![]() |
Quote:
Così solo con quella avrai la potenza elaborativa di decine di CPU! ;) |
5870x2 :sbav:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La GT300 te la lascio tutta |
Quote:
Lo spero vivamente, così ci sarà molte più applicazioni pro vga e molta più concorrenza. Ma ho l'impressione che queste DX11 siano un ennesima presa per i fondelli. Quote:
Anche se sono di tutto rispetto per il prezzo a cui vengono vendute. Cmq milkyway non l'ho provato ma parlavo delle prestazioni sul client GPU folding@home, che mi sembra più importante cercare una cura contro le malattie più devastanti al mondo invece che creare la via lattea in 3d :) |
Sono rimasto un po' indietro con il folding da quando ho reinstallato tutto... Esiste la versione a 64bit dell'installer? io l'ho trovato solo a 32bit...
PS. Sono curioso di provare la anche la nuova VGA... prima foldavo niente male con la 9800GTX... ora ho la GTX2750... :) |
Le DX 11 non c'entrano niente con Folding eh... è programmato in CAL per le ati e in CUDA per le nvidia, mica è programmato in DirectX...
Certo, È possibile programmarlo SOLO in DirectX, visto che l'hanno fatto con le DX9 (si, macinavano calcoli scientifici con le DX9, non chiedetemi come) ma... non è una buona idea. Piuttosto, a me rode tantissimo che su Folding, CHISSA' come mai (e no, sul forum ufficiale il motivo non salta fuori, è così e basta) le nvidia sfrecciano e le ATI arrancano... Soprattutto quando altrove le ATI invece fanno faville :rolleyes: Comunque sono a quota 121.000 punti su Folding :D |
Quote:
Io sono a 0 punti!!!! :mad: Tempo fa ero arrivato a 20000... mi hanno cancellato il lavoro!!! (uso lo stesso user) Com'è come produzione quella di una WU/ora?? Altra cosa... il numero del team di HWUpgrade è ancora 38162?? :) |
CUDA cosa? :mbe:
I punti ci sono ancora sicuramente, però non ho voglia di mettermi a comprendere il meccanismo di user di folding per oggi Il numero di team non lo so, per la velocità, con FAHMon dicci i PPD ;) |
Puah
http://foldingforum.org/viewtopic.php?f=51&t=11572 Relativo alle 58xx Quote:
C'è da sperare per OpenCL... vabbè mi spiace ma questo progetto fa di tutto per far scappare le ATI |
Pare che uno dei problemi principali delle ATI è che il tutto è programmato in Brook+
In futuro faranno un client OpenCL e lì finalmente giustizia sarà fatta perchè si sfrutterà tutto. Il problema è che "in futuro" implica minimo un anno |
Arrivato a pagina 9 quel thread è stato lockato, per forza, tutti i Folder con le ATI sono incazzati neri...
Le ATI 2xxx e le più lente 3xxx non riescono manco a finire la WU prima della deadline. :asd: Il client è lento perchè è retrocompatibile con le 2xxx e 3xxx quindi va veloce come loro più o meno :asd: :asd: Le NVIDIA invece da subito hanno guadagnato il primo posto :asd: :asd: :asd: Le 4xxx sono fuori da anni ma non hanno fatto niente :asd: :asd: :asd: :asd: E idem ora con le 5xxx Mi viene da piangere. Quote:
Quote:
Qua invece le dichiarazioni sui progetti per il prossimo futuro. September 25, 2009 Update on new FAH cores and clients http://folding.typepad.com/news/2009...d-clients.html E questo è più o meno tutto sulle novità 58xx e Folding@Home. |
|
http://www.rage3d.com/previews/video...index.php?p=13
![]() :help: Io faccio 1700PPD sulla mia 3870 La 5870 va 2,74 volte più veloce (274%) rispetto alla 3870 E fa il 35% in più di una 4870 |
Quote:
Ps: A me arrivano ancora le porteine da 1888 crediti.........quelle gigantesche che vanno a scatti......che balls. |
Quote:
Cmq F@H mi rallenta un po' il PC... con la versione che usavo prima dell'estate non succedeva... CUDA è una tecnologia contenuta nelle nVidia che permette di sfruttare al meglio la VGA per il calcolo scentifico. Inoltre hanno anche PhysX che fa calcoli fisici (non so però se quest'ultima viene usata da F@H) Non a caso F@H è pensato per nVidia ;) |
Quote:
Le directx11 c'entrano, perchè ora con una chiamata ai compute shaders si può fare eseguire codice general purpose alla vga senza nessuna difficoltà. FAH, che io sappia, non usa openCL, non ancora almeno. Anzi, è proprio che facciano presto una versione opencl che mi auguro, perchè con le librerie correttamente mappate sulle directx11 (tramite driver che spero presto ati si decida a fare uscire), un folding@home che sfrutti le opencl sarebbe non solo facile da programmare, ma anche ben più performante di come è adesso. Quote:
Quote:
|
come si usa fahmon?? non mi scarica nessun progetto... se vado su "benchmark" la lista è vuota :confused:
|
Quote:
Dagli un nome e vai a cercare FahCore_11.exe dov'è nascosto (in Vista è sotto \AppData\Roaming\Folding@home-gpu) ;) |
Quote:
|
Folding sta andando?
|
Ma è uscito sto client? altrimenti migro ad altri progetti dove le ati o asti siano sfruttate in tutta la loro puteeeenza se ce ne sono
|
Quote:
EDIT. Uso Win7. Può dipendere da questo? |
Quote:
Il dump della pagina prima riguarda le novità su Folding e 5870 :D |
Quote:
|
Quote:
|
|
Gli iter/sec non vogliono dire niente purtroppo...
Meglio così, dai direttamente risultati, a dare soldi... tra tasse e "alè sono soldi, andiamo in costarica :D ", molto meglio così |
Quote:
|
Io sono a più di 530.000 punti e sono primo in classifica "boinc italy" :D
Però c'è un certo stenfire che sta salendo la classifica in maniera impressionante. Sta macinando WU a nastro....se continuiamo così fra qualche mese mi supera :( |
Beh è un'ottima notizia :D Nuovi membri sono sempre i benvenuti
|
Quote:
Ricordavo bene :D http://www.hwupgrade.it/forum/showth...438537&page=84 :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: Nonostante mesi di inattività ho conservato la mia 8° posizione :asd: |
Quote:
Il procio anche se veloce non viene accreditato come dovrebbe in folding@home, quindi i miei 4 core quasi non si sentono sul risultato finale visti i tempi per elaborare una WU (14ore ciascuno circa). La ps3 viaggiucchia, ma lei impiega 6 ore per una WU......ancora troppo. La 8800gt è l'unica che fa testo, con una media di 2 ore a WU (tranne quelle gigantesche). Aspettiamo G300 di nvidia.........se vanno come dicono saranno dei mostri di potenza e ci sta che una entri nel mio case :O |
Quote:
|
Leggile
È roba da leggere e basta |
Quote:
|
Quote:
Be per la CPU considera che hanno poca potenza. Parlandoti per dati certi. Il mio e8500 a 4GHz ho calcolato con Sandra XII che aveva una potenza di 35 GigaFlop, la mia GTX275 sfiora il TeraFlop a default :sofico: Infatti non foldo con la CPU (a parte quel poco che usa il client GPU) perchè spreco energia per fare poco lavoro... :p |
Quote:
Quindi le cpu servono eccome, anche se vanno lente, però riescono a ricostruire un pezzo di vitale importanza del gigantesco puzzle che la Standford University sta cercando di completare. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53. |