Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Wuillyc2 24-10-2019 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46445148)
A me però uno segna 1,2GB, l'altro 1,48. I video li ho inclusi. Quindi il backup gestito da iPhone occupa di più perché ?

è normale, WhatsApp backuppa solamente la chat e foto (visto che i video li hai esclusi) e utilizza un suo metodo di compressione, icloud backeppa invece totalmente tutto compresi i file di sistema che servono per interagire con il sistema operativo.

Wikkle 24-10-2019 11:47

Si può personalizzare il menu a tendine che compare quando utilizzo la ricerca e lasciare solo la funzione "cellulare" anchè tutte le possibilità tra telegram cellulare whatsapp ecc?

samsamsam 24-10-2019 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46445531)
Va be possiamo dirlo? Almeno in questo caso? E' indifendibile la vaccato o no? Sono stato per giorni a pensare che il telefono fosse rotto oppure la sim difettosa e per cambiarla e fare prove si doveva fare la denuncia di smarrimento... Ore buttate nel cesso per colpa dei trucchetti by apple

Lasicando perdere le precedenti, che giusto per rinfrescare la memoria anche in questo thread sono:

- mancanza di icona SILENZIOSO
- sim (che è di esclusiva proprietà dell'utente non di apple) che viene allegramente piallata da iphone quando vengono copiati i contatti per la prima volta nell'iphone. (sarebbe da denuncia questa cosa, non scordiamolo).
- poi cosa c'era? Ce ne sono ancora un paio minimo ma ora non ricordo, comunque possiamo aggiungerci la mancanza della SOLA VIBRAZIONE come notifica?


Quindi, No. Apple non tollera le vibrate.

La sola vibrazione come notifica si può mettere: devi mettere silenzioso e selezionare dal menu audio in vibrazione “quando silenzioso”.

Wuillyc2 24-10-2019 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46445531)
Va be possiamo dirlo? Almeno in questo caso? E' indifendibile la vaccato o no? Sono stato per giorni a pensare che il telefono fosse rotto oppure la sim difettosa e per cambiarla e fare prove si doveva fare la denuncia di smarrimento... Ore buttate nel cesso per colpa dei trucchetti by apple

Lasicando perdere le precedenti, che giusto per rinfrescare la memoria anche in questo thread sono:

- mancanza di icona SILENZIOSO
- sim (che è di esclusiva proprietà dell'utente non di apple) che viene allegramente piallata da iphone quando vengono copiati i contatti per la prima volta nell'iphone. (sarebbe da denuncia questa cosa, non scordiamolo).
- poi cosa c'era? Ce ne sono ancora un paio minimo ma ora non ricordo, comunque possiamo aggiungerci la mancanza della SOLA VIBRAZIONE come notifica?


Quindi, No. Apple non tollera le vibrate.

Più passa il tempo e più non riesco ad inquadrarti. Secondo me sei tipo Sicofante, un one man show da Forum, solamente che mentre Sicofante è un artista più sul comico tu sei più sul melodrammatico.
Ci ho preso?? :D

Quando dici: "Sono stato per giorni a pensare che il telefono fosse rotto oppure la sim difettosa e per cambiarla e fare prove si doveva fare la denuncia di smarrimento" io credo che stai recitando nella tua solita parte per farci fare una risata a noi lettori.
Sei uno smanettone mi sembra di capire, smanetti sempre per trovare il pelo nell'uovo ed alcune volte lo trovi anche. Non mi dire che sei stato giorni interi a capire questo problema, basta una semplice ricerca su Google con scritto: iPhone sempre occupato e da lì esce subito la dritta che potrebbe essere il non disturbare.
Sei andato poi in un negozio per provare il cambio Sim, tutti i negozi vendono anche gli iPhone storicamente. Nessuno del negozio che ti ha detto: "guarda che è il non disturbare dell'iPhone a farti risultare spesso occupato".

