Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


LurenZ87 01-02-2014 23:10

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 40664750)
Adesso si spiega perchè con un decimo delle mie WU hai il doppio quasi del mio punteggio :cry: :cry: :cry:

Ci deve essere qualche errore nella gestione dei punti, non è possibile uno sproposito di PPD in più così.....
Si parla di 30mila ppd della mia piccola gtx570 contro 550mila!! :eek: :eek: :eek:

Credo che la mia prossima vga sarà una r9 :O

Tranquillo è tornato tutto alla normalità :(

Comunque in media a default fa 150000ppd anche se in questi giorni credo ci sia qualche problema perché oltre a quei punteggi assurdi (e mai arrivati) ho completato un bel pò di wu ma non mi sono stati accreditati i rispettivi punti... Mah...

Inviato dal mio Nexus 4

Trokji 02-02-2014 00:36

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 40664787)
Tranquillo è tornato tutto alla normalità :(

Comunque in media a default fa 150000ppd anche se in questi giorni credo ci sia qualche problema perché oltre a quei punteggi assurdi (e mai arrivati) ho completato un bel pò di wu ma non mi sono stati accreditati i rispettivi punti... Mah...

Inviato dal mio Nexus 4

interessante lol.. ok 150 000 possono starci :D

davide155 02-02-2014 00:56

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 40664787)
Tranquillo è tornato tutto alla normalità :(

Comunque in media a default fa 150000ppd anche se in questi giorni credo ci sia qualche problema perché oltre a quei punteggi assurdi (e mai arrivati) ho completato un bel pò di wu ma non mi sono stati accreditati i rispettivi punti... Mah...

Inviato dal mio Nexus 4

Barone :O

LurenZ87 02-02-2014 06:39

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 40664982)
interessante lol.. ok 150 000 possono starci :D

In oc si prendono i 190000ppd, comunque una GTX 780Ti a def sta sui 210000ppd se non ricordo male...





Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 40665016)
Barone :O

Nono, non ho preso un pdd di quelli postati :O

Inviato dal mio Nexus 4

davide155 02-02-2014 11:51

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 40665190)
In oc si prendono i 190000ppd, comunque una GTX 780Ti a def sta sui 210000ppd se non ricordo male...







Nono, non ho preso un pdd di quelli postati :O

Inviato dal mio Nexus 4

ok è giunta l'ora per la mia gtx570 :O

niky89 02-02-2014 12:44

Il client mi da sui 48k di PPD ma sulle statistiche di extremeoverclocking.com i PPD oscillano tra i 14k e i 6k... Ho una 770GTX Oc edition e un i5-3570K @ 4.0GHz E' normale?

Windtears 07-02-2014 19:47

Ho installato il programma anch'io, vediamo che riesco a fare con una 7870 e un 8320. ;)
Ho inserito il codice gruppo e sto provando a capirci qualcosa, ma già il fatto che l'interfaccia web non funzioni sull'ultimo firefox mi da' noia. :asd:

Volevo capire se c'era modo di configurare solo la gpu, mi studio un po' le faq. :)

Trokji 07-02-2014 20:05

le 780ti vanno parecchio in effetti come performance/watt, parecchio di più di amd attualmente. Ancora di più però vanno gli xeon, quelli a 12 core sono spaventevoli come performance/watt in questo ambito

LurenZ87 07-02-2014 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 40695760)
le 780ti vanno parecchio in effetti come performance/watt, parecchio di più di amd attualmente. Ancora di più però vanno gli xeon, quelli a 12 core sono spaventevoli come performance/watt in questo ambito

Nono, non puoi paragonare una gpu di fascia altissima con una cpu, non c'è confronto ne sulle pure performance e ne sulla rapporto performance/watt ;).

PS: con i nuovi Catalyst 14.1 beta i PPD sono saliti da 150000 a 175000 ;)

Inviato dal mio Nexus 4

Windtears 07-02-2014 20:58

io invece ho un po' di problemi con fahclient che crasha in continuazione. :(

Ora provo ad installare tutto nella cartella di default, ma che rabbia.
Che voi sappiate ci sono incompatibilità con win 8.1?

