Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


itachi23 10-03-2021 16:38

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47313289)
Signori, una configurazione con i7 10700 K e RTX 3060 Ti com è per la VR? Scusate la domanda ma non sono per nulla aggiornato sull'hardware.

perfetta

stefano76 11-03-2021 15:12

Grazie. Speriamo che la situazione cambi nei prossimi mesi. Avevo già programmato di cambiare la mia configurazione a giugno, ma se le cose restano come adesso la vedo dura. Proprio ieri è uscita la notizia che i miner hanno aggirato il blocco della 3060, che potrebbe diventare introvabile. :mc:

Diobrando_21 11-03-2021 15:22

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47315196)
Grazie. Speriamo che la situazione cambi nei prossimi mesi. Avevo già programmato di cambiare la mia configurazione a giugno, ma se le cose restano come adesso la vedo dura. Proprio ieri è uscita la notizia che i miner hanno aggirato il blocco della 3060, che potrebbe diventare introvabile. :mc:

Un aggiornamento di oggi dice che non è stato aggirato, hai ancora speranze ;)

luke@ 11-03-2021 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Diobrando_21 (Messaggio 47315209)
Un aggiornamento di oggi dice che non è stato aggirato, hai ancora speranze ;)

eh di trovarla a 500 euro quella che dovrebbe costare 329 mhm no

quella da 500 e passa la becco sugli 800...

direi che proprio non ci siamo

le 1070 stra usate e minate sono passate, almeno qui da me, da 200 euro a 3-4... le 1080ti arrivano sui 6-800
orami è tutto puxxxxxx

Diobrando_21 11-03-2021 16:52

Quote:

Originariamente inviato da luke@ (Messaggio 47315244)
eh di trovarla a 500 euro quella che dovrebbe costare 329 mhm no

quella da 500 e passa la becco sugli 800...

direi che proprio non ci siamo

le 1070 stra usate e minate sono passate, almeno qui da me, da 200 euro a 3-4... le 1080ti arrivano sui 6-800
orami è tutto puxxxxxx

Ah beh, su questo non ci piove...era solo per segnalare l'aggiornamento sulla notizia.
Purtroppo non si vede luce sulla questione prezzi... :(

stefano76 12-03-2021 09:14

Ho un'altra domanda da neofita della VR... Ieri ho provato Skyrim VR, anche sulla mia configurazione scarsa con la 1050 Ti gira a dettagli medi ed è a parer mio fighissimo, l'effetto delle cascate e delle goccioline è incredibile, tutto bello si, ma anche questo gioco, come tutti, soffre di quello che io chiamo "effetto miopia" e vorrei capire se è una cosa normale sulla VR o cosa. Mi spiego: in pratica tutte le cose lontane, che siano scritte, texture, oggetti, ecc appaiono leggermente sfuocate o poco definite. Ad esempio se io guardo per terra vedo il terreno in un certo modo, se mi chino e mi avvicino vedo molti dettagli in più. Se mi rialzo torna tutto come prima. La cosa è plateale sui testi: una scritta da lontano è palesemnte sfocata, se mi avvicino diventa leggibile e nitida. Questo accade su qualsiasi applicazione o gioco. E' normale? Si tratta della differenza di rendering tra le cose vicine e quelle lontane? Peccato perchè così fa sembrare tutti dei miopi....Oppure dipende dalla qualità del visore o da qualche settaggio?

Diobrando_21 12-03-2021 13:30

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47316239)
Ho un'altra domanda da neofita della VR... Ieri ho provato Skyrim VR, anche sulla mia configurazione scarsa con la 1050 Ti gira a dettagli medi ed è a parer mio fighissimo, l'effetto delle cascate e delle goccioline è incredibile, tutto bello si, ma anche questo gioco, come tutti, soffre di quello che io chiamo "effetto miopia" e vorrei capire se è una cosa normale sulla VR o cosa. Mi spiego: in pratica tutte le cose lontane, che siano scritte, texture, oggetti, ecc appaiono leggermente sfuocate o poco definite. Ad esempio se io guardo per terra vedo il terreno in un certo modo, se mi chino e mi avvicino vedo molti dettagli in più. Se mi rialzo torna tutto come prima. La cosa è plateale sui testi: una scritta da lontano è palesemnte sfocata, se mi avvicino diventa leggibile e nitida. Questo accade su qualsiasi applicazione o gioco. E' normale? Si tratta della differenza di rendering tra le cose vicine e quelle lontane? Peccato perchè così fa sembrare tutti dei miopi....Oppure dipende dalla qualità del visore o da qualche settaggio?

Ad essere normale è normale. Io non ho mai approfondito la questione ma penso dipenda dalla risoluzione dei visori Vr che per il momento è piuttosto bassa. Te ne accorgi aumentanto il supersampling, i dettagli escono fuori e tutto diventa più nitido. Stesso discorso se ti capita di provare un visore Pimax 5k/8k...

lukeskywalker 16-03-2021 06:48

Ciao a tutti, ho appena preso un quest 2 approfittando di un'occasione, vorrei acquistare un cavo link (usb A-C) di almeno 4 mt, c'è una buona alternativa all'originale?
:D
p.s. so che la mia configurazione è ormai vintage, ma vista la situazione del mercato attuale mi accontenterò

itachi23 16-03-2021 07:28

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 47321052)
Ciao a tutti, ho appena preso un quest 2 approfittando di un'occasione, vorrei acquistare un cavo link (usb A-C) di almeno 4 mt, c'è una buona alternativa all'originale?
:D
p.s. so che la mia configurazione è ormai vintage, ma vista la situazione del mercato attuale mi accontenterò

