Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


dado1979 11-06-2021 09:42

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47440682)
sembra di sì, ma per la conferma definitiva tocca aspettare: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...olo_98304.html :mano:

ciao ciao


Edit
come mai "mai più nvidia"? in cosa non ti ha soddisfatto questa 1080ti? :stordita:

La 1080 Ti mi ha soddifatto ma non sopporto il modo di ragionare proprietario (tipo Apple per intenderci) di Nvidia: è mai possibile che mi salvi la concorrente di Nvidia per la mia scheda quando Nvidia mi ha scaricato? A questo punta merita che gli compri la prossima scheda video.

Raven 11-06-2021 09:48

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 47440999)
La 1080 Ti mi ha soddifatto ma non sopporto il modo di ragionare proprietario (tipo Apple per intenderci) di Nvidia: è mai possibile che mi salvi la concorrente di Nvidia per la mia scheda quando Nvidia mi ha scaricato? A questo punta merita che gli compri la prossima scheda video.

g-sy*coff*nc...

aled1974 11-06-2021 20:39

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 47440999)
La 1080 Ti mi ha soddifatto ma non sopporto il modo di ragionare proprietario (tipo Apple per intenderci) di Nvidia: è mai possibile che mi salvi la concorrente di Nvidia per la mia scheda quando Nvidia mi ha scaricato? A questo punta merita che gli compri la prossima scheda video.

eh, purtroppo è vero

ageia, 3dvision, gsync, dlss, rtx, ecc ecc (sicuramente dimentico qualcosa)

è comunque una loro prerogativa, ma sono d'accordo con te, se tutte le parti physx (eccone un'altro, vedi), rt, dlss ecc fossero free e aperti a tutti ne beneficeremmo non solo noi consumatori ma penso che semplificherebbe la vita anche ai programmatori :mano:

oh, se amd fa uscire una gpu che in gp-gpu (boinc-f@h) straccia nvidia, cambio marca anche io :read: :D ;)

ciao ciao

talas36 14-06-2021 18:17

io la mia l'ho già smontata, ma non ancora in vendita...si trovasse una dannata 6800 liscia /xt...:muro:

AndreaCT 15-06-2021 09:21

Salve a tutti, possiedo da poco una asus gtx 1080ti strix (su case totalmente aperto) ed avendola messa in verticale, mi sono accorto che quando partono le ventole, quella in corrispondenza dell'alimentazione supplementare gira vistosamente più veloce delle altre 2...e lo si nota soprattutto quando stanno a bassi regimi (ad alti regimi poi non è evidente, non potrei esserne certo...visto la velocità)...

https://ibb.co/jwWvdnS

Premetto che le ventole girano perfettamente (cuscinetti perfetti)...che ho personalmente smontato la vga, cambiato la pasta termica...che cambiando vga (dalla 1080 strix, alla 1080ti strix) nonostante siano della stessa "famiglia" ho prontamente disinstallato la "vecchia" utilizzato DDU sotto dos e reinstallato la nuova in modo pulito...che la vga giocando tutto al max a warzone in 2k mantiene (adesso in piena estate) temperature di 58 gradi max con ventole al 65%..ottime direi (anche se il backplate posteriore scalda in modo assurdo a tal punto da non poterlo toccare a lungo)!

Dimenticavo: il sistema su cui è montata vede un ryzen 5600 su una gigabyte x570 aorus elite e 16gb ddr4 ballistix 3600 e ali CoolerMaster V850!

Secondo voi è normale (con la 1080 liscia non succedeva montata nello stesso sistema)?

talas36 15-06-2021 11:58

può essere che abbiano regolazioni indipendenti a seconda della zona che coprono? quindi se per caso è la ventola dei vrm, essendoci un sensore che registra una temperatura più alta, magari la ventola gira più veloce?

AndreaCT 15-06-2021 12:12

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47446081)
può essere che abbiano regolazioni indipendenti a seconda della zona che coprono? quindi se per caso è la ventola dei vrm, essendoci un sensore che registra una temperatura più alta, magari la ventola gira più veloce?

Sì infatti mi chiedevo proprio quello se hanno regolazioni indipendenti Io non ho mai avuto una 1080ti...è la prima quindi non so ( nella 1080 liscia mi pare di non aver visto questa differenza )...?

talas36 15-06-2021 14:06

sulla strix non so. prima di metterla a liquido la mia aorus in effetti mi pare che avesse questa funzionalità...addirittura mi smebra di ricordare che, mentre 2 ventole erano ferme, quella più a destra girasse...

AndreaCT 15-06-2021 14:37

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47446325)
sulla strix non so. prima di metterla a liquido la mia aorus in effetti mi pare che avesse questa funzionalità...addirittura mi smebra di ricordare che, mentre 2 ventole erano ferme, quella più a destra girasse...

Ti ringrazio per le risposte ;)

Da me questo non succede devo dire che girano in modo "sincronizzato" (e la vga funziona perfettamente), però in una 2080 ti di un amico (non strix) ho notato che una spesso una ventola gira le altre due no ho due sì e una no...come se avessero circuiti differenti o sensori differenti funzionando in modo indipendente...