LurenZ87 07-02-2014 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Windtears (Messaggio 40695961)
io invece ho un po' di problemi con fahclient che crasha in continuazione. :(

Ora provo ad installare tutto nella cartella di default, ma che rabbia.
Che voi sappiate ci sono incompatibilità con win 8.1?

No, io ho proprio l'8.1 :)

Inviato dal mio Nexus 4

Windtears 07-02-2014 21:22

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 40696042)
No, io ho proprio l'8.1 :)

Inviato dal mio Nexus 4

grazie, allora il problema sono io. :)

Trokji 07-02-2014 22:17

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 40695883)
Nono, non puoi paragonare una gpu di fascia altissima con una cpu, non c'è confronto ne sulle pure performance e ne sulla rapporto performance/watt ;).

PS: con i nuovi Catalyst 14.1 beta i PPD sono saliti da 150000 a 175000 ;)

Inviato dal mio Nexus 4

leggiti in giro le performances con folding home dei nuovi xeon e dimmi! sono più alte delle gpu e non è un caso che li usino nei server più potenti al mondo. sembra assurdo ma è così, in quel campo i nuovi xeon a 12 cores hanno un rapporto performance/watt circa il doppio della titan (parlo di performance/watt comunque, non di valori assoluti). Ovvio che una piattaforma del genere ha però il problema di un prezzo difficile da tollerare per una persona comune ed il fatto che sarebbe un sistema col quale a parte il multi thread spinto poi avresti prestazioni leggermente inferiori a un pc comune. ma per il performance/watt è così.. un tizio faceva 300 000 ppd! Se fai un search lo puoi vedere facilmente comunque credo

PS: anche io coi nuovi drivers ho notato un leggero boost, con la 280x faccio 113000 PPD adesso

LurenZ87 07-02-2014 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 40696296)
leggiti in giro le performances con folding home dei nuovi xeon e dimmi! sono più alte delle gpu e non è un caso che li usino nei server più potenti al mondo. sembra assurdo ma è così, in quel campo i nuovi xeon a 12 cores hanno un rapporto performance/watt circa il doppio della titan (parlo di performance/watt comunque, non di valori assoluti). Ovvio che una piattaforma del genere ha però il problema di un prezzo difficile da tollerare per una persona comune ed il fatto che sarebbe un sistema col quale a parte il multi thread spinto poi avresti prestazioni leggermente inferiori a un pc comune. ma per il performance/watt è così.. un tizio faceva 300 000 ppd! Se fai un search lo puoi vedere facilmente comunque credo

mi sembra strano che riesca a fare 300000ppd, avevo un i7 3930K a 4,5Ghz e ne faceva si e no 35000pd (se non ricordo male), poi ecco bisogna vedere quanti ne hanno sulla piattaforma... poi con il costo di uno di quei così te ne compri a iosa di GK110/Hawaii :asd:

Trokji 07-02-2014 23:11

non parlo di costo infatti.. perché quelle cpu costano 3000 euro l'una. Quegli xeon non sono paragonabili al 3930K, hanno un'architettura diversa ed hanno 12 cores.
Hanno 99W di TDP. Suppongo che si trattasse una motherboard dual socket, come sono nella maggior parte dei casi, quindi 24 cores in totale, 200 W di TDP per 300 000 PPD.
Il che è sopra la titan come rapporto performance/watt (i numeri esatti che ho dato sui PPD magari non sono esatti, potrebbero essere anche 350 000, questo sì) e sopra tutte le vga.
Però appunto si parla di roba da 3000 euro, se facessero magari una vga da 3000 euro pensata solo per app simili potrebbero superare ancora questo limite forse.
Da quanto ne so però i supercomputers più potenti al mondo usano questo tipo di cpu oggi, mentre i america i vari Sequoia eccetra hanno i rack con le titan spesso.
Di utenti con queste cpu ce ne sono pochi, però ho visto su boinc Italy c'è uno che li ha, e fa una quantità di punti spaventosa. Di americani che usano folding o boinc con queste macchine ce ne sono diversi.. certo è roba spaventevole ma oltre il ragionevole per le persone comuni visti i costi e l'uso piuttosto limitato che se ne potrebbe fare. Certo con gli stessi soldi se ti prendi le gpu alla fine fai molti più punti, però con queste cpu hai un rapporto perf/watt superiore e consumi meno corrente (che quanto se ne dica è un ottimo parametro in campo hardware per valutare lo sviluppo tecnologico)

