Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Gello 14-07-2017 11:00

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44885771)
comunque, per quanto riguarda i sim, potrebbero fare uno sforzo maggiore per l'implementazione della vr modificando gli specchietti! sono fissi , non cambiano in base alla posizione da cui li guardi.. è un peccato!:)

Iracing, il simulatore, lo fa :)

fraquar 14-07-2017 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44885862)
Iracing, il simulatore, lo fa :)

Appena ci tolgono l'nda su pc2 vi racconto cosa hanno fatto per la vr nel secondo capitolo.

Gello 14-07-2017 11:07

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44885875)
Appena ci tolgono l'nda su pc2 vi racconto cosa hanno fatto per la vr nel secondo capitolo.

Molto volentieri, il primo l'avevo "finanziato" e ancora mi arrivano i soldi ma non son riuscito a farmelo piacere veramente, c'avro' fatto 20 ore scarse...

slide1965 14-07-2017 11:56

Altro aspetto meno eclatante ma comunque piacevole che ovviamente non esiste con le altre soluzioni a schermi è l'audio posizionale.

terrornoize 14-07-2017 14:50

Mi sono dovuto fare uno script per:

1) disabilitare la seconda scheda video che ho sul pc (una ati 5450 per sfruttare il 3° monitor... sulla gtx 960 se attacco 3 monitor mi partono le frequenze da 3D) perché altrimenti se la lascio attiva l'applicazione oculus mi dice che devo aggiornare i drivers e non mi permette di fare nulla.
2) abilitare il servizio OVRService

Almeno adesso switcho senza problemi.

Dopo un giorno di utilizzo, ovviamente non continuativo, scrivo la mia primissima opinione.

E' rivoluzionario? Assolutamente si.
E' qualcosa da provare, una milestone nella vita di un videogiocatore.
Immersività a palla, la demo interattiva con il robottino dei controller touch mi aveva fatto venire la pelle d'oca.

Unica nota dolente: la definizione... con assetto corsa sembra di essere tornati indietro di 20 anni.
Magari l'ho configurato male (1920*1080, no AA, no AF) e sono sicuro che con una GPU seria potrei ottenere di più, ma per ora non sono sicuramente rimasto impressionato dall'aspetto grafico.

Devo provare tantissime altre cose, in una stanza configurata ad hoc e con una 1080 gtx sotto il cofano, poi ne riparliamo.

Noir79 14-07-2017 14:58

Quote:

Originariamente inviato da terrornoize (Messaggio 44886584)
Unica nota dolente: la definizione... con assetto corsa sembra di essere tornati indietro di 20 anni.
Magari l'ho configurato male (1920*1080, no AA, no AF) e sono sicuro che con una GPU seria potrei ottenere di più, ma per ora non sono sicuramente rimasto impressionato dall'aspetto grafico.

Con una 1080 puoi tranquillamente mettere il SuperSamplign a 1.5 / 1.7... fa moltissima differenza!

fraquar 14-07-2017 15:00

Quote:

Originariamente inviato da terrornoize (Messaggio 44886584)
Mi sono dovuto fare uno script per:

1) disabilitare la seconda scheda video che ho sul pc (una ati 5450 per sfruttare il 3° monitor... sulla gtx 960 se attacco 3 monitor mi partono le frequenze da 3D) perché altrimenti se la lascio attiva l'applicazione oculus mi dice che devo aggiornare i drivers e non mi permette di fare nulla.
2) abilitare il servizio OVRService

Almeno adesso switcho senza problemi.

Dopo un giorno di utilizzo, ovviamente non continuativo, scrivo la mia primissima opinione.

E' rivoluzionario? Assolutamente si.
E' qualcosa da provare, una milestone nella vita di un videogiocatore.
Immersività a palla, la demo interattiva con il robottino dei controller touch mi aveva fatto venire la pelle d'oca.

Unica nota dolente: la definizione... con assetto corsa sembra di essere tornati indietro di 20 anni.
Magari l'ho configurato male (1920*1080, no AA, no AF) e sono sicuro che con una GPU seria potrei ottenere di più, ma per ora non sono sicuramente rimasto impressionato dall'aspetto grafico.