Quindi se la mia teoria è giusta sei un fenomeno al pari di Sicofante, meriti di far parte del nostro gruppo privato dove di vaccate ne diciamo tante durante il giorno :mano:

sicofante 24-10-2019 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46445751)
Più passa il tempo e più non riesco ad inquadrarti. Secondo me sei tipo Sicofante, un one man show da Forum, solamente che mentre Sicofante è un artista più sul comico tu sei più sul melodrammatico.
Ci ho preso?? :D
......
Quindi se la mia teoria è giusta, sei un fenomeno al pari di Sicofante, meriti di far parte del nostro gruppo privato dove di vaccate ne diciamo tante durante il giorno :mano:

Wuillyc2 te l'ho sempre detto che a me Wikkle sta simpatico e non mi sono mai associato nel Thread del XS a chi rispondeva malamente alle sue domande ed ai suoi confronti Android/iOS scrivendogli: "Che ci fai qui tra gli iPhonisti? Venditi il XS, tornatene tra gli Androidiani e non smarronarci"
ma ho cercato di fornirgli buone informazioni.

Uno con 11.000 Post e 14 anni di Forum non è un novellino ma ha le sue logiche ben radicate; Android e presumo Windows con Hardware PC.
Quando si è affacciato nel mondo iPhone dopo essersi accattato un XS, era uno iOS traumatizzato; da capire non da criticare.
iOS che di release in release è diventato sempre più pachidermico e meno intuitivo.
Io ho visto i sorci verdi, quando da Windowsssista + Symbian Nokia per non farmi mancare nulla ho preso il mio primo iPhone (un 4S nel 2011) e non avevo neanche un Forum per urlare Help ma solo i Genius di Apple Store Grugliasco che mi trattavano con sufficienza.

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46445531)
...

Lasciando perdere le precedenti, che giusto per rinfrescare la memoria anche in questo thread sono:
....
- Sim (che è di esclusiva proprietà dell'utente non di apple) che viene allegramente piallata da iphone quando vengono copiati i contatti per la prima volta nell'iphone. (sarebbe da denuncia questa cosa, non scordiamolo).
....

Wikkle, hai posto il problema sul Thread del XS e ti ho risposto con perfida precisione, ma tu sei passato al PRO verde ed hai abbandonato il Thread lasciandoci in lacrime e senza neanche farci un salutino. :D
Ripropongo qui la mia risposta e chiedo a te ed agli amici di scrivere cosa ne pensano perché nell'eterna lotta alla Highlander tra il Bbbbene (me sicofante) ed il Male (tu Wikkle) il contrasto è insanabile ed uno solo rimarrà in piedi. :Prrr:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2623

Wikkle 24-10-2019 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46445751)
Più passa il tempo e più non riesco ad inquadrarti. Secondo me sei tipo Sicofante, un one man show da Forum, solamente che mentre Sicofante è un artista più sul comico tu sei più sul melodrammatico.
Ci ho preso?? :D

Quando dici: "Sono stato per giorni a pensare che il telefono fosse rotto oppure la sim difettosa e per cambiarla e fare prove si doveva fare la denuncia di smarrimento" io credo che stai recitando nella tua solita parte per farci fare una risata a noi lettori.
Sei uno smanettone mi sembra di capire, smanetti sempre per trovare il pelo nell'uovo ed alcune volte lo trovi anche. Non mi dire che sei stato giorni interi a capire questo problema, basta una semplice ricerca su Google con scritto: iPhone sempre occupato e da lì esce subito la dritta che potrebbe essere il non disturbare.
Sei andato poi in un negozio per provare il cambio Sim, tutti i negozi vendono anche gli iPhone storicamente. Nessuno del negozio che ti ha detto: "guarda che è il non disturbare dell'iPhone a farti risultare spesso occupato".

