Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel Ivy bridge 3570K / 3770K "Overclocking Club" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468184)


Giustaf 28-06-2012 10:53

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37712686)
se ho sbagliato la prima volta non vuol dire che avrei dovuto sbagliare anche la seconda, anzi forte dell'esperienza sono stato anche più bravo :rolleyes:

hai fatto bene dai :), una cazzata capita a tutti prima o poi...anche io sono sicuro che adesso lo scoperchierei ancora meglio di come ho fatto la prima volta!

Diablo III 28-06-2012 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37712805)
hai fatto bene dai :), una cazzata capita a tutti prima o poi...anche io sono sicuro che adesso lo scoperchierei ancora meglio di come ho fatto la prima volta!

è normale, via via che si prende la mano il lavoro esce sempre migliore :)

anche io quando scoperchiai il mio primo FX non avevo fatto un lavoro proprio cristallino, anche se non avevo fatto danni e avevo recuperato un centinaio di mhz :p

NAP. 28-06-2012 11:02

cmq ho ordinato la liquid pro, appena faccio l'istallazione tento l'attacco ai 5ghz :sofico:

Giustaf 28-06-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Diablo III (Messaggio 37712867)
è normale, via via che si prende la mano il lavoro esce sempre migliore :)

anche io quando scoperchiai il mio primo FX non avevo fatto un lavoro proprio cristallino, anche se non avevo fatto danni e avevo recuperato un centinaio di mhz :p

Adesso però mi sento in grado di poter fare qualsiasi cosa con un pc. Prima del 2012 mai avrei pensato di farmi l'impianto al liquido...ora siamo a giugno e oltre all'impianto ho pure scoperchiato la cpu. Si vede che a fine anno il mondo finisce davvero! :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37712879)
cmq ho ordinato la liquid pro, appena faccio l'istallazione tento l'attacco ai 5ghz :sofico:

nel caso andasse male...


NAP. 28-06-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37712952)
Adesso però mi sento in grado di poter fare qualsiasi cosa con un pc. Prima del 2012 mai avrei pensato di farmi l'impianto al liquido...ora siamo a giugno e oltre all'impianto ho pure scoperchiato la cpu. Si vede che a fine anno il mondo finisce davvero! :sofico:



nel caso andasse male...


più o meno è stata una cosa simile anche per me, con la differenza che cose pazze già le avevo tentate, ad esempio feci una v-drop mod sulla mia vecchia scheda madre che mi permise di toccare i 3,6ghz a 450 di bus col mio vecchio q6600, oppure mi misi a giocherellare col bios della scheda video :sofico:

se dovesse andare male seguiro il tuo consiglio :D

Diablo III 28-06-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37712952)
Adesso però mi sento in grado di poter fare qualsiasi cosa con un pc. Prima del 2012 mai avrei pensato di farmi l'impianto al liquido...ora siamo a giugno e oltre all'impianto ho pure scoperchiato la cpu. Si vede che a fine anno il mondo finisce davvero! :sofico:

devi ringraziare me che ti ho "tentato" da buon diavolo :sofico:

Giustaf 28-06-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Diablo III (Messaggio 37713007)
devi ringraziare me che ti ho "tentato" da buon diavolo :sofico:

vero! :D

Major Clock 28-06-2012 13:15

Quote:

Guardate il vostro NAP che vi ha trovato http://foro.noticias3d.com/vbulletin...d.php?t=391334 :D
interessante, ma non ho capito che è l'abbinamento "LQP + IX". cioè cosa vuol dire LQP ci sono ma sta IX che roba è?

seconda cosa, è arrivata la creatura (mobo+ivy) :oink: ma la pro arriva tra na settimana, così ho tempo per smanettare il giusto nel bios e fare tanti bei piccoli bench sulle temperature :fagiano:

mi ricapitolate così in due parole quali sono i valori da toccare?
Basta dargli la bottarella al multi, portare il vcore (che non so bene se si chiama vcore nel bios) a 1.2/1.25 per reggere 4.5 giggi, dargli un offset di 0.05 (o quanto?) ma positivo o negativo?