Devo provare tantissime altre cose, in una stanza configurata ad hoc e con una 1080 gtx sotto il cofano, poi ne riparliamo.

http://www.riftracer.co.uk/guides/as...us-rift-setup/

slide1965 14-07-2017 15:43

Quote:

Originariamente inviato da terrornoize (Messaggio 44886584)
Unica nota dolente: la definizione... con assetto corsa sembra di essere tornati indietro di 20 anni.
Magari l'ho configurato male (1920*1080, no AA, no AF) e sono sicuro che con una GPU seria potrei ottenere di più, ma per ora non sono sicuramente rimasto impressionato dall'aspetto grafico.
.

Se avrai modo di spingere bene i settaggi l'aspetto grafico migliora decisamente , tanto da non farti rimpiangere il monitor .
Chiaramente non ti aspettare il dettaglio microfine di uno schermo ad alta risoluzione perché ancora siamo lontani ma del resto se così fosse non venderebbero più un monitor, ci si arriverà comunque .
Già oggi con AC e settaggi adeguati gli effetti grafici sono pari a qualsiasi monitor , l'unica cosa in cui pecca è l'effetto zanzariera, pazienza , già al prossimo modello il problem sarà ridotto notevolmente.

rigelpd 14-07-2017 15:45

Quote:

Originariamente inviato da terrornoize (Messaggio 44886584)
Mi sono dovuto fare uno script per:

1) disabilitare la seconda scheda video che ho sul pc (una ati 5450 per sfruttare il 3° monitor... sulla gtx 960 se attacco 3 monitor mi partono le frequenze da 3D) perché altrimenti se la lascio attiva l'applicazione oculus mi dice che devo aggiornare i drivers e non mi permette di fare nulla.
2) abilitare il servizio OVRService

Almeno adesso switcho senza problemi.

Dopo un giorno di utilizzo, ovviamente non continuativo, scrivo la mia primissima opinione.

E' rivoluzionario? Assolutamente si.
E' qualcosa da provare, una milestone nella vita di un videogiocatore.
Immersività a palla, la demo interattiva con il robottino dei controller touch mi aveva fatto venire la pelle d'oca.

Unica nota dolente: la definizione... con assetto corsa sembra di essere tornati indietro di 20 anni.
Magari l'ho configurato male (1920*1080, no AA, no AF) e sono sicuro che con una GPU seria potrei ottenere di più, ma per ora non sono sicuramente rimasto impressionato dall'aspetto grafico.

Devo provare tantissime altre cose, in una stanza configurata ad hoc e con una 1080 gtx sotto il cofano, poi ne riparliamo.

L'antialiasing può aiutare molto, ma nel fronte della risoluzione c'è da aspettare i prossimi visori.

Conta che l'elevato aliasing della VR è maggiormente fastidioso quando guardi oggetti lontani e piccoli (che sottendono un angolo piccolo all'osservatore) per questo da più fastidio nei giochi di guida. In giochi e applicazioni in cui le distanze sono più ravvicinate spesso è quasi come se non ci fosse aliasing.

Consiglio: sul fronte applicazioni prova quanto prima Google Earth VR ;-)

rigelpd 14-07-2017 15:56

Il prezzo del Rift prima di questo sconto era di 599dollari (650-700 euro), adesso per sei settimane costerà 399 dollari (450 euro) ma quando sarà finita la promozione non tornerà al prezzo iniziale, Oculus ha confermato che alla fine della promozione il nuovo prezzo sarà 499 dollari (probabilmente 550 euro), quindi anche senza contare la promozione momentanea il VR diventa più economico a de facto.

https://uploadvr.com/oculus-permanen...-bundle-price/

fraquar 14-07-2017 16:24

Com'è possibile che non ci sia un thread ufficiale per Oculus e Vive mentre ne abbiamo addirittura uno per un gioco seguito da un unico utente del forum?

Noir79 14-07-2017 16:28

Esiste il thread semi-ufficiale del Vive e... dove credi di stare scrivendo? :D

fraquar 14-07-2017 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44886818)
Esiste il thread semi-ufficiale del Vive e... dove credi di stare scrivendo? :D

Ti sembra giusto che thread attivi come questo o quello del Vive non siano nei thread ufficiali che sono pieni di giochi di merda che non caga nessuno? :muro:

HRBF 14-07-2017 16:42

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44886720)
Se avrai modo di spingere bene i settaggi l'aspetto grafico migliora decisamente , tanto da non farti rimpiangere il monitor .
Chiaramente non ti aspettare il dettaglio microfine di uno schermo ad alta risoluzione perché ancora siamo lontani ma del resto se così fosse non venderebbero più un monitor, ci si arriverà comunque .
Già oggi con AC e settaggi adeguati gli effetti grafici sono pari a qualsiasi monitor , l'unica cosa in cui pecca è l'effetto zanzariera, pazienza , già al prossimo modello il problem sarà ridotto notevolmente.