Quindi se la mia teoria è giusta sei un fenomeno al pari di Sicofante, meriti di far parte del nostro gruppo privato dove di vaccate ne diciamo tante durante il giorno :mano:

Sinceramente il tuo post è simpatico e ti ringrazio in parte.. ma ti consiglio di non perdere tempo a psicoanalizzarmi perchè non ci riusciresti, mai :D

Comunque, si, sono andato per fare un cambio sim e ti spiego subito il perchè, in maniera coincisa e spero mi capirai:

- innanzitutto la gente che mi diceva "è sempre occupato" non è che mi diceva "fa uno squillo e poi và in occupato" ... in quel caso qualche sospetto mi sarebbe venuto..
- non è che ho sempre inserito il NON DISTURBARE, quindi questo problema sovveniva un 2 max 3 volte a settimana.
- tra il piallare l'iphone per risolvere il problema e provare un cambio sim... ho pensato di cambiare la sim con una in 5G... che tanto l'avrei dovuta cambiare lo stesso.

Ora capisci meglio? :)

E nel centro dove ho chiesto la sim nuova, non avendo la vecchia a portata, han detto che rilasciavano la nuova sim SOLO a fronte della vecchia oppure con denuncia (anche se da anni cambio sim tenendomi le vecchie)

E per finire... ma daiiiii.... non esiste che mi si venga detto " e ma come non lo sapevi... non hai cercato su google???" :doh:

Wikkle 24-10-2019 14:37

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46445814)
Wuillyc2 te l'ho sempre detto che a me Wikkle sta simpatico e non mi sono mai associato nel Thread del XS a chi rispondeva malamente alle sue domande ed ai suoi confronti Android/iOS scrivendogli: "Che ci fai qui tra gli iPhonisti? Venditi il XS, tornatene tra gli Androidiani e non smarronarci"
ma ho cercato di fornirgli buone informazioni.

Uno con 11.000 Post e 14 anni di Forum non è un novellino ma ha le sue logiche ben radicate; Android e presumo Windows con Hardware PC.
Quando si è affacciato nel mondo iPhone dopo essersi accattato un XS, era uno iOS traumatizzato; da capire non da criticare.

Sei sempre il migliore, inutile ripeterlo :O
E ti ringrazio per il supporto professionale e al contempo simaptico che offri sempre


Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46445814)
Wikkle, hai posto il problema sul Thread del XS e ti ho risposto con perfida precisione, ma tu sei passato al PRO verde ed hai abbandonato il Thread lasciandoci in lacrime e senza neanche farci un salutino. :D

Non ho abbandonato ne il thread ne XS... perche lo usa la mia signora e devo comunque gestirlo :D

Wikkle 24-10-2019 15:22

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46445734)
La sola vibrazione come notifica si può mettere: devi mettere silenzioso e selezionare dal menu audio in vibrazione “quando silenzioso”.

Puoi spiegare meglio? :)

sicofante 24-10-2019 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46446072)
Sei sempre il migliore, inutile ripeterlo :O
E ti ringrazio per il supporto professionale e al contempo simaptico che offri sempre
Non ho abbandonato ne il thread ne XS... perche lo usa la mia signora e devo comunque gestirlo :D

A) Grassssie
B) Idem, adesso il XS è di mia moglie, ma usa senza pietà il mio PRO.

C) Qui saliviamo in tre
Il Ghiottone che passa il 8 che gli ho appena dato a sua moglie e si prenderà il XS.
Mia moglie che passa al PRO.
Io che attendo il 12 l'unico vero migliore iPhonnne di sempre. (con iOS 14 bacatissimo che farà girare i Dardanelli)

twistdh 24-10-2019 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46446155)
Puoi spiegare meglio? :)

sposti la levetta sul telefono per mettere in "silenzioso"...poi in "impostazione" - "suoni" nella sezione "vibrazione" attivi il tasto "quando silenzioso".

in questo modo quando il telefono è in "silenzioso" (con l'apposita levetta) vibrerà solamente

Wikkle 24-10-2019 18:34

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46446281)
sposti la levetta sul telefono per mettere in "silenzioso"...poi in "impostazione" - "suoni" nella sezione "vibrazione" attivi il tasto "quando silenzioso".

in questo modo quando il telefono è in "silenzioso" (con l'apposita levetta) vibrerà solamente

twistdh sei il TOP :D
Grazie..

