Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


Rebelderock 21-04-2015 15:14

Felice possessore di un Surface Pro 3 con i7 256Gb da circa 2 settimane, acquistato da MW online a 1250€ e con cover pagata 86€ grazie allo sconto dipendenti di un mio caro amico ;)

Che dire, un gioiellino. Piccolo, comodo e potente.
Non si può chiedere di meglio!

Inizio subito col dire che è inutile prendere un Surface (e poi lamentarsi) se non si è "on-the-move" o interessati ad usare l'interfaccia touch.
Certe lamentele del fatto che non sia un notebook (cosa tra l'altro non vera, almeno per un uso "normale") rasentano il ridicolo, soprattutto in un forum di questo tipo.
Se volete la "comodità" (e l'ingombro) di un notebook da lavoro 24/7 prendetevi una workstation portatile!

Passando al problema calore-rumore, è necessario distinguere 2 situazioni: con o senza alimentatore collegato.
Senza alimentatore collegato sul mio i7 si accendono ventole (appena percettibili) solo in caso di aggiornamenti di windows o di programmi/giochi impegnativi (come è normale che sia).
Con l'alimentatore collegato, invece, le ventole (anche qui appena percettibili) si accendono anche in idle (e questo è normale, dato che con la batteria in carica la temperatura del tutto aumenta!).

Per il resto non ho avuto problemi di alcun tipo e dalla sospensione si riprende sempre.

Inoltre tramite XTU ho downvoltato processore e gpu, così da avere più margine prima di un eventuale throttling e una maggior durata di batteria (che si attesta, nel mio caso, sulle 8-9 ore).

Acquisto consigliato al 100%!

brancamenta 21-04-2015 15:56

qui siamo tutti poveracci con l'i3 e i5, il throttling non sappiamo neanche cos'è :D

TheFlash 21-04-2015 16:43

Ora capisco di cosa si parla. Di punto in bianco mi si sono occupati 7gb di hard disk solo riavviando il sistema. Com'è possibile?!

Ho aggiornato office (erano circa 3gb di aggiornamenti, con il sp1).
Ho disabilitato i punti di ripristino.
Ho eseguito la pulizia del disco.
Niente.
Stamattina avevo quasi 28gb di hard disk, adesso 20.
Idee???

brancamenta 21-04-2015 16:48

Magari domani riavvii e son di nuovo 28, capita, ma è roba temporanea o di office, o del ripristino di sistema, il cestino ecc

darth_19 21-04-2015 21:22

Anche io ho la versione da 64GB che ormai è il mio unico pc da settembre, e non lo cambierei per nessun portatile o Tablet al mondo. Forse solo per un surface pro 4...!

paotan 21-04-2015 21:49

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42396198)
Ora capisco di cosa si parla. Di punto in bianco mi si sono occupati 7gb di hard disk solo riavviando il sistema. Com'è possibile?!

Ho aggiornato office (erano circa 3gb di aggiornamenti, con il sp1).
Ho disabilitato i punti di ripristino.
Ho eseguito la pulizia del disco.
Niente.
Stamattina avevo quasi 28gb di hard disk, adesso 20.
Idee???

qualcuno che mi capisce :D
io oggi ho provato a mettere un po di cose su OneDrive...e stranamente mettendo li più di un gb di roba, l'hdd è sceso di 2 gb circa...nn capisco come funziona sta cosa...nn dovrebbe liberarsi lo spazio mettendo le cose online e cancellandole da c?

futurama92 22-04-2015 08:57

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42397343)
qualcuno che mi capisce :D
io oggi ho provato a mettere un po di cose su OneDrive...e stranamente mettendo li più di un gb di roba, l'hdd è sceso di 2 gb circa...nn capisco come funziona sta cosa...nn dovrebbe liberarsi lo spazio mettendo le cose online e cancellandole da c?

Le metti si online, ma caricando la dall'app resta comunque su c.

Red_Star 22-04-2015 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Red_Star (Messaggio 42394044)
Mi inserisco nella discussione per un chiarimento.

