![]() |
beh con 2 moduli puoi sfruttare il dual channel! cosa che non fai con un singolo modulo! ;)
|
Quote:
|
con sandy, o p67, non erano meglio 4 moduli, popolando tutti gli slots?
|
Quote:
In compenso con un elevata frequenza e più moduli ram il più delle volte è necessario alzare il voltaggio del VCCIO, anche se si tratta di piccoli incrementi. |
Quote:
|
Ciao a tutti, sto testando le mie nuove ram e sto provando portarle a 1600 di frequenza con 1.575v anche se per quella frequenza son certificate a 1.65v .
Ho impostatto 1600 nel bios come frequenza e alla voce dram voltage 1.575v (il limite consigliato) ma ho visto che mentre lo facevo il voltaggio effettivo a fianco era di poco superiore come mai?! era tipo 1.59 che mi sembra un pò troppo alto e fuori specifica. Come faccio a vedere sotto windows l'effettivo voltaggio delle ram? xchè sfora dal valore che gli ho impostato? Grazie a tutti delle risposte! :) p.s. che dite, il sensore di temperatura della mia mobo è sballato?! delle volte schizza a 123°c e non si schioda più da tale valore! |
Salve a tutti; ho una mobo asus p8p67 LE Rev 3.0 con un i5 2500k, una ATI HD 6950 e 4Gb di ram ddr3 G.Skill ECO; usando GPUz mi sono accorto che la scheda video montata sullo slot blu utilizza la PCI-E x4 anzichè X16; i driver sono tutti aggiornati; idee del perchè vada così e suggerimenti su come risolvere la cosa. Vi prego di essere semplici nella spiegazione perchè in materia di pc sono parecchio ignorante
|
Quote:
|
Quote:
|
sicuro che la 6950 sia sullo slot blu e non nero? (spiegherebbe perche vada a 4)
se è nello slot blu puoi fare 2 cose, aggiornare il bios della scheda madre e disabilitare gli slot PCIex x1 da bios, in teoria condividono la banda solo con lo slot nero ma tentar non nuoce :D |
Quote:
|
ecco a la mia evo dove è finita :D porella abituata ad fesco del altro case qua è un po in sauna ma il suo lavoro lo fa sempre bene :)
![]() ![]() :sofico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Domani la provo, l'aveva comprata mio papà nel '98 o simile, con il nostro primo pc :D Spero non si sia rovinata nel frattempo! |
Quote:
|
Salve, ho un problema con la AI suite II della mia scheda madre (P8P67-M PRO), semplicemente non me la installa :muro: la patch che c'era (c'era perché non riesco più a trovare nella sul sito asus per la mia scheda madre) non parte neanche. Mi interessa perché vorrei "ristrutturare" il comparto ventole del case passando a tutte pwm e mi farebbe molto comodo fanXpert.
Grazie, io non so proprio che fare :mc: |
ricordate il problema delle ram??
ieri ho consegnato il pc ha proprietario spiegandogli il problema, dopo un pò di tentativi e premendo il tasto mem ok, è andato tutto apposto!! :eek: se penso alle imprecazioni che ho tirato!!! vabbè meglio così!! :) |
Quote:
Io sono sempre in attesa di una risposta da eprice per il pdf. Oggi ho giornata libera, richiamerò il centralino... Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala! |
Quote:
se passa un altro giorno senza risposta chiamo la finanza! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28. |