Ma nessuno ha una 1080ti che mi dica che è normale o meno???

frafelix 15-06-2021 15:31

Più che altro ti serve qualcuno che abbia la strix e ad aria...

AndreaCT 15-06-2021 16:15

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47446459)
Più che altro ti serve qualcuno che abbia la strix e ad aria...

Infatti...di esserci ci sono...bisogna vedere se hanno voglia fi perdere un minuto nel verificare e rispondermi :mc:

sertopica 15-06-2021 16:42

Io avevo la strix ma non ricordo bene. Comunque ho googlato ed in 2 secondi ho trovato la risposta: e' normale, girano a velocita' diverse indipendentemente le une dalle altre, e si regolano in base alle temperature.

frafelix 15-06-2021 16:57

Quote:

Originariamente inviato da AndreaCT (Messaggio 47446519)
Infatti...di esserci ci sono...bisogna vedere se hanno voglia fi perdere un minuto nel verificare e rispondermi :mc:

Intendevo dire che qualcuno la ha ma a liquido e quindi non può verificare... Comunque ti ha risposto sertopica

AndreaCT 15-06-2021 17:01

Intanto grazie a tutti il problema è trovare uno che ha una 1080 ti Asus strix è che l'abbia messa in verticale perché in modo normale non si nota non si vede non ti accorgi che una ventola gira differentemente dall'altra...
Io me ne sono accorto solo perché ho la scheda video in verticale...

In ogni caso ringrazio tutti ed in particolare sertopica che ha perso un minuto in più per trovare la risposta al mio problema :read:

sertopica 15-06-2021 17:06

Quote:

Originariamente inviato da AndreaCT (Messaggio 47446612)
Intanto grazie a tutti il problema è trovare uno che ha una 1080 ti Asus strix è che l'abbia messa in verticale perché in modo normale non si nota non si vede non ti accorgi che una ventola gira differentemente dall'altra...
Io me ne sono accorto solo perché ho la scheda video in verticale...

In ogni caso ringrazio tutti ed in particolare sertopica che ha perso un minuto in più per trovare la risposta al mio problema :read:

Se proprio ti da' fastidio puoi sempre farti la curva della ventola personalizzata con afterburner e passa la paura. ;)

AndreaCT 15-06-2021 17:25

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 47446617)
Se proprio ti da' fastidio puoi sempre farti la curva della ventola personalizzata con afterburner e passa la paura. ;)

Fatto, ma non tengo afterburner in eseguzione automatica c9n win...la utilizzo manualmente quando gioco...

La mia era una semplice curiosità del perfetto funzionamento o meno della vga...con afterburner metto tutto al 60% costante ed evito il sali/scendi di rotazione delle ventole (mantenendo la vga fresca sotto sforzo) 😉

Dono89 13-09-2021 20:03

ciao a tutti, qualcuno che si intende un po' di oc mi da una mano?

ho la 1080ti con memorie a 12ghz, mentre sul core a 2050 con 1.06V ero limitato dal PL (6+8 pin)

maxando il pl a 120% poco è cambiato, la scheda era fissa a 300W (PL a 120%) e tagliava le frequenze, così ho deciso di undervoltare (tramite curva msi) e ora sono a 1987 con 0.98V
la scheda regge e potrei anche tenerla così, ma....da quando ho portato il voltaggio sotto 1V sembra non prendere il PL a 120% e la frequenza del core a volte scende anche a 1950MHz quando la vga raggiunge il 100% di PL, non superando mai tale valore. prima ricordo arrivava tranquillamente a 110/120%

ho fatto test con 3dmark/game/superposition e in tutti i casi mi taglia le frequenze del core al 100%

Ho catturato uno screen e come visibile, a nemmeno il 100% ho frequenze alert di PL attivo



consigli?

terranux 13-09-2021 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Dono89 (Messaggio 47549729)
ciao a tutti, qualcuno che si intende un po' di oc mi da una mano?

ho la 1080ti con memorie a 12ghz, mentre sul core a 2050 con 1.06V ero limitato dal PL (6+8 pin)

maxando il pl a 120% poco è cambiato, la scheda era fissa a 300W (PL a 120%) e tagliava le frequenze, così ho deciso di undervoltare (tramite curva msi) e ora sono a 1987 con 0.98V
la scheda regge e potrei anche tenerla così, ma....da quando ho portato il voltaggio sotto 1V sembra non prendere il PL a 120% e la frequenza del core a volte scende anche a 1950MHz quando la vga raggiunge il 100% di PL, non superando mai tale valore. prima ricordo arrivava tranquillamente a 110/120%

ho fatto test con 3dmark/game/superposition e in tutti i casi mi taglia le frequenze del core al 100%

Ho catturato uno screen e come visibile, a nemmeno il 100% ho frequenze alert di PL attivo



consigli?

non è facile trovarle fortunate diciamo che sei nella media. la mia arrivava a 2100 circa con v default

Dono89 13-09-2021 21:10

Ma non mi lamento che non sia fortunata (non è il momento di cercare la gpu), non capisco perché non arrivi al limite a 120% di pl quando è settato così da msi

FroZen 13-09-2021 21:13

Perché sei scarso di voltaggio (e quindi di corrente) per arrivare a quel pl (p = v * i)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.