Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


nagashadow 07-07-2020 21:46

e asgard's wrath com é?

nervoteso 09-07-2020 10:27

ho finalm preso oculus rift mi arriva il 21 luglio. di che altro ho bisogno per giocare ad alyx? ho una porta usb3 sul pc in firma

D4N!3L3 09-07-2020 11:29

Quote:

Originariamente inviato da nervoteso (Messaggio 46872091)
ho finalm preso oculus rift mi arriva il 21 luglio. di che altro ho bisogno per giocare ad alyx? ho una porta usb3 sul pc in firma

Di una display port.

nervoteso 09-07-2020 11:39

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46872215)
Di una display port.

ho due 1070 dovrei averne una libera

Fabryce 09-07-2020 11:57

Quote:

Originariamente inviato da nagashadow (Messaggio 46870029)
e asgard's wrath com é?

molto bello, anche se un po' ripetitivo alla lunga...

JuneFlower 10-07-2020 19:19

Ma perché sempre andare dietro ai titoloni? Per dire "Solus"(?) (ok, a meno che non vi piacca il tema "spazio") dicono che vale la pena davvero. Secondo me il giochi "handcrafted" tipo Hellblade Senua's Sacrifice che comunque sono più che giochi sono davvero le esperienze da vivere, poi non ho mai giocato a quello che molti dicono essere un masterpiece (HL1... e 2) quindi non saprei (certo è anche un po' un titolo "showcase" questo Alyx, un po' come Ryse (ma parlo di titolo showcase e non di VR-game) che ho giocato 8 mesi fa per la prima volta... non male se si tira via tramite console-prompt l'HUD).

Ciao.

MrBrillio 13-07-2020 11:49

In arrivo una mod per return to castle wolfenstein per il quest:
https://www.youtube.com/watch?v=szqP...ature=youtu.be

Non male :sofico:

nervoteso 14-07-2020 19:51

scusate ho appena configurato coulus rift s e fatto qyalche app di prova. ho appenba sacquistato su steam alyx, lo avvio ma mi dà un errore dicendo che manca steam vr. come si fa a giocarlo con oculus?

Noir79 14-07-2020 19:53

Quote:

Originariamente inviato da nervoteso (Messaggio 46880263)
scusate ho appena configurato coulus rift s e fatto qyalche app di prova. ho appenba sacquistato su steam alyx, lo avvio ma mi dà un errore dicendo che manca steam vr. come si fa a giocarlo con oculus?

Devi installare Steam VR.

Cfranco 14-07-2020 19:54

Quote:

Originariamente inviato da nervoteso (Messaggio 46880263)
scusate ho appena configurato coulus rift s e fatto qyalche app di prova. ho appenba sacquistato su steam alyx, lo avvio ma mi dà un errore dicendo che manca steam vr. come si fa a giocarlo con oculus?

https://store.steampowered.com/app/250820/SteamVR/ ;)

JuneFlower 14-07-2020 20:05

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46877718)
In arrivo una mod per return to castle wolfenstein per il quest:
https://www.youtube.com/watch?v=szqP...ature=youtu.be

Non male :sofico:

Ma che carino! Mod in che senso? Esiste già il gioco per quest e questa è un'alternativa? Oppure è proprio un mod che permette di giocare la RTCW per la prima volta su Oculus Quest a questo gioco?

Non si riesce a giocarlo su Rift S? Sarei interessato a Rift S piu che a oculus, ma da quanto ho capito non c'è grande differenza, forse meglio prendere il quest se uno ha una 5700\ 5700 xt, così almeno puoi fare qualche gioco in piedi.

Sinceramente non capisco perché con il Rift S uno non potrebbe stare in piedi (la differenza è che puoi portartelo in giro e non hai bisogno di pc quindi, ha sempre 6 deg of freedom anche il quest, la frequenza piu bassa e puoi settare manualmente la larghezza inter pupilla)...

Io non lo uso ancora per lavoro, ma forse il quest ha piu "longevità"? Anche se meno frame rate.

nervoteso 14-07-2020 20:42

sono entrato nel gioco, un po' ho giocato ma a un certo punto ho comincviato a vedere tutti artefatti, come mai? non si riesce a vedere bene, artefatti continui che infastidiscono, come si fa?

Sheep85 15-07-2020 13:08

Ciao a tutti,

mi hanno offerto 300 euro per il mio cv1 con 2 sensori e touch controller.

