Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Musica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   Che album state ascoltando? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260605)


Snickers 25-05-2007 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 17270500)
:rotfl:

No, seriamente, è incredibile come tutti questi gruppi pseudo derivati dal sano metal abbiano scopiazzato vestiti, movenze e "numeri" da un gruppo Rock'n Roll quali erano i Kiss stravolgendone il concetto, senza poi magari quasi conoscerli i Kiss, o anche chi è stato prima dei Kiss, o cmq ha giocato un ruolo importante negli anni '70/primi anni '80 come band (giusto per citarne alcuni, i Pink Floyd, gli ACDC, i Led Zeppelin)

Therinai 26-05-2007 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 17271183)
No, seriamente, è incredibile come tutti questi gruppi pseudo derivati dal sano metal abbiano scopiazzato vestiti, movenze e "numeri" da un gruppo Rock'n Roll quali erano i Kiss stravolgendone il concetto, senza poi magari quasi conoscerli i Kiss, o anche chi è stato prima dei Kiss, o cmq ha giocato un ruolo importante negli anni '70/primi anni '80 come band (giusto per citarne alcuni, i Pink Floyd, gli ACDC, i Led Zeppelin)

con la faccina divertita diciamo che intedevo quotarti, e ora pure ti straquoto ;) vabbeh io devo ammettere di essere anche un po' prevenuto, il metal non lo digerisco bene e soprattutto ascolto quasi solo musica anni 60/70...

SkunkWorks 68 26-05-2007 10:10


Phantom II 26-05-2007 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 17270259)
Mph, copione, Gene Simmons sono 30 anni che fa quella cosa sul palco dal vivo, oltre che altre innumerevoli cose, tutte allegramente scopiazzate da questi 4 ragazzetti che magari non sanno neanche quasi chi siano i padri del rock e poi urlano "Morte, morte, morte, nero, auuuuuu, arghhhhh" :rolleyes:
Che tornassero a giocare con le bambole che è meglio :rolleyes:

L'hard rock col black metal non c'entra nulla, soprattutto a livello attitudinale (look compreso).

Phantom II 26-05-2007 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Mav80 (Messaggio 17267904)

Com'è sto disco?

Tetrahydrocannabin 26-05-2007 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 17271183)
No, seriamente, è incredibile come tutti questi gruppi pseudo derivati dal sano metal abbiano scopiazzato vestiti, movenze e "numeri" da un gruppo Rock'n Roll quali erano i Kiss stravolgendone il concetto, senza poi magari quasi conoscerli i Kiss, o anche chi è stato prima dei Kiss, o cmq ha giocato un ruolo importante negli anni '70/primi anni '80 come band (giusto per citarne alcuni, i Pink Floyd, gli ACDC, i Led Zeppelin)

sono tutti poser! :asd:

ma scusa questa tua doverosa puntualizzazione a cosa porta? siccome si vestono tipo i kiss non hanno ragione di esistere? Siccome altri prima di loro hanno cantato di satana e cazzate varie non dovrebbero suonare? no spiegami perchè non capisco davvero...

inoltre...
Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 17274522)
L'hard rock col black metal non c'entra nulla, soprattutto a livello attitudinale (look compreso).

;)


cmq sia...

Darkthrone - Sardonic Wrath

Snickers 26-05-2007 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 17274522)
L'hard rock col black metal non c'entra nulla, soprattutto a livello attitudinale (look compreso).

E sì, certo perché infatti c'era Chuck Berry che si pitturava la faccia cantando black metal, oppure Bob Dylan che quando gli prendeva lo schiribizzo girava gli occhi e senza l'uso di alcool sputava fiamme e cantava "satana, satana, dio, dio, morte morte". La stragrande di gruppi metal odierni hanno scopiazzato e stravolto usi e costumi non solo dei Kiss, ma anche di diversi altri artisti del panorama del Rock'n Roll (i Kiss NON sono mai stati Hard Rock, nel periodo make up erano Rock'n Roll, nel post make up facevano glam metal che è ben diverso sia da Hard Rock sia dal Metal), solo perché magari una volta li han visti in tv o di sfuggita, e allora giù a scopiazzare.

Phantom II 26-05-2007 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 17276334)
E sì, certo perché infatti c'era Chuck Berry che si pitturava la faccia cantando black metal, oppure Bob Dylan che quando gli prendeva lo schiribizzo girava gli occhi e senza l'uso di alcool sputava fiamme e cantava "satana, satana, dio, dio, morte morte". La stragrande di gruppi metal odierni hanno scopiazzato e stravolto usi e costumi non solo dei Kiss, ma anche di diversi altri artisti del panorama del Rock'n Roll (i Kiss NON sono mai stati Hard Rock, nel periodo make up erano Rock'n Roll, nel post make up facevano glam metal che è ben diverso sia da Hard Rock sia dal Metal), solo perché magari una volta li han visti in tv o di sfuggita, e allora giù a scopiazzare.

Ridurre la scena black (in particolare quella dei primi tempi) a gente che urlava "Satana!", si vestiva di nero e si pitturava il volto è vergognosamente limitante nei confronti del genere.
Se poi ci mettiamo a vedere da chi deriva cosa, dovremmo dire che i Kiss sono plagiatori dei guerrieri scozzesi o delle popolazione indigene di ogni continente che usavano il facepanting quando il trisavoro di Gene Simmons non era nemmeno nato.

Mav80 26-05-2007 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 17274540)
Com'è sto disco?

