Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


mborgioni 10-07-2016 01:41

Grazie per le vostre pronte risposte!!

Quote:

Originariamente inviato da Walt71 (Messaggio 43847941)
Aggiornamento a Windows 10 assolutamente da fare.
Il 2 agosto esce l'Anniversary Update (AU), che porterà W10 alla versione 1607, attualmente c'è la 1511.
Io sono un Insider da quando lo hanno attivato e devo dire che stanno uscendo, in questi giorni, continue release di W10 per arrivare all'AU con un sistema operativo completamente rinnovato, molto più stabile e veloce.
E visto che hai tempo fino al 31 luglio, cosa aspetti? Aggiornati.

Una domanda, visto che hai un surface pro 3 con i7, hai avuto qualche piccolo problema con l'aggiornamento o tutto è filato liscio, inoltre hai fatto un upgrade oppure una installazione pulita?

Al momento le opinioni solo al 50% spero in una terza....

Trish 12-07-2016 09:28

Buongiorno, al surface ho collegato alla porta USB 3.0 uno sdoppiatore di porte USB 3.0. Se connetto questo adattatore https://www.amazon.it/iLite-Converte...26K0571BH03T5V ad una delle porte secdondo voi funziona ?

Walt71 15-07-2016 14:12

Quote:

Originariamente inviato da mborgioni (Messaggio 43848505)
Grazie per le vostre pronte risposte!!



Una domanda, visto che hai un surface pro 3 con i7, hai avuto qualche piccolo problema con l'aggiornamento o tutto è filato liscio, inoltre hai fatto un upgrade oppure una installazione pulita?

Al momento le opinioni solo al 50% spero in una terza....

Non ho avuto alcun problema con l'aggiornamento. Una volta effettuato ti consiglio di aprire tramite la combinazione di tasti windows+X il prompt dei comandi come amministratore e digitare sfc /SCANNOW, questa procedura ripristina tutti i file di windows come se fosse stato appena installato ed elimina la gran parte dei problemi che normalmente si presentano.
Spero di aver dissipato i tuoi timori.

paotan 15-07-2016 20:57

ciao a tutti, da un paio di settimane ho un problema con la porta usb del mio surface pro 3 64 gb, non funziona più, se metto qualsiasi dispositivo non da segni di vita, penne usb, mouse ecc...su hdd ho circa 11 gb e non posso fare nemmeno l'aggiornamento a windows 10 che volevo fare (ne servono 20 liberi e non riesco a liberarne). secondo voi la porta usb si è rotta o è un problema di windows? cosa posso fare?

USBunny 20-07-2016 10:59

Ciao a tutti, di recente è venuto fuori su vari siti che diversi modelli di surface montano una batteria che potrebbe subire una grave e repentina usura, rendendo velocemente la batteria totalmente inutilizzabile, le batterie che potrebbero essere affette da questo problema sono quelle rilasciate dal produttore SIMPLO, per verificare il produttore e lo stato della batteria bisogna andare sul CMD e digitare powercfg.exe/batteryreport e poi andare a leggere il file presente in System32, bene con gioia ho scoperto che la mia è una SIMPLO, la batteria sta ancora bene poichè ha ancora pochissimi cicli, una trentina circa, ma ho letto di gente che sul centinaio di cicli nel giro di poche settimane/mesi si è ritrovato ad avere una batteria da meno di 1Wh rimanente sui 42 di origine

http://blogs.msmvps.com/connectedhom...battery-issue/

secondo il sito il surface sarebbe ancora in garanzia fino al giugno 2017 ma non so per la batteria cosa mi convenga fare... aiuto :cry:

michael07 20-07-2016 13:40

Segnalo da unieuro, negozio fisico, tastiere del SP3 nuove a 49,90. Non so se sia un prezzo nazionale.

DarkFeanor 21-07-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da michael07 (Messaggio 43875364)
Segnalo da unieuro, negozio fisico, tastiere del SP3 nuove a 49,90. Non so se sia un prezzo nazionale.

Ho controllato anche online 50€ sarebbero un prezzo più che onesto peccato che siano la "vecchia" tipologia di tastiera quella con i tasti vicini :(....certo sempre un ottimo prezzo rimane se solo abbassassero pure quella nuova non sarebbe male:)

Krait907 28-07-2016 20:03

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 43874712)
Ciao a tutti, di recente è venuto fuori su vari siti che diversi modelli di surface montano una batteria che potrebbe subire una grave e repentina usura, rendendo velocemente la batteria totalmente inutilizzabile, le batterie che potrebbero essere affette da questo problema sono quelle rilasciate dal produttore SIMPLO, per verificare il produttore e lo stato della batteria bisogna andare sul CMD e digitare powercfg.exe/batteryreport e poi andare a leggere il file presente in System32, bene con gioia ho scoperto che la mia è una SIMPLO, la batteria sta ancora bene poichè ha ancora pochissimi cicli, una trentina circa, ma ho letto di gente che sul centinaio di cicli nel giro di poche settimane/mesi si è ritrovato ad avere una batteria da meno di 1Wh rimanente sui 42 di origine

http://blogs.msmvps.com/connectedhom...battery-issue/

secondo il sito il surface sarebbe ancora in garanzia fino al giugno 2017 ma non so per la batteria cosa mi convenga fare... aiuto :cry:

grazie della segnalazione! La mia per fortuna è una LGC e dopo 148 cicli e passata da 42mwh a 40mwh.

