Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Bazzilla 03-02-2022 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47733203)
CUT
Dark souls 3 secondo me non può essere un termine di paragone graficamente mi sembra moolto dietro a Elden Ring.

L'ho nominato perché DS3 è un titolo From (stessi sviluppatori), probabilmente con lo stesso motore, ma più vecchio, e perché girava a 900p e 30fps su Xbox One S che mi pare sia lo stesso target che si da Elden Ring su quella console.
Quindi non riesco a fare a meno di prenderlo come riferimento...e comunque non ne trovo uno migliore :boh:

Poi concordo con te che non posso fare affidamento più di tanto al paragone con DS3.

Però se riesco a farlo girare decentemente a 720p, poi, con qualche accrocchio tipo FSR, potrei pure portarlo a 1080p :stordita:

Comunque mi toglierò questi dubbi tra 3 settimane...nel frattempo ho preordinato la versione PS5.

Darkless 03-02-2022 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47733161)
Se fossi sicuro che Elden Ring girasse (con i dovuti compromessi) sul mio 5700G, lo prenderei anche per PC.

Dark Souls 3 non può essere preso troppo a riferimento, ma, a 720p dettagli bassi, gira quasi a 60fps, quindi meglio di quanto fa su una PS4 o Xbox One S :mc:

Oddio, ha pure riciclato gli assets, io come riferimento lo terrei :asd:

Argenti| 03-02-2022 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47733222)
L'ho nominato perché DS3 è un titolo From (stessi sviluppatori), probabilmente con lo stesso motore, ma più vecchio, e perché girava a 900p e 30fps su Xbox One S che mi pare sia lo stesso target che si da Elden Ring su quella console.
Quindi non riesco a fare a meno di prenderlo come riferimento...e comunque non ne trovo uno migliore :boh:

Poi concordo con te che non posso fare affidamento più di tanto al paragone con DS3.

Però se riesco a farlo girare decentemente a 720p, poi, con qualche accrocchio tipo FSR, potrei pure portarlo a 1080p :stordita:

Comunque mi toglierò questi dubbi tra 3 settimane...nel frattempo ho preordinato la versione PS5.

A 1050p mi gira male pure Nioh...oltre a degli inspiegabili crash durante la consultazione del menù delle abilità..
720p sul TV va bene su monitor è una tragedia.

Bazzilla 03-02-2022 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47733228)
Oddio, ha pure riciclato gli assets, io come riferimento lo terrei :asd:

In effetti :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47733243)
720p sul TV va bene su monitor è una tragedia.

Proprio per questo confido nell'FSR di AMD per il 1080p, che non è il massimo, ma è comunque meglio di un 720p nativo :rolleyes:

wolverine 03-02-2022 15:00

Ma a 'sto punto conviene fare il pre-order o meglio attendere? :) :confused:

Therinai 03-02-2022 15:02

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 47733579)
Ma a 'sto punto conviene fare il pre-order o meglio attendere? :) :confused:

il preorder è roba da fanatici, puoi tranquillamente aspettare il day one, alla peggio non trovi sconti.

wolverine 03-02-2022 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47733584)
il preorder è roba da fanatici, puoi tranquillamente aspettare il day one, alla peggio non trovi sconti.

Già sono in dubbio fra questo e Dying Light 2, anche se le notizie a riguardo di quest'ultimo non sono incoraggianti. :fagiano: :D

il menne 03-02-2022 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47733584)
il preorder è roba da fanatici, puoi tranquillamente aspettare il day one, alla peggio non trovi sconti.

Io faccio preorder ( retail però ) da eoni per i giochi di ineteresse.

Per elden ring avevo previsto di prendere una CE ma Bandai mi ha mandato la mail di apertura preorder alle 16 mentre ero in riunione di lavoro.

Vista solo dopo le 19, tutto out of stock :mad:

Quando ho avuto le notifiche di stock gs e altri shop le ho sempre viste dopo

Ho dovuto ripiegare su doppio preorder per series x e ps5 della versione normale.

Quindi sono un doppio fanatico. :sofico: :oink:

Therinai 03-02-2022 15:18

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47733611)
Io faccio preorder ( retail però ) da eoni per i giochi di ineteresse.

Per elden ring avevo previsto di prendere una CE ma Bandai mi ha mandato la mail di apertura preorder alle 16 mentre ero in riunione di lavoro.

Vista solo dopo le 19, tutto out of stock :mad:

Quando ho avuto le notifiche di stock gs e altri shop le ho sempre viste dopo

Ho dovuto ripiegare su doppio preorder per series x e ps5 della versione normale.