EDIT: comunque anche con gli opteron ci si può fare una piattaforma con un buon rapporto performance/watt e performance/costi. Se siete curiosi andate a dare un'occhio nel forum ufficiale di folding@home dove c'è una discussione sulle varie configurazioni e le loro performances. Anche su overclock.net c'è un thread interessante che parla proprio degli opteron

Trokji 20-02-2014 01:59

Visto oggi le statistiche ed oggi fonding home in x86 aveva 26 petaflops. A maggio era ancora a 10 petaflops, quindi ha piú che raddoppiato in 6 mesi! Se continuiamo a questi ritmi l'exaflop arriverà nel 2017 :D


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

LurenZ87 20-02-2014 08:18

Io son ritornato ai 13.12whql, ho perso si dei punti, ma è anche vero che nel Folding questi driver andavano una volta bene e cinque no, quindi nada :)

Inviato dal mio Nexus 4

Trokji 20-02-2014 09:02

Io ho superato ieri il milione di punti. Ho fatto più punti nei pochi giorni che ho la 280x che in tutti gli anni precedenti

LurenZ87 20-02-2014 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 40756778)
Io ho superato ieri il milione di punti. Ho fatto più punti nei pochi giorni che ho la 280x che in tutti gli anni precedenti

Io sono sui 7 milioni passati :P

Inviato dal mio Nexus 4

Trokji 20-02-2014 11:24

Bravo ahah..io folding@home a parte i primi anni (2006 o roba simile) poi l'ho usato poco. Ultimamente però ho deciso di riutilizzare anche quello e non solo boinc :)

LurenZ87 20-02-2014 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 40757523)
Bravo ahah..io folding@home a parte i primi anni (2006 o roba simile) poi l'ho usato poco. Ultimamente però ho deciso di riutilizzare anche quello e non solo boinc :)

Sono due anni che foldo, ho iniziato con la HD7970, poi sono passato alla GTX Titan ed infine con la R9-290X, ma tutto in maniera molto blanda perché se lo lascio macinare ci vuole poco per fare milioni di ppd :)

Inviato dal mio Nexus 4

Trokji 20-02-2014 11:53

Beh con la sola 280x farei tipo 40 milioni di punti se foldassi continuamente in un anno..con le VGA avevo smesso per questioni di bolletta, ma essendo molto più potenti delle cpu (perlomeno di quelle desktop comuni) conviene usare quelle, magari per periodi di tempo brevi. Tra l'altro se riesci a completare in meno tempo un'unità da quanto ho capito hai un aumento di punti più che proporzionale al lavoro svolto.. quindi per fare punteggi più alti a parità di lavoro svolto conviene avere un hardware più potente che lavora per meno tempo che uno meno potente attaccato 24 ore. C'era un progetto nell'ultimo periodo che rivedeva l'algoritmo di folding home e mi ha girato su cpu per un periodo (prima che smettessi di usare completamente la cpu su folding).. se riusciranno a implementarlo dovrebbe garantire un aumento della velocità di calcolo per il folding a parità di hardware fino a 100 volte, quello se riuscissero davvero a farlo sarebbe un bel boost senza spese e sforzi aggiuntivi

NikyRipy 20-02-2014 22:04

Appena preso nuovo PC :D i5 4670k - GTX 780 MSI TF OC 3GB :D let's folding! :) Speriamo che la vga si comporti egregiamente, ci sono qualche impostazioni da ritoccare oppure sul programma F@H lascio tutto di default?

Trokji 20-02-2014 22:18

Bravo! Sulle impostazioni non ne ho idea, penso basti aggiungere lo slot GPU nelle impostazioni ed assicurarti che la GPU macini .. Buon folding


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao90 09-03-2014 17:34

Salve a tutti, partecipo assiduamente al progetto folding@home da oltre 10 anni, ed ero curioso di conoscere la situazione qui sul forum di Hwupgrade.
Siete in molti in questo forum a foldare ?
Volevo anche offrire la mia disponibilità /collaborazione.

