22

Io blocco la cpu dal pannello di modalità avanzata. Visto che le WU del coronavirus vanno solo sulla gpu da quanto ho capito.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Sonpazzo 22-03-2020 09:13

Ma questa cosa è richiesta da chi? Lo stato,sanità? Chi ha bisogno della potenza del mio pc. C'è una reale e urgente richiesta oppure è il classico gesto di altruismo solo per essere in pace con se stessi e dire io c'ero sui social? Grazie per un a eventuale, seria delucidazione.

Spitfire84 22-03-2020 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 46677777)
Ma questa cosa è richiesta da chi? Lo stato,sanità? Chi ha bisogno della potenza del mio pc. C'è una reale e urgente richiesta oppure è il classico gesto di altruismo solo per essere in pace con se stessi e dire io c'ero sui social? Grazie per un a eventuale, seria delucidazione.

L'iniziativa è partita da questa news:

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-19_87933.html

Non è richiesta dallo stato Stato / Sanità altrimenti la richiesta sarebbe arrivata da altri canali (non certo da HUP), non è a fine di lucro (nessuno ci guadagna) e si basa principalmente sul voler dare un contributo, che ci costa molto poco, alla ricerca ed in particolare al Covid19 svolta dal Pande Lab della Stanford University.
Il progetto analizza proteine e molecole target e dona i risultati agli scienziati che le useranno per sviluppare composti da testare. Ad esempio questi sono i primi risultati ottenuti sulla struttura tridimensionale delle spike, le protuberanze che il virus usa per penetrare le cellule:

https://youtu.be/KfWxFf9X3qY

Se non interessa, nessuno è obbligato a parteciparvi e non riceverà alcuna pubblicità sui social (io stesso non esisto sui vari facebook, instagram,... e sono presente solo su twitter -passivamente-, linkedIn -solo per lavoro- e HUP se vogliamo considerarlo un social).

Se lo facciamo è solo perchè abbiamo il piacere di farlo. :)

Sonpazzo 22-03-2020 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46677818)
L'iniziativa è partita da questa news:

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-19_87933.html

Non è richiesta dallo stato Stato / Sanità altrimenti la richiesta sarebbe arrivata da altri canali (non certo da HUP), non è a fine di lucro (nessuno ci guadagna) e si basa principalmente sul voler dare un contributo, che ci costa molto poco, alla ricerca ed in particolare al Covid19 svolta dal Pande Lab della Stanford University.
Il progetto analizza proteine e molecole target e dona i risultati agli scienziati che le useranno per sviluppare composti da testare. Ad esempio questi sono i primi risultati ottenuti sulla struttura tridimensionale delle spike, le protuberanze che il virus usa per penetrare le cellule:

https://youtu.be/KfWxFf9X3qY

Se non interessa, nessuno è obbligato a parteciparvi e non riceverà alcuna pubblicità sui social (io stesso non esisto sui vari facebook, instagram,... e sono presente solo su twitter -passivamente-, linkedIn -solo per lavoro- e HUP se vogliamo considerarlo un social).

Se lo facciamo è solo perchè abbiamo il piacere di farlo. :)

Quindi nessuno lo chiede o ne ha bisogno se non i creatori di folding.

Qualche iniziativa più concreta da spammare sarebbe più utile in casi come questi

Cloud76 22-03-2020 10:20

A chi interessasse qui ci sono alcune ricerche correlate al virus:


11741: Coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19 causing virus) receptor binding domain in complex with human receptor ACE2. atoms: 165550, credit: 15396

11746: Coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19 causing virus) receptor binding domain in complex with human receptor ACE2 (alternative structure to 11741). atoms: 182699, credit: 16615

11742: Coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19 causing virus) protease in complex with an inhibitor. atoms: 62227, credit: 9405

11743: Coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19 causing virus) protease – potential drug target. atoms: 62180, credit: 9405

11744: Coronavirus SARS-CoV (SARS causing virus) receptor binding domain trapped by a SARS-CoV S230 antibody. atoms: 109578, credit: 7608

11745: Coronavirus SARS-CoV (SARS causing virus) receptor binding domain mutated to the SARS-CoV-2 (COVID-19 causing virus) trapped by a SARS-CoV S230 antibody. atoms: 110370, credit: 7685

Spitfire84 22-03-2020 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 46677848)
Quindi nessuno lo chiede o ne ha bisogno se non i creatori di folding.

Qualche iniziativa più concreta da spammare sarebbe più utile in casi come questi

..se non i creatori di folding che mettono a disposizione di chi sviluppa medicinali e vaccini i risultati delle elaborazioni, quindi alla fine il tutto torna noi.

se hai altre idee più concrete puoi pubblicarle, sei il benvenuto, a criticare sono capaci tutti, prova a cambiare punto di vista e ad essere invece costruttivo.

