Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


chiccav600 28-07-2015 22:31

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42710952)
Io uso la suite Adobe per la fotografia

Quale versione della suite? CC o CS6?

Per la parte grafica io uso PS e Illustrator e anch'io, usando spesso e volentieri la tavoletta grafica, ero tentata dalla possbilità di usare la penna direttamente sul surface, senza attaccare altre periferiche. Usare PS col trackpad quando sono in treno è un incubo!

Intanto ti ringrazio della risposta, almeno adesso ho dei parametri di confronto direttamente da qualcuno che usa il surface.

teod 28-07-2015 22:50

Quote:

Originariamente inviato da chiccav600 (Messaggio 42711028)
Quale versione della suite? CC o CS6?

Per la parte grafica io uso PS e Illustrator e anch'io, usando spesso e volentieri la tavoletta grafica, ero tentata dalla possbilità di usare la penna direttamente sul surface, senza attaccare altre periferiche. Usare PS col trackpad quando sono in treno è un incubo!

Intanto ti ringrazio della risposta, almeno adesso ho dei parametri di confronto direttamente da qualcuno che usa il surface.

Uso l'ultima versione, la suite fotografica CC, ma dalla CS6 alla CC di PS non cambia molto nell'usabilità.
Il problema di PS è che non prevede il non utilizzo di una tastiera esterna... i comandi ctrl, alt e shift non sono sostituiti da nulla... in Adobe sono matti! Il pennello clone senza tastiera o software di terze pari è inutilizzabile!
Io uso touchkey , è un software molto personalizzabile, ma non immediato... qui trovi le istruzioni e la configurazione pe PS http://the-three-sides.weebly.com/bl...-for-photoshop
Purtroppo non usando illustrator non ti so essere d'aiuto.
Ciao

Nightmare 29-07-2015 12:11

Ho appena aggiornato il Surface Pro 3 i5 4gb a Windows 10.

Ora ho un pezzo di alluminio che:
- ha la scheda wireless marvel "correttamente" riconosciuta ma non trova reti wireless
- riconosce l'adattatore usb -> ethernet (su win8.1 funzionava) ma non trova la rete
- non funziona la luminosita dello schermo e resta sempre al 100%
- chiudendo la type cover o premendo il pulsante di accensione, la retroilluminazione resta accesa al 100% con lo schermo nero
- consuma 1% di batteria al minuto
- scalda come un fornetto nell'angolo in alto a destra

Ragazzi, non aggiornate... non sono l'unico ad aver avuto questo problema: http://forums.windowscentral.com/mic...er-issues.html

Se qualcuno sa come risolvere faccia un fischio

starnet 29-07-2015 12:14

Anche io ho aggiornato a Windows 10 ma per fortuna non ho riscontrato problemi particolari se non il fatto che il doppio click o il click prolungato del pulsante sulla penna non funzionano, qualcuno mi sa dire perché?

Sirdragon 29-07-2015 13:13

Quote:

Originariamente inviato da starnet (Messaggio 42712537)
Anche io ho aggiornato a Windows 10 ma per fortuna non ho riscontrato problemi particolari se non il fatto che il doppio click o il click prolungato del pulsante sulla penna non funzionano, qualcuno mi sa dire perché?

Magari devi riassociare la penna, a me funge. Comunque con l'aggiornamento non ho avuto problemi, anche se volevo dare una ripulita al Surface ma la funzione "reimposta il PC" non va perché non trova l'ambiente di ripristino...

fer250391 29-07-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Nightmare (Messaggio 42712527)
Ho appena aggiornato il Surface Pro 3 i5 4gb a Windows 10.

Ora ho un pezzo di alluminio che:
- ha la scheda wireless marvel "correttamente" riconosciuta ma non trova reti wireless
- riconosce l'adattatore usb -> ethernet (su win8.1 funzionava) ma non trova la rete
- non funziona la luminosita dello schermo e resta sempre al 100%
- chiudendo la type cover o premendo il pulsante di accensione, la retroilluminazione resta accesa al 100% con lo schermo nero
- consuma 1% di batteria al minuto
- scalda come un fornetto nell'angolo in alto a destra

Ragazzi, non aggiornate... non sono l'unico ad aver avuto questo problema: http://forums.windowscentral.com/mic...er-issues.html

Se qualcuno sa come risolvere faccia un fischio

lentezza disarmante, lag esagerati e soprattutto luminosità al 100% non configurabile. idee sulla luminosità?


edit: tra l'altro sbaglio o si sono mangiati un pò di giga dall'ssd con questo aggiornamento?