Ciao,

io gioco in 1080p con il sistema in firma, invece di cambiare monitor stavo pensando di acquistare l'oculus, secondo il tuo parere si può ottenere un livello grafico paragonabile al 1080p (effetto screen door a parte)?

E' da un po di tempo che sto valutando i vari monitor per decidere su quale acquistare perchè con le specifiche del mio pc il fullhd è uno spreco, vorrei approfittare dell'offerta per prendere l'oculus così potrei sfruttare per bene il pc e se graficamente equivale ad un monitor fullhd per me è più che sufficiente

Noir79 14-07-2017 16:44

La resa visiva dell'Oculus/Vive non ha neanche lontanamente la stessa risoluzione di un monitor 1080.

Ciononostante, lo preferisco di gran lunga perché l'immersione vale da sola la perdita di definizione.

Ziosilvio 14-07-2017 16:50

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44884320)
Non è che è obbligatorio comprare un visore.
Mi sembra il classico discorso del cazzo di chi piratava i giochi: "costano troppo".

Qui ti hanno fatto notare che 2000€ è una cifra campata in aria e sparata a cazzo di cane in un probabile raptus.
Non è obbligatorio prendere la 1080, dove è scritto?
Con meno di 1500€ ti prendi PC e Oculus in scioltezza.
Tu devi fare un upgrade quindi spenderai meno.
Non hai 1000€? Non lo compri.
Smettila però di sparare cagate.

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44886826)
Ti sembra giusto che thread attivi come questo o quello del Vive non siano nei thread ufficiali che sono pieni di giochi di merda che non caga nessuno? :muro:

Naturalmente sono sette giorni per flame.

saverio80 14-07-2017 17:30

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44885724)
L'offerta dovrebbe durare 6 settimane.
Comunque non è che sei messo male con il psvr (anzi il display è pure migliore a dispetto della risoluzione).
Certo se hai un pc bello pompato è un must, se devi farti tutto da zero non so...

L'oculus è l'unico visore che non ho provato, il psvr non ha screendoor (o comunque io non lo vedo) mentre sul vive lo noto molto di più, se l'oculus ne avesse meno il guadagno di risoluzione mi attira. Il mio problema è che dovrei aggiornare il pc, che è quello in firma e da un conto veloce ci vogliono 1000 eurini (mobo+i5 7600k+gtx 1080+16gb ram) contando di rivendere ps4pro+psvr+camera+move+2 DS4+10giochi a circa 900€ sono 550€ di differenza ... ehm è una scelta difficile :oink: Penso che cercherò di provarlo prima di prenderlo è sempre più di un milione delle vecchie lire :sofico:

slide1965 14-07-2017 17:49

Quote:

Originariamente inviato da HRBF (Messaggio 44886851)
Ciao,

io gioco in 1080p con il sistema in firma, invece di cambiare monitor stavo pensando di acquistare l'oculus, secondo il tuo parere si può ottenere un livello grafico paragonabile al 1080p (effetto screen door a parte)?

E' da un po di tempo che sto valutando i vari monitor per decidere su quale acquistare perchè con le specifiche del mio pc il fullhd è uno spreco, vorrei approfittare dell'offerta per prendere l'oculus così potrei sfruttare per bene il pc e se graficamente equivale ad un monitor fullhd per me è più che sufficiente

A livello grafico ovviamente si , se si intende il discorso luci, riflessi ecc ecc
Da un punto di vista meramente di dettaglio e risoluzione ovviamente non avrai la stessa nitidezza anche se con l'upsampling e i vari filtri si migliora di molto .
Ma credimi che se lo provi non torni indietro , tutto il resto passa in secondo piano .

walter.caorle 14-07-2017 19:24

Scusate...una domanda a chi l'ha già ricevuto.
Nell' offertona é comunque presente il controller Xbox e il remote...???

terrornoize 14-07-2017 19:41

Si


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.