Spoiker 22-03-2020 10:41

Si, ma da quanto ho capito non puoi scegliere tu la ricerca a cui contribuire giusto? lo fa in automatico…?

Una domandina: ok la potenza (che dipende dal sistema che uno ha e che chiaramente dona per quanto può), ma di banda come funziona?
quanto mi occupa?
mi tiene fissa la banda o solo quando scarica i pacchetti da elaborare?

scusate le mie domande, ma sono davvero ignorante in materia

Cloud76 22-03-2020 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Spoiker (Messaggio 46677884)
Si, ma da quanto ho capito non puoi scegliere tu la ricerca a cui contribuire giusto? lo fa in automatico…?

CUT

Ho appena postato sopra i codici di alcune ricerche correlate. ;)

EDIT
Pare comunque che folding@home abbia avuto un enorme incremento, ed è un po' al limite della gestione, esistono altri metodi, ad esempio Rosetta@home che fa la stessa cosa. Ce ne saranno altri probabilmente, nel caso è meglio distribuire le risorse un po' ovunque in modo da migliorare l'efficienza.

Spitfire84 22-03-2020 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46677893)
Ho appena postato sopra i codici di alcune ricerche correlate. ;)

ma si possono scegliere manualmente le ricerche?

Quote:

Originariamente inviato da Spoiker (Messaggio 46677884)
Si, ma da quanto ho capito non puoi scegliere tu la ricerca a cui contribuire giusto? lo fa in automatico…?

Una domandina: ok la potenza (che dipende dal sistema che uno ha e che chiaramente dona per quanto può), ma di banda come funziona?
quanto mi occupa?
mi tiene fissa la banda o solo quando scarica i pacchetti da elaborare?

scusate le mie domande, ma sono davvero ignorante in materia

da quanto ne so le ricerche vengono scelte automaticamente dal client (terminato il progetto ne fa partire un altro tra quelli disponibili), ma attendiamo la risposta di Cloud76.

Quanto a banda non usa praticamente niente, scarica il progetto e fa l'upload dei risultati, fine.

Cloud76 22-03-2020 10:58

Di fianco al nome, dove c'è la tendina "any disease", clicca lì.

https://foldingathome.org/2020/03/10/covid19-update/

Riporto anche l'edit di prima nel caso fosse sfuggito.
EDIT
Pare comunque che folding@home abbia avuto un enorme incremento, ed è un po' al limite della gestione, esistono altri metodi, ad esempio Rosetta@home che fa la stessa cosa. Ce ne saranno altri probabilmente, nel caso è meglio distribuire le risorse un po' ovunque in modo da migliorare l'efficienza.

EDIT
Ieri Folding@home ha raggiunto i 470 petaflops!!!

Sonpazzo 22-03-2020 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46677881)
..se non i creatori di folding che mettono a disposizione di chi sviluppa medicinali e vaccini i risultati delle elaborazioni, quindi alla fine il tutto torna noi.

se hai altre idee più concrete puoi pubblicarle, sei il benvenuto, a criticare sono capaci tutti, prova a cambiare punto di vista e ad essere invece costruttivo.

con cose piu pratiche invece del nulla, visto le precedenti ricerche, che nella pratica (sla ecc..) non sono servite a nulla

Sonpazzo 22-03-2020 11:16

Il concreto. 1 euro di energia elettrica per il folding? Donarlo dove serve adesso,in questo momento (ospedali ecc..). 10 min persi dietro ad un programma simile? Dedicarli all'informazione e prevenzione dei contagi.

potrebbe essere anche ammissibile il Folding,ma non in casi di emergenza sanitaria come questa,in cui serve agire subito.

Spitfire84 22-03-2020 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 46677954)
Il concreto. 1 euro di energia elettrica per il folding? Donarlo dove serve adesso,in questo momento (ospedali ecc..). 10 min persi dietro ad un programma simile? Dedicarli all'informazione e prevenzione dei contagi.

potrebbe essere anche ammissibile il Folding,ma non in casi di emergenza sanitaria come questa,in cui serve agire subito.

detto che personalmente ho contribuito anche in altri modi (e non è questa la sede per parlarne), ma se tu non credi in questo progetto sei libero di farlo e visto che questo tuo messaggio ormai è passato in modo chiaro, nessuno ti obbliga a rimanere in questo thread.

Sonpazzo 22-03-2020 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46678000)
detto che personalmente ho contribuito anche in altri modi (e non è questa la sede per parlarne), ma se tu non credi in questo progetto sei libero di farlo e visto che questo tuo messaggio ormai è passato in modo chiaro, nessuno ti obbliga a rimanere in questo thread.

no! ci rimango e come. Scherzo:) buon proseguimento


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.