![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Io con il nuovo client e la mia VGA (ATI Sapphire HD 3850) non riesco più a foldare! Non mi da le WU! Perchè?:(
|
Quote:
|
Dovrebbe essere supportata ancora.
|
Ragazzi, ma possibile che non folda più nessuno? Oppure siete tutti silenziosi? :D
P.S. oggi raggiunta soglia 29.000 PPD in una particolare proteina col procio in firma... "so soddisfazioni" anche queste XD |
Io personalmente non è che non foldo più, è che mi hanno tolto la possibilità di farlo!! 😡con la mia ATI grazie all'ultimo client 7.32 ho scoperto che non è supportata anche se sul sito dicono di si...poi ieri accendo la Playstation e non trova le wu da scaricare,dico ok sarà un problema del server...googlo un pochino e anche qui scopro che il F@H su PS3 è stato abbandonato Standoford conclude il contratto con Sony!!
Quindi mi spiace per loro ma io al momento non posso fare proprio un cavolo |
Quote:
|
Non so se AGP le facciano ancora 😃
|
Quote:
dai dai vogliamo un pc nuovo a foldare!! :D |
Resuscitiamo la discussione, si potrebbe aggiornare la prima pagina, vedrò di muovermi per vedere se è possibile.
Intanto vi istigo a unirvi al gruppo "HwUpgrade Team": numero è 109051 Il mio nick è Takethis. Torno al folding con un i5 ivy bridge 3450 e una GTX 660 direct CU II @1030 circa. Avanti! Ricordiamo che scaccoliamo per un progetto importante, personalmente conosco una ragazza affetta da fibrosi cistica e questo progetto nel mio piccolo mi permette di contribuire direttamente alla ricerca. Condivido su Facebook :D |
Ragazzi vi segnalo che da Novembre 2012 Sony ha concluso il programma con F@H che inizió nel 2007..quindi niente piu folding con ps3(ed io che l'ho comprata a settembre....arg😡😠)
|
Quote:
Ora sono nel team 123 (Folding_reserch_italy)... non so se venire o meno nell'HWUgrade team xDD |
Quote:
|
ma ci posso tirare fuori un benchmark ? posso paragonare la performance della mia config con quella di qualcun altro ?
|
ragazzi, c'è qualcuno di voi che folda con una GTX Titan??? mi servirebbero dei riscontri rispetto alla mia HD7970 SOC, grazie :)
|
Quote:
|
Quote:
|
CHi di voi sta foldando ancora? qualche anno fa c'era molto hipe per questo progetto, ora sembra il numero di utenti sia purtorppo diminuito almeno da noi.
Quindi quale differenza di capacità di calcolo su folding@home c'è tra la titan e la hd 7970? |
Io ci sono sempre con la mia gtx 570 e i7 3770k@4500mhz :)
|
Bravo! :O :D
|
Quote:
|
Quote:
Altrimenti nei giorni lavorativi lo tengo acceso di notte. Non sempre ovviamente. |
Sono dentro, nonostante non riesca ad elaborare con la VGA.
Sent from my XT910 using Tapatalk 2 |
Mi sta arrivando la 280x, la farò lavorare un po' su folding.. spero che possano contribuire sempre più utenti
|
Arrivata e già messa a lavoro! all'inizio non ricordavo come far partire il thread per la gpu, poi ho trovato il modo. Ora speriamo di fare un bel po' di punti e di contribuire a qualche importante scoperta in campo medico
|
Quote:
|
GPU mi stima 95000 PPD mentre sta lavorando, ma ho visto altri forum e può fare 110 000. Adesso ho la cpu a soli 2 Ghz perché ho sbagliato a scoperchiare e quindi mettere 4 GHz avrei temperature troppo alte, quando avrò un po' più di tempo risistemo la cpu e penso di poter fare vicino ai 110 000 di quel forum. La gpu infatti mi arriva massimo al 96% adesso, probabilmente perché la cpu non spinge abbastanza (non sono sicuro, quando metto a posto tutto verificherò). per la cpu molto pochi PPD, sia per la frequenza, sia perché sto mandando contemporaneamente boinc. Prossimamente la rimetto a posto e chiudo boinc, così ti dico quanto fa
|
Comunque probabilmente c'è anche un problema di calcolo dei PPD di folding home che non li calcola bene instantaneamente ma deve fare delle medie. Infatti ora sono a 106 000 PPD
|
Quote:
|
Quote:
|
il notebook va bene, va bene qualunque processore più potente di un pentium 4, se hai una vga abbastanza recente puoi utilizzare anche quella.
Unico problema può essere che se non hai un computer che dissipa bene il calore potresti avere qualche problema, ma basta che fai delle prove ed eventualmente provi a cambiare la priorità nei settaggi del programma o se proprio fa temperature assurde dovrai rinunciare. folding è un progetto volontario dove migliaia di utenti in tutto il mondo mettono a disposizione i propri computers per formare un supercomputer che viene utilizzato da scienziati di università americane per simulare il ripiegamento delle proteine, il cosiddetto folding proteico. Questo permette di avere dei modelli molto dettagliati su come si ripiegano diverse proteine in situazioni diverse e ciò può essere importante per evidenziare nuovi bersagli terapeutici per varie malattie (Alzheimer, cancro ed altre). Ci sono altri progetti che fanno cose simili sulla piattaforma BOINC, ma folding home al momento è il più grande come capacità di calcolo e uno dei pochi dove si possono usare le gpu per contribuire (fino a 2 anni fa era il più grande supercomputer del mondo). Basta che ti scarichi il programma per iniziare.. comunque nel loro sito è spiegato bene EDIT: le istruzioni su come configurare la priorità del calcolo a seconda di diversi utilizzi sono qui http://folding.stanford.edu/home/faq...-intermediate/ |
Quote:
poi ho un portatile con un i3 370 e gt 320 |
Possibile che non riesco a foldare con una gtx 470? Non sembra avviarsi! Devo usare qualche Tool particolare?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Devi aprire un thread apposito per la gpu in impostazioni nel programma. Non so se la tua gpu sia supportata ma credo di sì. Io comunque ho il problema che se riavvio il computer con folding all'avvio mi dà messaggio di errore quando parte. Ma si tratta solo di aspettare 10 minuti e poi funziona normalmente e non dà più errori. Comunque dovresti avere un thread per la cpu ed uno gpu una volta configurato dentro al programma. Per la cpu ti consiglio di lasciare 1 core libero da folding per far lavorare meglio la gpu (io, avendo anche boinc attivo, ho calcolato anche quello, in generale comunque avere 1 core libero da tutto che così può dedicarsi alla scheda video)
|
Io per la CPU lo ho disattivato, perchè non mi serviva.
Mi interessava appunto vedere come si comportava con la GPU, ricordo che qualche anno fa andava alla grande. |
devi attivare il thrad apposito andando in configura slot e fare la spunta su gpu (le impostazioni dovrebbero andare bene a default), così dovrebbe comparirti lo slot della cpu e dopo un po' di minuti dovrebbe iniziare
|
|
|
Adesso si spiega perchè con un decimo delle mie WU hai il doppio quasi del mio punteggio :cry: :cry: :cry:
Ci deve essere qualche errore nella gestione dei punti, non è possibile uno sproposito di PPD in più così..... Si parla di 30mila ppd della mia piccola gtx570 contro 550mila!! :eek: :eek: :eek: Credo che la mia prossima vga sarà una r9 :O |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56. |