Riuscite ad evidenziare con il pennino tramite lettore ?
Per adesso riesco solo a scrivere e cancellare....

Mi autoquoto dopo aver fatto qualche prova:
  • Con il lettore di windows puoi solo scrivere sul pdf con il pennino, ed evidenzi a mano
  • Con adobe non scrivi sul pdf con il pennino ma riesci a fare tutte le altre operazioni
  • Con one note una volta importato il pdf ci fai praticamente tutto

paotan 22-04-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviato da futurama92 (Messaggio 42398122)
Le metti si online, ma caricando la dall'app resta comunque su c.

no nn mi sono spiegato....caricandola online, su c mi ha occupato ulteriore spazio...buh :mbe:

futurama92 22-04-2015 09:41

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42398240)
no nn mi sono spiegato....caricandola online, su c mi ha occupato ulteriore spazio...buh :mbe:

Ah ok, scusa ho capito male ;) allora non saprei.

teod 22-04-2015 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Red_Star (Messaggio 42398126)
Mi autoquoto dopo aver fatto qualche prova:
  • Con il lettore di windows puoi solo scrivere sul pdf con il pennino, ed evidenzi a mano
  • Con adobe non scrivi sul pdf con il pennino ma riesci a fare tutte le altre operazioni
  • Con one note una volta importato il pdf ci fai praticamente tutto

Per i pdf su surface ti consiglio xodo, veloce e ha tutte le funzioni che chiedi in un solo software.
ciao

paotan 23-04-2015 10:48

prima se facevo doppio tap con il tasto in alto della penna mi faceva lo screen, ora non più...anche tenendo il pulsante premuto non mi va più su onenote..perché? si è rotta?

brancamenta 23-04-2015 11:18

Non credo, provo e ti faccio sapere

modicano 23-04-2015 11:50

ragazzi su internet Explorer, modalità desk è possibile tornare indietro o andare in avanti con una gesture come in modalità metro, o OSX IOS?

teod 23-04-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42402348)
prima se facevo doppio tap con il tasto in alto della penna mi faceva lo screen, ora non più...anche tenendo il pulsante premuto non mi va più su onenote..perché? si è rotta?

Se non l'hai ancora fatto, riavvia windows, poi controlla che tra i dispositivi bt ci sia la penna e che sia connessa... in caso non lo sia rifai la procedura di pairing.
Se risulta connessa prova a rimuovere e rimettere la batteria svitandola... in caso non cambiasse nulla rimuovi la batteria interna a bottone del tasto bt, all'interno della penna ci sono le istruzioni per farlo.
In caso tu non riesca a risolvere, chiama MS.

brancamenta 23-04-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 42402602)
ragazzi su internet Explorer, modalità desk è possibile tornare indietro o andare in avanti con una gesture come in modalità metro, o OSX IOS?

credo di aver visto di si, devi scorrere con due dita verso i lati se ricordo bene.

nella guida introduttiva, "cosa puoi fare con il surface" quando apri IE te lo dovrebbe dire

modicano 23-04-2015 13:37

Brqncamente questa procedura mi funziona solo con explorer metro e non desk

paotan 23-04-2015 19:30

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42402677)
Se non l'hai ancora fatto, riavvia windows, poi controlla che tra i dispositivi bt ci sia la penna e che sia connessa... in caso non lo sia rifai la procedura di pairing.
Se risulta connessa prova a rimuovere e rimettere la batteria svitandola... in caso non cambiasse nulla rimuovi la batteria interna a bottone del tasto bt, all'interno della penna ci sono le istruzioni per farlo.
In caso tu non riesca a risolvere, chiama MS.

fatto tutti i tentativi ma niente non andava...ho chiamato, o meglio mi ha chiamato la Microsoft, e mi hanno detto che me ne mandano una nuova. :D

ryosaeba86 25-04-2015 20:18

è capitato anche a me con la penna...e me l'hanno subito sostituita con una nuova.

paotan 25-04-2015 23:20

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 42411630)
è capitato anche a me con la penna...e me l'hanno subito sostituita con una nuova.


quella rotta l'hanno rivoluta indietro?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.