Sirdragon 29-07-2015 14:46

Non so se possa servire, ma una volta fatto l'aggiornamento a w10 su Windows update mi ha notificato 2 aggiornamenti per w10 più un aggiornamento di sistema datato 23 luglio, magari sistemava qualcosina.

Nightmare 29-07-2015 15:59

non saprei come scaricare quell'aggiornamento se non ho modo di connettermi a nessuna rete

teod 29-07-2015 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Nightmare (Messaggio 42713698)
non saprei come scaricare quell'aggiornamento se non ho modo di connettermi a nessuna rete

Chiama l'assistenza... esiste per questi motivi! (tanto di diranno di ripristinare... magari ti mandano un link per scaricare l'immagine di sistema di win 10 per surface pro 3 e tu ce lo giri... )

Nightmare 29-07-2015 21:41

sembrano esserci problemi con dei client vpn.
Ho provato a disinstallare il client vpn cisco su win 10 ma non lo rimuove e dice che ci sono adapter corrotti...
Sono tornato indietro a win 8.1, ho disinstallato cisco vpn e rimesso win10 ed oramfunziona tutto correttamente senza nessun apparente problema

davidinf23 30-07-2015 00:54

Quote:

Originariamente inviato da starnet (Messaggio 42712537)
Anche io ho aggiornato a Windows 10 ma per fortuna non ho riscontrato problemi particolari se non il fatto che il doppio click o il click prolungato del pulsante sulla penna non funzionano, qualcuno mi sa dire perché?

anche a me succede la stessa cosa, ho provato a fare tutti gli aggiornamenti, compreso quello del firmware ma non è cambiato nulla

nell'app Surface, dove è possibile settare le opzioni relative alla penna c'è un messaggio in cui è dichiarato che ci potrebbero essere dei possibili errori per le opzioni relative al pulsante superiore della penna e dice di controllare eventuali aggiornamenti in windows update...però al momento nulla...

altro particolare non positivo post aggiornamento, le temperature del mio i5 sono salite vertiginosamente, attualmente è sui 70°C con la ventola che gira costantemente...e il numero di processi attivi è leggermente aumentato...

non dico di rimpiangere win 8.1, però qualche pensierino al downgrade non nego di averlo già fatto...:muro: :muro:
da un messaggio che ho visto nelle opzioni di ripristino c'è tempo un mese per "tornare indietro"...

per il momento resisto sperando in aggiornamenti che stabilizzino soprattutto la temperatura

Nightmare 30-07-2015 08:49

il Runtime Broker succhia cpu e ram in continuazione, ora ho provato a disabilitare il servizio Timebroker e sembra che abbia risolto.
Tra l'altro questo processo si spenge da solo in risparmio energetico, ma appena togli il risparmio, inizia a macinare

mnoga 30-07-2015 09:46

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42710952)
Io uso la suite Adobe per la fotografia con Lightroom e per la grafica con PS su Surface pro 3 i5 con 4GB di RAM... Con Photoshop se la cava bene direi, ma con Lightroom è appena sufficiente nell'elaborazione in realtime di foto a 20 Mpixel della 6D. Inoltre Chrome si chiude da sè quando uso LR (meglio perché Chrome intasa la Ram)... Il limite in PS è la RAM e in Lightroom la cpu che ognu tanto si mette a scaldare parecchio.
Inoltre Adobe dice che PS e Lightroom sono ottimizzati per Surface, ma evidentemente non sa cosa dice dato che, specie LR, ogni tanto fa le bizze e le interfacce sono ancora troppo legate alla tastiera.
Certo che usare Surface pro con la penna per il fotoritocco in PS è una goduria ed elaborare le foto comodamente seduti sul divano è per me diventato irrinunciabile.
Ti sconsiglio caldamente il Surface non Pro se fai grafica e i core i3 se usi Lightroom.
Ciao

addirittura l'i5 non va bene per lightroom! io ho la tua stessa reflex e stavo cercando un i3 o un non pro... vabbè che la mia idea è quella di fare un ritocco sommario sul surface e poi passare su pc fisso per i dettagli precisi...

cronos1990 30-07-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Nightmare (Messaggio 42712527)
Ho appena aggiornato il Surface Pro 3 i5 4gb a Windows 10.