Trokji 09-03-2014 17:54

Io sto foldando però.. sono iscritto ad un altro team..:D , ma sono un assiduo frequentatore di questo forum

Ciao90 09-03-2014 18:09

NikyRipy Con una scheda del genere otterrai punteggi altissimi, con l’ultimo client del foldingg@home dovrebbe andare tutto in automatico, al massimo disinstalla e ristala il client, cmq andando su Advanced Control ti accorgerai subito se la cpu macina
la mia vecchia GTX260 fa i circa i 5800 PRCG , sono curioso di sapere quanto fa la GTX280
Facci sapere :)


( anche se, per quanto divertenti e stimolanti i punteggi e le calssifiche, sono sciocchezze, la vera cosa importante è dare il miglior contributo che ci possiamo permettere, grande o piccolissimo che sia, in modo continuativo nel tempo, per far progredire il più velocemente possibile un progetto tanto meritevole ed importante, impegnato nella ricerca contro il Cancro, Alzheimer, Osteogenesi imperfetta e molto altro, che ha permesso di pubblicare fino ad ora oltre 120 articoli di ricerca scientifica, articoli che già in alcuni casi si sono concretizzati in molecole in studio e sperimentazione da parte di case farmaceutiche, come la IL-2 per il Cancro, ma questo è solo uno di tanti casi )


P.s
In più di 10 anni :
Circa 3.5 milioni di punti e 8.000 WU

Ciao90 09-03-2014 18:14

Ciao Trokji ,
Non sapevo che Hwupgrade aveva un suo Team...
Io spero di diventare assiduo frequentatore di questo forum e anche di questa discussione :) sperando di averne il tempo e il modo :)

LurenZ87 09-03-2014 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 40835311)
Io sto foldando però.. sono iscritto ad un altro team..:D , ma sono un assiduo frequentatore di questo forum

Idem :)

Inviato dal mio Nexus 4

NikyRipy 18-03-2014 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Ciao90 (Messaggio 40835361)
NikyRipy Con una scheda del genere otterrai punteggi altissimi, con l’ultimo client del foldingg@home dovrebbe andare tutto in automatico, al massimo disinstalla e ristala il client, cmq andando su Advanced Control ti accorgerai subito se la cpu macina
la mia vecchia GTX260 fa i circa i 5800 PRCG , sono curioso di sapere quanto fa la GTX280
Facci sapere :)


( anche se, per quanto divertenti e stimolanti i punteggi e le calssifiche, sono sciocchezze, la vera cosa importante è dare il miglior contributo che ci possiamo permettere, grande o piccolissimo che sia, in modo continuativo nel tempo, per far progredire il più velocemente possibile un progetto tanto meritevole ed importante, impegnato nella ricerca contro il Cancro, Alzheimer, Osteogenesi imperfetta e molto altro, che ha permesso di pubblicare fino ad ora oltre 120 articoli di ricerca scientifica, articoli che già in alcuni casi si sono concretizzati in molecole in studio e sperimentazione da parte di case farmaceutiche, come la IL-2 per il Cancro, ma questo è solo uno di tanti casi )


P.s
In più di 10 anni :
Circa 3.5 milioni di punti e 8.000 WU

Ok va bene ti farò sapere :D
Comunque inzialmente non riuscivo a far partire il folding con la gpu perchè dovevo impostare la priorità su FULL, in quanto il nuovo client se lo lasciamo con le impostazioni di default fa partire la gpu solo quando si disattiva lo schermo oppure va in modalità screensaver!

Ciao90 28-03-2014 03:32

Ho scoperto solo ora che il 19 è uscita la nuova versione del Client Desktop (questa precisazione è dovuta) del Folding@home la 7.4.4.
Io devo ancora provarla, ho in dirittura d’arrivo una UW per CPU in elaborazione da due giorni e mancano ancora 5 ore per finire :)
Il link: https://folding.stanford.edu/home/
Prima ho precisato che si trattava della versione Desktop in quanto da poco ho scoperto che esiste una versione browser per Google Chrome, in pratica se ho capito bene apri il browser, inserisci l’indirizzo , una veloce settata e senza software aggiuntivo sei pronto per dare il tuo contributo per la ricerca medico-scientifica.
Il link alla versione *NaCl folding client è http://folding.stanford.edu/nacl/
Trovate qualche informazione nella pagine delle news http://folding.stanford.edu/home/blog all’interno della notizia del rilascio della versione 7.4.4 del 19 Marzo.

