![]() |
Non direi proprio, attualmente uso senza problemi una 5700xt e prima usavo una 580 che però aveva solo 4 GB.
Se leggi indietro trovi più utenti che usano ancora schede vecchiotte, anche se magari con qualche compromesso, in attesa di cambiarla |
Quote:
I requisiti alti sono in genere perché per avere una esperienza fluida la VR ha bisogno di superare la soglia dei classici 60 fps, partendo da 70 fino a 90 in media. In genere però i giochi VR sono molto bene ottimizzati e puntano su alcune features piuttosto che su altre come i giochi classici. Insomma io starei tranquillo. Piuttosto spendi il più possibile per il "core" del PC, quindi mobo, cpu, ram che poi la scheda video nel caso la cambi in futuro. Penso che con una 2070 tu sia in grado di goderti tutto senza problemi al momento. |
Grazie a tutti, mi avete ridato speranza e riacceso l'interesse. Mi sa che avevo letto notizie filtrate da giudizi personali o avevo capito male essendo poco esperto.
In questo momento il Quest 2 è il miglior prodotto da un punto di vista del compromesso prestazioni/prezzo giusto? Mi interessava anche il Reverb G2 ma sembra essere ancora non disponibile, e poi ho letto alcune critiche interessanti sulle lenti utilizzate che regalano grande risoluzione al centro ma sfuocano ai lati in modo evidente. |
Quote:
Io non spenderei per un G2 al momento, prenderei un Q2 spendendo il giusto, visto che vuoi anche vedere se la cosa ti piace e va come vorresti. In futuro poi andrei su visori che ancora devono uscire e che saranno sempre wireless e sicuramente con caratteristiche tecniche migliori e a prezzo più basso. |
Tranquillo che al momento il Quest 2 è il miglior acquisto a parte eventualmente l'index che però costa di più ed ha il cavo.
|
Dipende dagli usi, Quest 2 e' decisamente un visre entry level per il PC VR, da seduti ci sono diverse opzioni da preferire, ma chiaramente dipende dall'uso che se ne vuol fare.
|
Ho preso il Quest 2 senza troppi indugi. Per il momento presumo che potrò usarlo solo in stand alone, sperando che il catalogo dell'Oculus sia nel frattempo migliorato dai tempi in cui ho avuto il Go. Spero di riuscire almeno a fare qualche prova su PC, giusto per capire come funziona. Per il momento ho lasciato perdere l'acquisto del cavo, voglio provare un po' sta VR vera e poi verso giugno ho in programma un bell'update del pc, questo indipendentemente dal visore, ma se la VR mi conquisterà lo farò anche in funzione di essa.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ora come ora (visti i prezzi) cambiare scheda video è un suicidio, se con la mia 780Ti riesco a fare qlc bene, altrimenti aspetterò che il mercato schede video si calmi un pochino e le scorte delle nuove vga tornino di nuovo disponibili. Pindol |
Quote:
Puoi provare ma avrai una esperienza come dire ... non ottimale, sul rift avevo provato a farlo girare su una 1050TI ma non riusciva minimamente a fare nulla anche tutto settato a low . |
Quote:
Altri giochi dovrebbero andare |
come pensavo, aspetterò che tornino disponibili nel mercato le schede video e i prezzi anche dell'usato calino un po', poi valuterò se prendere una 3060 o una 2070 usata
Pindol |
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk |
arrivo il quest2 in sostituzione del rift s che purtroppo ha smesso di funzionare un paio di settimane fa ....
diciamo la prime impressione è quella di leggerezza, diciamo che ha colori sicuramente più accesi ma e qualche opzione in piu del rift. Questa sera provo con il link e vediamo come se la cava |
sto tentando di giocare a squadrons con virtual desktop ma gli fps calano drasticamente con qualsiasi impostazione, anche low settings.
Se gioco con il cavo va alla grande in ultra Mi sta arrivando un nuovo router wifi6, vi aggiorno. Ho lo stesso problema con Medal of Honor, se imposto a qualità massima diventa ingiocabile :muro: |
Quote:
|
Più che il PC sarebbe da capire che router ha e com' è la connessione ;)
|
Quote:
Quote:
Ma la cosa anomala quando gioco a medal of honor è che appena passo a grafica ultra diventa ingiocabile anche nel menù e il visore inizia a sclerare di brutto. Mentre invece squadrons fa tipo 12 fps a dettagli bassi, mentre col cavo cappo gli hz del visore ad ultra :doh: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47. |