Ora ho un pezzo di alluminio che:
- ha la scheda wireless marvel "correttamente" riconosciuta ma non trova reti wireless
- riconosce l'adattatore usb -> ethernet (su win8.1 funzionava) ma non trova la rete
- non funziona la luminosita dello schermo e resta sempre al 100%
- chiudendo la type cover o premendo il pulsante di accensione, la retroilluminazione resta accesa al 100% con lo schermo nero
- consuma 1% di batteria al minuto
- scalda come un fornetto nell'angolo in alto a destra

Ragazzi, non aggiornate... non sono l'unico ad aver avuto questo problema: http://forums.windowscentral.com/mic...er-issues.html

Se qualcuno sa come risolvere faccia un fischio

A me invece è andato a ramengo il sistema di input a schermo. Con le dita o col pennino il segnale lo prende a seconda di come gira il vento, ed anche col mouse ogni tanto i "click" non me li prende. Per aprire un app od un programma (o per chiuderlo) ogni tanto devo premere neanche fosse un gioco anni '80 da bar dove diventavi pazzo a premere i tasti alla velocità della luce :asd:

Ora sono al lavoro, quando torno a casa provo a fare un ripristino del sistema, e sto pensando di farla totale (installazione di programmi a parte, tutti i dati che uso sul Surface Pro 3 sono in cloud).


Poi va bo, l'ho detto anche nel topic di Windows 10, ma con l'aggiornamento del SO hanno anche cambiato l'app di OneNote, peggiorandola sotto numerosi aspetti.

davidemo89 30-07-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Nightmare (Messaggio 42712527)
Ho appena aggiornato il Surface Pro 3 i5 4gb a Windows 10.

Ora ho un pezzo di alluminio che:
- ha la scheda wireless marvel "correttamente" riconosciuta ma non trova reti wireless
- riconosce l'adattatore usb -> ethernet (su win8.1 funzionava) ma non trova la rete
- non funziona la luminosita dello schermo e resta sempre al 100%
- chiudendo la type cover o premendo il pulsante di accensione, la retroilluminazione resta accesa al 100% con lo schermo nero
- consuma 1% di batteria al minuto
- scalda come un fornetto nell'angolo in alto a destra

Ragazzi, non aggiornate... non sono l'unico ad aver avuto questo problema: http://forums.windowscentral.com/mic...er-issues.html

Se qualcuno sa come risolvere faccia un fischio

Divertente... non ho nessuno di questi problemi =D
Che culo!

teod 30-07-2015 13:47

Quote:

Originariamente inviato da mnoga (Messaggio 42716265)
addirittura l'i5 non va bene per lightroom! io ho la tua stessa reflex e stavo cercando un i3 o un non pro... vabbè che la mia idea è quella di fare un ritocco sommario sul surface e poi passare su pc fisso per i dettagli precisi...

L'i5 è al limite, non so l'i3, io non lo prenderei per usatlo con LR... I ritocchi li faccio passando a PS... Oltretutto quello che fa più fatica a funzionare di LR sul SP3 sono proprio i pennelli di ritocco locale... Finché non si esagera ok, qualche macchiolina va bene, ma quando cominciano ad essere molti rallenta tutto; cosa che con Photoshop ovviamente non accade.
L'interfaccia touch di LR è ridicola... Manca di molte funzioni, quindi meglio l'interfaccia classica.
Ciao

Nightmare 30-07-2015 14:01

le differenze tra i3, i5 e i7 sulla serie u sono talmente minime che non vale la pena neanche prenderle in considerazione.
su desktop ci sono differenze abissali, ma su mobile... le differenze sono appiattite

giovannibianco 30-07-2015 14:53

Quote:

Originariamente inviato da davidemo89 (Messaggio 42716892)
Divertente... non ho nessuno di questi problemi =D
Che culo!

Nessun problema nemmeno per me, Windows 10 va molto bene, sembra più stabile e reattivo dell'8.1
Sto provando anche il browser Edge, non aprendo Chrome la batteria dura molto di più! Secondo me Microsoft ha fatto un ottimo lavoro.

Nightmare 30-07-2015 14:57

dopo averlo reinstallato, win10 va molto bene anche a me, ed un video su youtube con edge utilizza 10%-20% di cpu mentre chrome ne usa sempre oltre il 40%... mica male!

teod 30-07-2015 15:03

Una domanda... se ripristino Surface poi devo reinstallare Win 10 partendo da Win 8????


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.