Phoenix Fire 24-10-2019 21:32

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46445543)
Su MAC si, ma per chi ha Windows? :)

ci sarà itunes finchè apple non farà scaricare qualcos altro. Vabbene che apple è apple, ma eliminare il software di "gestione" iphone su windows mi sembra una mossa esagerata

samsamsam 24-10-2019 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46446518)
twistdh sei il TOP :D
Grazie..

pure io lo avevo scritto!

twistdh 24-10-2019 23:06

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46446794)
pure io lo avevo scritto!

Beh ma non eri stato sufficientemente preciso! :ciapet: :ciapet:

Aveva bisogno delle indicazioni passo-passo :Prrr:

@wikkle: io lo tengo così da sempre...e se lo voglio muto metto “non disturbare”...io non avrei bisogno di altro :)

sicofante 25-10-2019 01:38

Abbiamo già in mano dei Carciofoni? :cry: :cry:
Qui riducono la produzione e quindi sento aria di prossime offerte salciccia negli iPermercati.
https://www.ispazio.net/1959553/appl...lioni-di-unita

sicofante 25-10-2019 01:46

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46446794)
pure io lo avevo scritto!

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46446912)
Beh ma non eri stato sufficientemente preciso! :ciapet: :ciapet:

Aveva bisogno delle indicazioni passo-passo :Prrr:

@wikkle: io lo tengo così da sempre...e se lo voglio muto metto “non disturbare”...io non avrei bisogno di altro :)

E pure io ed in maniera iper-precisa: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=668
Niente da fare; Wikkle ascolta e vuole più bbbene a te che a me e samsamsam. :cry: :cry:

Wikkle 25-10-2019 10:54

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46446794)
pure io lo avevo scritto!

si, ti ringrazio.. ma ti avevo chiesto delucidazioni perchè non avevo capito bene.
Non avevndo capito che SILENZIOSO su iphone vuol dire usare levette laterale.

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46447068)
E pure io ed in maniera iper-precisa: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=668
Niente da fare; Wikkle ascolta e vuole più bbbene a te che a me e samsamsam. :cry: :cry:

Non ho parole, in effetti rileggendo ora il tuo post era chiarissimo. Non sò che cavolo avevo letto, probabilmente di fretta :ops:

twistdh 25-10-2019 11:12

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46447068)
...
Niente da fare; Wikkle ascolta e vuole più bbbene a te che a me e samsamsam. :cry: :cry:

Tiè!!! Ahahahah

Non avevo visto che anche tu avevi già risolto :D me l’ero perso :sofico:

samsamsam 26-10-2019 21:01

Ho notato che in ambienti bui, con luminosità automatica attiva, lo schermo del telefono resta sempre un po’ scuro, anche se metto manualmente la barra al massimo...infatti disattivando luminosità automatica risulta più luminoso (sempre, ripeto, a barra luminosità al massimo).
Lo avete notato anche voi? Perché fa così?

twistdh 26-10-2019 21:13

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46449687)
Ho notato che in ambienti bui, con luminosità automatica attiva, lo schermo del telefono resta sempre un po’ scuro, anche se metto manualmente la barra al massimo...infatti disattivando luminosità automatica risulta più luminoso (sempre, ripeto, a barra luminosità al massimo).
Lo avete notato anche voi? Perché fa così?

è normale, funziona così da quando esiste la luminosità automatica :)

giusto per fare qualche esempio con valori di esempio:
- in manuale con luminosità massima si ha 90
- in automatico con luminosità massima AL BUIO si ha 80
- in automatico con luminosità massima AL SOLE si ha 100
- (ora con il nuovo 11 pro) in automatico con luminosità massima mentre si guarda un video HDR si ha 120

a parte la questione dei video HDR è così da parecchio tempo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.