Non credo proprio che si possa considerare una versione da usare a posto di quella Desktop, in quanto di certo più scomoda e probabilmente più limitata ed inefficiente, bensì una versione del client da usare dove la versione desktop non conviene installarla, tipo io non uso il client sui miei due portatili, li accendo il più delle volte uno o due giorni a settimane per poche ore, le UW scadrebbero senza essere completate di continuo (un assurdo spreco), questa versione mi sarà comoda sul portatile quelle poche volte che mi troverò fuori casa e quindi ne farò uso intensivo.
É facile immaginare altri scenari dove un client del genere è più comodo, ma in generale la versione Desktop non si batte.
Altra notizia interessante è il superamento di un paio di giorni fa della soglia dei 40PetaFLOP in x86 e dei 20PetaFLOP nativi.
In questo momento siamo a 42PetaFLOP il più potente super Compiuter al mondo è Cinese e se non erro raggiunge i 36PetaFLOP

Spero che venga data Notizia di questo traguardo su Hardwareupgrade ed altri siti del genere, servirebbe a sensibilizzare e far conoscere il folding@home , 40PetaFLOP è una potenza di calcolo quasi inimmaginabile, ma di fatto un progetto come il folding@home potrebbe sfruttare potenze di calcolo di ordii di grandezzae ben superiori, loro stessi dichirano di attendere con ansia il raggiungimento do 100 e poi 1000 PetaFloap per poter attivare di volta in volta che si incrementa la potenza progetti ancora più ambiziosi e dalle potenzialità / risvolti pratici ancora maggiori

Lio86 30-03-2014 00:01

come mai quando vado nelle impostazioni mi dice solo i punti che faccio con la cpu e non quelli con la scheda video?

Ciao90 30-03-2014 01:31

Non ti preoccupare è un vecchio inconveniente che probabilmente non è stato ancora risolto.
Non temere ti saranno comunque conteggiati tutti correttamente.
Come ho scritto nel post precedente (al tuo), è uscita la nuova versione la 7.4.4, vista la domanda che hai fatto, probabilmente sei un neofita del folding@home ed avrai istallato in questi giorni il client e quindi sarà già l’ultima versione, se non è così, prova ad aggiornarlo (cmq a prescindere è sempre convenite tenerlo aggiornato) .
Io ho il nuovo client e come il vecchio per il momento non mi ha ancora mostrato previsione del PPD (Point per Day) ma solo Punti per Progetto.
Da un paio di post in un forum inglesi, mi sembra di aver capito, io non mastico tantissimo l’inglese, ma in genere il senso lo capisco, che almeno con alcuni progetti ora dovrebbe calcolarlo, ma......
Non ho mai capito il vero problema nel calcolare il PPD, ho sentito varie teorie, ma non so la verità...
Cmq puoi usare il vecchio caro metodo classico , folda per 12 ore consecutive, prendi il punteggio prima e dopo e poi moltiplicalo per 2 la differenza.

Un pò perchè non mi interessano i punti e un po' in quanto mezzo incetrullito, ho scoperto da pochissimo (anche se esiste da molti anni questa possibilità) che se richiedi la password registrando ed associano il tuo nick ad una posta elettronica, oltre a poter salvare i punti qualora decidessi di cambiare nick, ottenerai anche qualche punto bonus con le UW elaborate in temi brevi.

Lio86 30-03-2014 03:04

Quote:

Originariamente inviato da Ciao90 (Messaggio 40923378)
Non ti preoccupare è un vecchio inconveniente che probabilmente non è stato ancora risolto.
Non temere ti saranno comunque conteggiati tutti correttamente.
Come ho scritto nel post precedente (al tuo), è uscita la nuova versione la 7.4.4, vista la domanda che hai fatto, probabilmente sei un neofita del folding@home ed avrai istallato in questi giorni il client e quindi sarà già l’ultima versione, se non è così, prova ad aggiornarlo (cmq a prescindere è sempre convenite tenerlo aggiornato) .
Io ho il nuovo client e come il vecchio per il momento non mi ha ancora mostrato previsione del PPD (Point per Day) ma solo Punti per Progetto.
Da un paio di post in un forum inglesi, mi sembra di aver capito, io non mastico tantissimo l’inglese, ma in genere il senso lo capisco, che almeno con alcuni progetti ora dovrebbe calcolarlo, ma......
Non ho mai capito il vero problema nel calcolare il PPD, ho sentito varie teorie, ma non so la verità...
Cmq puoi usare il vecchio caro metodo classico , folda per 12 ore consecutive, prendi il punteggio prima e dopo e poi moltiplicalo per 2 la differenza.