Penso che la velocità di trasmissione potrebbe essere "cappata" dalle uscite della tua scheda madre, comunque puoi prendere uno qualsiasi da 10/15 euro sulle amazzoni io ho preso questo "Amazon Basics - Cavo da USB C a USB 3.1 gen 1, in nylon a doppio intreccio | 3 m, Rosso"

Pucceddu 16-03-2021 08:20

Gente qual'è il canale di supporto per virtual desktop?
Ieri ho provato col cavo e tutto funziona alla grandissima anche con risoluzioni più spinte, al confrontro virtual desktop è na ciofeca :cry:

D4N!3L3 16-03-2021 08:21

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47321157)
Gente qual'è il canale di supporto per virtual desktop?
Ieri ho provato col cavo e tutto funziona alla grandissima anche con risoluzioni più spinte, al confrontro virtual desktop è na ciofeca :cry:

Devi andare sul loro canale discord, mi pare ci sia il link nel sito ufficiale.

lukeskywalker 16-03-2021 09:22

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47321083)
Penso che la velocità di trasmissione potrebbe essere "cappata" dalle uscite della tua scheda madre, comunque puoi prendere uno qualsiasi da 10/15 euro sulle amazzoni io ho preso questo "Amazon Basics - Cavo da USB C a USB 3.1 gen 1, in nylon a doppio intreccio | 3 m, Rosso"

forse allora mi converrebbe prendere anche una scheda pciex-usbc...

lukeskywalker 17-03-2021 09:51

Lo so che avrei dovuto iniziare con qualcosa di più leggero ma non ho resistito e ho provato Alyx tramite virtual desktop ed è stata grande emozione, da anni ormai i giochi tradizionali mi annoiano, tranne poche eccezioni (skyrim, r.e., e pochissimi altri). Alyx mi ha riportato nel '98 almeno a livello emotivo, quando mi aggiravo per black mesa armato di un scintillante piede di porco. Bellissima esperienza davvero.

D4N!3L3 17-03-2021 10:21

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 47322942)
Lo so che avrei dovuto iniziare con qualcosa di più leggero ma non ho resistito e ho provato Alyx tramite virtual desktop ed è stata grande emozione, da anni ormai i giochi tradizionali mi annoiano, tranne poche eccezioni (skyrim, r.e., e pochissimi altri). Alyx mi ha riportato nel '98 almeno a livello emotivo, quando mi aggiravo per black mesa armato di un scintillante piede di porco. Bellissima esperienza davvero.

Stesso per me, mi ha dato un'emozione che non provavo da tanti anni.

itachi23 17-03-2021 12:36

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 47322942)
Lo so che avrei dovuto iniziare con qualcosa di più leggero ma non ho resistito e ho provato Alyx tramite virtual desktop ed è stata grande emozione, da anni ormai i giochi tradizionali mi annoiano, tranne poche eccezioni (skyrim, r.e., e pochissimi altri). Alyx mi ha riportato nel '98 almeno a livello emotivo, quando mi aggiravo per black mesa armato di un scintillante piede di porco. Bellissima esperienza davvero.

ma l'hai finito? Per la scheda pciusb valuta se ne vale la pena sinceramente io da quando uso virtual desktop ho collegato il cavo usb solo per metterci doom 3 e wolfenstein tramite sidequest

lukeskywalker 17-03-2021 14:42

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47323266)
ma l'hai finito? Per la scheda pciusb valuta se ne vale la pena sinceramente io da quando uso virtual desktop ho collegato il cavo usb solo per metterci doom 3 e wolfenstein tramite sidequest

Ho appena giocato un paio di capitoli ;) la pciusb è in attesa nel carrello, nel frattempo ho preso un cavo e head strap.:eek:
Halyx lo finirò piano piano, poi ho già individuato starwars squadrons come successivo :)

Pucceddu 17-03-2021 15:53

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 47323523)
Ho appena giocato un paio di capitoli ;) la pciusb è in attesa nel carrello, nel frattempo ho preso un cavo e head strap.:eek:
Halyx lo finirò piano piano, poi ho già individuato starwars squadrons come successivo :)

che headstrap?

Io ho un halo da dar via

lukeskywalker 17-03-2021 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47323638)
che headstrap?

Io ho un halo da dar via

uno di quelli rigidi da ali, a saperlo prima...
l'elite è come quello del rift s giusto? ti sei trovato bene?

D4N!3L3 17-03-2021 17:40

Stasera il Quest 2 non mi si connette a internet, sta continuando a darmi problemi, eppure ho collegato altri dispositivi allo stesso router e funziona tutto regolarmente. Non ho fatto aggiornamenti ne cose strane, anche a voi da problemi? :mbe:

EDIT

Ovviamente riavviato più volte e connesso a router diversi, si connette regolarmente al wi-fi ma non mi carica l'explorer, non vedo le app, se provo ad accedere a VD mi dice che non sono connesso a internet etc...

Così di punto in bianco, l'ho usato regolarmente qualche giorno fa e non ho fatto aggiornamenti nel mentre.

Pucceddu 18-03-2021 08:55

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 47323765)
uno di quelli rigidi da ali, a saperlo prima...
l'elite è come quello del rift s giusto? ti sei trovato bene?

L'halo è come quello del rift s, si.

Mi sono trovato benissimo, ma è ottimo se il visore lo usa una sola persona, sennò regolarlo ogni volta è scomodo.

Per quello ho preso poi l'elite originale che è molto più semplice da regolare per quanto meno perfomante.

Ho provato anche i rigidi cinesi simili all'elite e ho comunque preferito l'halo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.