Cosa consigliate? Vendo e passo a...quale Oculus? O tengo il cv1?

Thanks

Cfranco 15-07-2020 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 46881281)
Ciao a tutti,

mi hanno offerto 300 euro per il mio cv1 con 2 sensori e touch controller.

Cosa consigliate? Vendo e passo a...quale Oculus? O tengo il cv1?

Thanks

Io lo venderei e prenderei un Quest ( sempre che lo trovi :stordita: )
Adesso che funziona wireless pure attaccato al PC ha un vantaggio su qualsiasi altra cosa

JuneFlower 15-07-2020 19:44

Ma la differenza con una 5700 o 5700 xt si vede a parità di GPU e pc, sotto il mio avatar, tra un Quest e un Rift S? Oppure gli 8 hz di differenza non si vedono?

Secondo me stiamo parlando di baggianate, non userei mai in giro un quest, solo in casa, ma a quanto pare la risoluzione di Quest è superiore se non erro

é meglio avere 1 2560x1440 a Led davanti agli occhi 80 hz
oppure un 1660x1440 2 lenti oled (esistono dei vuoti se giro gli occhi? dove vedo la plastica - ho una visione periferale sviluppata, ma anche se uno non la ha immagino questo succeda sempre con tutti i visori?) a 72 hz?

Amo il nero che è nero.. infatti sto zowie benq li fa da dio i neri\ombre.

Non riesco a capire. Potreste aiutare perfavore?

Cfranco 15-07-2020 19:49

Quote:

Originariamente inviato da JuneFlower (Messaggio 46882112)
Ma la differenza con una 5700 o 5700 xt si vede a parità di GPU e pc, sotto il mio avatar, tra un Quest e un Rift S? Oppure gli 8 hz di differenza non si vedono?

Secondo quelli che li hanno provati la qualità di immagine del Rift S è un pelino meglio del Quest, ma si tratta di sfumature da pixel peeper
Non avere il cavo tra le balle invece fa tutta la differenza del mondo

Fabryce 15-07-2020 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46882120)
Secondo quelli che li hanno provati la qualità di immagine del Rift S è un pelino meglio del Quest, ma si tratta di sfumature da pixel peeper
Non avere il cavo tra le balle invece fa tutta la differenza del mondo

non è un pelino meglio... la differenza è abbastanza evidente... l'effetto zanzariera su quest è più marcato e si nota parecchio

JuneFlower 15-07-2020 20:14

Ah ok, quindi la lente è un pelo migliore. Le due lenti di quest sono un po' piu low cost.
Ho visto il comparison per quanto faccia ridere riprenderlo con una telecamera su un video di un italiano con un nome straniero su youtube e si vede un po' i vari effetti zanzariera che prima non avevevo minimamente idea di che cosa fossero.:

Praticamente fa vedere che il vive è come se avesse uno schermo liscio quasi forse anche grazie all'aiuto della saturazione modificabile con software che camuffa un po' ma èpiu liscio almeno sulla ripresa... mentre altri sono messi un po peggio .. devo trovare il link.

Boh non so,cerco sempre di ponderare le parole degli altri mentre io la sparo grossa... però grazie.

NighTGhosT 15-07-2020 20:31

Io il Quest lo sto usando anche qua al mare in stand alone....è questo il suo bello. 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio 16-07-2020 13:23

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 46882174)
Io il Quest lo sto usando anche qua al mare in stand alone....è questo il suo bello. 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fare la comparazione tra i due SDE secondo me è inutile...uno è un visore che ha una libertà d'uso che l'altro manco immagina.
Se poi le vostre esperienze in VR sono a 10 cm dal PC allora va bene il Rift S così vedete meno l'effetto zanzariera (star lì a guardare ste cose vuol dire che proprio non vi divertite in VR ma vabbhè), se volete usarlo standalone come sta facendo Night o comunque non avere cavi in mezzo alle balle e giocarlo ovunque in casa vostra....beh la scelta può ricadere solo sul Quest.
Per come intendo io la VR il RiftS è la scelta peggiore tra i due, ma ci butto nel mucchio anche Index e altri visori più blasonati. La mia idea di VR è proprio quella che mi sta offrendo il Quest, e non la cambierei neanche per una risoluzione migliore o un'effetto zanzariera meno accentuato..io quando gioco mi godo l'esperienza, non sto lì a far le pulci alla grafica...l'importante è l'immersione nell'esperienza :ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.