Onesto,di sicuro migliore degli ultimi che ha fatto...se ti piace l'heavy tedesco di stampo classico io almeno un'ascoltatina gliela darei ;)

Mav80 26-05-2007 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 17276334)
E sì, certo perché infatti c'era Chuck Berry che si pitturava la faccia cantando black metal, oppure Bob Dylan che quando gli prendeva lo schiribizzo girava gli occhi e senza l'uso di alcool sputava fiamme e cantava "satana, satana, dio, dio, morte morte". La stragrande di gruppi metal odierni hanno scopiazzato e stravolto usi e costumi non solo dei Kiss, ma anche di diversi altri artisti del panorama del Rock'n Roll (i Kiss NON sono mai stati Hard Rock, nel periodo make up erano Rock'n Roll, nel post make up facevano glam metal che è ben diverso sia da Hard Rock sia dal Metal), solo perché magari una volta li han visti in tv o di sfuggita, e allora giù a scopiazzare.

Con tutto il rispetto che ho per i Kiss (grandissimo gruppo),ma il black con l'hard rock proprio non c'entra una mazza...usare simili costumi o facepainting non vuol dire fare la stessa musica ;)

Snickers 26-05-2007 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Mav80 (Messaggio 17277685)
Con tutto il rispetto che ho per i Kiss (grandissimo gruppo),ma il black con l'hard rock proprio non c'entra una mazza...usare simili costumi o facepainting non vuol dire fare la stessa musica ;)

E' quello che sto dicendo io dall'inizio, i gruppi black metal soprattutto nordici, hanno preso atteggiamenti appartenenti ai Kiss, senza magari neanche sapere chi fossero, con un brutale scopiazzamento che ha stravolto il significato di quegli atteggiamenti (o anche il trucco).

Mav80 26-05-2007 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 17277837)
E' quello che sto dicendo io dall'inizio, i gruppi black metal soprattutto nordici, hanno preso atteggiamenti appartenenti ai Kiss, senza magari neanche sapere chi fossero, con un brutale scopiazzamento che ha stravolto il significato di quegli atteggiamenti (o anche il trucco).

Ma il fatto è che gli atteggiamenti/trucchi etc etc dei gruppi black li hanno perchè derivano dalle loro tradizioni popolari dei guerrieri nordici e tutte quelle robe lì (poi io non sono proprio il massimo eseperto in tema black...),non di certo per rendere omaggio ai kiss...

Snickers 26-05-2007 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Mav80 (Messaggio 17278477)
Ma il fatto è che gli atteggiamenti/trucchi etc etc dei gruppi black li hanno perchè derivano dalle loro tradizioni popolari dei guerrieri nordici e tutte quelle robe lì (poi io non sono proprio il massimo eseperto in tema black...),non di certo per rendere omaggio ai kiss...

E' assurdo, due post a cui mi rispondi e sei l'UNICO a non aver ancora capito una sega, beh, complimenti, ti batto le mani.
Ma OVVIO che non rendono omaggio, chi ha mai detto questo? Sti nordici un gg si svegliano, guardano alla tv quattro sciamannati che saltano sputano fuoco e truccati e dicono, "ugh, belo belo" e copiano senza neanche sapere chi siano i 4 sciamannati. Hai capito o devo farti un disegnino in paint col nordico che guarda la tv?

ShadowThrone 26-05-2007 15:44


Mav80 26-05-2007 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 17278756)
E' assurdo, due post a cui mi rispondi e sei l'UNICO a non aver ancora capito una sega, beh, complimenti, ti batto le mani.
Ma OVVIO che non rendono omaggio, chi ha mai detto questo? Sti nordici un gg si svegliano, guardano alla tv quattro sciamannati che saltano sputano fuoco e truccati e dicono, "ugh, belo belo" e copiano senza neanche sapere chi siano i 4 sciamannati. Hai capito o devo farti un disegnino in paint col nordico che guarda la tv?

Il fatto,come ti ho già spiegato,è che loro non copiano gli "sciamannati" come dici tu,ma predono ispirazione dalle loro tradizioni...

Ah...

Ps:segnalato,modera i termini

Tetrahydrocannabin 26-05-2007 15:59

continuo non capire il punto...

in ogni caso a ognuno il suo, io prefeisco i "ragazzini che si svegliano e copiano gli sciamannati" ai kiss!

Snickers 26-05-2007 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Mav80 (Messaggio 17278963)
Il fatto,come ti ho già spiegato,è che loro non copiano gli "sciamannati" come dici tu,ma predono ispirazione dalle loro tradizioni...

Scusami, sarò anche un becero, ma le loro tradizioni non penso vadano oltre a Olaf il vichingo, Odino e altri personaggi che ben poco hanno a che fare con makeup con fondo bianco e particolari con colore nero.....

Snickers 26-05-2007 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin (Messaggio 17279035)
continuo non capire il punto...

in ogni caso a ognuno il suo, io prefeisco i "ragazzini che si svegliano e copiano gli sciamannati" ai kiss!

Per sciamannati cmq intendevo i Kiss. Questa è una tua opinione e la rispetto, però il fatto è che qua si sta tentando di far passare numerevoli numeri dei nordici per cose originali......

JoK3Я 26-05-2007 19:13


Tetrahydrocannabin 26-05-2007 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 17280988)
Per sciamannati cmq intendevo i Kiss. Questa è una tua opinione e la rispetto, però il fatto è che qua si sta tentando di far passare numerevoli numeri dei nordici per cose originali......

guarda per me si potrebbero vestire anche da teletubbies... conta solo cosa suonano e come lo fanno :D se poi qualcuno l'ha già fatto prima beh... bella per lui :)

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 17280946)
Scusami, sarò anche un becero, ma le loro tradizioni non penso vadano oltre a Olaf il vichingo, Odino e altri personaggi che ben poco hanno a che fare con makeup con fondo bianco e particolari con colore nero.....

se vuoi liquidare tutta la mitologia nordica così...:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.