Diablo III 28-06-2012 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 37713757)
interessante, ma non ho capito che è l'abbinamento "LQP + IX". cioè cosa vuol dire LQP ci sono ma sta IX che roba è?

LQP = Liquid Pro Metal
IX = Indigo Xtreme

praticamente ha messo la Liquid Pro tra Die e IHS, e l'Indigo Xtreme tra IHS e dissipatore/WB ;)

qui trovi maggiori info sull'Indigo Xtreme

http://indigo-xtreme.com/

Major Clock 28-06-2012 13:28

per odino! e me lo dici solo adesso??? ora dovrò leggere altre 54k pagine per capire se lo devo assolutamente comprare entro stasera oppure posso vivere senza :asd:

son sempre più tentato di spalmare un po' di pro anche tra dissi e ihs

NAP. 28-06-2012 14:04

io userò solo liquid pro, sia tra die e ihs che tra ihs e dissipatore :D... e pure sulla GPU :sofico:

Diablo III 28-06-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37714076)
io userò solo liquid pro, sia tra die e ihs che tra ihs e dissipatore :D... e pure sulla GPU :sofico:

ho provato ieri a metterla sulla Lightning, temperature inferiori di circa 10° in full e recuperati una decina di mhz in oc :)

NAP. 28-06-2012 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Diablo III (Messaggio 37714208)
ho provato ieri a metterla sulla Lightning, temperature inferiori di circa 10° in full e recuperati una decina di mhz in oc :)

visto? :sofico:

Diablo III 28-06-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37714217)
visto? :sofico:

se la metterai anche tu, copri tutta la GPU con il nastro isolante, lascia scoperto praticamente solo il Die, altrimenti rischi di fare disastri con la Liquid Pro sulle Radeon ;)

psychok9 28-06-2012 14:27

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37714076)
io userò solo liquid pro, sia tra die e ihs che tra ihs e dissipatore :D... e pure sulla GPU :sofico:

E poi passi da me e mi fai lo stesso lavoretto? Offro pizza e caffè :sofico:
Ahahah ho troppa paura di bruciare 300€, ma la scimmia nerd mi dice: Taglia! Taglia!!! 15 °c sono un enormità! Li vedo tipo giganti.... :fagiano:

Major Clock 28-06-2012 14:27

ma quindi potete confermare, giurare e spergiurare che una volta applicata la liquid pro come si deve e montati i dissi vari (cpu/gpu) non c'è rischio di colamenti quando si mettono in verticale e _si scaldano_?

per le vram che avete fatto, liquid pro anche lì?

psychok9 28-06-2012 14:30

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37712552)
Guardate il vostro NAP che vi ha trovato http://foro.noticias3d.com/vbulletin...d.php?t=391334 :D

Bravissimo ;)
La coppia migliore sarebbe Coolaboratory Liquid Pro + índigo Xtreme

Diablo III 28-06-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 37714251)
per le vram che avete fatto, liquid pro anche lì?

no, le ho lasciate com'erano, poi cmq penso che c'è il rischio di fare dei bei disastri mettendo la liquid pro sui moduli di memoria :D

Diablo III 28-06-2012 14:41

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 37714267)
Bravissimo ;)
La coppia migliore sarebbe Coolaboratory Liquid Pro + índigo Xtreme

si, peccato che l'Indigo Xtreme costa intorno ai 18€ + s.s. ed è mono uso :p

non so quanto ne valga la pena per recuperare pochi gradi, il grosso lo ottieni già mettendo la liquid pro tra Die e IHS, alla fine puoi mettere una pasta qualsiasi (purchè di buona qualità) tra IHS e dissy/wb e ottenere cmq ottimi risultati :)

NAP. 28-06-2012 14:41

che intendi? mi fai una foto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.