Un altra cosa che ho notato e che ultimamente EDGE mi crasha in continuazione, ogni volta esce interrompi scrpt

Serpiko 01-08-2016 15:17

Nuovo firmware disponibile di metà/fine luglio. Dovrebbe gestire meglio anche la batteria in standby, se non lo avete fatto aggiornate.
Per il discorso batteria la mia è una LGC, per ora tutto ok.

USBunny 02-08-2016 01:40

Quote:

Originariamente inviato da Serpiko (Messaggio 43906668)
Nuovo firmware disponibile di metà/fine luglio. Dovrebbe gestire meglio anche la batteria in standby, se non lo avete fatto aggiornate.
Per il discorso batteria la mia è una LGC, per ora tutto ok.

La LGC sembra non avere problemi, non come la simplo, a vedere da alcuni commenti sembra che la carica si fermi al 95% ogni volta (per poi tornare a 100 al riavvio, un 100% finto poichè quel 100% rilevato considera gli stessi Wh del 95% precedente) quindi perdendo un 5% di volta in volta, questo è un caso che è comparso sul forum di supporto

Marko#88 02-08-2016 07:58

Il SP3 della mia amica è morto. :eek:

Non si accende più, non si carica, non fa nulla... sembra un dispositivo finto.
La mia amica è incazzatiella, non ricordo quanto tempo abbia il suo... ma penso un annetto/annetto e mezzo. Già gli ultimi tempi cominciava ad avere qualche problema e iniziava a parlare di prendere il Macbook 12, adesso è proprio definitiva la cosa mi sa :asd:

A qualcun altro è capitato qualcosa di simile?

Serpiko 02-08-2016 08:16

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 43908207)
Il SP3 della mia amica è morto. :eek:

Non si accende più, non si carica, non fa nulla... sembra un dispositivo finto.
La mia amica è incazzatiella, non ricordo quanto tempo abbia il suo... ma penso un annetto/annetto e mezzo. Già gli ultimi tempi cominciava ad avere qualche problema e iniziava a parlare di prendere il Macbook 12, adesso è proprio definitiva la cosa mi sa :asd:

A qualcun altro è capitato qualcosa di simile?

Se ha meno di due anni mandalo in garanzia. Surface o Macbook la possibilità di guasto penso sia la stessa, poi come sempre ci vuole un po di fortuna.

Marko#88 02-08-2016 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Serpiko (Messaggio 43908231)
Se ha meno di due anni mandalo in garanzia. Surface o Macbook la possibilità di guasto penso sia la stessa, poi come sempre ci vuole un po di fortuna.

Si, è chiaro che lo manderà in garanzia... però dopo lo metterà in vendita conoscendola, ha avuto un po' di problemucci e questa è stata la goccia.
Altri prodotti sono risultati MOLTO più affidabili.

Eschelon 03-08-2016 00:20

Posso dire che il touch del Surface fa un pò schifo a fronte anche del secondo modello che cambio???

Serpiko 03-08-2016 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 43911221)
Posso dire che il touch del Surface fa un pò schifo a fronte anche del secondo modello che cambio???

In che senso fa schifo? Rispetto ad altri dispositivi? Io lo trovo ottimo :confused:

Eschelon 03-08-2016 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Serpiko (Messaggio 43911394)
In che senso fa schifo? Rispetto ad altri dispositivi? Io lo trovo ottimo :confused:

Un volta mi è stato sostituito poichè una parte, gran parte del pannello "touch" non andava, cioè non riconosceva il touch. Ora in questo con chrome a volte non va, ma forse è problema di chrome..e qualche blackout touch qua e là boh..

Serpiko 03-08-2016 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 43912227)
Un volta mi è stato sostituito poichè una parte, gran parte del pannello "touch" non andava, cioè non riconosceva il touch. Ora in questo con chrome a volte non va, ma forse è problema di chrome..e qualche blackout touch qua e là boh..

Ma allora non è un problema di qualità del touch del dispositivo, è un difetto o malfunzionamento del tuo in particolare. Provato ad aggiornate il firmwsre con l'ultima versione ed in caso a fare un'installazione pulita?

Satellite86 09-08-2016 00:11

Non ho trovato il thread ufficiale del surface 3... scrivo qui, se non dovesse andare bene chiedo scusa e cancellerò il post.

Non riesco ad aggiornare a redstone (anniversary update) credo sia un problema drive.
Ho trovato poche info al riguardo, ma credo che l'incriminato sia il driver Intel SD Host, che risale al 2006.

Il bello è che non trovo un driver più aggiornato. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Careca 10-08-2016 13:18

Non mi funzionano più i tasti Page Up e Down e gli altri tasti funzione.
Ad esempio ora quando premo Page up è come se premessi F11.
Cioè le funzioni secondarie del tasto sono diventate le principali.
Come mai?

Grazie.

Careca 10-08-2016 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Careca (Messaggio 43928992)
Non mi funzionano più i tasti Page Up e Down e gli altri tasti funzione.
Ad esempio ora quando premo Page up è come se premessi F11.
Cioè le funzioni secondarie del tasto sono diventate le principali.
Come mai?

Grazie.

Risolto:
Impostare di default i tasti funzione
I tasti funzione (F1, F2, F3, ecc.) sulla Type Cover 3 non sono abilitati di default, a favore invece dei tasti per regolare la luminosità, per attivare o disattivare il volume, riprodurre o mettere in pausa una canzone, e via dicendo. Per usarli è quindi necessario premere il tasto funzione di nostro interesse e il tasto Fn, in basso a destra. Se però li usate molto, potrebbe interessarvi impostarli di default: per farlo dovrete premere Fn e il tasto Blocco Maiuscole.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.