Un pò perchè non mi interessano i punti e un po' in quanto mezzo incetrullito, ho scoperto da pochissimo (anche se esiste da molti anni questa possibilità) che se richiedi la password registrando ed associano il tuo nick ad una posta elettronica, oltre a poter salvare i punti qualora decidessi di cambiare nick, ottenerai anche qualche punto bonus con le UW elaborate in temi brevi.

a dire il vero sono un neofita di queste ultime versioni (ho la 7.3.6), ho foldato per anni anche quando non esisteva ancora una versione specifica per schede video...ho cominciato con i primi pentium 4..in ogni caso non è che mi interessino molto non ho un pc che mi permette di fare numeroni...
ultima cosa non ho trovato una funzione di autoaggiornamento, devo disinstallare la versione attuale e mettere la nuova?

grazie

Ciao90 30-03-2014 03:20

Alla fine come me, anche se all’inizio avevo un AMD (athlon) e non un INTEL, mi ricordo anch’io che casino quando bisognava istallare due versioni, una per ogni core della CPUe una per la GPU... (non esisteva nemmeno quando ho iniziato il client GPU) quanti bei ricordi .

Cmq, visto che hai una versione 7 già, basta che disinstalli con Unistall del client Folding@home senza cancellare la cartella DATI e installi la nuova versione nella stessa direcotiry, non solo non perdi le UW in elaborazione, ma manterrai anche le opzioni (Nick, numero della squadra, ecc... )
Durante la disinstallazione puoi anche, se lo vuoi, motivare il perchè della disinstallazione del client...
:D :D :D

Lio86 30-03-2014 11:36

apparte la nuova interfaccia, la nuova versione che cambiamenti porta?
non sono riuscito a trovare le release note....sto diventando imbranato

Ciao90 30-03-2014 18:31

Nemmeno io, cmq non mi ricordo precisamente dove sul sito folding@home , si parlava della nuova interfaccia (appunto) e di genici bug

Ciao90 28-04-2014 19:29

Come spiega nei dettagli questa news pubblicate sul sito del folding@home : https://folding.stanford.edu/home/he...h-best-videos/

é in corso un concorso indetto dalla The United State’s National Institutes of Health (NIH).
Votando e guardando il video realizzato dalla Stanford per sponsorizzare il progetto folding@home li aiuteremo ad ottenere finanziamenti.
Il link al video è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=oYm1IeS3fvw

Diffondete la notizia su altri forum :)

Trokji 02-05-2014 12:56

ho venduto la 280x e preso la nvidia 750 liscia per ora, così da ridurre la bolletta e poter tenere acceso 24/24 a calcolare. Al momento sono sui 25 000 PPD ma per adesso questa scheda riesce a mandare solo i progetti con core 0x15 e non gli 0x17 più ottimizzati. Ho letto sul forum di folding@home che stanno lavorando per ottimizzarlo meglio per Maxwell, così da mandare anche i progetti con core 0x17 che dovrebbero consentire di fare molti più PPD

Ciao90 03-05-2014 21:41

Non si può non lodare ed ammirare il tuo attivismo verso il Folding@home. Con un paio di milioni di partecipanti come te, il progetto avrebbe già toccato quota 1 ExaFlop.
Per curiosità, al volo senza perdere tempo per fare calcoli per me, hai verificato se veramente la 750 ha una maggiore efficienza nel folding@home energia/operazioni eseguite rispetto alla 280x ?
Io avrei detto che era più efficiente la 280x anche perché che se ricordo bene ha i calcoli in doppia precisione in virgola mobile meno bloccati.
In quel caso avresti potuto solo ridurre il tempo di elaborazione del client con la GPU, io ad esempio foldo con la GPU solo 15 ore al girono.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.