![]() |
Quote:
Prova un clear CMOS o a rimettere la eeprom D: |
appena fatto... ritolto e rimessa....
spenta... tolto batteria. ridato corrente, tenuto premuto il tasto cmos per 15 secondi, ritolto corrente, aspettato un pò, rimesso batteria, e riattaccato il cavo della corrente... riaccendo... e sorpresaaaaaa.... idem :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: mi bippa e poi si ferma a "boot_device_led" .... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: mi ricordo di aver letto che c'era un modo per far forzare l'avvio, con una nuova istallazione del bios, appena si accendeva, mettendo i file in una chiavetta usb, e premendo dei tasti specifici... ma non ricordo quali... ora provo a cercarli... -.- |
inspiegabilmente problema precedente risolto... :mc: :mc:
mah... e non ho fatto altro che cambiare fisicamente l'eeprom del bios corrotto con quello nuovo... ora mi si accende, e mi tiene le impostazioni delle ram giuste.... :D :D :D ma ovviamente, se si chiude una porta si apre un portone... :muro: :muro: :muro: per me è il contrario... ora mi si spegne all'improvviso, e al riavvio, mi appare questo errore: "Power supply surges detected during the previous power on. Asus Anti-Surge was triggered to protect system from unstable power supply unit." Ora, controllando un pò in giro, molti dicono che questo errore è dato ad una buona percentuale, dall'ali che non ce la fa, ma io ho utilizzato questa configurazione, da tipo più di un anno, e funzionava tutto alla perfezione. in altre parti molti dicono di disattivare direttamente l' "anti-surge" della mobo, voi che ne dite? rischio qualcosa nel disattivarlo? e in caso come lo disattivo? :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help: :help: :help: |
Quote:
Anti-Surge --> Disable, dal BIOS :D Non so però se sia saggio disabilitarlo o no, prova un altro ali magari e vedi se da ancora errori simili :) |
non ho risolto nulla... ho provato disabilitando l'anti-surge, ma nulla...
lasciando acceso il bios, mi sono accorto che il voltaggio della cpu è super ballerino... scende e sale senza motivo... vi posto delle foto fatte con il cellulare: normale quando scende fa random anche che aumenta... non so che fare... :muro: :muro: qualche idea? io comunque ho disabilitato tutto... e impostato solo xmp... quindi il procio è sempre a 3.3 __________________________________________ rettifico... problema risolto... oltre al bios che era corrotto, mi si è rotto anche l'alimentatore, poichè mi da gli sbalzi di voltaggio alla cpu. :muro: :muro: :muro: :muro: |
ragazzi scusate, c'è qualcuno che utilizza ram a 1,65v sulla nostra mobo?
ho comprato delle ares 2133 ma mi sono reso conto dopo che sono a 1,65, ero convinto che fossero a 1,5 come quelle con frequenze minori. senno devo provare tipo a 2133 con cas 10 anzichè 9 e abbassare il voltaggio e vedere se tengono.. |
Raga un altra domanda..
il sito asus non ha ancora i driver del chioset per win 8.. ho provato a installare quelli per win7 ma ad ogni riavvio mi da un errore di compatibilità. Allora dopo aver riinstallato wn 8 ho provato a aggiornare il soli controller sata intel, cioè da gestione dispositivi mu sono andato a pescare i driver nella cartella del file chipset driver asus per win 7..sembra tt ok. volevo confrontarmi con voi e sapere un Po come avete risolto |
Quote:
|
http://www.overclock.net/t/910402/as...s-updated-1-14
Non viene aggiornato da un pò, però è più aggiornato del sito Asus. In alternativa, http://www.station-drivers.com/, che io controllo sempre ed è ottimo! |
ragazzi potreste gentilmente dirmi qual è l'ultimo bios con la orom disponibile???
grazie |
Ciao a tutti, ho un problema grave e non so da cosa possa dipendere :muro: Ieri sera spengo il pc come al solito, stamattina lo accendo, sembra partire e dopo pochi secondi emette 3 beep e lo schermo rimane nero!
Da cosa può dipendere? |
Quote:
dai un'occhiata alla fine del manuale |
Quote:
Sul manuale non riesco a trovare la sezione a cui ti riferisci.. |
Quote:
|
Sono usciti numerosi drivers di aggiornamento per la p8p67.
Naturalmente su overclock ;) |
Quote:
|
Mi potreste indicare il link?
Grazie. |
Quote:
LINK :) |
Grazie.
|
Quote:
Finalmente sono riuscito a far funzionare il bluetooth su win8 correttamente :cool: Prima utilizzavo i driver Asus (aggiornati secondo loro :rolleyes:) e il bluetooth mi funzionava solo da pc a telefono e non viceversa, credendo quasi fosse un problema hardware e mi ero rassegnato... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29. |