Quindi sono un doppio fanatico. :sofico: :oink:

Anche io faccio sempre preorder di ciò che mi interessa, ma finché preordino una key non ha alcuna utilità pratica.
Discorso diverso per edizioni fisiche limitate ovviamente.

Darkless 03-02-2022 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47733584)
il preorder è roba da fanatici, puoi tranquillamente aspettare il day one, alla peggio non trovi sconti.

Hai detto niente. Ci son dei bei sconti per i preorder.

Therinai 03-02-2022 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47733663)
Hai detto niente. Ci son dei bei sconti per i preorder.

si ma suppongo ci saranno anche al D1 e nei giorni successivi

Darkless 03-02-2022 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47733674)
si ma suppongo ci saranno anche al D1 e nei giorni successivi

Di solito no. Gli sconti li fanno apposta per incentivare i preorder sul loro sito.

fraussantin 03-02-2022 21:52

ma poi ti danno un ''gesticolo'' in omaggio :asd:

ps yotubbe mi ja appena spoilerato
Spoiler:
un video sui salti del cavallo,
mi sono cascate le braccia ..

kaos. 04-02-2022 05:40

In che senso? :confused:

cronos1990 04-02-2022 06:27

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 47733579)
Ma a 'sto punto conviene fare il pre-order o meglio attendere? :) :confused:

Quale che sia il gioco, fare un preordine conviene esclusivamente se ti forniscono delle cose aggiuntive che altrimenti dopo la release non trovi, oppure le trovi a prezzo pieno. O se lo vendono a prezzo ultrascontato. Altrimenti preordinare ha una logica solo se sei un fanatico del gioco. Questo a livello "logico", poi è chiaro che un essere umano è spesso dominato dalle emozioni più che dall'intelletto, per cui...
E bada bene, non sono affatto contrario al farsi guidare dalle emozioni, soprattutto quando si parla di passioni, o comunque cose che ci stanno a cuore. Anzi.

Resta il fatto che finchè un gioco non esce non è possibile dare una valutazione dello stesso che sia attendibile, per cui è un acquisto al buio. Anche quando pensi di essere sicuro al 100% del prodotto e di chi ci ha lavorato dietro; potrei citare Cyberpunk 2077 ad esempio di questa banale realtà dei fatti.

Questo al di là di eventuali offerte particolari. Ricordo sempre in questo caso quando preordinai Bioshock Infinite: lo trovai a 24 euro con compresi un gioco in omaggio più altri due a scelta (tra cui il primo X-COM della Firaxis, che era uscito da relativamente poco e ancora si trovava a prezzo elevato) oltre ad una fracca di punti dello store nel quale era stato venduto.

fraussantin 04-02-2022 06:29

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47734274)
In che senso? :confused:

Spoiler:
sembrano usciti da un platform , salti di 100 MT in altezza , rimbalzi in aria multipli ecc.
Poi per carità funzioneranno anche , ma come primo approccio al cavallo mi aspettavo una cosa più "tradizionale".
PS Che poi il salto con spinta sui punti energia per trasferimento area lo avevano già mostrato , ma credevo fosse appunto una cosa limitata a quello

cronos1990 04-02-2022 06:34

Beh, che la cavalcatura facesse cose assurde mi era sembrato palese... e io ho visto si e no 3 minuti complessivi di video relativi al gioco.

Il che non è necessariamente un male. Elden Ring non è mica un simulatore di realtà, ed è comunque un mondo pieno di magia, divinità, mostri e quant'altro. Ci cascano le braccia per un cavallo, probabilmente di natura magica, che fa salti di 100 metri?
I cavalli/trattore di Skyrim, semmai, andrebbero criticati fino alla fine dei tempi :asd:

fraussantin 04-02-2022 06:48

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47734288)
cut.....:

Spoiler:
No infatti non dico sia un male a livello di gameplay , prima va provato, ma boh secondo me ci stona con il contesto. Gli da un po' quell'aspetto da platform stile Sonic ...
.
Ps non sono i salti di 100 mt in se cmq a crearmi dubbi , quelli si erano visti , ma il doppio salto a rimbalzo abbinato che creano una run acrobatica

il menne 04-02-2022 07:24

Il preorder digitale può avere senso anche se uno vuol giocare subito alla release d1 e così ti fai la preload e a 00.01 o all'ora che c'è il rilascio tu sei già sul pezzo. :D

Però.... sì, forse questo è leggermente da fanatici del gioco. :sofico:

Chiaro che per le versioni fisiche da console il discorso è diverso, o per le versioni da collezione. :)

Darkless 04-02-2022 07:24

Col preorder ti danno la skin di Sonic per il cavallo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.